devo montare delle gomme sulla mia enduro 50cc, per imparare ad andare in pista e per non rovinare il caballero che mi è costato un patrimonio.
la domanda è appunto: quanto durano queste gomme, contando un utilizzo quotidiano su strada? vorrei che passassero l'estate per poi essere guardabili al momento della vendita del mezzo! ora monto delle T63 (misure 80/90-21 e 110/80-18), queste ho notato, in questi giorni piovosi che sul fango o melma scivolano come saponette e su ghiaia non ne parliamo. su terreno battuto, sabbioso o roccia se la cavano ma restano molto stradali "da scena"... dite che nell'eventualità tengo le mie e al massimo casco una decina di volte in più???
o nell'eventualità montare la metzler all'anteriore sperango in un grip migliore in curva e al posteriore imparare a tenere la moto io?






io ho provato le Pirelli Rallycross sull'anteriore e devo dire che durano molto... ma non tengono niente fuoristrada!! se vai forte, quando freni prima di una curva se freni un pochino di più (senza bloccarla completamente, ma una frenata decisa) la ruota ti parte e anche sulla ghiaia in curva è un disastro