Sportcity4road ha scritto:
Lo conoscevo, l'ho visto diverse volte sul canale Nuvolari... Personalmente la trovo una cosa inutile, oltre che molto inquinante

Inquinano molto meno questi che una macchina a benzina o diesel con quella porcheria del FAP o catalizzatore o AD BLUE il fumo che si vede uscire dai diesel sarebbe il fumo che esce in una macchina normale, solo che per aumentare la combustione nel collettore di aspirazione viene inserita acqua che ovviamente evapora e fa quel fumo ! in una tirata vanno via 5 litri di diesel e 5/6 di acqua ! immagina quindi 6 litri di acqua in vapore mista al diesel cosa può fare, quello che si vede nei video è l'effetto ! smonta un catalizzatore q guarda cosa c'è dentro è molto peggio ! e tutta l'urea che produce l'adblue !
non siamo qui per parlare di inquinamento però ti spiego !
FiltroMan ha scritto:
Beh, nulla da obiettare agli esercizi di meccanica da parte dei meccanici ed ai potenziali rischi a cui si espongono i piloti, ma in tutta franchezza dover pagare la benzina quello che costa perché (fra le altre cose, chiaramente) una buonissima parte viene "sprecata" così andando a svuotare i giacimenti, ci rimango un po' male...
Disolito viene usato metanolo che è piu "sano" rispettoa benzina e diesel ! e poi pensa alla benzina che viene usata in motogp superbike e formula 1, se ne usa molto di piu che questa ! alla fine il metanolo viene DISTILLATO quando si fa la grappa la prima cosa che esce è metanolo ! quindi non viene intaccato nessun giacimento !
Derapage ha scritto:
Vista la prima volta qualche settimana fa, non erano cose così esagerate eran solo trattori normali preparati ma eran molto divertenti!
Ne avevano di potenza per far certi tempo!
Eri ad Adria ? bellissimo spettacolo, però per dire così non hai visto tutto fino alla fine, gli europei hanno fatto veramente paura e te lo dice uno che lavora in uno dei top team qui in italia quindi !