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Come carburare top tpr..? [borbotta e non va oltre i 30km/h]
13974794
13974794 Inviato: 3 Dic 2012 21:26
Oggetto: Come carburare top tpr..? [borbotta e non va oltre i 30km/h]
 

Ciao ragazzi ho provato moltissimi getti lo scooter va arriva a 30kmh e borbotta e non va piu a volte da vuoti fino a morire poi lo sento soffia dalla marmitta e riparte oggi ho smontato tutto e ho visto che esce fumo dal collettore di aspirazione e se skiaccio la pedivella fa un soffio per circa 1 secondo cosa puo essere
 
13974805
13974805 Inviato: 3 Dic 2012 21:30
 

prima di tutto elencaci tutta la tua elaborazione..comunque da quello che dici te direi che sei grasso di carburazione, decisamente troppo icon_xd_2.gif
 
13974950
13974950 Inviato: 3 Dic 2012 22:31
Oggetto: Re: Come carburare top tpr..? [borbotta e non va oltre i 30km/h]
 

hondacr124 ha scritto:
Ciao ragazzi ho provato moltissimi getti lo scooter va arriva a 30kmh e borbotta e non va piu a volte da vuoti fino a morire poi lo sento soffia dalla marmitta e riparte oggi ho smontato tutto e ho visto che esce fumo dal collettore di aspirazione e se skiaccio la pedivella fa un soffio per circa 1 secondo cosa puo essere


Se esce fumo dal collettore di aspirazione, vuol dire o che è stretto male, oppur che si è crepato/rotto, quindi l'unica è sostituirlo. eusa_think.gif Questo spiegherebbe i vuoti e il perchè non va avanti, perchè con il collettore rotto, la carburazione diventa magrissima perchè trafila aria. Come ha detto Dallo, elencaci anche tutta la tua elaborazione...
 
13974964
13974964 Inviato: 3 Dic 2012 22:36
 

Elaborazione: TOP tpr,polini evo 9,variatore multivar 2000 con rulli 3g 3,2 circa molla contrasto viola malossi mollettine rosse carburatore 21 dell'orto filtro mhr piccolino carter allargati e albero top recing spalle piene inserti in teflon blu.Allora non e che lo vedo con tutto mondato ho smondato il carburatore e ho notato che usciva fumo.Poi fa cosi con tutti i getti parte poi borbotta e fa vuoti li e il punto mi sorge il dubbio non e che i paraoli siano andati e trafila un po d'aria?
 
13976112
13976112 Inviato: 4 Dic 2012 15:19
 

hondacr124 ha scritto:
Elaborazione: TOP tpr,polini evo 9,variatore multivar 2000 con rulli 3g 3,2 circa molla contrasto viola malossi mollettine rosse carburatore 21 dell'orto filtro mhr piccolino carter allargati e albero top recing spalle piene inserti in teflon blu.Allora non e che lo vedo con tutto mondato ho smondato il carburatore e ho notato che usciva fumo.Poi fa cosi con tutti i getti parte poi borbotta e fa vuoti li e il punto mi sorge il dubbio non e che i paraoli siano andati e trafila un po d'aria?

bhà 21 su tpr....il 24 mikuni molto meglio... oltre a un fatto di prestazioni cambialo il 21 0509_up.gif
 
13976157
13976157 Inviato: 4 Dic 2012 15:33
 

controlla i paraoli faceva la stessa cosa anche a me
 
13977351
13977351 Inviato: 4 Dic 2012 22:53
 

a me quando borbottava erano le lamelle troppo morbide.. che lamelle hai su? o pacco? collettore apposto? paraoli?
 
13977450
13977450 Inviato: 4 Dic 2012 23:20
 

Lamelle polini cmnq tt ok oggi ho messo ilo getto 100 andava meglio non borbottava ma si sente ke e troppa benza non sale di giri fluido e non si alza con il getto 92 era magro allora ke ne dite di provare 94 e98 di gettii
 
13977526
13977526 Inviato: 4 Dic 2012 23:55
 

che spillo monti? hai provato un 95-98?
 
13977538
13977538 Inviato: 5 Dic 2012 0:01
 

spillo w7 non ho ankora provato volevo sapere infatti cosa provare perke da me i getti stanno a 2 euro luno e ne o buttati gia via molti soldi
 
13977576
13977576 Inviato: 5 Dic 2012 0:27
 

lo so ti capisco.. hai il w7 montato? io voglio sapere precisamente la carburazione.. il w7 mettilo alla terza tacca parte dall'alto..
 
13978566
13978566 Inviato: 5 Dic 2012 16:16
 

Ti elenco tt :Spillo w7 prima tacca a partire dall'alto cioè la parte piu magra polverizzatore 262au getto min 45 getto max 92 e risulta magro ho provato con il 100 ed e grasso non fa molto fumo ma la candela e nera e il motore si sente non gira come deve.Però pensando che all'inizio appena mondato giravo con 73 ed era giusta la carburazione e andava davvero una bomba passare in una 2 sett da 73 a 100 per me e stranissimo bho
 
13979172
13979172 Inviato: 5 Dic 2012 20:13
 

direi di mettere lo spillo alla terza tacca partendo dall'alto, min lascia 45, max fai da 98-95 aria 2 giri.. per il fatto che ti è cambiata così tanto può essere che ti aspiri un po aria? hai detto paraoli messi bene? collettore di aspirazione?
 
13979384
13979384 Inviato: 5 Dic 2012 21:27
 

Come devo controllare sti benedetti paraoli?
 
13979762
13979762 Inviato: 5 Dic 2012 23:48
 

controlla se sono bene messi in sede entrambi i lati.. io li ho manda in battuta tramite un tubo in ferro di diametro simile al paraolio e un paio di colpetti.. ma senza esagerare e non ho problemi.. e controlla il collettore di apsirazione..
 
13979781
13979781 Inviato: 5 Dic 2012 23:55
 

Vabbene non ci sta un modo per vedere senza smonda xkk già avevo intenzione di aprire fare tutto pero ora non ho i soldi per rifare la pompa xkk sto piaggio ogni volta che apri si deve fa sta benedetta pompa
 
13979802
13979802 Inviato: 6 Dic 2012 0:07
 

io h aperto e non ho fatto la pompa.. comque se è troppo fuore ed è bagnato di miscela il paraolio non è in sede.. se sono vecchi cambiali e stop..
 
13980875
13980875 Inviato: 6 Dic 2012 16:02
 

Vabbene appena ho un po di tempo lo apro ci rifaccio tutto e kiudo
 
13981646
13981646 Inviato: 6 Dic 2012 20:41
 

Allora oggi l'ho provato .. In rilascio mi skoppietta come se fa uno starnuto per capirci poi riprende ma solo quando rilascio e poi il motore si sente stranissimo sotto non spinge per nnt
 
13982085
13982085 Inviato: 6 Dic 2012 23:35
 

mm.. la candela hai provato a cambiarla? magari non è più buona.. controlla paraoli come detto, il collettore dici che è apposto, poi passi alla carburazione e taratura.. per ora hai detto che sei un po grasso.. un 95 lo proverei..
 
13982089
13982089 Inviato: 6 Dic 2012 23:37
 

che paraoli hai? se sono vecchia compri quelli in viton e le metti senza aprire il blocco. a me è riuscito.. e molti lo fanno..
 
13982759
13982759 Inviato: 7 Dic 2012 13:00
 

Oggi apro ci faccio tutto per questione che ho messo il motore pero i cuscinetti non lio hio fatti li feci quando misi l'albero e ci rifaccio tutto se va va seno vedo .
 
13983713
13983713 Inviato: 7 Dic 2012 19:15
 

se i cuscinetti hanno parecchio non so se tenerli.. m,a se hanno poco usali pure... ricorda comunque che i cuscinetti sono importanti, parte importante per l'albero, se non hai aperto il blocco, prova a mattere l'aria a 1 giro e mezzo e vedi se spara in rilascio..,
 
13983970
13983970 Inviato: 7 Dic 2012 21:12
 

Aperto trovati cuscinetti sbalòlatissimi e albero al 70 % visto che mi trovo sul tpr che albero buono a poco prezzo ci sono
 
13985045
13985045 Inviato: 8 Dic 2012 13:22
 

l'albero malossi costa un botto, molti compreso me mettono l'albero top, io ho quello con gli inserti blu e questo lo metterò anche sul tpr, tu a che ci sei puoi mettere albero tpr a spalle piene , meglio di quello con gli inserty blu, poi c'è albero athena racing che a quanto sembra è motlo buono come qualità prezzo, il tameni un po inferiore all'athena ma costa pure poco,e un ragazzo a messo l'albero rms super racing sullo stage 6 modular e dice che ha 2000km ed è perfetto.. direi di andare su un tpr o athena racing con 70-80 euro.. mentre un mio amico ha trovato un albero mhr a 40 euro messo perfetto usato poco .. icon_asd.gif
 
13985124
13985124 Inviato: 8 Dic 2012 13:56
 

Io infatti avevo il top recing inserti blu e ankora buono ma visto che mi trovo metto un bel athena recing un bell albero stiamo quasi vicino all rhq solo che il malossi ha la biella diversa seno e quello
 
13985236
13985236 Inviato: 8 Dic 2012 14:50
 

si vedi quello che puoi fare icon_wink.gif
 
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