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Husqvarna SMR449 BR1 Racing
14017878
14017878 Inviato: 24 Dic 2012 18:42
Oggetto: Husqvarna SMR449 BR1 Racing
 

Ciao a tutti icon_biggrin.gif
Qualcuno di voi mi ricorderà per la mia SMS125 elaborata, che purtroppo ho venduto, e qualcun'altro di voi non mi conoscerà nemmeno.
Sono qui per presentarvi la nuova arrivata/sostituta della mia ex 125 icon_cry.gif .
E' una Husqvarna SMR449 del 2011 ed è arrivata 2 giorni fa.
Le uniche modifiche che monta sono:
Paramani Acerbis Supermoto
Scarico Arrow in titanio con fondello in carbonio
Paracolpi Husqvarna Special Parts


Ed ecco le foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



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immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Mi scuso se le foto sono di pessima qualità ma sono le uniche che ho scattato e sono fatte con il cellulare. Al più presto farò delle foto decenti con la fotocamera.

Spero vi piaccia icon_mrgreen.gif
 
14017893
14017893 Inviato: 24 Dic 2012 18:51
 

Bella te l'avevo già commentata su fb!

Io ti consiglio:
- via quel portatarga, seghi il codino e lo metti come ha fatto severini
- parafango ktm
- mascherina da cross come la mia (quella dei modelli vecchi hsq, non quella del 511)

Poi hai una moto da paura!

PS: se vuoi passa dalla mia 0510_saluto.gif
 
14017898
14017898 Inviato: 24 Dic 2012 18:55
 

Allora per il portatarga ho già in mente come fare:
1. Sostituisco il codino con quello del TE 2012 poichè segandolo viene fuori una porcata 0509_down.gif
2. Metto il portatarga Racetech Integra

Per quanto riguarda il parafango e la mascherina tengo quelli originali poichè sono stupendi 0509_up.gif
doppio_lamp.gif


P.S. severini non lo ha segato, lo ha sostituito con quello lungo del TC icon_wink.gif
 
14017915
14017915 Inviato: 24 Dic 2012 19:05
 

TheJoker_94 ha scritto:
Allora per il portatarga ho già in mente come fare:
1. Sostituisco il codino con quello del TE 2012 poichè segandolo viene fuori una porcata 0509_down.gif
2. Metto il portatarga Racetech Integra

Per quanto riguarda il parafango e la mascherina tengo quelli originali poichè sono stupendi 0509_up.gif
doppio_lamp.gif


P.S. severini non lo ha segato, lo ha sostituito con quello lungo del TC icon_wink.gif

Okok, comunque io intendevo "lo metti come ha fatto severini" (il portatarga), non il fatto di segare. xD
 
14017927
14017927 Inviato: 24 Dic 2012 19:10
 

Ok icon_asd.gif
Altri suggerimenti? 0509_campione.gif
 
14017934
14017934 Inviato: 24 Dic 2012 19:16
 

TheJoker_94 ha scritto:
Ok icon_asd.gif
Altri suggerimenti? 0509_campione.gif


Veramente bella, potrebbe essere la mia futura moto, dura lotta con 690 di casa K icon_smile.gif

Scusami ma il 449 mica non è omologabile? eusa_think.gif
 
14017936
14017936 Inviato: 24 Dic 2012 19:17
 

??? certo che omologato per la strada XD
 
14017939
14017939 Inviato: 24 Dic 2012 19:19
 

TheJoker_94 ha scritto:
??? certo che omologato per la strada XD


Bho forse l'enduro non è omologabile...
Io ero rimasto che il 511 fosse omologabile mentre il 449 no eusa_think.gif

Bho, comunque complimenti ancora 0509_up.gif

Ascolta blake e metti la mascherina come la mia icon_smile.gif
 
14017954
14017954 Inviato: 24 Dic 2012 19:25
 

Ahah mai e poi mai! L'avantreno rimane quello originale! 0509_mitra.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14017965
14017965 Inviato: 24 Dic 2012 19:28
 

Sarò banale, ma non ho altro da dire che STUPENDA icon_smile.gif

Se non sbaglio non lo producono più il 449 vero?
 
14018023
14018023 Inviato: 24 Dic 2012 19:51
 

Si credo di si dato che sul sito Husqvarna non c'è più...
 
14018245
14018245 Inviato: 24 Dic 2012 22:24
 

icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_drool.gif FANTASTICA!...

pero il portatarga è inguardabile... e mi aspettavo anche un doppio scarico... ma comunque è veramente da sbavo complimentoni!
 
14018572
14018572 Inviato: 25 Dic 2012 9:35
 

Eh purtroppo il doppio scarico non ce lo si può mettere eusa_think.gif
 
14018631
14018631 Inviato: 25 Dic 2012 10:25
 

Ciao davvero molto molto bella, come già detto anche secondo me quel portatarga è bruttino, oltre a questo la trovo perfetta e sono d'accordo con te nel lasciare l'avantreno originale, volevo chiederti, ma tu la userai molto in pista, o prevalentemente in strada? avrei intenzione anche io di prendermi una motard del genere, ma mi fa molta paura la manutenzione, questa come se la cava? in linea con le altre race??

Grazie mille e buon Natale 0509_up.gif
 
14018790
14018790 Inviato: 25 Dic 2012 11:59
 

La userò principalmente in strada ma spero di riuscire a portarla in pista l'anno prossimo 0510_inchino.gif
La manutenzione come è indicata sul libretto è minore rispetto ai vari 450/510, quindi in linea di massima dovrebbe essere un buon compromesso tra street e racing 0509_up.gif
 
14018942
14018942 Inviato: 25 Dic 2012 15:04
 

Ok ho capito, grazie per le info icon_biggrin.gif
 
14019873
14019873 Inviato: 26 Dic 2012 11:03
 

Sono andato a pulire un attimo la moto e ho notato che tirando la frizione da fermo si sente un cigolio proveniente dal motore.
Cosa potrebbe essere, appena comprata non lo faceva. Potrebbe essere perché non la sto usando ed è ferma in garage? eusa_think.gif
 
14020231
14020231 Inviato: 26 Dic 2012 15:57
 

bella moto 0509_up.gif l'unico consiglio cambia gomme che con queste la moto la sfrutti all'1% icon_wink.gif

per la frizione può essere che l'alberino che va a tenere il cavo sia poco oliato, magari perchè stando ferma non c'è lubrificazione ma non so come funzioni nel 449 essendo molto nuova sia come moto che come concezione eusa_think.gif comunque se scarichi l'olio e togli il copricarter di solito lo vedi 0509_up.gif
 
14020232
14020232 Inviato: 26 Dic 2012 16:01
 

Ho provato a sentire un amico che ha il 511 e mi ha detto che anche la sua fa così, quindi in teoria niente di proccupante.
La prima volta che passo dal meccanico glielo chiedo.

Per le gomme pensavo di sfruttare ancora un po' queste e poi pensavo di mettere delle mutant eusa_think.gif Ho sentito che hanno un buon grip in qualsiasi condizione.
Siccome io la moto la userei solo in strada, mai in sterrato mi conviene lo stesso prendere quelle?
 
14020244
14020244 Inviato: 26 Dic 2012 16:14
 

le mutant non sono da sterrato sono da pioggia quindi vanno bene in strada ma col caldo rischi di scioglierle... anche se la mescola omologata è abbastanza dura eusa_think.gif
personalmente ho provato anche quelle omologate su un 510 e non mi sono piaciute per niente, rispetto a delle semi slick omologate (power one, conti attack sm, supercorsa ecc) non pieghi e allargano molto la traiettoria, però se non vuoi strafare vanno bene in qualsiasi condizione, visto il prezzo però, ti consiglio di dare un'occhiata alle heidenau k73 (credo sia questa la sigla) sono rain come le mutant, costano meno e vanno meglio 0509_up.gif
 
14020258
14020258 Inviato: 26 Dic 2012 16:36
 

Ok, e come gomme meno semi slik? tipo le conti attack?
 
14020265
14020265 Inviato: 26 Dic 2012 16:44
 

le conti attack durano un pochino di più di quelle citate da me prima, ma nemmeno troppo, se non sbaglio si parla di 5000/6000 km al posteriore... se pensi di farci tanti km non sono l'ideale ma a questo punto nemmeno le mutant, dovresti scendere come qualità e puntare su un bimescola magari... qui arrivi circa ai 10000
 
14020266
14020266 Inviato: 26 Dic 2012 16:46
 

In definitiva, vorrei stare sui 5000-6000km... contanto che la moto non la scanno costantemente ma prevalentemente il sabato e la domenica, usandola però quasi tutti i giorni.
La moto la uso principalmente in città e su strade di montagna, quindi non perfettamente pulite
 
14020297
14020297 Inviato: 26 Dic 2012 17:15
 

bhe allora potresti andare di conti sm, tanto in città le consumi in mezzo, in montagna sui bordi, d'altro canto con le rain potresti usarle sui terreni sporchi con meno paura e anche quando fa freddo, sacrificando un pò di resa per quando fa caldo, a te la scelta
 
14020302
14020302 Inviato: 26 Dic 2012 17:20
 

innanzitutto moto belissima icon_mrgreen.gif
come gomme io lascierei stare le dunlop mutant,d'estate con il caldo non durano nulla e le rovini subito icon_cool.gif
come ti dice pitt ottime gomme sono le conti attack sm,io le ho provate e ti posso assicurare che sono davvero ottime gomme,abbastanza durature 0509_up.gif
aspetto positivo delle mutant è che sono gomme che tengono bene sul terreno sporco,sabbia,terriccio ecc....io le usavo su sterro e su questi terreni sono ottime,hanno anche il vantaggio di entrare abbastanza in fretta in temperatura anche in inverno,evitando magari stupide scivolate!!
 
14021200
14021200 Inviato: 27 Dic 2012 10:06
 

Veramente stupenda!L'unici consigli che ti posso dare sono di cambiare i vetrini delle frecce mettendoli bianchi,cambiare portatarga.Per l'avantreno piace un botto anche a me,anche se preferisco quello delle 2011 che però a quanto pare sono l'unico a cui piace quel parafango e mascherina....comunque più bello questo codino che di quello lungo che ha messo tia.Complimenti ancora per il bombardone 0509_up.gif
 
14023508
14023508 Inviato: 28 Dic 2012 11:21
 

Avrei una domanda ragazzi.
Stò pensando a come sostituire il portatarga originale con uno aftermarket.
Premetto che il codino del tc è l'unico credo a non avere il faro solo che a me non piace.
Guardando queste foto secondo voi che codino montano queste husky?
1. Link a pagina di Img545.imageshack.us
2. Link a pagina di Img713.imageshack.us
3. Link a pagina di Flickr.com

Potrebbe essere quello del tc lungo però accorciato?
Se prendessi quello del tc lungo, con cosa potrei accorciarlo in modo che non venga una schifezza?
 
14023790
14023790 Inviato: 28 Dic 2012 13:06
 

credo sia il codino del tc cross,non sembrerebbe accorciato però icon_confused.gif icon_confused.gif
 
14023800
14023800 Inviato: 28 Dic 2012 13:11
 

Ti assicuro che quello del tc è molto più lungo, quindi o è stato accorciato oppure è un'altro eusa_think.gif
 
14024157
14024157 Inviato: 28 Dic 2012 16:31
 

Ok, mi sono informato; è quello del TC accorciato.
Ora... con cosa lo accorcio per non far venire fuori una porcata?
 
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