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Brutale 990 o Brutale 800 [consigli su quale scegliere]
13975775
13975775 Inviato: 4 Dic 2012 13:04
Oggetto: Brutale 990 o Brutale 800 [consigli su quale scegliere]
 

ciao allo stesso prezzo voi quale prendereste?ovviamente la 990r è usata mentre l'altra è nuova
un altra cosa:visto che la mia non penso riuscirò a venderla andrò da un conce
secondo voi a circa lo stesso presso(9300€ con 12.000km e 10000€ con 3000km) per una 2010 voi che dite?
ovviamente anche io prenderei quella con pochi km però calcolando che per quella con pochi km devo farmi 100 km(quindi sbattimenti vari e la garanzia praticamente nulla visto che non farò 100 km se ho problemi)

grazie 1000
 
13975885
13975885 Inviato: 4 Dic 2012 13:51
 

ma la nuova qual'è? una 12mila e l'altra 3mila, quindi sono tutte e due usate 0509_boxed.gif
 
13975904
13975904 Inviato: 4 Dic 2012 14:00
Oggetto: Re: Brutale 990r o Brutale 800
 

fabioscan ha scritto:
ciao allo stesso prezzo voi quale prendereste?ovviamente la 990r è usata mentre l'altra è nuova
un altra cosa:visto che la mia non penso riuscirò a venderla andrò da un conce
secondo voi a circa lo stesso presso(9300€ con 12.000km e 10000€ con 3000km) per una 2010 voi che dite?
ovviamente anche io prenderei quella con pochi km però calcolando che per quella con pochi km devo farmi 100 km(quindi sbattimenti vari e la garanzia praticamente nulla visto che non farò 100 km se ho problemi)

grazie 1000


Leggendo quello che si dice della 800 credo mi butterei sul nuovo!

Buon acquisto!
 
13976041
13976041 Inviato: 4 Dic 2012 14:53
 

Io prenderei senza ombra di dubbio la 800,anche a fare 200km in piu!!!è troppo bella eusa_drool.gif poi se cerchi le prestazioni è un altro discorso,ma anche un tricilindrico con 125cv spinge forte!!!
 
13976115
13976115 Inviato: 4 Dic 2012 15:19
 

scusate ma mi sa che mi sono spiegato male
i 2 prezzi che ho messo sono per 2 990r usate
la brutale 800 uscirà nel 2013 e sarà a 9950€
i miei dubbi sono per l'affidabilità(ho paura che faccia come la 675 o come le macchine nuove/moto che sei tu a fare da tester)
cosa mi consigliate tra le 2?quella con 3000km o quella con 12000?(però di fianco a casa)
 
13976154
13976154 Inviato: 4 Dic 2012 15:32
 

ah adessi si..... comunque sempre quella a 3000km ti direi

ma sempre meglio la 800 nuova
 
13976210
13976210 Inviato: 4 Dic 2012 15:50
 

anche se è a 100km di distanza?se poi ho problemi come la porto lì per la sostituzione dei pezzi in garanzia?

calcola che quella viene allo stesso prezzo della 990usata...ma è così bella la 800?
 
13976267
13976267 Inviato: 4 Dic 2012 16:15
 

Scusa,ma non ho capito...ma sono tutte 2 del 2010 le 990r?come fanno a costare uguale con 9 mila km di differenza?informati bene se c'è sotto qualcosa... icon_rolleyes.gif
 
13976318
13976318 Inviato: 4 Dic 2012 16:39
 

le 2 990 costano una 10.000€ con 2800km e l'altra 9.300€ con 12500km.Quella da 10.000 è a 100km di distanza da me...io mio dubbio è il discorso garanzia(se la moto non va come le faccio fare 100km!)
 
13979452
13979452 Inviato: 5 Dic 2012 21:55
 

A livello di prestazione pura non c'è partita... ovviamente a favore della 990R 140cv con 106 Nm di coppia.

Poi se ti piace più la 800 è un altro discorso... i gusti non si discutono. icon_wink.gif
 
13980307
13980307 Inviato: 6 Dic 2012 12:01
 

fabioscan ha scritto:
le 2 990 costano una 10.000€ con 2800km e l'altra 9.300€ con 12500km.Quella da 10.000 è a 100km di distanza da me...io mio dubbio è il discorso garanzia(se la moto non va come le faccio fare 100km!)


se una moto "non va" fargliene fare 100 e fargliene fare 10 è la stessa cosa....

ci sono assicurazioni che se rimani a piedi (sgrat sgrat) ti portano la moto fino al tuo concessionario, che sia a 10, 100 o 1000 km di distanza.

Io andrei a informarmi dal conce, sentire cosa ti dice se gli poni la questione garanzia a distanza
 
13981726
13981726 Inviato: 6 Dic 2012 21:16
 

fabioscan ha scritto:
scusate ma mi sa che mi sono spiegato male
i 2 prezzi che ho messo sono per 2 990r usate
la brutale 800 uscirà nel 2013 e sarà a 9950€
i miei dubbi sono per l'affidabilità(ho paura che faccia come la 675 o come le macchine nuove/moto che sei tu a fare da tester)
cosa mi consigliate tra le 2?quella con 3000km o quella con 12000?(però di fianco a casa)



800 nel 2013 ?!?!? la mia e' gia arrivata ed e' stata ordinata 10 riorni fa rotfl.gif
 
14822473
14822473 Inviato: 25 Gen 2014 3:36
 

Ciao a tutti,
a circa ad un anno di distanza mi trovo nella stessa indecisione in cui era fabioscan!!!

Dopo un anno la b3 800 ha fatto capire la sua validità e mostrato i suoi difetti...

Alla luce di questo, voi preferireste una b4 990R del 2010 a circa 7000€ o un b3 800?

Esteticamente mi piace maggiormente la b3, più snella, leggera e moderna. Pero la 990r ha un motore più regolare e potente (mi interessa più la regolarità) e soprattutto una qualità di finiture che ora si trovano solo sulla 1090.

La cosa che mi lascia perplesso è che della 990r si sente davvero poco in giro.. prove, annunci, accessori
Sembra quasi che non sia mai esistita.. sapreste dirmi il perché?

Grazie e chiunque mi dia una risposta.
Ciao
 
14822663
14822663 Inviato: 25 Gen 2014 14:29
 

Perché chi voleva la B5 appena uscita ( fine 2009) e aveva soldi da spendere
li spendeva per il 1090rr , e il 990r era considerata la sorella povera con un
motore non proprio azzeccato. Poi perché è rimasta in listino meno di 18 mesi .
Per il resto io la penso così : essere indecisi tra la B3 e la B5 , è un non senso.
Sono moto completamente diverse in tutto e non paragonabili.
Piuttosto bisognerebbe aprire un topic con un titolo del genere :
HO TOT. DA SPENDERE E VOGLIO UNA MV AGUSTA COSA COMPRO?
 
14822723
14822723 Inviato: 25 Gen 2014 15:34
 

comunque sarei indeciso anche io, forse però
Opterei per la 990r, a mio avviso una delle
Brutale più azzeccate di tutti i modelli!
 
14831423
14831423 Inviato: 31 Gen 2014 21:13
 

Beh in realtà la b3 800 sostituisce la 990r..
Ovviamente a livello tecnico non sono paragonabili.. però nell'insieme, qual'è la migliore? Considerando, motore, telaio, affidabilità ecc. ecc..

Io comunque credo che andrò sulla 990r.
E' un po' più pesante e sicuramente meno agile della nuova 800.. ma a livello qualitativo mi sembra ci sia un abisso.
Mi è capitato di vedere una 990r fine serie (2012) e una 1099 sempre 2012 ma con le nuove politiche economiche, ed effettivamente la differenza su finiture e materiali è tanta.
 
14832792
14832792 Inviato: 2 Feb 2014 10:03
 

A parità di spesa quale prendereste?
 
15547684
15547684 Inviato: 3 Feb 2016 11:38
Oggetto: brutale 800 o 1090rr
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti.
Leggo da tempo questo forum ma non mi era mai capitato di aprire una discussione perché ho sempre trovato qui tutte le risposte alle mie domande. 0509_up.gif
In questo periodo però sono molto combattuto e non trovo chiari suggerimenti per cui pongo la questione:
attualmente posseggo un r6 del 2006, moto di cui mi sono innamorato anni fa e appena riuscii comprai (seconda mano). Mi piace tantissimo, mi piace anche solo averla, però mi accorgo dei classici problemi da supersportiva per cui alla fine la uso poco e non me la godo come potrei...scomoda, non troppo adatta alle nostre strade, coppia in alto...però sono anche motivi per cui la amo: quella posizione di guida li,quel motore che non finisce, la protezione aerodinamica, l'estetica...
Cosa c'entra tutto questo col titolo? Ecco allora un' altra moto che potrei amare così è la brutale; e il consiglio che vi chiedo non è tanto come mi troverò da supersportiva a naked( se dovessi comprarla e non trovarmi bene tornerei indietro) piuttosto curiosando in giro ho trovato delle brutale 800 che costano come le 1090rr!!!!!!!E parliamo di quanto è bella la 1090rr........
Le perplessità nascono quindi sia da fattori estetici e di pregio( la 1090rr è sicuramente più curata) ma ache da caratteristiche dinamiche: non vorrei comprare il 1090 e trovare una moto di cui aver paura, magari pesante, con mille problemi di affidabilità. La 800 sembra sicuramente guidabile! Detto questo sembra un po' plastica.
Insomma è il solito problema che si han soldi solo per una moto alla volta eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Grazie a tutti per l'aiuto
 
15547731
15547731 Inviato: 3 Feb 2016 12:31
 

Ti capisco sai, ho avuto il tuo stesso dubbio, mi spiego, ero molto indeciso se prendere una brutale 800 oppure una 1090, ho cercato di documentarmi sui pregi e difetti della due moto in questione.
Alla fine ho scelto la 1090 (non rr) che secondo me è una buona occasione, avrei anche potuto spendere meno prendendo una 800 ma ho preferito la giudabilita del 4 cilindri ( prima avevo una street triple) la 800 secondo me è un po' troppo nervosetta ti chiede sempre gas e visto che io di posta proprio non ne faccio, per me, è meglio una moto più gestibile, poi sai è tutto molto soggettivo magari a te piace di più una moto con quelle caratteristiche, in ogni caso direi che è vero che le ultime sono un po più plasticose ma ci si può sempre porre rimedio con modifiche estetiche o di ciclistica ( di motore mi sembra non ce ne sia proprio il bisogno) come del resto sto facendo io sulla mia che RR non è. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
15547765
15547765 Inviato: 3 Feb 2016 13:06
 

Ti capisco sai, ho avuto il tuo stesso dubbio, mi spiego, ero molto indeciso se prendere una brutale 800 oppure una 1090, ho cercato di documentarmi sui pregi e difetti della due moto in questione.
Alla fine ho scelto la 1090 (non rr) che secondo me è una buona occasione, avrei anche potuto spendere meno prendendo una 800 ma ho preferito la giudabilita del 4 cilindri ( prima avevo una street triple) la 800 secondo me è un po' troppo nervosetta ti chiede sempre gas e visto che io di posta proprio non ne faccio, per me, è meglio una moto più gestibile, poi sai è tutto molto soggettivo magari a te piace di più una moto con quelle caratteristiche, in ogni caso direi che è vero che le ultime sono un po più plasticose ma ci si può sempre porre rimedio con modifiche estetiche o di ciclistica ( di motore mi sembra non ce ne sia proprio il bisogno) come del resto sto facendo io sulla mia che RR non è. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
15547905
15547905 Inviato: 3 Feb 2016 16:03
 

Partiamo dal fatto che io come te provengo da una super sportiva 600, ovvero il CBR600RR (prima edizione) e quindi da un 4 cilindri, con un breve passaggio a KTM 690 smc quindi un monocilindrico.
Non mi trovo d'accordo sulla gestibilità del 4 cilindri, come dice gioj600, anche se il 4 cilindri della B4 non è il 4 cilindri di una super sportiva.
A mio modesto parere il 3 cilindri è mooooolto più godibile in quanto ha una curva di potenza più fruibile (ancor meglio sembra sulla 800 MY16 che non ho avuto modo di provare).
A livello di motore per me passando da R6 ad 800 troveresti una gran differenza proprio per come vengono erogati i cavalli in modo differente tra 4 e 3 cilindri e ti parla uno che la moto non la usa solo per uscitine nel fine settimana e curve e tornanti, parliamo di una moto che tira su la ruota senza problemi e solo di gas (e non solo con la prima), motore sempre pronto e se dai una manata al gas vedi come sale su di giri e velocità.
La ciclistica poi viste le sue dimensioni (anche se la MY16 le ha riviste) direi che risponde bene.
Beh dire un po' troppo plasticosa venendo da una moto carenata mi sembra esagerato...ma hai visto bene quanta plastica ha la B3 e/o la B4?
Per me ad oggi la B3 800 o ancor meglio la B3 800 RR (140cv su un 3 cilindri visto che si citavano i 140cv della 4 cilindri) è la miglior soluzione, come dicevo ti parla uno che ha avuto in ordine CBR600RR KTM 690SMC, B3 675, B3 800 Dragster ed ora B3 800 Dragster RR.
 
15547931
15547931 Inviato: 3 Feb 2016 16:39
 

Vi ringrazio per i suggerimenti.
Vorrei dire che per plasticosa,intendevo dire che la B3 É un pò meno curata delle sorelle maggiori o di altri modelli.
Inizialmente avevo deciso di cercare la B3 800 usata,convinto fosse la scelta migliore: in teoria un motore divertente,una moto divertente.
Curiosando su internet vedo poi delle 1090rr che sono sugli stessi prezzi.
E niente....mi hanno fulminato.. Ho sempre amato la linea della rr e trovarmela li così mi ha fatto cadere un po di certezze sulla prima scelta: É semplicemente troppo bella.
Di fatto potremmo dire che la ragione mi spinge verso la B3 800(che comunque mi piace);il cuore verso la 1090rr.
Detto questo ci faccio un altro paio di domande: vengo da una sportiva che in curva scende rapida ma É un binario,e questa caratteristica mi piace;la B3 come si comporta?
Inoltre quanta differenza di costi di gestione c'è tra la 800 e la 1090? I tagliandi sono molto più ravvicinati?
 
15548004
15548004 Inviato: 3 Feb 2016 18:40
 

piebos89 ha scritto:
Vi ringrazio per i suggerimenti.
Vorrei dire che per plasticosa,intendevo dire che la B3 É un pò meno curata delle sorelle maggiori o di altri modelli.
Inizialmente avevo deciso di cercare la B3 800 usata,convinto fosse la scelta migliore: in teoria un motore divertente,una moto divertente.
Curiosando su internet vedo poi delle 1090rr che sono sugli stessi prezzi.
E niente....mi hanno fulminato.. Ho sempre amato la linea della rr e trovarmela li così mi ha fatto cadere un po di certezze sulla prima scelta: É semplicemente troppo bella.
Di fatto potremmo dire che la ragione mi spinge verso la B3 800(che comunque mi piace);il cuore verso la 1090rr.
Detto questo ci faccio un altro paio di domande: vengo da una sportiva che in curva scende rapida ma É un binario,e questa caratteristica mi piace;la B3 come si comporta?
Inoltre quanta differenza di costi di gestione c'è tra la 800 e la 1090? I tagliandi sono molto più ravvicinati?


Come dicevo vengo da un CBR600RR con il quale ho fatto 140000Km, una moto che (non solo a detta mia) pensi di entrare in curva e lei va giù (un mio amico fedele honda e fedele CBR anche se versione F, appena la provò mi disse che ti serviva la battuta per no scendere troppo) e devo dire che con la brutale (ovvio parlo della B3 e non B4) si comporta benissimo e da quel che si dice l'avantreno della brutale è rinomato per graniticità, ti dovrai abituare solo al cambio un po' più ruvido delle jap.
Per quanto riguarda i tagliandi credo che i prezzi siano più o meno uguali tra la B3 e la B4, però, c'è un però, se parliamo della B3 800 MY16 allora il discorso è diverso in quanto sul nuovo modello i tagliandi (come km) sono in linea con le jap, le versioni precedenti (quindi anche tutte le B4) hanno i tagliandi ogni 6000Km, mentre con la versione MY16 si sono allineati agli altri produttori. Ti dico subito che indubbiamente è una moto che va un po' più curata delle moto giapponesi (parlo di queste perché avendo una R6 sai bene di cosa si parla).

Per quanto riguarda la scelta io ti direi scegli con il cuore (quindi B4), però come dicevo a mio avviso la B3 è più sfruttabile proprio a fronte del 3 cilindri (ha la coppia massima 2000 giri più giù); parlando di 3 cilindri ci sono fondamentalmente 2 scelte 800 usata (quindi al massimo MY15) ed 800 nuova e quindi la MY16, tra le due ci sono differenze oltre che estetiche anche di quote ciclistiche, di peso (maggiore sulla MY16), CV (inferiori sulla MY16) ed elettronica (nella MY16 il quick shift oltre che per mettere le marce si può usare anche per scalare).
Per la 800 se usata il mio consiglio è verificare che sia con ABS (tutte le MY15 ce l'hanno di serie se non ricordo male) e magari anche l'EAS appunto il Quick Shift per mettere le marce (molto molto godurioso mettere le marce senza chiudere il gas e tirare la frizione, anche mentre continui ad aprire uscendo dalle curve icon_asd.gif )
 
15548043
15548043 Inviato: 3 Feb 2016 19:43
 

Se ho capito bene stai cercando un usato giusto?
Allora il mio consiglio è provale entrambe e poi decidi!
È' la cosa migliore
Io della mia b3 800 sono non contento ma contentissimo,non la cambierei per nessun altra moto al mondo!
Non ho mai avuto un 4 cilindri e non ho una grande esperienza pensa che ho solo avuto moto da cross ma quando passi un certo numero di giri la moto cambia radicalmente rumore e ci vogliono le palline per continuare a tenere il gas aperto!!hahahahaha
Facci sapere!
In bocca al lupo!
 
15548091
15548091 Inviato: 3 Feb 2016 20:48
 

Come vedi ogni uno la vede a suo modo e i sembra giusto così, provarle entrambe sicuramente ti toglierà qualche dubbio, in ogni caso 1090 o 800 che sia sempre gran moto sono
 
15548251
15548251 Inviato: 4 Feb 2016 0:31
 

Come vedi ogni uno la vede a suo modo e i sembra giusto così, provarle entrambe sicuramente ti toglierà qualche dubbio, in ogni caso 1090 o 800 che sia sempre gran moto sono
 
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