Indice del forumForum Motocicliste

Sezione Fantastica! [domande su bambini e moto]
14058998 Inviato: 14 Gen 2013 13:58
Oggetto: Sezione Fantastica! [domande su bambini e moto]

Buongiorno a tutte! Prima di tutto permettetevi di farvi i complimenti per questa sezione, perché è fantastica! Mi sono appena presentata nella sezione "Corsia di Accelerazione", ma voglio rifarlo qui, perché sento che questa sezione sarà la mia preferita. Mi chiamo Lara, ho 31 anni, due bambini, vivo nell'entroterra imperiese, lavoro come grafica e sono una super-appassionata di moto icon_smile.gif

Ho letto qualche topic, prima di aprire questo e mi fa strano leggere che tante persone hanno avuto problemi per la loro passione motociclistica. Mi fa sentire incredibilmente fortunata. E' stato mio padre a trasmettermi la passione e anche il mio compagno è appassionato di moto e non ci ha mai visto niente di male, anzi... per la verità ci siamo avvicinati proprio per questa passione che avevamo in comune e che ci unisce ancora adesso. Casa nostra è piena di modellini, poster e cimeli. Abbiamo idee e gusti differenti sulle moto, ma ad entrambi piace la sensazione della libertà della moto e ogni tanto molliamo i bambini dai nonni e andiamo via il weekend solo noi, la strada e la moto.
Nel nostro garage c'è una Honda CBF, una BMW, la mia suzuki vanvan, oltre allo scooter e ad un ciao che stiamo cercando di rimettere apposto... fallendo miseramente eusa_doh.gif
Io sogno la Royal Enfield Ultraclassic o la guzzi Nevada, mi piacciono le moto dal gusto retrò icon_mrgreen.gif

Abbiamo trasmesso la passione anche a loro. Edoardo, ha quasi nove anni, e adora le kawasaki, specialmente le Ninja, mentre Sofia adora le moto da cross, anche se credo che la sua passione derivi più dal fatto che con le moto da cross si può "giocare" nel fango senza problemi. E a tal proposito mi chiedevo se non fosse utile iscrivere i bambini ad un corso per mini-moto... voi ne sapete qualcosa? Ho cercato un po' su Internet, ma non ho trovato molte informazioni in proposito ed è un mondo che non conosco per niente.

Non vedo l'ora di chiacchierare con voi! 0510_saluto.gif

14060982 Inviato: 14 Gen 2013 23:58

Benvenuta FoolForLove, un'altra famiglia di motociclisti 0509_doppio_ok.gif

Asseconda la tua bambina nell'intraprendere la "carriera crossistica" senza "forzarla", di seguito interverranno della fantastiche moderatrici, che ti potranno meglio consigliare come muoverti.

14061370 Inviato: 15 Gen 2013 10:18
Oggetto: Re: Sezione Fantastica! [saluti e prime domande]

FoolForLove ha scritto:

Non vedo l'ora di chiacchierare con voi! 0510_saluto.gif

ciao Lara, benvenuta! vedo che forse hai un garage che assomiglia un po' al mio:

per quanto riguarda il corso di minimoto ho trovato delle discussioni dove se ne parla: Corso di guida per bambini [IMPORTANTE]
Figlio e minimoto,da dove si comincia?
Corsi di guida in pista - Polini

qualcuna è un po' vecchiotta, ma prova comunque a riprenderla, così ti risponderanno con informazioni più aggiornate.
spulciando nella sezione Forum Minimoto puoi trovare anche dell'altro icon_wink.gif
0510_saluto.gif

Indice del forumForum Motocicliste