Ragazzi guardando il tg di oggi, e documentandomi un pochino sull'avvenuto (da prendere sempre con le pinze quello che ci "rifila" la stampa) mi è sorto un dubbio.
Link notizia Link a pagina di Ansa.it
Premetto che:
- La violenza è sbagliata, qualsiasi sia la ragione per la quale venga messa in atto
- Proverò a mettermi sia nei panni del "padre di famiglia in piena crisi" anche se non ho l'età e l'esperienza adatta a farlo sia nei panni delle fdo (considerato che provengo da generazioni di pompieri, carabinieri, poliziotti e militari) e che tutt'ora sto tentando di entrare in polizia.
- Non voglio assolutamentedi politica, ma solo ed esclusivamente di cronaca, aihmè troppo spesso triste.
Il mio quesito è il seguente: nella ipotesi che voi vi troviate in situazioni gravissime, come quest'uomo ad esempio, arrivereste mai a fare un gesto così clamoroso?
Cosa pensate che possa cambiare nella vostra vita compiendo un gesto del genere? Che vantaggi uno potrebbe ottenere facendo così? Mi allargo prendendo un altro esempio famoso: l'uomo che ha tentato di darsi fuoco in diretta tv (esempio)
Non è peggio? Abbandonare in questo caso una figlia di 23 anni, orfana di madre da poco più di 2 mesi, e anche di padre "metaforicamente parlando" dato che starà per un pezzo al fresco.
Possibile che per essere ascoltati da qualcuno, c'è solo questo metodo?
Illuminatemi vi prego, perchè dall'alto dei miei 23 anni, queste cose ancora non le capisco.
Augurandomi la guarigione completa di entrambi i carabinieri, lascio a voi la patata bollente di rispondere.
Matteo
p.s. se la sezione è sbagliata, scusatemi mod ma non avevo idea di dove metterla




Gli scioperi servono a qualcosa? No, se li fai decenti ti multano...le votazioni...bah... spero migliori la situazioni o si va verso la Grecia...




