Ciao, espongo il problema di una Aprilia SX 125 che ho visto di persona perchè sono interessato a comprarla. Chiedo perciò il parere degli esperti per capire se si tratta di una sciocchezza oppure di un problema serio: non vorrei spendere soldi per una ciofeca (come si dice a Roma...).
In pratica la moto si accende dopo una decina di spedalinate con aria tirata. All'accensione si mantiene a bassi giri e poi sale. Quando però allento l'aria e lascio la frizione per partire si spegne. Partendo con l'aria tirata ovviamente sale di giri e parte ma se non la controllo si spegne. Controllando la frizione parte, con una quantità di fumo bianco non indifferente.
A voi la parola, grazie!
P.s.: Forse ho sbagliato sezione. Se è così chiedo scusa e chiedo ai nosti pazienti mod di spostare. Grazie!











L'olio si deposita in fondo quindi fa molto più fum, ma dopo 5 minuti smette! 
Ho controllato la candela e dopo averla pulita si è accesa e spenta nuovamente dopo circa 3 secondi. Ogn volta che la pulisco si accende per poi spegnersi subito dopo... Ho controllato e caricato la batteria ma comunque continua a non volerne sapere di accendersi
qualuno sa dirmi cosa dovrei fare?
da spararsi -.-