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Più confuso che persuaso! [Da ER6-F a Supersportiva]
14206020
14206020 Inviato: 18 Mar 2013 11:55
 

ma la ninja 636 2013 ai bassi e medi regimi è più o meno corposa della mia er 6 f?
Facendo uno scatto al semaforo 1° 2° sarei più veloce con la er 6 f o con la ninja 636?
Il z 750 per esempio ha lo scatto più veloce del ninja 636? Lo so che forse sono domande stupide però che bello è al semaforo scattare prima degli altri, con la Hornet lasciavo tutti dietro
 
14206038
14206038 Inviato: 18 Mar 2013 11:59
 

il 750 ovviamente è il migliore icon_asd.gif
 
14206137
14206137 Inviato: 18 Mar 2013 12:28
 

confuso77 ha scritto:
Facendo uno scatto al semaforo 1° 2° sarei più veloce con la er 6 f o con la ninja 636?
La mia morosa aveva la SV650, io il "vecchio" 636.
Vendette la SV perché (tra le altre cose) nello scatto dal semaforo dopo i primi 10 metri non mi vedeva più. La ER6 è simile alla SV, quindi quando col 636 hai finito la 2^ (sui 170km/h) con la ER6 sei una cinquanta/cento metri dietro.

EDIT: i 10 metri iniziali dipendono anche dal fatto che lei è più brava a mollare la frizione icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
14206153
14206153 Inviato: 18 Mar 2013 12:33
 

confuso77 ha scritto:
ma la ninja 636 2013 ai bassi e medi regimi è più o meno corposa della mia er 6 f?
Facendo uno scatto al semaforo 1° 2° sarei più veloce con la er 6 f o con la ninja 636?
Il z 750 per esempio ha lo scatto più veloce del ninja 636? Lo so che forse sono domande stupide però che bello è al semaforo scattare prima degli altri, con la Hornet lasciavo tutti dietro



secondo me una buona partenza è più importante di trenta cavalli.
 
14206158
14206158 Inviato: 18 Mar 2013 12:34
 

Io infatti devo passare la mia er 6 f alla mia zita (morosa) e infatti non vorrei che poi al semaforo sia io ad inseguire lei!
 
14206163
14206163 Inviato: 18 Mar 2013 12:36
 

confuso77 ha scritto:
Io infatti devo passare la mia er 6 f alla mia zita (morosa) e infatti non vorrei che poi al semaforo sia io ad inseguire lei!
Non può accadere.
 
14206305
14206305 Inviato: 18 Mar 2013 13:19
 

Petrus ha scritto:
confuso77 ha scritto:
Io infatti devo passare la mia er 6 f alla mia zita (morosa) e infatti non vorrei che poi al semaforo sia io ad inseguire lei!
Non può accadere.


Accade eccome..per i primi 60 metri starà davanti lei....poi non c'è storia icon_asd.gif
Con lo stare davanti intendo di qualche metro,mica un abisso del tipo che lei ha già fatto 50 metri e tu sei ancora al semaforo 0509_si_picchiano.gif


Tra tutte le ss da 600 cc è comunque quella che è un po' meno vuota in basso. Prima d comprare la r6 ho provveduto a provarle per bene tutte (grazie ai miei amici di uscite domenicali) ed è quella che è riuscita a trasmettermi di più la sensazione di spinta a regimi medio bassi..

Ultima modifica di Maryj-Raptorina il 18 Mar 2013 13:23, modificato 1 volta in totale
 
14206315
14206315 Inviato: 18 Mar 2013 13:22
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
Accade eccome..per i primi 60 metri starà davanti lei....poi non c'è storia icon_asd.gif
La mia esperienza personale dice che i metri sono molti meno... comunque va beh, il concetto è quello e ad ogni modo sono situazioni che è meglio evitare per la propria ed altrui incolumità... icon_wink.gif
 
14206328
14206328 Inviato: 18 Mar 2013 13:26
 

Petrus ha scritto:
Maryj-Raptorina ha scritto:
Accade eccome..per i primi 60 metri starà davanti lei....poi non c'è storia icon_asd.gif
La mia esperienza personale dice che i metri sono molti meno... comunque va beh, il concetto è quello e ad ogni modo sono situazioni che è meglio evitare per la propria ed altrui incolumità... icon_wink.gif


0509_doppio_ok.gif
hai ragione 0510_amici.gif sono cose che di norma non andrebbero fatte...
0509_pernacchia.gif
 
14206545
14206545 Inviato: 18 Mar 2013 14:28
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
Petrus ha scritto:
confuso77 ha scritto:
Io infatti devo passare la mia er 6 f alla mia zita (morosa) e infatti non vorrei che poi al semaforo sia io ad inseguire lei!
Non può accadere.

Accade eccome..per i primi 60 metri starà davanti lei....poi non c'è storia icon_asd.gif

Dipende da quanto vuoi far durare la frizione... se in partenza non fai scendere il motore sotto i 10mila giri hai comunque tutto il surplus di potenza del 4 cilindri da scaricare a terra tramite un uso accorto (ed assassino icon_xd_2.gif ) della frizione icon_cool.gif
 
14206787
14206787 Inviato: 18 Mar 2013 15:41
 

ma tra il ninja 636 con abs e controllo di trazione ed il gsx-r 750 senza "aiutini" cosa scegliereste?
 
14206796
14206796 Inviato: 18 Mar 2013 15:43
 

confuso77 ha scritto:
ma tra il ninja 636 con abs e controllo di trazione ed il gsx-r 750 senza "aiutini" cosa scegliereste?


sappi che ci sono almeno 3000 euro di differenza. naturalmente sukl nuovo, perchè la kawa usata ancora non la trovi.
 
14206798
14206798 Inviato: 18 Mar 2013 15:44
 

confuso77 ha scritto:
ma tra il ninja 636 con abs e controllo di trazione ed il gsx-r 750 senza "aiutini" cosa scegliereste?
Vista l'utilità degli aiutini (per me, zero) il 750, a occhi chiusi.
 
14206817
14206817 Inviato: 18 Mar 2013 15:47
 

Ripongo la questione, se aveste la possibilità di ricevere in dono la ninja 636 my 2013 o il gsx-r 750 my 2011 entrambi gratis e nuovi, quale vorreste?
 
14206846
14206846 Inviato: 18 Mar 2013 15:55
 

confuso77 ha scritto:
Ripongo la questione, se aveste la possibilità di ricevere in dono la ninja 636 my 2013 o il gsx-r 750 my 2011 entrambi gratis e nuovi, quale vorreste?



fino all'anno scorso non avrei avuto dubbi: 750 a vita.

ma la nuova 636 mi intriga mica poco...... più che per il traction control (che magari servirebbe di più su una mille) per l'abs, visto che avendolo ho constatato la reale efficacia ed utilità in certe situazioni.
 
14206848
14206848 Inviato: 18 Mar 2013 15:55
 

confuso77 ha scritto:
Ripongo la questione, se aveste la possibilità di ricevere in dono la ninja 636 my 2013 o il gsx-r 750 my 2011 entrambi gratis e nuovi, quale vorreste?
icon_arrow.gif
Petrus ha scritto:
il 750, a occhi chiusi.
 
14206893
14206893 Inviato: 18 Mar 2013 16:07
 

pazuto ha scritto:
fino all'anno scorso non avrei avuto dubbi: 750 a vita.

ma la nuova 636 mi intriga mica poco...... più che per il traction control (che magari servirebbe di più su una mille) per l'abs, visto che avendolo ho constatato la reale efficacia ed utilità in certe situazioni.


Pazuto così non mi aiuti! anzi mi rendi ancora più confuso. Io pensavo che vincesse lil gsx-r 750 a mani basse

E comunque io sono del parere che anche il controllo di trazione è buona cosa e giusta!
 
14206928
14206928 Inviato: 18 Mar 2013 16:16
 

confuso77 ha scritto:
Pazuto così non mi aiuti! anzi mi rendi ancora più confuso. Io pensavo che vincesse lil gsx-r 750 a mani basse

E comunque io sono del parere che anche il controllo di trazione è buona cosa e giusta!



se mi parli di prestazione pura, di cavalli e coppia, non dovrebbero esserci dubbi, la 750 ne ha di più.

ma la 636 ha quei cc in più delle altre ss che le danno quell'aiuto proprio nel suo punto debole, i bassi e i medi.......

probabilmente satrei così indeciso che mi piglierei una daytona e non se ne parla più.
 
14207066
14207066 Inviato: 18 Mar 2013 16:48
 

La Daytona andrò a vederla. Ho chiamato in concessionaria Triumph e mi hanno detto che non appena arriverà (a breve), mi chiameranno per poterla provare.
 
14207077
14207077 Inviato: 18 Mar 2013 16:50
 

pazuto ha scritto:
...mi piglierei una daytona e non se ne parla più.
Che alla fine, fra bi e quadri cilindrica, è la miglior cosa 0509_up.gif
 
14207098
14207098 Inviato: 18 Mar 2013 16:54
 

Petrus ha scritto:
Che alla fine, fra bi e quadri cilindrica, è la miglior cosa 0509_up.gif



soprattutto se l'uso che ne devi fare è stradale... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14207115
14207115 Inviato: 18 Mar 2013 16:59
 

si l'uso che ne devo fare è assolutamente stradale, però non per contraddirvi, ma proprio per questo non ho considerato la Daytona, perchè la posizione di guida rispetto a ninja e gsx r dovrebbe essere più "pistaiola". Almeno secondo letture
 
14207119
14207119 Inviato: 18 Mar 2013 17:00
 

Si, non è che le altre siano 'na passeggiata di salute...
 
14207129
14207129 Inviato: 18 Mar 2013 17:03
 

confuso77 ha scritto:
si l'uso che ne devo fare è assolutamente stradale, però non per contraddirvi, ma proprio per questo non ho considerato la Daytona, perchè la posizione di guida rispetto a ninja e gsx r dovrebbe essere più "pistaiola". Almeno secondo letture



effettivamente la daytona è abbastanza sacrificata, ma non pensare che la 636 sia tanto da meno......
forse la suzuki, essendo la più abbondante, è un filo più comoda, ma se lo fosse davvero, sarebbe una turistica......
 
14207159
14207159 Inviato: 18 Mar 2013 17:11
 

La verità e che le moto sono tutte belle e quando sta per ricominciare la bella stagione si ripresenta il problema della "scimmia". Infatti hanno aperto un topic appositamente sulla "scimmia della moto nuova". Comunque l'unica cosa certa e che solo la Daytona avrò modo di provare e quindi se dovesse capitare che sarà colpo di fulmine, potrebbe essere Lei la mia nuova compagnia! (forse!)
 
14207160
14207160 Inviato: 18 Mar 2013 17:11
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
Petrus ha scritto:
confuso77 ha scritto:
Io infatti devo passare la mia er 6 f alla mia zita (morosa) e infatti non vorrei che poi al semaforo sia io ad inseguire lei!
Non può accadere.


Accade eccome..per i primi 60 metri starà davanti lei....poi non c'è storia icon_asd.gif
Con lo stare davanti intendo di qualche metro,mica un abisso del tipo che lei ha già fatto 50 metri e tu sei ancora al semaforo 0509_si_picchiano.gif


Tra tutte le ss da 600 cc è comunque quella che è un po' meno vuota in basso. Prima d comprare la r6 ho provveduto a provarle per bene tutte (grazie ai miei amici di uscite domenicali) ed è quella che è riuscita a trasmettermi di più la sensazione di spinta a regimi medio bassi..

ma manco per niente!
una 4 cilindri 600 ss stacca nello 0-100 tempi molto migliori di un 2 ciclindri da 70 cv.
Ovviamente bisogna saper guidare.
Nella partenza da fermo (parliamo di pista che io al semaforo queste cose non le faccio) per partire bene con una 4 in linea bisogna posizionare il peso del pilota correttamente, e fare staccare la frizione ai 7000-8000 giri, la ruota posteriore pattinerà il meno possibile e l'anteriore si alzerà poco.
Ma bisogna saper partire.
Altrimenti si rischia di rimanere dietro anche ad una moto con metà dei cavalli.
 
14207173
14207173 Inviato: 18 Mar 2013 17:14
 

confuso77 ha scritto:
Ripongo la questione, se aveste la possibilità di ricevere in dono la ninja 636 my 2013 o il gsx-r 750 my 2011 entrambi gratis e nuovi, quale vorreste?


636 con abs e controllo di trazione contro 750 senza nulla?
vince 636
636 con abs e controllo di trazione contro 750 con abs leggera preferenza (ma proprio leggera al 750, quasi un pareggio)
 
14207210
14207210 Inviato: 18 Mar 2013 17:26
 

In effetti ho dato una sbirciatina al "bar ninja" e devo riconoscere che i possessori della ninja 636 sono entusiasti. Addirittura Samurai in vita sua ha acquistato soltanto ninja. Adesso ha il 636 ed è felice come un bambino! Lo invidio (in senso buono ovviamente)
 
14207216
14207216 Inviato: 18 Mar 2013 17:30
 

confuso77 ha scritto:
In effetti ho dato una sbirciatina al "bar ninja" e devo riconoscere che i possessori della ninja 636 sono entusiasti. Addirittura Samurai in vita sua ha acquistato soltanto ninja. Adesso ha il 636 ed è felice come un bambino! Lo invidio (in senso buono ovviamente)



il samu (marco per gli amici....) l'ha appena presa, e visto il tempo inclemente in realtà non ci ha ancora fatto km sufficienti a darci un giudizio completo, ma appena riesco lo vado a trovare, perchè voglio proprio vederla dal vivo, e per bene....... eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
14207813
14207813 Inviato: 18 Mar 2013 20:40
 

rna ha scritto:
ma manco per niente!
una 4 cilindri 600 ss stacca nello 0-100 tempi molto migliori di un 2 ciclindri da 70 cv.
Ovviamente bisogna saper guidare.
Nella partenza da fermo (parliamo di pista che io al semaforo queste cose non le faccio) per partire bene con una 4 in linea bisogna posizionare il peso del pilota correttamente, e fare staccare la frizione ai 7000-8000 giri, la ruota posteriore pattinerà il meno possibile e l'anteriore si alzerà poco.
Ma bisogna saper partire.
Altrimenti si rischia di rimanere dietro anche ad una moto con metà dei cavalli.

Pur essendo un possessore di una bicilindrica non posso che quotare e mi sorprendo di leggere che molti pensano il contrario.
Il fatto che sia vuota ai bassi conta poco se uno parte già ad un alto numero di giri...
Non cambia però il fatto che la cosa non mi interessa.
Tra i tornanti e nel misto mi diverto più io icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif icon_xd_2.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
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