Salve a tutti,
sin da piccolo ho avuto la passione per i motori (non automatici
![icon_biggrin.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_biggrin.gif)
Dopo le prime reazioni della mia ragazza (sei egoista è monoposto ecc
![eusa_whistle.gif](modules/Forums/images/smiles/eusa_whistle.gif)
![0509_campione.gif](modules/Forums/images/smiles/0509_campione.gif)
Premetto che non ho deciso queste cilindrate per fare lo “sborone” ma secondo i miei ragionamenti la scelta più azzeccata ricadrebbe sul 450 4t e vi spiego le mie motivazioni: essendo alle primissime armi non vorrei iniziare col piede sbagliato e quindi una 4t dovrebbe essere la più azzeccata data l’erogazione molto più lineare e meno scorbutica; inoltre (il mio dubbio più grande sul 2t che a me piacerebbe parecchio di più) ogni uscita tra andata e ritorno farei complessivamente 40/50 km (al massimo) su strada, e questo non mi farebbe stare molto tranquillo con il 2t o con 4t di piccola cilindrata, ad esempio le 250 4t (secondo me ne accorcerebbe di parecchio gli intervalli di manutenzione, come minimo
![eusa_wall.gif](modules/Forums/images/smiles/eusa_wall.gif)
io studio a torino e la moto la utilizzerei solo un paio di mesi l’anno (purtroppo) nella mia tanto amata sicilia. Ho letto che la manutenzione dei 4t è superiore rispetto ad un 2t, ma per questo non avrei “grossi problemi”, so cambiare olio motore, pasticche e addirittura regolare il gioco valvole (grazie aeromodellismo
![icon_cool.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_cool.gif)
Dunque vorrei, se possibile, un consiglio da voi amanti del fuoristrada per iniziare correttamente questo fantastico sport, anche se per me andare in moto più che uno sport è un piacere immenso
![0510_abbraccio.gif](modules/Forums/images/smiles/0510_abbraccio.gif)