gufojiro ha scritto:
Paypal sul proprio sito (nella tua pagina personale) ti fa vedere il tuo conto Paypal, ma non ti permette di vedere l'ammontare del conto delle tue carte di credito/debito che sono collegate al conto (per assurdo il tuo conto Paypal può essere sempre a 0€ ma puoi effettuare pagamenti poiché il denaro viene preso direttamente dalla carta selezionata al momento del pagamento).
Al tuo conto Paypal puoi collegare più di una carta di credito/debito (io ho collegate una Postepay, una carta Paypal e una prepagata della mia banca; non amo le carte di credito

: per quanto ormai le transazioni su internet siano sicure, preferisco, in caso di clonazione della carta, farmi rubare il meno possibile); al momento del pagamento devi selezionare la carta dalla quale Paypal deve prelevare i soldi per effettuare il pagamento (il sito di solito mette di default la carta Paypal stessa, ricordati che vengono visualizzate solo le ultime 4 cifre del numero della carta stessa); nel caso in cui la carta non contenga la somma necessaria la transazione non va a buon fine.
Dal sito Paypal puoi inoltre spostare i soldi (o parte di essi) da una delle carte collegate al conto Paypal al conto stesso e viceversa (ogni spostamento ha dei costi, non ricordo quali): questi soldi sono gli unici visualizzati dal sito Paypal (in effetti come visualizzare l'estratto conto della carta Paypal non lo so, in quanto è l'unica delle tre carte collegate al mio conto Paypal non mia, ma di mia sorella).
Pagare su eBay direttamente con la Postepay? Se intendi fare una ricarica al venditore direi proprio che non è un metodo sicuro per pagare (è anche sconsigliato da eBay stesso).
Parlando in generale, la cosa migliore per pagare con la Postepay è aprire un conto Paypal sul sito senza prendere una carta prepagata Paypal e associare al conto la Postepay: io iniziai così, anche perché all'epoca la carta Paypal ancora non era disponibile in Italia e le prepagate delle banche non erano così diffuse e/o convenienti rispetto alla Postepay.

prendo il tuo discorso come esempio, per dire una cosa... E' molto piu difficile spiegare tutte queste cose che non andare sul sito di paypal e registrare una carta....