cb900f ha scritto:
fa piovere multe, stando a quello che si legge in giro. Evito i passi montani nel we, anche se ho la moto originale e vado piano non mi va di imbattermi in certa " gente "!
Mah... ti diro' che anche qui in Piemonte sento di appostamenti, velox, pattuglie e caccia al motociclista sui passi.
In anni ed anni (anch'io con moto originale e andando piano) non mi hanno mai fermato
E poi... piovono "a quanto si dice in giro"... tu ne hai mai prese? E se si', per quale motivo?
cb900f ha scritto:
Io vedo la moto come un hobby e come tale vorrei praticarlo quando ne ho voglia non quando il tempo me lo consente, in estate non posso tt i giorni andare in moto e poi dopo un pò mi viene a noia di fare sempre le stesse strade dove devo avere 4 occhi per guidare, tra buche, traffico, posti di blocco, autovelox, ecc.
Di solito attivo l'assicurazione a metà marzo sino a metà ottobre però alla fin fine tra piogge, caldo assassino, non vado in moto in maglietta, impegni vari, ecc, la uso si e no pochi gg l'anno, e poi non ho + 20 anni da mo!!
Se vuoi un hobby da praticare a prescindere dal tempo la scelta non manca... dalla collezione di scatole di fiammiferi al modellismo.
E pensa che secondo le statistiche, nella provicia di Arezzo, nel 2012 ha piovuto 47 giorni (a Torino 105
)
Anch'io in questi giorni ho la moto ferma, ma in genere e' il solo mese in cui sta a caldo, finiti i giorni della merla si riparte (inizialmente per andare a lavorare, poi pian piano...
E di anni ne ho 53 (fra 10 giorni, ma mi metto avanti col conto)
cb900f ha scritto:
comunque io preferirei le autostrade alle stradine di montagna che ci sono da queste parti, ho una moto che secondo me è poco adatta ai tratti appenninici, è rabbiosa, la posso scatenare solo dove ci sono strade rettilinee con un buon fondo, 2 anni fa su una superstrada di qui vicino presi una buca e tra poco non mi sdraio, per fortuna prima c'era un cartello di 50 allora, quindi rallentai, altrimenti...
Allora ho capito... il problema non e' che il tempo ti impedisca di andare in moto... sei tu che pretendi di andare in strada in un modo (e con una moto) che e' compatibile solo con un tempo perfetto concede... (e magari su una pista...)