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Inviato: 8 Gen 2013 16:16 Oggetto: peso rulli su runner [ela soft]
che rulli su runner con multivar,red sponge,17,5 e zx?
MMGT
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Inviato: 8 Gen 2013 16:48 Oggetto: Re: peso rulli su runner [ela soft]
5.5
Runneruzzo
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14047600
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Inviato: 9 Gen 2013 12:51
scusate ora ho messo gli originali zx(6.2gr?) e fa gli 88 segnati..vorrei qualcosa di piu
5.5 mi pare un po poco potrei perdere allungo?
se qualcun altro mi può aiutare
MMGT
Senza Targa
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Inviato: 9 Gen 2013 13:42
MMGT ha scritto:
scusate ora ho messo gli originali zx(6.2gr?) e fa gli 88 segnati..vorrei qualcosa di piu
5.5 mi pare un po poco potrei perdere allungo?
se qualcun altro mi può aiutare
impossibile...la zx dovrebbe dare in dotazione un kit di circa 4.5Gr...
con un multivar potresti azzardare anche a 5.7Gr
se tieni i 6,2 sul multivar, insieme alla marmitta, probabile che perda comunque in allungo visto che per il troppo peso il motore non arriva a raggiungere il massimo delle prestazioni...
Lorivo90
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14047800
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Inviato: 9 Gen 2013 14:07
MMGT ha scritto:
scusate ora ho messo gli originali zx(6.2gr?) e fa gli 88 segnati..vorrei qualcosa di piu
5.5 mi pare un po poco potrei perdere allungo?
se qualcun altro mi può aiutare
non sarai mica uno di quelli che pensa: piu pesanti piu allungo, piu leggeri piu ripresa?
Runneruzzo
Super Sport
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14047908
14047908
Inviato: 9 Gen 2013 14:38
runneruzzo
prima avevo gli 8 gr facevo i 77
ora con i verdi della zx che non credo siano 4.5 gr..faccio 88
e so che se metto i rulli da 2 gr certo il motore non si alza a candela o meglio non parte proprio
credo che se metto troppo poco potrei perdere l'allungo tutto qui
MMGT
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14047918
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Inviato: 9 Gen 2013 14:40
comunque ora ho letto sul libretto della zx
sono i rulli 16 x 13 mm 6,7 gr
MMGT
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14048033
Inviato: 9 Gen 2013 15:15
MMGT ha scritto:
comunque ora ho letto sul libretto della zx
sono i rulli 16 x 13 mm 6,7 gr
da 6,7?????? gli originali della zx????
Lorivo90
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14048079
14048079
Inviato: 9 Gen 2013 15:31
non riesco a farti la foto al libretto che ho davanti a me
non vedo perche dovrei dirti cavolate
il peso dei rulli che ti danno cambiano da blocco a blocco motore
MMGT
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Inviato: 9 Gen 2013 15:53
MMGT ha scritto:
non riesco a farti la foto al libretto che ho davanti a me
non vedo perche dovrei dirti cavolate
il peso dei rulli che ti danno cambiano da blocco a blocco motore
mi sembra strano perchè piaggio lavora in origine con i 6Gr, e so di che si parla avendo avuto anche io il runner.
Solitamente con le espansioni si deve alleggerire per questo mi pare strano... però se è così, considerato anche il multivar..la taratura ideale sarebbe intorno ai 7,8Gr...mi sembra strano che ci voglia una grammatura così esagerata...però siccome tutto è possibile può anche esser così
Lorivo90
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14048265
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Inviato: 9 Gen 2013 16:31
pensa pure che con variatore mi hanno dato gli 8.1
e in originale il runner ha pure i rulli molto pesanti. allora bastano i 6 gr???? forse metto l'extreme pure
MMGT
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14048277
14048277
Inviato: 9 Gen 2013 16:39
MMGT ha scritto:
pensa pure che con variatore mi hanno dato gli 8.1
e in originale il runner ha pure i rulli molto pesanti. allora bastano i 6 gr???? forse metto l'extreme pure
no i 6gr li monta con variatore e scarico originale..... se hai il multivar (che monta i 7.2 con scarico originale) se la zx hai detto che mette in corredo i 6,7Gr, la tua taratura giusta sarà di 7,8Gr.... se sei sicuro che sono da 6,7 la taratura che ti ho detto va bene per forza
se metti l'extreme dovrai ritarare nuovamente....
Lorivo90
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Inviato: 9 Gen 2013 16:49
che io sappia monta i 7 da originale
Runneruzzo
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Inviato: 9 Gen 2013 16:54
forse erano i 6.2 gr ragazzi
devo abbassare ancora?
MMGT
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14048350
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Inviato: 9 Gen 2013 17:05
Ricapitoliamo: zx(se non la hai gia comprata, prendi una reverse/rekord) multivar(se non lo hai gia comprato prendi un pinasco overdrive) red sponge.
Taratura: mollettine biance, molla originale e rulli 5.5
carburazione: direi 68 visto che siamo in inverno... poi ti regoli tu
Runneruzzo
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Inviato: 9 Gen 2013 17:14
io ora ho 17,5 red sponge zx e multivar
rulli 5.5?
un getto che vada bene sia in inverno che in estate? o meglio una via di mezzo tra queste stagioni?
MMGT
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Inviato: 9 Gen 2013 19:39
MMGT ha scritto:
io ora ho 17,5 red sponge zx e multivar
rulli 5.5?
un getto che vada bene sia in inverno che in estate? o meglio una via di mezzo tra queste stagioni?
non e una buona cosa trovare un getto ''comune'' per tutto l'anno... quando arriva il caldo smagrisci la carburazione
Runneruzzo
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14048857
14048857
Inviato: 9 Gen 2013 20:01
io avrei pensato a un 70...
siccome i getti non li cambio io dovrei pagare il mio meccanico che e pure molto caro
quindi
68 inverno
65 estate??
adesso ho 62 e dopo 13.000 km tra aldo e freddo nessuno danno(mi tocco comunque non si sa mai)
MMGT
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14049202
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Inviato: 9 Gen 2013 22:00
MMGT ha scritto:
io avrei pensato a un 70...
siccome i getti non li cambio io dovrei pagare il mio meccanico che e pure molto caro
quindi
68 inverno
65 estate??
adesso ho 62 e dopo 13.000 km tra aldo e freddo nessuno danno(mi tocco comunque non si sa mai)
e allora inizia a cambiarli tu no? e semplicissimo
Runneruzzo
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14049397
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Inviato: 9 Gen 2013 23:29
in blocco piaggio e difficilissimo
il carburatore e nascosto e non so nemmeno da dove prendere e da dove iniziare
MMGT
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14049405
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Inviato: 9 Gen 2013 23:31
blocco piaggio difficile? sul runner? togli il coperchio del carburatore e hai il blocco difronte...io mi ci trovo benissimo
runnerista96
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14049410
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Inviato: 9 Gen 2013 23:33
mi sopravvaluti agah
coperchio variaore???
blocco???
arabo ahah
dovrei togliere il sottosella
e poi ci sarebbero 10000 tubicini e i getti dove sono????
MMGT
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14050634
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Inviato: 10 Gen 2013 14:23
MMGT ha scritto:
mi sopravvaluti agah
coperchio variaore???
blocco???
arabo ahah
dovrei togliere il sottosella
e poi ci sarebbero 10000 tubicini e i getti dove sono????
naaaah... sei tu che ti sottovaluti... sia io che runnerista, come capisci dal nome, abbiamo un runner... ti assicuro che e facilissimo... cacci il coperchio del sottosella e il coperchio del carburatore(copricarburatore).... cacci le due fascette nell'imbocco del collettore e in quello dell'airbox... io lo faccio senza scollegare niente... dopo avere staccato questi due tubi hai il carbu in mano.... lo giri finche non hai le viti della vaschetta a portata di mano e le sviti... quando le cacci, avendo il carburatore inclinato.. ti cadra la miscela sulla mano, quindi:
o sviti poco poco e fai cadere la miscela in un bicchiere(non di plastica ovviamente) oppure, come faccio io.. prendi in mano il carbu con un bel po di fazzoletti... e dopo li usi per dare una bella pulita alla marmitta cacci la vaschetta.. la vite centrale piu grande e il getto del massimo
Runneruzzo
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Inviato: 10 Gen 2013 15:14
quindi la vaschetta è sotto?
il copricarburatore e quello con la molla dentro?
come fai senza togliere le fascette??
MMGT
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Inviato: 10 Gen 2013 21:24
MMGT ha scritto:
quindi la vaschetta è sotto?
il copricarburatore e quello con la molla dentro?
come fai senza togliere le fascette??
la vaschetta è sotto e al centro ci sta un tubo che sfiata... quindi se te lo ritrovi in mano senza essere attaccato e non sai cosa fa li da solo( come ho fatto io) tranquillo
il cobricarburatore lo vedi... e un pezzo di plastica rettangolare con in mezzo un buco rettangolare da cui vedi il carbu.... ci sono due vite belle in vista... una la trovi smontanto il sottosella... e l'altra sta a sinistra davanti alla carene laterale inferiore...
no, le fascette devi toglierle per forza... quella al collettore dovrebbe essere di ferro... quindi la sviti e la riavviti..quella nell'airbox la tagli e poi ne metti una nuova... tranquillo e facilissimo se non sei sicuro cerca un tutorial su youtube che ti schiarisce un po le idee
Runneruzzo
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Inviato: 10 Gen 2013 22:00
mio dio ma e complicatissimo ahah
grazie 1000
MMGT
Senza Targa
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Inviato: 10 Gen 2013 22:39
nono fidati e una cazzata
Runneruzzo
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