Leggi il Topic


Report - Alla ricerca della neve Siciliana 11/02/13
14123449
14123449 Inviato: 11 Feb 2013 19:51
Oggetto: Report - Alla ricerca della neve Siciliana 11/02/13
 



Ed eccoci qua reduci da una grandissima uscita invernale. Nonostante chiunque cercasse di farci desistere l'impresa è riuscita. Appena sveglio guardo subito fuori dalla finestra, c'è un cielo azzurrissimo, solo qualche nuvola all'orizzonte. Vado a prendere mio fratello, alla prima uscita in assoluto in moto, e ci vestiamo belli pesanti: giacca e pantaloni tecnici, maglia di cotone e micropile, due paia di guanti, scaldacollo. Sembriamo due terroristi russi pronti per il freddo della siberia, in realtà siamo in sicilia, e ci aspetta questo giro:


Visualizzazione ingrandita della mappa

Così incontriamo il nostro amico Orangeblaze, incupunato come noi e si parte. Il primo e ultimo intoppo ci capita al rifornimento, dove gonfio le ruote ma dimentico il quadro acceso, e la poca batteria che ho...si scarica! Ci riscaldiamo bene benino facendo partire la moto a strappo. Ora si che siamo carichi. La strada procede noiosetta fino a quasi Castel di Judica, dopo di che comincia il divertimento.



Curve, di nuovo cacca, tante buche, e arrivati ad Aidone ci si mette pure il sale!!!



Non so quanti gradi ci sono ma c'è freddo, tanto freddo.
Infatti uscendo dal paese, in direzione Piazza Armerina finalmente troviamo la neve!!!
Abbiamo fatto più di ottanta km ma alla fine l'abbiamo trovata.



Da lì a Piazza Armerina è una passeggiata. La strada si fa più pulita, più larga, e dopo due ore cominciamo ad incontrare macchine. Di moto però nemmeno l'ombra. E ci sembra assurdo. E' vero, fa freddo, ma eccoci tranquilli, a destinazione. Ridiamo di tutte quelle persone che "no, non uscite, rischiate d'assiderarvi" e "pensate alla salute" e "ma pioverà, chi ve lo fa fare!". Siamo motociclisti, se usciamo in inverno lo mettiamo nel conto. Persino mio fratello che non è motociclista, è rimasto sbalordito. Non aveva minimamente immaginato quanto potesse essere divertente. Prendiamo un caffé caldo nel bar più squallido della cittadina e decidiamo di proseguire per pergusa, dove facciamo le classiche foto all'ingresso della pista, e su fino a Enna, dove compriamo i pasticcini per la famiglia. Si sono fatte le 12,50 così optiamo per un rientro veloce in pallostrada. O no! Ma cosa sono quelle nuvole nere?!?! Becchiamo quattro gocce d'acqua, che ci stanno tutte. Così abbiamo preso pure pioggia. Ora si che possiamo tornare a casa soddisfatti!!!

A presto le foto. Quelle inserite nel post vengono tutte da google maps.
Saluti siciliani, motociclisti.
 
14125425
14125425 Inviato: 12 Feb 2013 15:26
 

Eccomi qui a dare il mio contributo fotografico al report.
Svegliato presto dal pensiero di uscire in moto mi accorgo che la giornata non è bella... è bellissima! un sole non molto caldo splende in cielo ed allora... via, abbigliamento tecnico al top per evitare qualsiasi inconveniente, parto ed arrivo stranamente in anticipo all'appuntamento con Genio e suo fratello!
Si parte direzione Piazza Armerina, la strada non è male, il cielo è sereno, iniziamo a scaldarci con qualche curva finchè arriviamo nei pressi di Aidone e l'andatura deve per forza rallentare causa mucche, sporcizia e sale!





Pochi km ancora ed arriviamo nella sorridente cittadina di Piazza Armerina (con nostro stupore molto popolata).. caffe e cornetto ovviamente non potevano mancare!
Rifocillati per bene decidiamo di proseguire verso Enna, passando per Pergusa così da poter mostrare la bella pista alla zavorra d'occasione Alex!









Dopo le foto di rito, siamo partiti direzione Enna, per la precisione verso la pasticceria di Enna (sosta immancabile per i fratelli)! caricato il bauletto di dolci, vista l'ora, optiamo per il rientro veloce in autostrada e con alle spalle nuvole nere, siamo ritornati a casa felici, soddisfatti e .... vivi nonostante il pericoloso inverno! icon_razz.gif
 
14125831
14125831 Inviato: 12 Feb 2013 17:46
 

Il pericoloso inverno......... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14126687
14126687 Inviato: 12 Feb 2013 22:49
 

Per renderlo pericolosissimo il prossimo anno Elefantentreffren?!?! icon_cool.gif
 
14127417
14127417 Inviato: 13 Feb 2013 11:37
 

In una settimana saliamo e scendiamo??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14169997
14169997 Inviato: 4 Mar 2013 1:30
 

Leggo solo ora ma sono contento di vedervi in giro! 0509_up.gif

Mi manca un sacco uscire in moto con gli amici sìculi! 0510_sad.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport Uscite di Gruppo

Forums ©