Ciao ragazzi, vi scrivo perchè ho la moto(hm derapage 50 rr) che si comporta in modo molto strano. Dopo averla portata dal meccanico a causa di una grippata, ho notato che la velocità massima è diminuita e di molto e sembra che gli manchi una marcia nel senso che mi ritrovo sempre in sesta impallato come se dovessi cambiare( non so se rende l'idea).
Poi altre due cose sono il fatto che perde sempre la benzina dal tubicino di scolo che sta sulla vaschetta del carburatore e perde anche l'olio dal tubicino di scolo attaccato al carter quindi presumo che sia olio motore.
Sapete perchè fa così ?
Grazie mille a tutti in anticipo.
SaMu--gasatutto
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Inviato: 2 Dic 2012 14:21
Dopo la grippata hai cambiato gt?perche' quando grippi e lo riutilizzi e palese che perdi le prestazioni
tava999
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Inviato: 2 Dic 2012 15:02
cosa ha cambiato il meccanico per rimetterla in sesto? hai rifatto un rodaggio ?
ha ricarburato dopo aver ''sistemato'' la moto?
Growl
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Inviato: 2 Dic 2012 15:33
tava999 ha scritto:
Dopo la grippata hai cambiato gt?perche' quando gr ippi e lo riutilizzi e palese che perdi le prestazioni
No, il meccanico mi ha rimesso il gt originale rettificato perchè mi ha assicurato che avrebbe avuto le stesse prestazioni anzi mi ha anche detto che avrebbe spinto di più in salita.
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Inviato: 2 Dic 2012 15:38
Growl ha scritto:
cosa ha cambiato il meccanico per rimetterla in sesto? hai rifatto un rodaggio ?
ha ricarburato dopo aver ''sistemato'' la moto?
Ha messo cuscinetti e paraoli nuovi, olio motore nuovo, ha levato il termostato, tappato il ricircolo fumi, ha messo il gt rettificato e in più mi ha aggiunto il pacco lamellare della top e aumentato i getti.
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Inviato: 2 Dic 2012 15:40
te hai fatto un rodaggio di 100 km almeno? magari il motore è ancora un poco da slegare
Growl
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Inviato: 2 Dic 2012 16:26
Growl ha scritto:
te hai fatto un rodaggio di 100 km almeno? magari il motore è ancora un poco da slegare
infatti
Clemente_386
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Inviato: 2 Dic 2012 16:41
Growl ha scritto:
te hai fatto un rodaggio di 100 km almeno? magari il motore è ancora un poco da slegare
Certo ho fatto 500km di rodaggio e adesso sto a 1200km !!!
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Inviato: 2 Dic 2012 16:56
no, da quando l hai portata dal meccanico che ti ha fatto la rettifica e cambiato il pistone( spero l abbia cambiato almeno )
Growl
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Inviato: 2 Dic 2012 17:47
Growl ha scritto:
no, da quando l hai portata dal meccanico che ti ha fatto la rettifica e cambiato il pistone( spero l abbia cambiato almeno )
si si certo dopo rettificato ho fatto il rodaggio poi l'ho riportato dal meccanico che mi ha cambiato la candela e mi ha detto che era tutto ok ma solo dopo me ne sono accorto che cammina molto meno di prima e che è come se ci fosse un limitatore e che perde olio e benzina dai tubicini di sfiato.
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Inviato: 2 Dic 2012 18:40
secondo me è un problema di alimentazione... è grassa agli alti
Growl
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Inviato: 2 Dic 2012 20:32
Growl ha scritto:
secondo me è un problema di alimentazione... è grassa agli alti
si però a me sembra proprio che abbia un problema al cambio perchè fino alla 4° va bene poi quando metti la 5° e la 6° la velocità rimane sempre quella e rimane impallato di giri
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Inviato: 2 Dic 2012 20:36
ha cambiato il pistone??? io comunque penso sia un problema di carburazione...
EMA97
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Inviato: 2 Dic 2012 22:00
EMA97 ha scritto:
ha cambiato il pistone??? io comunque penso sia un problema di carburazione...
si penso che l'abbia cambiato il pistone......sul conto del meccanico c'era scritto rettifica cilindro+pistone.
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Inviato: 2 Dic 2012 22:10
ah ok senno avresti perso un sacco di compressione e la moto non sarebbe nemmeno andata avanti...
EMA97
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Inviato: 2 Dic 2012 22:54
Quindi fa così solo perchè è carburata grassa agli alti? bah mi sembra un pò strano che solo per questo si perde quasi 20km/h di vel max......e riguardo alla perdita d'olio e di benzina che mi dite ?
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Inviato: 3 Dic 2012 14:20
si possono perdere anche di piu di 20 km orari per una errata carburazione... per la perdita di olio e di benza non saprei dirti, ma ne perde poi cosi tanta???
EMA97
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Inviato: 3 Dic 2012 14:59
EMA97 ha scritto:
si possono perdere anche di piu di 20 km orari per una errata carburazione... per la perdita di olio e di benza non saprei dirti, ma ne
perde poi cosi tanta???
Ok allora adesso controllo la carburazione comunque non ne perde tanta però mi sembra strano sopratutto l'olio.
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Inviato: 3 Dic 2012 18:01
quello è normale, anche a me lo faceva quando la mia carburazione era troppo grassa...
EMA97
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Inviato: 3 Dic 2012 18:27
EMA97 ha scritto:
quello è normale, anche a me lo faceva quando la mia carburazione era troppo grassa...
si ma l'olio non è quello della miscela ma quello del cambio perchè viene dal tubicino che sta attaccatu sul carter.
SaMu--gasatutto
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Inviato: 3 Dic 2012 18:28
ah ho capito, strano, magari nel carter c è troppo olio e espandendosi invece di far saltare qualche paraolio escie dallo sfiato... quanto ne hai messo dentro???
EMA97
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Inviato: 4 Dic 2012 15:05
EMA97 ha scritto:
ah ho capito, strano, magari nel carter c è troppo olio e espandendosi invece di far saltare qualche paraolio escie dallo sfiato... quanto ne hai messo dentro???
Non so lo ha messo il meccanico.......comunque penso che il motivo sia questo.
SaMu--gasatutto
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Inviato: 4 Dic 2012 15:07
chiedigli quanto ne ha messo, se ne ha messo piu di 750 ml allora ha sbagliato, ma non dovrebbe proprio avere commesso un errore tale...
EMA97
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Inviato: 4 Dic 2012 16:39
EMA97 ha scritto:
chiedigli quanto ne ha messo, se ne ha messo piu di 750 ml allora ha sbagliato, ma non dovrebbe proprio avere commesso un errore tale...
Ok appena posso glielo chiedo comunque possibile che il meccanico non se ne sia accorto della carburazione?
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Inviato: 4 Dic 2012 18:35
errore madornale....
EMA97
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Inviato: 5 Dic 2012 16:09
EMA97 ha scritto:
errore madornale....
Il meccanico ha detto che di olio ce ne ha messo circa 750ml poco più.....comunque adesso stavo pensando di mettere il 19 phbg e il 15 del pignone
SaMu--gasatutto
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Inviato: 5 Dic 2012 18:40
quanto hai come corona??? il 14 52 come me è gia un po lunghetto....
EMA97
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Inviato: 5 Dic 2012 21:09
EMA97 ha scritto:
quanto hai come corona??? il 14 52 come me è gia un po lunghetto....
ho 14-60 originali più ho la cassa filtro lavorata e il pacco lamellare della top.
SaMu--gasatutto
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Inviato: 8 Dic 2012 7:58
Allora può andare bene il pignone da 15 con la corona da 60 ? E il 19 ?
SaMu--gasatutto
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