lorysr ha scritto:
44 CV (32 kW) a 9.500 giri e la coppia di 35 Nm a 7.250 giri.
possiamo dire che raggiunge gli 11000giri, come rapporti interni non mi stupirei fossero identici al 125, ho letto che cambia solo l'ingranaggio della primaria con uno ovviamente un pelino piu lungo, alla fine è una moto indiana e in ottica di riduzione dei costi, la vedo come unica soluzione.
dai dettagli tecnici ktm:
125
Rapporto di trasmissione primario 22:77
Rapporto di trasmissione secondario 14:45
390
Rapporto di trasmissione primario 30:80
Rapporto di trasmissione secondario 14:45
facendo due rapidi conti il 390 ha rapporti piu lunghi del 31.25%
ora sarebbe interessante sapere dai proprietari di duke 125 a quanti giri state per esempio a 100km h in sesta marcia.
I 100 sono a 8500 giri/min circa... Per poi arrivare a 139 a 11000 (non ci si arriva se non in discesa o in scia perchè è troppo lungo in casi normali si arriva a circa 130 a 10000)