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Specchietti [ e frecce] Suzuki GSX 750 F [aftermarket]
14111583
14111583 Inviato: 6 Feb 2013 16:54
Oggetto: Specchietti [ e frecce] Suzuki GSX 750 F [aftermarket]
 



Salve a tutti, ho un consiglio da chiedere, vorrei sostituire i vecchi specchietti della mia Suzuki GSX 750F del 2000...qualcuno ha qualche idea su quale modello potrei montare oltre agli originali?
Esiste un tipo con gli indicatori di direzione che si adatta al tipo di attacco presente sulla carena?
Grazie dei VS. suggerimenti. icon_razz.gif
 
14111740
14111740 Inviato: 6 Feb 2013 18:01
 

Ciao Calvit
attento che gli specchietti servono anche a tenere la carena

Se li cambi dovrai montare qualcosa che serva allo scopo altrimenti rischi di perdere il cupolino ...
 
14113055
14113055 Inviato: 7 Feb 2013 8:17
 

Ciao, grazie del suggerimento... provvederò con delle staffe così da bloccare la carena e relativo cupolino. 0509_up.gif

questi potrebbero montare?

Link a pagina di Ebay.it

nella descrizione parla anche del modello della mia Suzuki...ma... ????

doppio_lamp.gif
 
14113066
14113066 Inviato: 7 Feb 2013 8:22
 

sembra di si ...
dalla foto sembra che si montino al posto degli originali senza modifiche ... direi che vanno bene 0509_up.gif

ma poi le frecce originali sulla carena che fai? le togli?
 
14113401
14113401 Inviato: 7 Feb 2013 10:51
 

No, pensavo di lasciarle anche perchè ho sostituito lo scorso anno le gemme arancioni con quelle bianche ottenendo un bel risultato estetico.... per gli specchietti penso proprio che li prenderò 0509_up.gif
 
14188124
14188124 Inviato: 11 Mar 2013 15:17
 

Anche io voglio sostituire gli specchi del mio suppostone, ma li voglio prendere senza frecce integrate in quanto ho già provato a smontarli e.... I fili dove passano??? o fori il telaio di supporto degli specchi o devi far passare il filo esternamente.... 0509_down.gif Io sto tenendo d'occhio questi:

Link a pagina di Ebay.it

Omologati e con un rapporto qualità prezzo abbastanza basso...
Io li voglio cambiare per il semplice fatto che parte dello specchio è coperto dalle mie spalle ed ho già messo dei distanziali da 25mmm!!! E poi diciamolo pure, qui specchi originali fanno c****e!!!
Ho anche escluso quello con le frecce integrate in quanto la moto ha le frecce che sono parte integrante della carena, come fai a toglierle??

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Saluti FabioXL74
 
14188276
14188276 Inviato: 11 Mar 2013 16:12
 

Ciao, io ho risolto montando tranquillamente quelli che ho preso su ebay.
Per quanto riguarda il fili non c'è nessun problema, da sotto il montante c'è un piccolo spazio da dove 2 fili di appena 2 mm passano...questi poi li ho collegati alle frecce già presenti sulla carena che non ho smontato...ti assicuro che fanno un bel effetto, senza appesantire troppo la vista dell'insieme.
Hai ragione, i vecchi specchietti del "suppostone" sono veramente brutti...adesso è tutta un'altra cosa... doppio_lamp.gif
 
14805898
14805898 Inviato: 12 Gen 2014 17:46
 

Ragazzi, un mio amico con la vostra stessa moto sta cercando le gemme bianche per le frecce anteriori ma non riesce a trovarle da nessuna parte, non è che gentilmente mi dareste qualche link o qualche dritta da girargli?
Grazie mille
 
14806172
14806172 Inviato: 12 Gen 2014 22:27
 

Su Ebbay, facendo una ricerca come GSX-F in Europa le trova tra le offerte... Prezzo circa 50 Eurozzi spedito... Arruvano dalla Germania, non Hong Kong o limitrofi.... Inoltre trpva anche lr gemme posteriori ed il faro losteriore a led.... Tutto a prezzi abbastanza abbordabili....
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
Saluti FabioXL74
 
14807118
14807118 Inviato: 13 Gen 2014 18:35
 

salve a tutti.
l'amico col suppostone sono proprio io ..e la moto è quella che potete vedere in foto ..e che gia conoscete bene icon_biggrin.gif

voi come vi trovate col suppostone?

per quanto riguarda specchi e frecce, ho gia provveduto a sostituire le frecce posteriori. ero in cerca delle anteriori ed ora grazie a voi le ho finalmente trovate.
successivamente gli specchietti saranno la prossima ed ultima modifica.
per il resto non intendo metterci ulteriormente mani ...anche perchè è una moto dalla linea abbastanza datata e qualsiasi modifica fatta non le restituisce certo dieci anni dal punto di vista del design. basta lo stretto indispensabile ad "alleggerirla", a mio parere.
 
14807190
14807190 Inviato: 13 Gen 2014 19:25
 

Ciao Bareseverace88, io mi trovo piuttosto bene con il mio suppostone, ora la prossima modifica sarà la riverniciatura con Plastidip (una vernice spray che diventa una pellicola) nera opaca.
Se riesco monto gli specchi della GSX-R K5 (quelli con le frecce integrate) Che adatterò con un supporto che avevo già preso per prolungare gli specchi originali.
Una modifica che ho fatto e di cui son contento è un prolungamento regolabile del cupolino che si chiama X-creen prodotto dalla MRA che devo dire che funziona egregiamente, a seconda si come lo si posiziona devia più o meno aria sul casco, a differenza del cupolino maggiorato che essendo fisso devia più in alto l'aria ma in estate non è tanto conveniente....
Poi ho realizzato altre modifiche, ma quello riguardano attività che pratico con la moto, sono una scorta tecnica alle gare ciclistiche.....

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
SALUTI FabioXL74
 
14808206
14808206 Inviato: 14 Gen 2014 14:35
 

Ciao, io ho cambiato anche le pedaliere poggiapiedi del passeggero e guidatore...in alluminio prese sulla baya. Ho dovuto modificare un pò quelle del guidatore, un lavoro di tornio e saldatura, ma alla fine sono perfette e leggerissime. 0509_up.gif
 
14811055
14811055 Inviato: 16 Gen 2014 17:41
 

a proposito di specchietti...
anche voi, in qualsiasi modo li posizionate, non potete fare a meno di inquadrarvi parte della spalla?
io nei sorpassi tendo a stringere la spalla per avere una maggiore visibilità.

per il resto la moto è un mulo. peccato per la linea frontale che a mio avviso è davvero molto molto pesante ...anche se poi il lato positivo è che nei lunghi spostamenti il vento praticamente risulta essere assente anche sulle ginocchia ottimamente riparate.
 
14811280
14811280 Inviato: 16 Gen 2014 20:36
 

Io ho in parte risolto con 2 distanziali di 25mm che "allargano" in parte gli specchietti.... Ora prima della ripresa della stagione motociclistica (marzo) ho intenzione di montare gli specchi della GSX-R K5-6 (che hanno le frecce integrate ma non per l'uso di indicatori di direzione), modificando i suddetti adattatori per "raddizzare" gli specchi che sulla GSX-F starebbero modello orecchie da cocker!!!
Il cupolino è un po' vecchio esteticamente, ma preferisco questo che quello di altre sport tourer di fascia media, vedi BMW F800 GT, Suzuki GSX-F 650 o ancora Yamaha Diversion F... Tutte con il cupolino e carena molto più stretta ma che secondo me coprono molto meno....
Posso in ogni caso CERTIFICARE che la protezione dall'acqua è elevato.... Provato in una giornata di sergvizio ad una gara ciclistica dove è piovuto dalle 8 del mattino alle 18 di sera... E ME LA SONO PRESA TUTTA!!!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
Saluti FabioXL74
 
14811580
14811580 Inviato: 17 Gen 2014 1:52
 

FabioXL74 ha scritto:
Io ho in parte risolto con 2 distanziali di 25mm che "allargano" in parte gli specchietti.... Ora prima della ripresa della stagione motociclistica (marzo) ho intenzione di montare gli specchi della GSX-R K5-6 (che hanno le frecce integrate ma non per l'uso di indicatori di direzione), modificando i suddetti adattatori per "raddizzare" gli specchi che sulla GSX-F starebbero modello orecchie da cocker!!!
Il cupolino è un po' vecchio esteticamente, ma preferisco questo che quello di altre sport tourer di fascia media, vedi BMW F800 GT, Suzuki GSX-F 650 o ancora Yamaha Diversion F... Tutte con il cupolino e carena molto più stretta ma che secondo me coprono molto meno....
Posso in ogni caso CERTIFICARE che la protezione dall'acqua è elevato.... Provato in una giornata di sergvizio ad una gara ciclistica dove è piovuto dalle 8 del mattino alle 18 di sera... E ME LA SONO PRESA TUTTA!!!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
Saluti FabioXL74


i distanziali potrebbero essere una soluzione da provare.

per quanto riguarda il discorso della linea, trovo conferma che la protezione dagli agenti atmosferici è sicuramente favolosa ...dovendo però pagare il prezzo di un frontale da camion rotfl.gif
 
14856801
14856801 Inviato: 19 Feb 2014 17:27
 

arrivate le frecce ..prese sulla baia su vostro suggerimento.
la moto è dal meccanico per cambio gomme ...gli ho portato anche le frecce bianche da montare. domani la ritiro 0509_doppio_ok.gif
 
14857063
14857063 Inviato: 19 Feb 2014 20:50
 

Bareseverace88 ha scritto:
arrivate le frecce ..prese sulla baia su vostro suggerimento.
la moto è dal meccanico per cambio gomme ...gli ho portato anche le frecce bianche da montare. domani la ritiro 0509_doppio_ok.gif


La mia è dal "chirurgo estetico"..... Ho riverniciato tutta la carena con la vernice nera opaca gommata che diventa pellicola... Per ora l'effetto è interessante, non ho ancora rimontato il tutto (con l'occasione ho anche cambiato frecce, specchi, bilancieri manubrio e rifatto il pannello comandi aggiungendo voltmetro e termometro, inoltre devo modificare gli attacchi delle valigia per farci stare il maniglione passeggero (col Wingrack della Givi non si riesce a montare il maniglione con gli attacchi in predisposizione). Come tocco finale il puntale, pannello strumenti e particolari delle borse li faccio argento... Come le scritte nuove della moto.... Ah, dimenticavo!!!! Candele nuove all'iridio!!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14857430
14857430 Inviato: 20 Feb 2014 0:54
 

FabioXL74 ha scritto:
La mia è dal "chirurgo estetico"..... Ho riverniciato tutta la carena con la vernice nera opaca gommata che diventa pellicola... Per ora l'effetto è interessante, non ho ancora rimontato il tutto (con l'occasione ho anche cambiato frecce, specchi, bilancieri manubrio e rifatto il pannello comandi aggiungendo voltmetro e termometro, inoltre devo modificare gli attacchi delle valigia per farci stare il maniglione passeggero (col Wingrack della Givi non si riesce a montare il maniglione con gli attacchi in predisposizione). Come tocco finale il puntale, pannello strumenti e particolari delle borse li faccio argento... Come le scritte nuove della moto.... Ah, dimenticavo!!!! Candele nuove all'iridio!!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


ti sei messo proprio con la passione icon_biggrin.gif
i bilanceri vorrei cambiarli anche io. i miei sono mezzi riverniciati neri (gli originali) e si stanno screpolando. ne volevo mettere un paio celesti come la moto. hai consigli in merito? tipo che mettendo certi modelli hai notato più o meno vibrazioni e robe simili.. ?!
 
14858193
14858193 Inviato: 20 Feb 2014 16:44
 

interessato anche io alle modifiche visto che ho la stessa vostra moto... io ho comprato gli spessori per gli specchietti ed ho risolto il problema .... ora con gli specchieti vedo dietro... finalmente... ora volevo sistemare i bilancieri che sono rovinati... ho provati a scartavetrare il tutto e riverniciare ma il risultato anche se buono è durato poco...
 
14858635
14858635 Inviato: 20 Feb 2014 20:42
 

Bareseverace88 ha scritto:
ti sei messo proprio con la passione icon_biggrin.gif
i bilanceri vorrei cambiarli anche io. i miei sono mezzi riverniciati neri (gli originali) e si stanno screpolando. ne volevo mettere un paio celesti come la moto. hai consigli in merito? tipo che mettendo certi modelli hai notato più o meno vibrazioni e robe simili.. ?!


I bilancieri non mi sono ancora arrivati (e fino al TingaTreffen di Casale non li proverò) ma li ho presi in ergal, sempre dal noto sito di aste on-line... Li ho ordinati lunedì sera, da un negozio della mia stessa provincia ma tramite posta raccomandata non mi è ancora arrivata (a differenza di altri oggetti che spediti via posta prioritaria dall'altra parte d'italia ed acquistati lo stesso giorno e già arrivati...)
Le altre modifiche riguardano:
- Colore vernice: da grigio/blu della versione del 2000 a nero opaco con particolari argento (puntale, pannello strumentazione, bilancieri manubrio, nervature valigie)
- Frecce: sostituito quelle anteriori con quelle bianche (le posteriori le avevo già sostituite con una coppia a led oltre alla modifica del portatarga e faro targa a led)
- Specchietti: già distanziati con i blocchetti appositi ma non mi bastano ad uscire dalle mie spalle, ho deciso di sostituire gli specchi con quelli della cugina GSX-R K5/6 (hanno le frecce integrate, ma le uso per dei lampeggianti supplementari da usare nei servizi di scorta tecnica alle gare ciclistiche)
- Candele: ho giò quasi 40.000Km e 14 anni alle spalle, visto che la moto l'ho presa 2 anni fa con 22.000 e non le ho ancora sostituite, ho deciso di montare le NGK Iridium, con la speranza che migliorino un po i consumi...
- Extra: visto che la mia zavorrina si lamentava dell'assenza del maniglione per tenersi in viaggio (il montaggio del tris di valigie prevede l'eliminazione del maniglione), ho modificato gli attacchi del wingrack ed adesso c'è pure il maniglione... è ancora un work in progress, appena realizzo il tutto aprirò un post in merito....

Bavareseverace88, che gomme hai messo? Io ho montato le Pilot Road 3, una FAVOLA sull'acqua (e negli ultimi tempi qui ne viene spesso!!!)

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14859206
14859206 Inviato: 21 Feb 2014 9:32
 

FabioXL74 ha scritto:
I bilancieri non mi sono ancora arrivati (e fino al TingaTreffen di Casale non li proverò) ma li ho presi in ergal, sempre dal noto sito di aste on-line... Li ho ordinati lunedì sera, da un negozio della mia stessa provincia ma tramite posta raccomandata non mi è ancora arrivata (a differenza di altri oggetti che spediti via posta prioritaria dall'altra parte d'italia ed acquistati lo stesso giorno e già arrivati...)
Le altre modifiche riguardano:
- Colore vernice: da grigio/blu della versione del 2000 a nero opaco con particolari argento (puntale, pannello strumentazione, bilancieri manubrio, nervature valigie)
- Frecce: sostituito quelle anteriori con quelle bianche (le posteriori le avevo già sostituite con una coppia a led oltre alla modifica del portatarga e faro targa a led)
- Specchietti: già distanziati con i blocchetti appositi ma non mi bastano ad uscire dalle mie spalle, ho deciso di sostituire gli specchi con quelli della cugina GSX-R K5/6 (hanno le frecce integrate, ma le uso per dei lampeggianti supplementari da usare nei servizi di scorta tecnica alle gare ciclistiche)
- Candele: ho giò quasi 40.000Km e 14 anni alle spalle, visto che la moto l'ho presa 2 anni fa con 22.000 e non le ho ancora sostituite, ho deciso di montare le NGK Iridium, con la speranza che migliorino un po i consumi...
- Extra: visto che la mia zavorrina si lamentava dell'assenza del maniglione per tenersi in viaggio (il montaggio del tris di valigie prevede l'eliminazione del maniglione), ho modificato gli attacchi del wingrack ed adesso c'è pure il maniglione... è ancora un work in progress, appena realizzo il tutto aprirò un post in merito....

Bavareseverace88, che gomme hai messo? Io ho montato le Pilot Road 3, una FAVOLA sull'acqua (e negli ultimi tempi qui ne viene spesso!!!)

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


le candele anche le ho cambiate a ottobre scorso. facevano pena... la moto l'avevo presa a luglio con 11 anni e 20mila km.
i consumi si attestano sui 17/18 nell'extraurbano ...altrimenti ovviamente si scendeeeee molto. ma le candele non sono iridium ma semplici candele standard.

le gomme montate erano delle semplici pilot road della pirelli ..gomme stradali semplici semplici.
la scelta era tra quelle e le pilot road 3 ma avevo preferito pirelli per questione di risparmio.
poi c'è stato un problema e sono arrivate gomme con dot 2010 ...e allora per riguardo me ne montano un altro treno ...le pilot road 3 con solo 15 euro di differenza rispetto alle pilot road icon_biggrin.gif ...per farsi perdonare dell'errore e dell'attesa.
come ti trovi con queste michelin? son le mie prime gomme bimescola ..mi interessa molto la durata. sicuramente saranno migliori delle diablo strada dot08 che montavo ora ihihihihih
 
14859247
14859247 Inviato: 21 Feb 2014 9:52
 

si con i consumi piu o meno ci sono ... anzi la mia consuma qualcosa meno... la media generale e 18 km/l ma durante al settimana ci vado a lavorare quindi percorso urbano e solo sabato e domenica faccio giri fuori cita .... facendo la media per qualche viaggio autostrada/strade statali arrivo intorno a 20 km a litro... pero non so che candele monto perche l'ho presa dal concessionario gia tagliandata ed ho percorso solo 5000 km ... la moto ne ha 40.000 km
 
14859864
14859864 Inviato: 21 Feb 2014 17:40
 

Salve a tutti...queste sono le mie piccole modifiche:

Specchietti con frecce integrate (non ho avuto bisogno di distanziali)
pedaliere pilota e passeggero in alluminio
fanaleria bianca
porta targa con luce a led

Che ne dite??? 0510_saluto.gif guardate le foto nel link qui sotto... icon_wink.gif


[url]Link a pagina di Facebook.com

Ultima modifica di calvit il 21 Feb 2014 21:36, modificato 1 volta in totale
 
14860118
14860118 Inviato: 21 Feb 2014 20:21
 

X quanto riguarda i consumi anche la mia con tris di valigie sempre montate si attestano sui 18Km/l... Spero migliorino (anche solo di 1/2 Km/l!!!) con le candele all'iridium...

Il discorso gomme posso dire che sia le pilot road 2 che le 3 sono bimescola, ma le 3 hanno in più le intagliature supplementari che fanno defluire meglio l'acqua e tengono di più sul bagnato (e l'anno scorso di pioggia ne è caduta parecchia!!!), in ogni caso sia per le 2 che per le 3 la tenuta in curva a pieno carico ed in velocità è eccellente!!! Tenete presente che uso la moto per fare servizi alle gare ciclistiche e mi capita di dover portare i giudici o personale tecnico e seguire i ciclisti in discesa durante le fughe.... se le gomme non tengono sei fritto!!!!

Gli specchi li monto usando i distanziali come adattatori, li freso per adattarli come inclinazione (tra gli attacchi della GSX-F e quelli della GSX-R c'è una grande differenza d'inclinazione)

Domani mi aspetta il secondo WE di lavori, rimonto alcune parti riverniciate, vernicio quello che manca, cambio le candele, se riesco lavo anche la catena e metto un protettivo speciale... Insomma MI DIVERTO!!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14861490
14861490 Inviato: 23 Feb 2014 1:50
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



ecco qui le frecce bianche. la moto è ringiovanita di 10 anni icon_biggrin.gif
anche la scritta laterale non è più originale: a seguito di una caduta un amico ha ricoperto la scritta che c'era sotto con una pellicola simil carbonio di colore bianco.
poi le stripes gialle in tinta coi richiami della carena. per me che sono il proprietario è ovviamente una bomba! ...ma sono di parte icon_razz.gif
 
14861580
14861580 Inviato: 23 Feb 2014 9:08
 

Cioa....complimenti, mi piace, specialmente la striscia gialla sotto la scritta GSXF....ma non ho capito bene se è un adesivo o altro....io sulla mia tutta di colore nero vorrei una strisciata del genere in rosso.
Ti consiglio il cambio degli specchietti..i miei li ho montati senza distanziali e sono decisamente più snelli...guarda le foto di un mio post precedente e poi dimmi... icon_wink.gif .
 
14861767
14861767 Inviato: 23 Feb 2014 12:59
 

Complimenti ad entrambi per le personalizzazioni, le stripes sui cerchi stanno molto bene, riprendono la grafica delle carene...
Io oggi sono alle prese col montaggio del voltmetro e termometro sulla console del cruscotto, tra l'altro verniciata in argento (come il puntale inferiore) per staccare dal colore della carenatura (nera opaca).
Ho messo i bilancieri in ergal, DECISAMENTE più piccoli degli originali (sono lunghi la metà!) ma non so ancora il comportamento in strada, ho ancora tutto smontato (si, cruscotto, carene, specchi, cupolino, supporti valigie) ma conto il prox WE di avere tutto pronto, specie se voglio andare al raduno di Casale Monferrato!!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14861849
14861849 Inviato: 23 Feb 2014 14:51
 

la striscia gialla sulla carena è di serie. veniva fuori blu con quei richiami gialli evidenziatore ...io ho solo ripreso con le stripes sui cerchi.
le frecce son tutto merito vostro e del vostro link icon_biggrin.gif

mi sa che quella nera veniva fuori tutta nera senza strisce... però effettivamente dei richiami rossi ci starebbero una bomba. potresti provare a disegnarti delle grafiche e cercare qualcuno che le crei. sicuramente sul forum in qualche sezione c'è qualcuno che può aiutarti.

gli specchi vorrei cambiarli non tanto per la dimensione degli attuali, che mi soddisfano ...ma per eliminare quell'orrendo stelo ricoperto di quella gomma tipo 127 abarth icon_lol.gif

per favore mettete su anche voi le foto delle vostre belle ...specialmente per vedere specchietti e bilanceri. sono curiosissimo. c'è così poca gente in giro per bari con questa moto
 
14861850
14861850 Inviato: 23 Feb 2014 14:59
 

La versione 600 aveva delle grafiche più "allegre" con qualche colore in più... Le versioni 750 erano quasi sempre monocolore e con puntale inferiore a far da contrasto al colore della carrozzeria...

Appena finisco di montare il tutto faccio foto e posto il lavoro fatto... Per ora ti posso solo postare il codone rimontato con il supporto valigie penzolante in quanto mi mancano tutti gli attacchi che domani mi finisco in officina...

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14868566
14868566 Inviato: 27 Feb 2014 21:03
 

Immagini un po' buie, fatte stasera alle 19 col cellulare senza flash... Ma di massima si vede abbastanza bene il risultato del lavoro di restyling.... nel WE, tempo permettendo, farò un po' di foto al TingaTreffen di Casale....

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doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
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