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Più confuso che persuaso! [Da ER6-F a Supersportiva]
14198190
14198190 Inviato: 14 Mar 2013 21:11
 

biondob ha scritto:
Ti faccio io ora una domanda:
Ci sono due moto, un cbr 1000 rr e una gsx-r 750 entrambe nuove di pacca, zero km, il suo proprietario te ne vuole regalare una, quale prendi?
Ci devi pensare o scegli in botta??
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Bella domanda! icon_asd.gif
 
14199093
14199093 Inviato: 15 Mar 2013 9:54
 

Se non hai problemi a comprarla a 9/10'000 euri, allora si che devi lasciare che cuore e pancia scelgano per te!!

ottimo il bivio a cui ti mette davanti biondob.
oppure: una stanza tu da un lato, un cestino dall'altro, lancia una palla di carta per fare canestro come ognuno avrà fatto mille volte, ma stavolta prima di lanciarla di "se va dentro prendo il CBR, se va fuori il gsx-r" o viceversa... scoprirai di aver già deciso prima che la palla si stacchi dalla mano e di sperare che vada dentro o fuori a seconda della tua decisione...
 
14199229
14199229 Inviato: 15 Mar 2013 10:35
 

Ti faccio io ora una domanda:
Ci sono due moto, un cbr 1000 rr e una gsx-r 750 entrambe nuove di pacca, zero km, il suo proprietario te ne vuole regalare una, quale prendi?
Ci devi pensare o scegli in botta??

Anche se non è corretto ti rispondo con una domanda, secondo te perchè mi sono iscritto con il nickname Confuso?
A parte gli scherzi, ti potrei rispondere meglio dopo aver visto dal "vivo" il cbr 1000 rr nel senso che solo sul gsx-r 750 ho avuto modo di sedermi (non l'ho provata), il cbr l'ho visto solo in foto
 
14199318
14199318 Inviato: 15 Mar 2013 11:07
 

biondob ha scritto:
A mio parere il cbr è quello più godibile per strada.
Credo sia la filosofia honda quella di fare ss che non siano esasperate, perchè quando leggi sulle riviste specializzate una comparativa tra ss (di qualsiasi cilindrata) la honda è sempre quella che primeggia nella guida su strada.
Altro pregio delle honda è quello di farti sentire subito a casa, nel senso che ogni cosa, ogni comando è dove credi che sia.
Inoltre il cbr 1000 rr è anche molto "piccolo" sembra quasi un seicento.
Ho un amico che alla veneranda eta di 68 anni ne ha preso uno nuovo ad inizio 2012, a settembre ha sostituito il terzo treno di gomme (questo per dirti che così scomoda non deve essere).
9000 euri per un cbr del 2012 non sono pochi, ma nemmeno tantissimi, se la moto è buona, nel senso che è tagliandata, non è mai caduta ed è tenuta bene li può anche valere, considerando anche il fatto che avresti ancora un anno di garanzia ufficiale.
I km, che ne abbia 3000 o 10000 cambia poco, se non ha mai fatto pista.

Ti faccio io ora una domanda:
Ci sono due moto, un cbr 1000 rr e una gsx-r 750 entrambe nuove di pacca, zero km, il suo proprietario te ne vuole regalare una, quale prendi?
Ci devi pensare o scegli in botta??

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif



cbr 1000 senza pensarci un istante.

in regalo, però....
 
14199431
14199431 Inviato: 15 Mar 2013 11:49
 

confuso77 ha scritto:
...secondo te perchè mi sono iscritto con il nickname Confuso?
A parte gli scherzi, ti potrei rispondere meglio dopo aver visto dal "vivo" il cbr 1000 rr nel senso che solo sul gsx-r 750 ho avuto modo di sedermi (non l'ho provata), il cbr l'ho visto solo in foto

Allora non sei "confuso", sei solo poco informato.
Ma come fai a non aver mai visto un CBR1000 dal vivo? icon_eek.gif Non è una moto rara icon_confused.gif
Ma soprattutto...
Come fai a prendere in considerazione l'idea di comprare una moto senza averla nè provata NE' ADDIRITTURA VISTA?? icon_eek.gif icon_lol.gif
doppio_lamp_naked.gif

EDIT: domani vai qui e guardala, e salici sopra...

Andala Motors Srl
Via Luigi Rizzo, 7 / 17 - 95131, Catania (CT)
095 311795

Manganaro Raffaele & C. S.r.l.
Viale Vittorio Veneto 287 - 95126, Catania (CT)
095 370438

Altrimenti è inutile parlarne...
 
14199605
14199605 Inviato: 15 Mar 2013 12:48
 

[quote="AlbertoSSP"#14199431]Allora non sei "confuso", sei solo poco informato.
Ma come fai a non aver mai visto un CBR1000 dal vivo? icon_eek.gif Non è una moto rara icon_confused.gif
Ma soprattutto...
Come fai a prendere in considerazione l'idea di comprare una moto senza averla nè provata NE' ADDIRITTURA VISTA?? icon_eek.gif icon_lol.gif
doppio_lamp_naked.gif

Provata? Ma dove e chi dovrebbe farmela provare, non hai letto che sono disposto a pagare € 20,00 per farmi un giro? In concessionaria non esiste proprio, ho anche telefonato alla Andala Motors per gli Honda live tour che ci sarà a Catania e mi hanno detto che il cbr non è tra i modelli in prova nè mai lo sarà. Addirittura da Manganaro manca "fisicamente" la moto in questione. La mia speranza è se domani (tempo permettendo) il proprietario del cbr 1000 rr in vendita mi darà la possibilità di provarla
 
14199636
14199636 Inviato: 15 Mar 2013 12:59
 

confuso77 ha scritto:
... il proprietario del cbr 1000 rr in vendita mi darà la possibilità di provarla

E' così che intendevo icon_wink.gif Se non ci sono test ride o altro, se ne cerca una usata in vendita e si chiede al proprietario di provarla... Logicamente lui lascerà fare; se vuole venderla non può dire "no, non te la faccio provare..." 0509_up.gif

Quello che mi stupiva però era il fatto che tu non l'abbia neanche mai vista dal vero... posso capire che dalle mie parti ci saranno più moto che non a Catania, ma di CBR1000 d'estate se ne vedono parecchie in giro in ogni zona d'italia...
doppio_lamp_naked.gif
 
14199752
14199752 Inviato: 15 Mar 2013 13:33
 

qui dalle mie parti la maggior parte possiede o l' sh o il gs 1200, le poche sportive si vedono raramente qualche domenica mattina.
Considera che pur essendo una grande città (anche se io lo considero un grande paese più che una città) addirittura non c'è neppure una concessionaria ufficiale Suzuki. Il gsx-r 750 sono andato a vederlo a Siracusa!
Ecco tra l'altro il motivo per cui chiedo informazioni sul cbr piuttosto che sul gsx-r 750 che sinceramente mi era piaciuto tanto.
 
14199801
14199801 Inviato: 15 Mar 2013 13:54
 

il cbr 1000 rr ha il contamarce?
 
14199994
14199994 Inviato: 15 Mar 2013 15:05
 

confuso77 ha scritto:
il cbr 1000 rr ha il contamarce?


Ciao Confuso!

Mi sembra che la cbr non abbia il contamarce....cosa che serve a poco in strada. (io matto estremo toglierei anche il tachimetro e il contagiri...distraggonio)
 
14200009
14200009 Inviato: 15 Mar 2013 15:13
 

confuso77 ha scritto:
il cbr 1000 rr ha il contamarce?
Si, e da molte versioni quindi anche i modelli usati.
Questo il display del modello attuale:

immagini visibili ai soli utenti registrati



La marcia è in basso a sx (gear)
 
14200066
14200066 Inviato: 15 Mar 2013 15:30
 

Petrus ha scritto:
Si, e da molte versioni quindi anche i modelli usati.
Questo il display del modello attuale:

Immagine: Link a pagina di Static.nextmoto.it

La marcia è in basso a sx (gear)


Grazie! 0509_doppio_ok.gif
 
14200929
14200929 Inviato: 15 Mar 2013 20:39
 

confuso77 ha scritto:
Anche se non è corretto ti rispondo con una domanda, secondo te perchè mi sono iscritto con il nickname Confuso?
A parte gli scherzi, ti potrei rispondere meglio dopo aver visto dal "vivo" il cbr 1000 rr nel senso che solo sul gsx-r 750 ho avuto modo di sedermi (non l'ho provata), il cbr l'ho visto solo in foto


Allora vai a vedere al più presto il cbr per vedere se "t'innamori", cosa che mi pare non sia successa con il gsx. icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14201158
14201158 Inviato: 15 Mar 2013 22:10
 

secondo me devi provare un 600 ss tirando fino al limitatore almeno le prime 3 marce (ne ha 6...)
 
14201851
14201851 Inviato: 16 Mar 2013 10:43
 

Eccomi! Da hornet anch'io ho fatto il salto al cbr1000. E ti dico che sono due mondi totalmente diversi. eusa_whistle.gif A partire dalla postura. Se hai provato il 600 siamo lì, anche se la guida del cbr1000rr del 2008 è leggermente differente. Il peso lo senti sotto la pancia e i cambi di direzione sono molto molto più veloci. Scendendo dal cbr600 di mio fratello penso: è una bici. Salendo sul mi cbr1000 penso: è la mia moto. Il gas è sempre pronto, accelera forte da subito, tant'è che d'estate con le basole calde catanesi diventa persino difficile stare attendi a non far schiddare le ruote (sono sicuro capirai). Il senso di velocità che riesce a trasmettere per strada è assurdo, forse eccessivo. In circonvallazione stai a 130 e non te ne accorgi. Eppure sento che è la moto che meglio mi rappresenta. Figurati, non sono tipo da ginocchio a terra, ne da corse clandestine. Ma amo la velocità, e la potenza. Quando ero più giovanotto ci facevo uscite di parecchi km ma fidati, non è moto da portare per più di 200/300 km...i polsi partono immediatamente. E ci vuole forza fisica. Nella vecchiaia mi godo la postura della cara hornet. Se ti consiglio il cbr? mmm prima provalo. Se avremo modo di conoscerci ti ci faccio salire aggratis. A motore spento!!! icon_asd.gif In realtà bisogna camminarci e farci due curve per capire se è la moto che fa per te. E' molto particolare. Ho amici che dopo averlo provato hanno eliminato l'idea di acquistarlo! 0509_lucarelli.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14202616
14202616 Inviato: 16 Mar 2013 19:32
 

ho letto che la velocità massima raggiunta è 170 km/h...
e vuoi prendere un 1000 ss?
lo sai che il 1000 quella velocità la raggiunge in prima marcia? eusa_whistle.gif
 
14202679
14202679 Inviato: 16 Mar 2013 20:01
 

rna ha scritto:
ho letto che la velocità massima raggiunta è 170 km/h...
e vuoi prendere un 1000 ss?
lo sai che il 1000 quella velocità la raggiunge in prima marcia? eusa_whistle.gif
E beh, certo: chiunque prende un mille lo fa per arrivare almeno a 280... eusa_think.gif
 
14202697
14202697 Inviato: 16 Mar 2013 20:16
 

Petrus ha scritto:
E beh, certo: chiunque prende un mille lo fa per arrivare almeno a 280... eusa_think.gif


ovvio che no, ma qui parliamo di una moto da prestazioni veramente elevate e credo che per non farsi male serva esperienza.
Se una persona mi scrive che ha poca esperieza io un 1000 ss lo sconsiglio, se non sei abituato a certe prestazioni su strada farsi male con una moto del genere è un attimo.
Magari tu il 1000 ss lo daresti anche al ragazzino io no, siamo diversi.
0510_saluto.gif
 
14202702
14202702 Inviato: 16 Mar 2013 20:19
 

rna ha scritto:
Magari tu il 1000 ss lo daresti anche al ragazzino io no, siamo diversi.
0510_saluto.gif
Si, penso siamo diversi perché per esperienza io non considero la massima velocità raggiunta.
 
14202708
14202708 Inviato: 16 Mar 2013 20:22
 

Petrus ha scritto:
rna ha scritto:
Magari tu il 1000 ss lo daresti anche al ragazzino io no, siamo diversi.
0510_saluto.gif
Si, penso siamo diversi perché per esperienza io non considero la massima velocità raggiunta.

ovvio ma se una persona ammette (correttamente) di avere poca esperienza e di avere una guida tranquilla io un 1000 ss lo sconsiglio.
Tu no.
rispetto per entrambe le posizioni, io mantengo la mia perchè ne ho visti tanti farsi male a causa di moto troppo impegnative per l'esperienza del pilota.
 
14202713
14202713 Inviato: 16 Mar 2013 20:26
 

rna ha scritto:
ovvio ma se una persona ammette (correttamente) di avere poca esperienza e di avere una guida tranquilla io un 1000 ss lo sconsiglio..
Sulla esperienza concordo, quello su cui dissento è che avere preso i 170 sia sinonimo di bassa esperienza.
L'utente è alla terza moto, suppongo ne abbia fatti di chilometri.
 
14202733
14202733 Inviato: 16 Mar 2013 20:35
 

Petrus ha scritto:
rna ha scritto:
ovvio ma se una persona ammette (correttamente) di avere poca esperienza e di avere una guida tranquilla io un 1000 ss lo sconsiglio..
Sulla esperienza concordo, quello su cui dissento è che avere preso i 170 sia sinonimo di bassa esperienza.
L'utente è alla terza moto, suppongo ne abbia fatti di chilometri.

Se leggi i post di chi chiede consigli ammette di avere una guida assolutamente tranquilla e turistica, aver preso massimo i 170 è solo uno degli indicatori, ora se hai sempre guidato in maniera tranquilla puoi avere anche cambiato 10 moto ma a certe potenze ed a certe prestazione non sei abituato, tutto qui.
Poi ovviamente tutto si fa, però consigliavo attenzione perchè comprare una moto che in una manciata di secondi ti teletrasporta oltre i 200 non è per tutti.
io per esempio guido da tanti anni ed ho una moto sportiva, ma un 1000 ss lo ritengo troppo per me su strada, parere personalissimo dirai tu, ok, ma era giusto per spiegarmi.
0510_saluto.gif
 
14202745
14202745 Inviato: 16 Mar 2013 20:44
 

rna ha scritto:
un 1000 ss lo ritengo troppo per me su strada, parere personalissimo dirai tu, ok, ma era giusto per spiegarmi.
0510_saluto.gif
Oh, anche per me, tanto che per la mia prossima moto su strada sono quasi propenso alla duke 390. Ma è proprio perché quando salgo in sella il neurone si assenta e se la moto ne ha io vado.
Se uno è un tranquillone, e ne conosco, del 1000 sfrutta solo i bassi e paradossalmente può essere più sicuro di me in sella a uno scooter...
Lui mi pare un tranquillone esperto, non giovanissimo, per cui credo un 750/1000 lo potrebbe prendere.
Io (e non ne vado fiero) in strada mi sono trovato con la 600 ad andare al triplo del limite (infatti poi l'ho fatta solopista).
 
14203080
14203080 Inviato: 16 Mar 2013 23:08
 

io ho comperato un mese fà una suzuki 750 0509_doppio_ok.gif , provengo da un mille bicilindrico honda vtr -f un pò vecchiotto ma sempre un 1000 ,dico solo che non lo rimpiango,avevo l'opportunità economica di scegliere, ed avevo 4 moto che mi stuzzicavano 848 evo ,daytona 675 r,cbr1000rr, suzuki gsx-r750, la prima, lo scartata per la manuntenzione più frequente che è soggetta ducati,qundi costi maggiori nel mantenerla,la seconda avessi fattto solo pista ero ancora qui a pensarci erano rimaste le ultime due , la cbr era colorazione repsol un sogno , e col cuore,avrei scelto lei ,è rimasta la suzuki ,affidabile , ottima in strada ed in pista , molto più corta e più leggera (sono basso 1.62), sicuramente il 750 si frutta di più in ogni frangente , giusto oggi un mio amico, di, cui suo fratello possiede anche lui un 750, ha comperato il mille gsx-r ma lui è un tipo molto più tranquillo di noi, e forse nel suo caso anche se non lo sfrutterà mai al pieno,avendo più testa,si divertirà di più che non una cilindrata più piccola, avendo più corposità hai bassi , secondo il mio parere finche uno va veloce e il passo e proprio si diverte ma pensare che un mille possa sopperire il gap che hai con quello che ti sta davanti ,è un errore , ed è proprio li che uno si fà male e 0510_sad.gif , perche il mille non perdona 0509_welcome.gif .
 
14204149
14204149 Inviato: 17 Mar 2013 16:29
 

Ciao confuso... guidavo sino a poco fa una errina,proprio come te, ed ora cavalco una r6..che dire, bellissima moto,ma rimpiango ancora molto il tiro in basso del bicilindrico e probabilmente,tempo qualche mese, giusto per farci almeno un 10.000 km lo rivenderò per passare ad un mille.
Perhè? Perchè per divertirmi come facevo prima devo tenere la moto a giri alti, per sentire "la botta" di coppia" se prima a parità di marcia mi bastava stare sui 90-100 km/ h adesso devo o dovrei tenere velocità più alte a rischio e pericolo mio e di chi mi sta attorno.
Niente da dire, a certi regimi il divertimento con la nuova è assicurato e scendi con un sorriso a millemila denti sotto al casco, e non c'è paragone col tiro dell'altra ma..a questo punto credo che un mille sia molto meglio.

Ok,dici di non essere uno che ama smanettare per le strade,ma penso che se hai scelto di avere e mantenere una errina per un po' di tempo tu ami quel carattere scorbutichello e quella spinta che solo un bici può dare,ergo, se passi ad una ss vai alla ricerca di quella che ti può dare una bella schiena ai medi e bassi regimi (solo un mille può stare al passo)

Nota a margine non meno importante, non sai quanto tu possa riuscire ad adattarti ad una guida coi semimanubri..ergo, valuta l'acquisto di un buon usato,così da spendere meno e da perdere poco se non ti dovessi trovare a tuo agio e volessi rivenderla presto..
 
14205800
14205800 Inviato: 18 Mar 2013 10:49
 

Eccomi qua! Allora, sabato mattina mi sono incontrato con un ragazzo che ha messo in vendita il suo cbr 1000 rr 2012, niente da dire la moto è bellissima e nuovissima però....... mi ha fatto fare un giro brevissimo all'interno del parcheggio e devo dire che non mi ha "conquistato". Certo forse la prova non è stata sufficiente però ho sentito subito l'esagerazione del mille. Scartato il cbr 1000 rr però non demordo e siccome resto affascinato dalle sportive, adesso ho in mente il Ninja 636. Che ne dite? Rispetto alla mia er 6 f bicilindrica, con la ninja 636 ai bassi e medi farei un passo indietro?
 
14205848
14205848 Inviato: 18 Mar 2013 11:07
 

636 "vecchio" o il nuovissimo my2013? eusa_think.gif
 
14205867
14205867 Inviato: 18 Mar 2013 11:16
 

il controllo di trazione e l'abs è sul my 2013
 
14205952
14205952 Inviato: 18 Mar 2013 11:39
 

confuso77 ha scritto:
il controllo di trazione e l'abs è sul my 2013


il contorllo di trazione il cbr 1000 non ce l'ha....
 
14205971
14205971 Inviato: 18 Mar 2013 11:42
 

pazuto ha scritto:
confuso77 ha scritto:
il controllo di trazione e l'abs è sul my 2013


il contorllo di trazione il cbr 1000 non ce l'ha....
...e sul "vecchio" 636 non serve. In tutti gli anni che l'ho avuto, non sarebbe mai intervenuto.
 
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