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la frizione viene sempre sottovalutata sugli scooter ma se si fa un uso stradale è molto importante avere una buona frizione che ti scarichi il 90% della potenza sulla ruota senza farti perdere prestazioni..... 
la frizione viene sempre sottovalutata sugli scooter ma se si fa un uso stradale è molto importante avere una buona frizione che ti scarichi il 90% della potenza sulla ruota senza farti perdere prestazioni..... 
la frizione viene sempre sottovalutata sugli scooter ma se si fa un uso stradale è molto importante avere una buona frizione che ti scarichi il 90% della potenza sulla ruota senza farti perdere prestazioni..... 

(inoltre se rileggi il mio italiano noterai che è anche abbastanza corretto! visto che ho semplicemente detto che i tuoi consigli sono buoni...ma che sonoun pò troppo esagerati considerando questo specifico caso). Andando al punto 2, anche se non c'è più il variatore originale l'affidabilità globale e la durata della trasmissione non viene compromessa più di tanto.
da quelli come te ho ben poco da imparare
?) (bisognerebbe quantificare questo prima...io non ho mai visto cinghie consumarsi a vista d'occhio o addirittura prendere fuoco anche su motori stock, e lo stesso discorso vale anche per i componenti racing..pensi che malossi non pensi a volerti vendere ricambi in continuazione? se credi che malossi, polini, top ecc facciano componenti dalla vita illimitata o che li facciano puntando a elevati tempo di durata sei un illuso!
)..andando a favorire così un funzionamento migliore per la trasmissione (come anche tu stesso affermi). Ma dal produrre meno calore al dissiparne di più c'è una bella differenza...
comunque mi è servito di lezione, ho decisamente affinato le mie conoscenze sulla trasmissione!
la mescola migliore attacca subito alla campana senza slittare producendo meno calore e soprattutto sprecando meno energia ecco perchè c'è un incremento di prestazioni.......
a già dimenticavo per te non ci sono...
elaborare non vuol dire uscire e grippare dopo 2 metri anche se si monta un motore spinto lo si fa con criterio proprio per recuperare più affidabilità possibile......

non che mi importi molto di come tratti il tuo motorino
per decidere di quanto devono tenerla più bassa la temperatura
un pezzo in più o uno diverso mica cambia niente
peccato che secondo lea tua osservazione dovrei cambiare una frizione ogni 2giorni....
) dove sia successa una cosa simile....secondo la tua fatiscente teoria dovrebbero bruciarsi e smettere di funzionare di punto in bianco anche le pasticche dei freni....ma non mi sembra che sia mai successo niente, visto che sei qui a scrivere simili corbellerie. Fossi in te mi porterei dietro una bombolina di ghiaccio spray..sia mai che tu potessi aver ragione per davvero!!
grazie mi hai tirato su il morale oggi.....sto ridendo a crepapelle 
dopo i discorsi che hai tirato fuori dubito fortemente che riesca te a spiegarmelo e anche se te lo spiegassi...dubito fortemente che capiresti