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Estetica Husky
879854
879854 Inviato: 23 Nov 2006 15:14
 



cmq l'irregolarità del disco fa + attrito con la pastiglia....nn so bene come spiegarlo.....
 
879917
879917 Inviato: 23 Nov 2006 15:27
 

Simon89 ha scritto:
cilum ha scritto:
leogab ha scritto:
si ma ci sarà un motivo se lo usano!!!!!
cmq torniamo sul estetica!!!!
lo usano xkè raffredda meglio!! xkè se troppo caldo nn frena bene allora si quello a margherita frenerà meglio xkè l' altro sarà troppo caldo... ma se hanno la stessa temperatura quello "pieno" frena di più


Hai ragione cilum......il disco circolare ha una superficie di contatto maggiore, quindi di coseguenza scalda di più, ma frena meglio....(chissa perchè le moto gp montano dischi in carbonio circolari...).....sarebbe ancora meglio se fosse pieno, invece che forato......e via dicendo...

Sta di fatto che nel cross usano quelli circolari coperti(nell'mx mondiale, per non farli sporcare) o quelli a marcgherita per far defluire il fango e lo sporco che si crea...


se non sbaglio la superfice frenante è uguale perchè le pastiglie non mordono nelle irregolarità del perimetro esterno ma circa dove incomincia la parte "piena" del cerchio....comunque nelle moto gp usano i dischi pieni perchè le pastiglie in carbonio hanno bisogno di una temperatura molto più elevata di quelle normali per funzionare a dovere....in ogni caso secondo me se uno usa la moto per strada e non in pista i dischi a margherita sono una modifica al 90% estetica....
 
880004
880004 Inviato: 23 Nov 2006 15:42
 

elGatto ha scritto:
Simon89 ha scritto:
cilum ha scritto:
leogab ha scritto:
si ma ci sarà un motivo se lo usano!!!!!
cmq torniamo sul estetica!!!!
lo usano xkè raffredda meglio!! xkè se troppo caldo nn frena bene allora si quello a margherita frenerà meglio xkè l' altro sarà troppo caldo... ma se hanno la stessa temperatura quello "pieno" frena di più


Hai ragione cilum......il disco circolare ha una superficie di contatto maggiore, quindi di coseguenza scalda di più, ma frena meglio....(chissa perchè le moto gp montano dischi in carbonio circolari...).....sarebbe ancora meglio se fosse pieno, invece che forato......e via dicendo...

Sta di fatto che nel cross usano quelli circolari coperti(nell'mx mondiale, per non farli sporcare) o quelli a marcgherita per far defluire il fango e lo sporco che si crea...


comunque nelle moto gp usano i dischi pieni perchè le pastiglie in carbonio hanno bisogno di una temperatura molto più elevata di quelle normali per funzionare a dovere....


Si, ma loro possono.....perchè i dischi vanno in crisi a 1500 C°......i nostri nella maggior parte dei casi a 500-600....
 
880439
880439 Inviato: 23 Nov 2006 17:30
 

elGatto ha scritto:
Simon89 ha scritto:
cilum ha scritto:
leogab ha scritto:
si ma ci sarà un motivo se lo usano!!!!!
cmq torniamo sul estetica!!!!
lo usano xkè raffredda meglio!! xkè se troppo caldo nn frena bene allora si quello a margherita frenerà meglio xkè l' altro sarà troppo caldo... ma se hanno la stessa temperatura quello "pieno" frena di più


Hai ragione cilum......il disco circolare ha una superficie di contatto maggiore, quindi di coseguenza scalda di più, ma frena meglio....(chissa perchè le moto gp montano dischi in carbonio circolari...).....sarebbe ancora meglio se fosse pieno, invece che forato......e via dicendo...

Sta di fatto che nel cross usano quelli circolari coperti(nell'mx mondiale, per non farli sporcare) o quelli a marcgherita per far defluire il fango e lo sporco che si crea...


se non sbaglio la superfice frenante è uguale perchè le pastiglie non mordono nelle irregolarità del perimetro esterno ma circa dove incomincia la parte "piena" del cerchio....comunque nelle moto gp usano i dischi pieni perchè le pastiglie in carbonio hanno bisogno di una temperatura molto più elevata di quelle normali per funzionare a dovere....in ogni caso secondo me se uno usa la moto per strada e non in pista i dischi a margherita sono una modifica al 90% estetica....
le pastiglie prendono tutto il disco se no il resto cosa è x bellezza??????????
 
881018
881018 Inviato: 23 Nov 2006 19:25
 

per raffreddare?
 
881034
881034 Inviato: 23 Nov 2006 19:27
 

cilum ha scritto:
le pastiglie prendono tutto il disco se no il resto cosa è x bellezza??????????

Non so se hai letto i post precedenti ma molti considerano il disco a margherita una modifica estetica icon_lol.gif
 
881170
881170 Inviato: 23 Nov 2006 19:57
 

Gipsyna ha scritto:
cilum ha scritto:
le pastiglie prendono tutto il disco se no il resto cosa è x bellezza??????????

Non so se hai letto i post precedenti ma molti considerano il disco a margherita una modifica estetica icon_lol.gif

si e molto bello un margheritozzo!!!!!!!!
 
881357
881357 Inviato: 23 Nov 2006 20:39
 

leogab ha scritto:
Gipsyna ha scritto:
cilum ha scritto:
le pastiglie prendono tutto il disco se no il resto cosa è x bellezza??????????

Non so se hai letto i post precedenti ma molti considerano il disco a margherita una modifica estetica icon_lol.gif

si e molto bello un margheritozzo!!!!!!!!

si ma se incomincia a usare la moto tipo per mezzora tra curve su curve la differenza la senti.....
non è solo un fatto d estetica dai raga...anche..ma non solo...
ciao
 
881372
881372 Inviato: 23 Nov 2006 20:42
 

cmq le pastiglie non mordono la parte wave del disco a margherita mordono soltanto la parte interna (se vedete un disco di questi consumati lo noterete) quoto ankio che è una scelta al 90% estetica
 
881396
881396 Inviato: 23 Nov 2006 20:46
 

superleo1990 ha scritto:
leogab ha scritto:
Gipsyna ha scritto:
cilum ha scritto:
le pastiglie prendono tutto il disco se no il resto cosa è x bellezza??????????

Non so se hai letto i post precedenti ma molti considerano il disco a margherita una modifica estetica icon_lol.gif

si e molto bello un margheritozzo!!!!!!!!

si ma se incomincia a usare la moto tipo per mezzora tra curve su curve la differenza la senti.....
non è solo un fatto d estetica dai raga...anche..ma non solo...
ciao


la senti minimamente in uso intenso....però parliamo chiaramente: uno come mai spende 180 euri per un disco a margherita e nel 99,9% dei casi non mette neanche un impianto in treccia areonautica che costa meno della metà e si sente molto di più la differenza????lo fa perchè non gli interessa la frenata ma l'estetica....
 
881404
881404 Inviato: 23 Nov 2006 20:47
 

si è vero la parte irregolare nn viene nemmeno sfiorata dalle pastiglie.......è tutta una questione di raffreddameto migliore.....
 
881453
881453 Inviato: 23 Nov 2006 20:56
 

ma l husky 125 è dotata di tubi in treccia o vanno cambiati???

e quanto costerebbero???
grazie ciao psssssssssss
 
881474
881474 Inviato: 23 Nov 2006 20:59
 

nn penso abbia i tubi in treccia........cmq costano abbastanza......nn tanto i tubi ma i raccordi in ergal icon_wink.gif
 
881475
881475 Inviato: 23 Nov 2006 20:59
 

superleo1990 ha scritto:
ma l husky 125 è dotata di tubi in treccia o vanno cambiati???

e quanto costerebbero???
grazie ciao psssssssssss


sinceramente non so se li ha di serie comunque i raccordi in ergal costano 30 euri più circa altri 20-25 euro per i tubi...questo per l'impianto davanti....in quello posteriore il tubo è più corto quindi costa qualcosa di meno...
 
881487
881487 Inviato: 23 Nov 2006 21:01
 

superleo1990 ha scritto:
ma l husky 125 è dotata di tubi in treccia o vanno cambiati???

e quanto costerebbero???
grazie ciao psssssssssss

non mi pare che li abbia in treccia
 
881595
881595 Inviato: 23 Nov 2006 21:20
 

elGatto ha scritto:
superleo1990 ha scritto:
ma l husky 125 è dotata di tubi in treccia o vanno cambiati???

e quanto costerebbero???
grazie ciao psssssssssss


sinceramente non so se li ha di serie comunque i raccordi in ergal costano 30 euri più circa altri 20-25 euro per i tubi...questo per l'impianto davanti....in quello posteriore il tubo è più corto quindi costa qualcosa di meno...

quindi con una 60 di euro me la cavo....mica male..
poi ci infilo marmittozzo scarov + specchietto reclinabile.... pacco lamellare e mi accottento...
 
881622
881622 Inviato: 23 Nov 2006 21:26
 

forse con qualcosa di più di 60.....i raccordi costano 30 euri e il tubo in treccia costa sui 20 euro al metro....quindi fai un pò di misure ai tubi e poi hai più o meno il prezzo finale...
 
882147
882147 Inviato: 23 Nov 2006 23:05
 

elGatto ha scritto:
superleo1990 ha scritto:
leogab ha scritto:
Gipsyna ha scritto:
cilum ha scritto:
le pastiglie prendono tutto il disco se no il resto cosa è x bellezza??????????

Non so se hai letto i post precedenti ma molti considerano il disco a margherita una modifica estetica icon_lol.gif

si e molto bello un margheritozzo!!!!!!!!

si ma se incomincia a usare la moto tipo per mezzora tra curve su curve la differenza la senti.....
non è solo un fatto d estetica dai raga...anche..ma non solo...
ciao


la senti minimamente in uso intenso....però parliamo chiaramente: uno come mai spende 180 euri per un disco a margherita e nel 99,9% dei casi non mette neanche un impianto in treccia areonautica che costa meno della metà e si sente molto di più la differenza????lo fa perchè non gli interessa la frenata ma l'estetica....


E bravo il nostro gatto......hai preso in pieno quello che volevo dire io!!!
 
882168
882168 Inviato: 23 Nov 2006 23:08
 

di estetica poi ke c è da mettere???????
dove è finito black??
 
882204
882204 Inviato: 23 Nov 2006 23:13
 

nn so dove sia finito è un pò ke nn lo sento.......
 
882215
882215 Inviato: 23 Nov 2006 23:16
 

sarè andato all husky ha riprendersi la moto di nascosto!!!!
povero ke sfiga
 
882233
882233 Inviato: 23 Nov 2006 23:20
 

leogab ha scritto:
sarè andato all husky ha riprendersi la moto di nascosto!!!!
povero ke sfiga

davvero... è gia da un mese come minimo!!!!!
è davvero sfigato.. spero la ripigli presto...
ciao pssssssssss
 
882253
882253 Inviato: 23 Nov 2006 23:24
 

io leggerei qui..... poi fai te.. cè di tutto di piu sull husky... quindi casomai chiedi li...
ciao...
modifiche su husky sm125
 
882312
882312 Inviato: 23 Nov 2006 23:37
 

mi fa fatica leggere 145766858 pagine!!!!!!
dove è il succo
 
882332
882332 Inviato: 23 Nov 2006 23:43
 

Simon89 ha scritto:
elGatto ha scritto:
superleo1990 ha scritto:
leogab ha scritto:
Gipsyna ha scritto:
cilum ha scritto:
le pastiglie prendono tutto il disco se no il resto cosa è x bellezza??????????

Non so se hai letto i post precedenti ma molti considerano il disco a margherita una modifica estetica icon_lol.gif

si e molto bello un margheritozzo!!!!!!!!

si ma se incomincia a usare la moto tipo per mezzora tra curve su curve la differenza la senti.....
non è solo un fatto d estetica dai raga...anche..ma non solo...
ciao


la senti minimamente in uso intenso....però parliamo chiaramente: uno come mai spende 180 euri per un disco a margherita e nel 99,9% dei casi non mette neanche un impianto in treccia areonautica che costa meno della metà e si sente molto di più la differenza????lo fa perchè non gli interessa la frenata ma l'estetica....


E bravo il nostro gatto......hai preso in pieno quello che volevo dire io!!!
scusate ma cosa è l' impianto treccia aereonautica?
 
882353
882353 Inviato: 23 Nov 2006 23:48
 

dovrebbe essere il tubo dove passa l olio dai freni!!
ma nn so ke cosè quel tipo
 
883529
883529 Inviato: 24 Nov 2006 14:10
 

leogab ha scritto:
dovrebbe essere il tubo dove passa l olio dai freni!!
ma nn so ke cosè quel tipo


allora nelle moto di serie di solito i tubi dell'olio dei freni sono in gomma...quando andiamo a pinzare l'olio si comprime e fa stringere i pistoncini intorno al disco...però i tubi essendo di gomma hanno il difetto di dilatarsi con la pressione dell'olio rendendo la frenata più "spugnosa" e meno pronta....i tubi in treccia areonautica invece sono fatti di una treccia metallica che non si dilata e da tutta la potenza frenante disponibile....
 
883931
883931 Inviato: 24 Nov 2006 15:48
 

leogab ha scritto:
di estetica poi ke c è da mettere???????
dove è finito black??

di estetica cè un pacco di cose:
cambiare mascherina
montare paramani
anodizzare i cerchi
togliere le frecce o metterne di piu carine
cambiare manubrio e manopole
portatarga a led
parafango motard(se non fai enduro,se no ti sporchi tutto)
specchietto pieghevole
silenziatore racing
disco a margherita
viti in ergal
coprimanubrio su traversino oppure quello che va sul manubrio
catena e corona colorata
pedaline/pedale freno colorati
 
883964
883964 Inviato: 24 Nov 2006 15:54
 

katana50 ha scritto:
leogab ha scritto:
di estetica poi ke c è da mettere???????
dove è finito black??

di estetica cè un pacco di cose:
cambiare mascherina
montare paramani
anodizzare i cerchi
togliere le frecce o metterne di piu carine
cambiare manubrio e manopole
portatarga a led
parafango motard(se non fai enduro,se no ti sporchi tutto)
specchietto pieghevole
silenziatore racing
disco a margherita
viti in ergal
coprimanubrio su traversino oppure quello che va sul manubrio
catena e corona colorata
pedaline/pedale freno colorati


si ma poi dopo averci speso 300 euro diventa veramente tamarro....
e non poco... se lo fai metti qualche foto qui che deve diventare veramente bello.... ciao
 
883990
883990 Inviato: 24 Nov 2006 15:58
 

elGatto ha scritto:
leogab ha scritto:
dovrebbe essere il tubo dove passa l olio dai freni!!
ma nn so ke cosè quel tipo


allora nelle moto di serie di solito i tubi dell'olio dei freni sono in gomma...quando andiamo a pinzare l'olio si comprime e fa stringere i pistoncini intorno al disco...però i tubi essendo di gomma hanno il difetto di dilatarsi con la pressione dell'olio rendendo la frenata più "spugnosa" e meno pronta....i tubi in treccia areonautica invece sono fatti di una treccia metallica che non si dilata e da tutta la potenza frenante disponibile....
è possibile ke il mio lo monta già di serie? berche nn è nero ma trasparente con tanti fili color metallo intrecciati... potrebbe essere quello?
 
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