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Spegnimenti ed olio "bollente" [temperatura corretta olio]
14277755
14277755 Inviato: 14 Apr 2013 23:45
Oggetto: Spegnimenti ed olio "bollente" [temperatura corretta olio]
 

Ciao a tutti.
Vorrei una vostra opinione riguardo due problemini che ho avuto oggi, durante una breve gita di circa 50Km.
1- La Ninjetta è andata bene fino al primo stop, quasi arrivati a destinazione, li si è spenta. Riavviata non ha più dato problemi fino all’arrivo. Ho pensato al caldo. Invece, dopo circa un’ora di pausa, si è fermata dopo circa 500 metri, sempre ad uno stop. Poi si è fermata al casello autostradale, e li ha fatto un po’ fatica a ripartire. Arrivata a casa, non si è più spenta.
2- Ho la strumentazione della Koso, con l’indicatore di temperatura di acqua e olio. Per due volte, mentre ero in autostrada, ha cominciato a lampeggiare l’allarme di temperatura troppo alta dell’olio. Non so a che temperatura sia impostato l’allarme, ma quando ha smesso di lampeggiare sono riuscito a vedere la temperatura dell’olio, ed era 88°: è normale?
Grazie.
Ciao, Davide.
 
14278182
14278182 Inviato: 15 Apr 2013 10:04
 

Forse hai il minimo troppo basso, per quello ti si spegne allo stop eusa_think.gif

88°C mi sembrano normali; in origine non c' è il sensore per la temperatura dell'olio, da dove prende i valori la tua strumentazione?
 
14278529
14278529 Inviato: 15 Apr 2013 12:18
 

Cerca di regolare il minimo e dai un'occhiata alle candele. Perché se si spegne al minimo e se poi fatica anche a riavviarsi è possibile che vadano pulite le candele.

Durante la marcia la moto andava sempre bene? La moto da quanto tempo era ferma in garage?
 
14279784
14279784 Inviato: 15 Apr 2013 19:02
 

Grazie per le risposte.
Scusate se non ho risposto prima, ma dal lavoro mi riesce difficile icon_sad.gif .
Vi rispondo per punti.
- Non credo sia il minimo (domani controllo a quanti giri è), perchè si è spenta solo tre volte. La prima volta dopo la tirata in autostrada, la seconda volta sul lungo lago, la terza volta 500 metri dopo essere ripartiti dopo una sosta di quasi un'ora.
- La moto l'ho presa usata. Chi me l'ha venduta, ha sostituito la strumentazione originale con la RX2 della Koso, che è fornita con sensori di temperatura per l'acqua e l'olio.
- Sicuramente andrò a guardare le candele, mi hai dato una buona idea, però non sono passati molti Km da quando ho fatto il tagliando
- durante la marcia non ho avuto la sensazione di qualcosa che non andasse.
- la moto l'avevo usata la settimana prima per fare una cinquantina di km

Non vorrei che centrasse questo: Mappature Power Commander: quale usare? e cioè che la mappatura nuova sia troppo magra: potrebbe essere? eusa_think.gif
Ciao, Davide.
 
14283598
14283598 Inviato: 16 Apr 2013 23:29
 

Oggi l'ho portata dal concessionario Kawasaki vicino a casa.
Dopo una rapida visita, mi hanno consigliato il ricovero.
Vi farò sapere la diagnosi icon_cry.gif
 
14567058
14567058 Inviato: 9 Ago 2013 15:29
 

Notizie???
 
14585230
14585230 Inviato: 21 Ago 2013 0:38
 

Come consigliato da Ivan di Faster96, ho fatto la regolazione del sensore posizione farfalla e non ho più avuto spegnimenti.
Ciao, Davide.
 
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