Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 1 di 1
 
Test drive nuova BMW R1200gs
14257693
14257693 Inviato: 7 Apr 2013 11:09
Oggetto: Test drive nuova BMW R1200gs
 

Ciao a Tutti, ieri ho effettuato un test drive di un'ora della nuova BMW R 1200 gs e sono rimasto davvero colpito. Ho portato più volte quella vecchia (my 2008) di mio cugino e posso assicurarvi che è un altro mondo..... Il motore ha tanta coppia e tanti cavalli spinge con una forza sconosciuta al vecchio modello, nella mappa dynamic le marce si snocciolano una dietro l'altra e sono rimasto colpito dalla forza del motore, non allunga molto ma è davvero divertente dare gas icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif La ciclistica è qualcosa di fantastico, non ho sentito grandi problemi con la sospensione anteriore, mentre nel precedente modello mi dava meno feeling... In più quando curvi resta su di un binario, solo dando gas a manetta con l'esa tarato soft la ruota posteriore si muove un pò ma è divertente.... L'ho provata in mezzo al traffico feroce di roma ma, anche se la moto è grande, facevo lo slalom tra le macchine senza problemi, stando sempre attento a non sbattere i due cilindroni icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif I freni sono modulabili e belli pronti e potenti..... due soli i difetti secondo me: vibra molto (come tutte le gs) e appena si tocca il freno posteriore (io lo uso sempre in frenata) scatta l'abs, al concessionario mi hanno detto di non usarlo perchè c'è la frenata integrale ma io ho questa abitudine e non mi fido a frenare solo davanti..... Comunque ti fa uscire un sorriso a 32 denti e nonostante abbia sempre portato sportive non me le ha fatte rimpiangere....... Per me è 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif solo le vibrazioni rimangono un incognita e mi è dispiaciuto non provarla fuori strada ancghe se a roma le voragini non mancano e la gs vola sulle buche e avvallamenti e rimane stabile e sicura, quasi quasi le vai a cercare per divertirti. Un altro appunto costa uno sproposito ed il pacchetto completo con esa, asc e dynamic mode sarebbe inavvicinabile per me ma, ad avere i soldini......... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14257696
14257696 Inviato: 7 Apr 2013 11:11
 

ps il raffreddamento parziale a liquido è davvero efficiente il motore non scalda e la temperatura non sale oltre i 95 c° anche dopo diversi minuti in coda dietro le macchine....... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14271903
14271903 Inviato: 12 Apr 2013 9:38
 

Ciao io l'ho provata per un giorno (grazie alla BMW MOTORSPORT) facendo un'po di curve e qualche passo (dove in cima ho tovato parecchia neve).
Devo dire che la moto non sembra piu una boxer bmw . Potenza e molta coppia, forte tiro fin dai bassi regimi sono le doti che si percepiscono subito. Quando sali e incominci a fare i primi metri trovi subito la,ormai classica qualità delle moto bmw, ovvero la guida, equilibrata,perfettamente bilanciata e quindi stabile confidenziale fin da subito,ancor piu della precedente versione.
La moto è cosi' svelta a scendere in piega che in un attimo senti prima gli stivali e poi il paracilindri icon_eek.gif che graffiano l'asfalto icon_asd.gif .
Quindi ottima la ciclistica sachs con molte possibilita di variare l'assetto.
Secondo mè quelli che si possono definire aspetti negativi sono innanzitutto la qualita delle finiture rispetto al modello precedente (come dicono i tester di motociclismo) è scesa e lo si vede subito basta guardare dietro il tachimetro per non parlare dei fianchetti laterali prima in acciaio inox,ora in plastica 0509_down.gif . Poi anche c'è l'eccesiva rumorosità di scarico e meccanica. BMW è stata famosa anche perchè produceva moto molto silenziose, ed apprezzate da viaggiatori maturi e un pò odiate dagli smanettoni.
Adesso staremo a vedere se il motore super compact, oltre che a potenza ed elasticità come la precedente versione abbia anche la qualità che i clienti bmw viaggiatori cercano ovvero affidabilià.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif
 
14273098
14273098 Inviato: 12 Apr 2013 16:34
 

Si comunque è vero è molto rumorosa, sembra che abbia uno scarico after market, un signore che stava lì al concessionario, chiacchierando, mi ha detto che ci stava pensando molto a cambiare la sua vecchia per quella nuova proprio perchè la gs nuova era troppo rumorosa di meccanica....... Per me è come la volpe che non arriva all'uva, ad avere i soldi e la possibilità fisica di portarla (ho un ginocchio spappolato) la comprerei subito anche se ammetto che è davvero troppo costosa.... Comunque per il mototurista la gs con tutta quella potenza è forse anche troppo ma forse in Bmw avranno pensato che i motociclisti più tranquilli avrebbero preso la 800.......
 
14505904
14505904 Inviato: 11 Lug 2013 21:13
 

Ciao a tutti.

Sono appena diventato possessore della R1200 GS 2013.

Per il momento ci ho fatto solo 300 km ma mi ha colpito il motore, pronto vivace e senza vibrazione, comunque è vero è più rumoroso di meccanica, mentre il suono dalla scarico è lineare sembra più un frontemarcia che un boxer. La ciclistica e i freni sono una favola e anche la manovrabilità da fermo è facile e leggera.

I nei ci sono.... Le plastiche sono davvero tante e ballerine, a toccarle si teme possano partire via con il vento, inoltre sono verniciate e non credo siano molto robuste all'usura. la frizione a bagno d'olio non è scattante come la precedente.

Migliorata moltissimo nella tecnica, ma si notano i risparmi che la casa avrà cercato di fare nella nuova versione della GS.

Nel complessivo sono felice.
 
14519143
14519143 Inviato: 17 Lug 2013 21:11
Oggetto: nuova bmw r 1200 gs
 

Ciao a tutti anch'io ho ritirato scorsa settimana la nuova gs bianca:la moto è davvero bella e tecnicamente valida,anche se devo ancora fare l'abitudine al cambio (e frizione molto sensibile)rumoroso.Altro neo secondo me che sono alto 1,69 è il peso che anzichè diminuire è salito parecchio rispetto al modello precedente.Comunque una volta usciti dal caos cittadino la moto si guida che è un piacere e dà davvero un gran gusto.Ciao a presto.
 
14519226
14519226 Inviato: 17 Lug 2013 21:55
Oggetto: Re: nuova bmw r 1200 gs
 

oliver64 ha scritto:
Ciao a tutti anch'io ho ritirato scorsa settimana la nuova gs bianca:la moto è davvero bella e tecnicamente valida,anche se devo ancora fare l'abitudine al cambio (e frizione molto sensibile)rumoroso.Altro neo secondo me che sono alto 1,69 è il peso che anzichè diminuire è salito parecchio rispetto al modello precedente.Comunque una volta usciti dal caos cittadino la moto si guida che è un piacere e dà davvero un gran gusto.Ciao a presto.


Ti dirò, io trovo la nuova GS di gran lunga più leggera e bassa della precedente e la frizione meno sensibile causa la frizione a bagno d'olio.
 
14576891
14576891 Inviato: 16 Ago 2013 1:53
 

Gran bella moto ma... La GS è finita. Gelande Strasse (fuoristrada-strada) è finita e non certo con quest'ultimo modello. È finita da anni, da quando ha perso la sua linea rude per vestirsi di optional eleganti e sofisticati. Sicuramente il motivo di questo cambio di direzione è stato dettato dal mercato, dalla gente che comprava un bicilindrico boxer e si lamentava delle vibrazioni o da chi compra una moto solo perchè è costosa e fa fico senza l'intenzione di macinare km o di rischiarla in fuoristrada. C'è anche tanto di sensato e giusto in questo, perchè ammazzarsi la vita con certi bestioni in off e non usare una leggiadra mono? Perchè una giornata di enduro leggero deve costare centinaia di euro? Però per qualcuno esisteva un tipo di moto, da comprare se sei uno che non guardi le prestazioni, se non ti interessa la linea filante delle giapponesi, se l'importante è andare lontano senza rotture, se serve caricare tanta roba legandola con corde a vista, se lasci spesso l'autostrada per le strade minori o addirittura l'asfalto per la terra. La GS è una moto bellissima, sempre più cavalli e look sempre più accattivante, se ha venduto tanto con questa venderà di più ma... permettemi almeno questo, è un'altra moto, che piace di più dell'antenata di cui porta il nome ma, per quei pochi a cui piaceva quel concetto,... è un'altra moto.
 
14577009
14577009 Inviato: 16 Ago 2013 10:23
 

Non credo ci sia gente che compera la GS per fare enduro, neanche la F800 o la KTM1190 sono moto da enduro, le uniche sono le mono leggere.
 
14577149
14577149 Inviato: 16 Ago 2013 12:23
 

Kattivik ha scritto:
Non credo ci sia gente che compera la GS per fare enduro, neanche la F800 o la KTM1190 sono moto da enduro, le uniche sono le mono leggere.


La GS800 va bene in off, ovviamente intendo enduro adatto a bicilindriche. La KTM1190 mi sembrava addomesticata ma poi ho visto la versione R ed ho capito che almeno loro non dimenticano i clienti storici. Enduro col monocilindrico è un'altra cosa. Enduro con i bic è uno stile di vita. Sono pochi ormai a farlo ma esistono gruppi talmente matti che porteranno in off anche la nuova GS...
 
14577455
14577455 Inviato: 16 Ago 2013 15:03
 

MadeInSicily ha scritto:
Gran bella moto ma... La GS è finita. Gelande Strasse (fuoristrada-strada) è finita e non certo con quest'ultimo modello. È finita da anni, da quando ha perso la sua linea rude per vestirsi di optional eleganti e sofisticati. Sicuramente il motivo di questo cambio di direzione è stato dettato dal mercato, dalla gente che comprava un bicilindrico boxer e si lamentava delle vibrazioni o da chi compra una moto solo perchè è costosa e fa fico senza l'intenzione di macinare km o di rischiarla in fuoristrada. C'è anche tanto di sensato e giusto in questo, perchè ammazzarsi la vita con certi bestioni in off e non usare una leggiadra mono? Perchè una giornata di enduro leggero deve costare centinaia di euro? Però per qualcuno esisteva un tipo di moto, da comprare se sei uno che non guardi le prestazioni, se non ti interessa la linea filante delle giapponesi, se l'importante è andare lontano senza rotture, se serve caricare tanta roba legandola con corde a vista, se lasci spesso l'autostrada per le strade minori o addirittura l'asfalto per la terra. La GS è una moto bellissima, sempre più cavalli e look sempre più accattivante, se ha venduto tanto con questa venderà di più ma... permettemi almeno questo, è un'altra moto, che piace di più dell'antenata di cui porta il nome ma, per quei pochi a cui piaceva quel concetto,... è un'altra moto.





Hai detto tutto il GS è un'altra cosa, punto, ciao!!!



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
14578194
14578194 Inviato: 16 Ago 2013 23:04
 

MadeInSicily ha scritto:
La GS800 va bene in off, ovviamente intendo enduro adatto a bicilindriche. La KTM1190 mi sembrava addomesticata ma poi ho visto la versione R ed ho capito che almeno loro non dimenticano i clienti storici. Enduro col monocilindrico è un'altra cosa. Enduro con i bic è uno stile di vita. Sono pochi ormai a farlo ma esistono gruppi talmente matti che porteranno in off anche la nuova GS...


Le Bicilindriche da 200 e rotti KG sono finte enduro soprattutto con le carenone che hanno, strumentazioni da stradali, sospensioni molli come pochi (soprattutto la f800) e via così. Ho fatto uno sterrato con la r1200gs del 2013 e mi sono reso conto che con l'off non c'azzecca per nulla, chi lo fa' forza la moto in un territorio non adatto al mezzo.

Certo nelle mani del campione del mondo, con le opportune modifiche, si può vedere di tutto ma non è la norma.
 
14578329
14578329 Inviato: 17 Ago 2013 0:57
 

Eppure si può fare. Io ho avuto la HP2 e con immensa fatica e sudore di natiche, tra volte in cui il morale andava giù e giorni in cui mi sentivo un eroe, di enduro un po' ne ho fatto, tra Sicilia (dove vivo), Sardegna e Corsica (durante un viaggio on/off in solitaria). Prima o poi ci proverò con la mia GS sperando di non fare troppi danni e visto che la ruota davanti è piccola il tassello vero è un must! La 800 secondo me non è da sottovalutare, darebbe soddisfazioni. Se guardiamo alle sospensioni bmw si sa che spesso due mazze da baseball sono meglio delle forche di serie ma... chi ha pecunia scopre un altro mondo. Io non l'ho scoperto icon_sad.gif
 
14578450
14578450 Inviato: 17 Ago 2013 9:32
 

I discorsi che fate filano tutti secondo me, ma la Gs rimane una moto per fare viaggi che non disdegna un po di sterrato, anche se dalla prova di motociclismo di questo mese dicono che il motore con tutta quella coppia in più che ha rispetto al precedente è diventato più impegnativo in queste situazioni..... Comunque se una persona non ha paura di rischiare di rompere a moto e vuole divertirsi e soprattutto ha il manico, un pò di enduro ce lo fa, certo non quello più tecnico e difficile, ma la moto comunque ti permette di fare delle scampagnate..... E poi vuoi mettere una moto che viaggia su strada quasi come una naked e che assorbe tutte le imperfezioni dell'asfalto e si beve le buche??? E' agile,potete e bella secondo me non si può chiedere di più, se uno vuoe una moto più tecnica per fare del fuoristrada più duro ci sono altre moto a cui rivolgersi...... E comunque per fare grandi viaggi iin paesi sperduti bisogna usare vecchie bicilindriche a carburatori, visto che se si rompe qualcosa con un pò di ingegno te la cavi anche in mezzo al niente con mezzi di fortuna..... La Gs per me rimane una grande moto che ha inventato un segmento specifico 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14631872
14631872 Inviato: 12 Set 2013 12:31
 

l'ho avuta in sostituzione per un giorno e mezzo...
non c'è che dire come motore rispetto alla vecchia è molto piu scattante,anche con la mappatura DYNA non mette assolutamente in difficoltà.la moto è stabilissima,ottima frenata e guidabilità da riferimento.

cose che non mi sono piaciute:
Cambio un pò duro e secondo me meno preciso del modello precedente
Estetica:non mi fa impazzire la forma del becco e in generale la moto sembra piu snella,perdendo quel senso di imponenza del vecchio modello...
 
14632967
14632967 Inviato: 12 Set 2013 19:55
 

gasgas78 ha scritto:


cose che non mi sono piaciute:
Cambio un pò duro e secondo me meno preciso del modello precedente
Estetica:non mi fa impazzire la forma del becco e in generale la moto sembra piu snella,perdendo quel senso di imponenza del vecchio modello...


Concordo con te, anche se a me esteticamente comunque piace molto. A breve uscirà la nuova adventure quindi magari sarà più grossa.......
 
14633990
14633990 Inviato: 13 Set 2013 9:48
 

infatti sono curioso di vedere l'ADV....sul discorso mole comunque è un opinione personale..
In generale mi sembra comunque che si allontani sempre piu da un estetica offroad per diventare stradale...in quest'ottica si poteva accorciare un pò il becco...(non toglierlo del tutto magari,visto che è un carattere distintivo...)...
 
14636960
14636960 Inviato: 15 Set 2013 1:10
 

gasgas78 ha scritto:
infatti sono curioso di vedere l'ADV....sul discorso mole comunque è un opinione personale..
In generale mi sembra comunque che si allontani sempre piu da un estetica offroad per diventare stradale...in quest'ottica si poteva accorciare un pò il becco...(non toglierlo del tutto magari,visto che è un carattere distintivo...)...


Guarda a me piace come estetica e salendoci sopra non è per niente piccola ma comunque ti do ragione nel fatto che se vedi una vecchia 1150 adv ha un look molto più da enduro (secondo me anche migliore ma a me piacciono tutte le moto un po vecchiotte icon_asd.gif icon_asd.gif ). Aspetto l' adv nuova 0509_up.gif
 
14638477
14638477 Inviato: 16 Set 2013 7:56
 

gasgas78 ha scritto:
infatti sono curioso di vedere l'ADV....sul discorso mole comunque è un opinione personale..
In generale mi sembra comunque che si allontani sempre piu da un estetica offroad per diventare stradale...in quest'ottica si poteva accorciare un pò il becco...(non toglierlo del tutto magari,visto che è un carattere distintivo...)...


Non l'hai ancora vista ? icon_asd.gif icon_asd.gif

Nuova BMW R1200GS adventure liquid cooled [ foto anteprima ]
 
14638695
14638695 Inviato: 16 Set 2013 10:02
 

si si le foto le ho viste...ma poi bisogna vedere quando esce,se non ci sono delle differenze...e soprattutto dal vivo...in foto secondo me non ti fai un idea...
la attuale "standard" non è affatto piccola,non fraintendetemi....(io sono 1,93 e ci sto su senza problemi,cosi come sulla mia),è solo che da un idea di essere piu snella...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©