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Acquisto con ebay/paypal..oggetto mai ricevuto..cosa fare?
14205819
14205819 Inviato: 18 Mar 2013 9:58
 

Non lo so...se non ti fidi molla tutto!
Dai un'occhiata nel dettaglio al suo feed, e vedi il numero di negativi.

Questo è quello del mio bel venditore:
Link a pagina di Feedback.ebay.it

Come vedi nell'ultimo mese...ha fatto "sole" ovunque ed a tutti.
Questi venditori (per modo di dire), dopo aver perso ogni credibilità...
...spariscono e riaprono con un altro nome, per un pò si comportano decentemente..
..poi ricominciano a truffare le persone.
Ebay può ben poco contro questo genere di raggiri.
La paypal...essendo collegata alla carta di credito e di conseguenza il conto del venditore...può fare un pochino di più!
 
14206214
14206214 Inviato: 18 Mar 2013 11:52
 

fatti ridare i soldi e stop icon_wink.gif
 
14206887
14206887 Inviato: 18 Mar 2013 15:06
 

questo è il mio di venditore..

Link a pagina di Myworld.ebay.it

io non mi fido per niente...e direi che a questo punto ho deciso... mi farò ridare i soldi...

ora gli scrivo di riaccreditarmeli..

quali sono i tempi in cui dovrebbe effettuare questa procedura?

prima che mi dice si te li riaccredito e poi o chiude e riapre cambiando nome o magari la tira lunga per far passare i 45 gg.
 
14206964
14206964 Inviato: 18 Mar 2013 15:26
 

ecco qui cosa gli ho appena scritto..

Ringraziandovi per la vostra disponibilità vi informo che l'oggetto da me acquistato non è arrivato nemmeno oggi...
Il numero dell'ordine è: *****
Mi dispiace per l'accaduto ma al tempo stesso è strano che sia stato smarrito..
Non ho mai avuto problemi con il mio ufficio postale..

A questo punto sono costretto a chiedervi il rimborso del pagamento che ho effettuato..

Attendo al più presto vostre notizie..

Grazie

Manuel

ora se qualcuno di voi potesse dirmi quali sono i tempi ragionevoli per il riaccredito ve ne sarei grato...

sapete....per non farmi fregare di nuovo sull'ultimo step...
 
14207194
14207194 Inviato: 18 Mar 2013 16:19
 

con paypal è praticamente istantaneo
 
14207296
14207296 Inviato: 18 Mar 2013 16:55
 

si ma è lui che deve comunicarlo a paypal o io?

te lo chiedo perchè potrebbe anche non farlo...
 
14208054
14208054 Inviato: 18 Mar 2013 21:10
 

House-Gregory ha scritto:
Forse mi sono spiegato male...per "attacco" intendo non aspettare che decadano i termimi per il reclamo, insomma non farsi prendere lungamente in giro, come il venditore ha fatto con me.

Massì, "Greg", dicevo in generale non a te nello specifico. Perchè spesso leggo consigli del tipo "sputagli addosso" "fagli il culo" e via dicendo quando invece magari sono disguidi veri di gente che lavora davvero ed incappa in normali contrattempi. I mezzi per tutelarsi ci sono, usiamoli senza arrabbiarsi, si parla sempre di pochi euro...

MercurioRm ha scritto:
il venditore dopo avergli fatto fiutare la controversia.. mi ha risposto subito...questa mattina....

Taaac!
Io mi farei ridare i soldi e cercherei un altro venditore, scegliendo in quel caso una spedizione tracciabile.

MercurioRm ha scritto:
te lo chiedo perchè potrebbe anche non farlo...

Da eBay deve fare la proposta di annullamento della transazione che tu devi accettare. A quel punto ti riaccredita i soldi sul conto paypal.
 
14208170
14208170 Inviato: 18 Mar 2013 21:42
 

PaoloG ha scritto:
House-Gregory ha scritto:
Forse mi sono spiegato male...per "attacco" intendo non aspettare che decadano i termimi per il reclamo, insomma non farsi prendere lungamente in giro, come il venditore ha fatto con me.


Massì, "Greg", dicevo in generale non a te nello specifico. Perchè spesso leggo consigli del tipo "sputagli addosso" "fagli il culo" e via dicendo quando invece magari sono disguidi veri di gente che lavora davvero ed incappa in normali contrattempi. I mezzi per tutelarsi ci sono, usiamoli senza arrabbiarsi, si parla sempre di pochi euro...


Per un attimo...mi sono sentito..."incodadipagliato"!! icon_mrgreen.gif
Essendo un..."geneticamente moderato"...e pensando che ti riferissi a me..ho solo voluto meglio chiarire!!
Sono sempre per la mediazione educatissima...fino a dove possibile!! 0510_confused.gif
(anche se profondamente indispettito in questo caso, di quanto mi è personalmente accaduto)


MercurioRm ha scritto:
PaoloG ha scritto:
il venditore dopo avergli fatto fiutare la controversia.. mi ha risposto subito...questa mattina....

Taaac!
Io mi farei ridare i soldi e cercherei un altro venditore, scegliendo in quel caso una spedizione tracciabile.


Sono a questo punto d'accordo....troppo tirata avanti questa compravendita... e l'ansia che leggo dal tuo scritto mercurio.... non è mai benefica!! eusa_naughty.gif
Fatti ridare i soldi...e riacquista intanto la serenita! icon_wink.gif


MercurioRm ha scritto:
PaoloG ha scritto:
te lo chiedo perchè potrebbe anche non farlo...

Da eBay deve fare la proposta di annullamento della transazione che tu devi accettare. A quel punto ti riaccredita i soldi sul conto paypal.


Perfect!! 0509_up.gif
 
14208773
14208773 Inviato: 19 Mar 2013 0:14
 

proposta di annullamento della transazione......

perfetto vi terrò informati...

grazie a tutti!
 
14209775
14209775 Inviato: 19 Mar 2013 14:14
 

questa è bella...gli ho scritto che volevo il rimborso del pagamento..e mi hanno mandato una mail uguale a quella di ieri in risposta..

cioè quella della loro disponibilità a riinviarmi il pacco con posta prioritaria,con corriere con 4.50 euro in aggiunta o a restituirmi il denaro....

fanno gli gnorri dai ca**o!
 
14209814
14209814 Inviato: 19 Mar 2013 14:32
 

sentite..gli ho appena scritto questo...


Salve oggi mi avete risposto inviandomi la stessa mail del 17 marzo...

Come ho già specificato ieri vi chiedo ...il rimborso del pagamento...

Sto attendendo da voi di accettare la proposta di annullamento della transazione...

Grazie


Manuel
 
14209834
14209834 Inviato: 19 Mar 2013 14:38
 

Senti, io mi sono imbattuto questa mattina in una informazione che ti posterò. Non riguarda nello specifico pay-pal (della quale anche io so poco). Riguarda invece le transazioni con carta di credito. Io, acquistando su internet, mi sono trovato spesso nella situazione di pagare con carta di credito ma tramite paypal. In brevissimo, con la carta di credito puoi solertare la tua banca e farti rimettere l'ordine inoltrato all'insolvente: la banca si rifarà attuando forzatamente il prelievo attraverso la sua carta.

Se potrebbe essere anche questo, il tuo caso leggi quanto segue.

A inizio dicembre 2012 ho avuto la malaugurata idea di fare un acquisto dal sito Risparmiodigitale.com, ho fatto un acquisto con carta di credito e il prodotto da me ordinato risultava disponibile nella quantità di dieci pezzi. Nelle settimane seguenti il prodotto non mi arrivava, la quantità disponibile ufficiale del prodotto visualizzata nel sito oscillava di continuo da zero a dieci, e il sito si è subito reso irreperibile sia al telefono che a mezzo e-mail. Dopo oltre due settimane ho quindi revocato il mio ordine nei termini di legge (Codice del Consumo, Art. 64, Diritto di recesso, il consumatore può esercitare questo diritto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro dieci giorni dall'eventuale ricevimento della merce). A inizio gennaio 2013, non avendo ancora ricevuto il riaccredito di quanto dovuto, ho inoltrato tramite la mia banca la richiesta di storno coattivo dell'importo addebitatomi nella carta di credito dal sito (Codice del Consumo, Art. 56, prevede che l’istituto di emissione della carta di pagamento riaccrediti al consumatore i pagamenti dei quali questi dimostri l’eccedenza rispetto al prezzo pattuito ovvero l’effettuazione mediante l’uso fraudolento della propria carta di pagamento...) in quanto il bene non mi è mai stato spedito (è sufficiente un'autodichiarazione e, se il sito non ha una bolla di consegna firmata dall'acquirente, si vede stornato l'importo direttamente dal circuito della carta di credito). Con questa procedura coattiva attivata tramite la mia banca, entro i 15 giorni previsti dal servizio (nella mia banca sono 15 nelle altre non lo so), ho avuto il riaccredito dell'importo (ovvero circa un mese prima di quanto non mi avessero prospettato loro).
La mia esperienza è stata quindi totalmente negativa, ancora di più di quanto mi sia concesso descrivere in queste righe, sono quindi a consigliare di evitare questo sito e se si è incappati in un acquisto, difendersi in maniera decisa.
 
14209871
14209871 Inviato: 19 Mar 2013 14:50
 

beh io spero che se va male e devo aprire la controversia me li riaccrediterrano subito...poi mi affido ovviamente a voi che siete più esperti...
 
14211389
14211389 Inviato: 19 Mar 2013 23:15
 

Il venditore che offre la spedizione prioritaria è un idiota che si espone a problemi infiniti.

L'acquirente che per risparmiare sceglie la prioritaria, sarebbe meglio non vendergli nulla, perché crea solo problemi al venditore.

Non usate spedizioni non tracciabili. Mai. A meno che non sia una lettera, che puoi riscrivere.

Questa situazione è senza uscita. Qualcuno rimarrà scontento per forza.
 
14212382
14212382 Inviato: 20 Mar 2013 13:54
 

beh ma infatti io che ne sapevo scusa...fa un prezzo e scrive spedizione gratuita... io compro...

poi nelle mail che si susseguono mi scrive che è con posta prioritaria...

comunque torno a ribadire che non ha spedito proprio un bel niente...quello è un giochetto per tirare su il prezzo facendosi pagare una seconda spedizione sui prodotti con un prezzo molto basso rispetto a quelli degli altri venditori di ebay...

e poi come avrete capito sono alle prime esperienze di acquisti on line...

ora comunque non sta riaccreditando nulla...quali sono le tempistiche della proposta di annullamento della transazione?
non dovrebbe farla subito?
 
14212613
14212613 Inviato: 20 Mar 2013 15:13
 

Apri un reclamo su Paypal (hai pagato con Paypal, vero? non ho riletto il messaggio originale) per mancata consegna. Lui è obbligato a fornire un tracking number per la prova della spedizione. Quando non potrà fornire il tracking number, chiedi la spedizione nuovamente o restituzione dell'intero importo. Se non ti arriva nulla entro la prossima settimana, converti il reclamo in contestazione e, entro 30gg, Paypal ti restituirà i soldi.
 
14213984
14213984 Inviato: 20 Mar 2013 21:57
 

Grazie Canyon!!si ho pagato tramite pay pal
lui non ha mai fornito un numero di tracciabilità...ma solo un numero d'ordine (cioè un numero che serviva a lui come riferimento stop)
io comunque sono sicuro all'80% che non abbia mai spedito nessun prodotto che avevo acquistato....

ma cè una novità.....

il venditore ha rimborsato o meglio...mi ha mandato questa mail.....

devo accettare cliccando su rispondi giusto?


Gentile manuel,

totalaccessory ha aperto una controversia di annullamento della transazione per l'oggetto che hai acquistato di recente: Cover Compatibile Grigio per Nokia N Gage

Motivo dell'annullamento della richiesta di transazione: Il venditore non ha fornito un motivo specifico.

Clicca sul pulsante Rispondi subito per accettare o rifiutare l'annullamento.

Se non intraprendi alcuna azione entro la data 27-mar-2013, il venditore potrà annullare l'acquisto senza la tua autorizzazione.


ahhh scusate....ma vengono rimborsati anche i 3 euro della spedizione?perchè sotto alla mail che mi hanno mandato cè solo il prezzo del prodotto senza le spese di posta prioritaria...


grazie!
 
14214037
14214037 Inviato: 20 Mar 2013 22:12
 

ahhhh ho capito ora il giochetto.........

ho appena letto questa mail....

Saluti,
Ci dispiace di questo inconveniente, ma visto il tempo trascorso dalla data di invio del 1 marzo, credo che questa spedizione è stata smarrita dal servizio di Poste Italiane. L'Azienda Supermercatone in tutto questo non ha nessuna responsabilità, ho personalmente disposto un rimborso dell'intero pagamento. Purtroppo il prodotto è stato anche esurito in settimana, quindi volendo non avrei potuto disporre un nuovo invio.
Spero che questo inconveniente occorso, tra l'altro fuori dal nostro controllo, non pregiudichi uno scambio di feedback positivo a 5 stelle.
Paolo
Staff Supermercatone


sapete che vi dico....il prodotto non ce l'hanno mai avuto!


questo giochetto gli permette di "comperarsi il mio feedback!
fanno i buoni....dimostrano la loro generosità riaccreditandoti i soldi per un oggetto mai spedito...e ti chiedono il feedback positivo...

io glielo posso pure fare...alla fine se mi ridanno i soldi...non sono stati poi cosi schifosi...però chi verrà dopo di me..più o meno cadrà in questo meccanismo furbo che consiste nel farti perdere tempo senza ottenere ciò che desideri......

voi che fareste?
 
14214106
14214106 Inviato: 20 Mar 2013 22:34
 

Per 10 euro togliti la soddisfazione di un feeback negativo, se non ottieni il rimborso è come avessi mangiato una pizza 0509_up.gif
 
14214142
14214142 Inviato: 20 Mar 2013 22:45
 

hahahah vabbè ma scusa...il feedback credo che glielo devi fare comunque dopo il rimborso....
 
14214163
14214163 Inviato: 20 Mar 2013 22:54
 

Vero che il venditore non è colpevole se la spedizione va a buon fine ma credo che debba dimostrare di aver effettuato la spedizione.
Potresti chiedergli copia della ricevuta di pagamento, con quella forse potresti pure chiamare la posta e aprire un reclamo. Capisco che non sia una posta tracciata però nei sistemi interni delle poste dovrà pur lasciare qualche traccia.
Onestamente non saprei come comportarmi, dato il costo esiguo proverei ad andare fino in fondo ma ho paura che paypal non ti rimborsi, hai provato a leggere le clausole?
Provo a cercarle

Edit:
qui ci sono le condizioni di paypal:
Link a pagina di Cms.paypal.com

Ultima modifica di Lukez il 20 Mar 2013 22:59, modificato 1 volta in totale
 
14214167
14214167 Inviato: 20 Mar 2013 22:57
 

se leggi quello che ho copiato e incollato lui dice di rimborsare tutto.....
sarà vero??mahhh
 
14214178
14214178 Inviato: 20 Mar 2013 23:01
 

Ma parla di un rimborso fuori paypal, ho capito bene?
Io lascerei gestire a paypal, nelle condizioni della protezione Paypal dice che il venditore ha l'onere di dimostrare l'effettiva consegna all'acquirente, solo in quel caso tutelerà il venditore.
Io gli chiederei di inviarti una scansione con copia della ricevuta di spedizione e stai attento perchè mi sembra di capire che ti abbia proposto l'annullamento della transazione, non vorrei che così facendo crei problemi con paypal.
Non ricordo bene, informati prima di agire
 
14214188
14214188 Inviato: 20 Mar 2013 23:07
 

Credo che questo 3d possa esserti di aiuto:
Link a pagina di Community.ebay.it

Io gli chiederei di dimostrare la sua buona fede dandoti copia della ricevuta di spedizione.
Comunque da quello che ho capito paypal per importi inferiori a 25€ tutela sia te che il venditore
 
14214206
14214206 Inviato: 20 Mar 2013 23:15
 

Lukez ha scritto:
Ma parla di un rimborso fuori paypal, ho capito bene?
Io lascerei gestire a paypal, nelle condizioni della protezione Paypal dice che il venditore ha l'onere di dimostrare l'effettiva consegna all'acquirente, solo in quel caso tutelerà il venditore.
Io gli chiederei di inviarti una scansione con copia della ricevuta di spedizione e stai attento perchè mi sembra di capire che ti abbia proposto l'annullamento della transazione, non vorrei che così facendo crei problemi con paypal.
Non ricordo bene, informati prima di agire


sii infatti lukez....è quello che stavo cercando di capire anche io prima di cliccare su rispondi...non vorrrei che cliccando mi autoelimino da solo...e perdo la possibilità di ottenere la ciffra che ho dato...

anche perchè l'oggetto costava 7,50 euro...e sotto la mail che mi ha mandato è riportata solo questa quota.. senza l'aggiunta dei 3 euro di spedizione...che non capisco in che forma li dovrei ricevere...sempre ammesso che ci riesca a riceverli...
 
14214215
14214215 Inviato: 20 Mar 2013 23:18
 

Lukez ha scritto:
Credo che questo 3d possa esserti di aiuto:
Link a pagina di Community.ebay.it

Io gli chiederei di dimostrare la sua buona fede dandoti copia della ricevuta di spedizione.
Comunque da quello che ho capito paypal per importi inferiori a 25€ tutela sia te che il venditore


si l'idea dell copia della ricevuta è perfetta...non ci avevo proprio pensato.. ma dubito che ce l'abbia e non vorrei che chiedendogliela si possa indisporre e non mi riaccrediti più i soldi...

a me basta recuperare quello che mi spetta e poi di tutto il resto vero o falso che sia poco mi importa.. mi ha stressato a sufficienza questa storiella stupida...
 
14214356
14214356 Inviato: 21 Mar 2013 0:26
 

Link a pagina di Cms.paypal.com
punto 13.4a
Se PayPal risolve il reclamo a favore dell'utente, rimborserà l'intero prezzo di acquisto dell'oggetto e le spese della spedizione originale.

Qui dice così quindi stando a questa affermazione dovrebbe rimborsarti senza problemi però non vorrei sbagliarmi e farti perdere i soldi.
Pensaci su, magari prova a cercare altrove se non ricordo male il forum ebaygeneration era pieno di informazioni su ebay e paypal
 
14214371
14214371 Inviato: 21 Mar 2013 0:52
 

Per spedizione a mezzo posta prioritaria non esistono ricevute.

Fatti dare un rimborso totale e non lasciare nessun feedback, che è la cosa più giusta. Comunque un feedback non rilasciato, non è negativo, ma non gli incrementa neanche i positivi.
 
14214819
14214819 Inviato: 21 Mar 2013 11:26
 

Canyon grazie ma ho bisogno di sapere se nella controversia che ha aperto lui per l'annullamento dell'acquisto devo accettare oppure no considerato che in automatico, alla fine della pagina,viene indicato solo il prezzo dell'oggetto ma non si parla delle spese di spedizione che si è preso...

grazie!
 
14217380
14217380 Inviato: 22 Mar 2013 12:09
 

Ragazzi non mi avete più filato vedo...

comunque a quanto pare il venditore dice di avermi rimborsato...ma i soldi ancora non li vedo su poste pay...

poi mi è venuto in mente di provare a vedere su paypal e infatti ci sono stati dei movimenti..

ma il mio conto paypal è sempre 0,00€

praticamente cè l'accredito della cifra e poi l'addebito...

mi sembra come che una volta accreditati su paypal dal venditore siano stato accreditati in automatico su postepay da paypal..

ma non sono certo perchè i tempi lunghi di poste pay ancora non me li fanno visualizzare

è normale?
 
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