Leggi il Topic


Indice del forumForum KTMKTM - Consigli pre-acquisto e confronti

   

Pagina 1 di 45
Vai a pagina 123...434445  Successivo
 
KTM DUKE 390: qualche info più dettagliata su questa motina?
13968609
13968609 Inviato: 30 Nov 2012 20:29
Oggetto: KTM DUKE 390: qualche info più dettagliata su questa motina?
 



Ciao ragazzi, è da poco uscita la nuova bestiolina di ktm, e per quanto abbia cercato ho trovato poche info...Voi avete per caso trovato qualche dettaglio/recensione un pochino più dettagliati, in cui magari sia stata ipotizzata la velocità massima, accelerazione, piacere di guida, comodità...Insomma qualche dato dopo averla guidata? Sono molto curioso..
 
13968908
13968908 Inviato: 30 Nov 2012 22:14
 

l'ho vista all'eicma, ho subito notato le sue piccole dimensioni e il motore concepito per essere compatibile con le nuove normative della patente A2, sviluppa infatti 44cv, an he l'assicurazione dovrebbe essere meno costosa, un bel vantaggio.
per il resto è una duke 125 con una pompatina quà e là
0510_saluto.gif
 
13968976
13968976 Inviato: 30 Nov 2012 22:42
 

Come ti hanno detto in sostanza è la 125 con il triplo dei cavalli... Per essere comoda è comoda, piacere di guida... Bhé 140kg e 44cv penso dicano già tutto, è una bicicletta con un motore che sulla carta è una bomba... Per velocità e accelerazione io ipotizzo 160 all'ora di massima e 0-100 in meno di 10 secondi. Per i dati certi bisogna aspettare questa primavera (aprile/maggio mi hanno detto in ktm) per il lancio ufficiale e l'arrivo delle test bike nei concessionari.
 
13969023
13969023 Inviato: 30 Nov 2012 23:05
 

oddio 0-100 in poco meno di 10 secondi? Spero molto meno, la 200 fa sui 10 s circa icon_rolleyes.gif
 
13969113
13969113 Inviato: 30 Nov 2012 23:58
 

Meno di 10 secondi potrebbe essere anche 2 icon_xd_2.gif un numero esatto non lo so dare... Pensandoci potrebbe essere sui 5/6/7 secondi, non di meno...
 
13969331
13969331 Inviato: 1 Dic 2012 8:23
 

a me è sembrata davvero una bellisima moto ... il concessionario mi fa che uscirà verso giugno luglio invece eusa_think.gif
 
13969473
13969473 Inviato: 1 Dic 2012 11:03
 

Io ho parlato con Crippa e il responsabile marcketing penso lo sappiano loro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13969810
13969810 Inviato: 1 Dic 2012 14:41
 

canta237 ha scritto:
Io ho parlato con Crippa e il responsabile marcketing penso lo sappiano loro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


si di sicuro ahaha io riferivo quello che mi è stato detto ... mi fanno che da quanto avevano capito , ktm era intenzionata a farla uscire giugno luglio ... avranno capito male oppure era una vecchia info
 
13970975
13970975 Inviato: 2 Dic 2012 4:15
 

LoLLoSValenti ha scritto:
a me è sembrata davvero una bellisima moto ... il concessionario mi fa che uscirà verso giugno luglio invece eusa_think.gif

Spero proprio che la facciano uscire prima icon_confused.gif
 
13971511
13971511 Inviato: 2 Dic 2012 15:21
 

ma giugno-luglio solo in Italia o anche nel resto d'Europa?
 
13973464
13973464 Inviato: 3 Dic 2012 13:57
 

se sono in produzione vanno dove c'è richiesta...
 
13979416
13979416 Inviato: 5 Dic 2012 21:44
 

Io ho mandato un email ai due concessionari di roma chiedendo da quando sarà in vendita, per ora mi ha risposto solo uno dicendo addirittura che sarà disponibile da gennaio! Spero sia attendebile...
 
13979443
13979443 Inviato: 5 Dic 2012 21:52
 
 
13983242
13983242 Inviato: 7 Dic 2012 16:07
 

posto anche la risposta dell'altro concessionario:
Buongiorno,
la moto andrà in produzione a Gennaio e attualmente non conosciamo la disponibilità. Entro fine Dicembre, quando riceveremo le programmazioni trimestrali del nuovo anno, potremo essere più precisi.

Cordiali Saluti.
Milani KTM
 
13999714
13999714 Inviato: 15 Dic 2012 0:03
 

canta237 ha scritto:
. Per velocità e accelerazione io ipotizzo 160 all'ora di massima e 0-100 in meno di 10 secondi. Per i dati certi bisogna aspettare questa primavera (aprile/maggio mi hanno detto in ktm) per il lancio ufficiale e l'arrivo delle test bike nei concessionari.




Secondo me ipotizzi male icon_asd.gif questa, con quei cv, scommetto che arriva vicina ai 200 kmh, altro che 160! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13999874
13999874 Inviato: 15 Dic 2012 1:21
 

giuget ha scritto:




Secondo me ipotizzi male icon_asd.gif questa, con quei cv, scommetto che arriva vicina ai 200 kmh, altro che 160! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Beh ricorda che comunque non è una sportiva...avrà rapportatura più corta e il motore non potrà girare altissimo(considerando che è un mono che deve durare..sopratutto perchè è venduta in India dove guardano molto piu alla sostanza di noi icon_wink.gif )

comunque sia la attendo con ansia..probabilmente a giugno la comprerò se la prova in sella mi soddisferà..ma credo di si..il 125 era molto bello e divertente da guidare..solo un accentuato on-off ma credo fosse causa del maltrattamento della moto di prova..xD
 
13999964
13999964 Inviato: 15 Dic 2012 10:02
 

giuget ha scritto:




Secondo me ipotizzi male icon_asd.gif questa, con quei cv, scommetto che arriva vicina ai 200 kmh, altro che 160! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Arriva a 200 orari la vecchia 690r dubito che con 30cv in meno si arrivi a quelle velocità... Inoltre ha una rapportatura corta quasi motardistica quindi confermo quelle velocità icon_wink.gif
 
14000029
14000029 Inviato: 15 Dic 2012 11:04
 

canta237 ha scritto:


Arriva a 200 orari la vecchia 690r dubito che con 30cv in meno si arrivi a quelle velocità... Inoltre ha una rapportatura corta quasi motardistica quindi confermo quelle velocità icon_wink.gif

quoto ... l'importante è riuscire a tenere una velocità di crociera di 100 km/h circa ... della velocità massima poi su moto del genere chissenefrega ... 0509_up.gif

è una moto per neopatentati o gente che vuole andare "tranquilla" per quelli più smanettoni c'è la versione 690 ...
questa 390 la vorrebbe prendere mia madre che arriva da un cbf 600 , vuole fare le sue girate tranquille , non vuole "scannarsela" icon_asd.gif
 
14000044
14000044 Inviato: 15 Dic 2012 11:25
 

LoLLoSValenti ha scritto:

quoto ... l'importante è riuscire a tenere una velocità di crociera di 100 km/h circa


Quello lo fa già la 125 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Con questa diciamo almeno i 120 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14000492
14000492 Inviato: 15 Dic 2012 15:58
 

canta237 ha scritto:


Arriva a 200 orari la vecchia 690r dubito che con 30cv in meno si arrivi a quelle velocità... Inoltre ha una rapportatura corta quasi motardistica quindi confermo quelle velocità icon_wink.gif


Posso sapere che intendi per mappatura quasi motardistica? Poi una cosa, la kawasai 300 arriva a 185 di tachimetro e pesa molto di più in oltre è anche meno potente... possibile che 2 cilindri invece di 1 influenzino così tanto?
grazie icon_biggrin.gif
 
14000513
14000513 Inviato: 15 Dic 2012 16:13
 

Intendo che ha rapporti più corti come accade nel motard rispetto alle moto stradali e sportive come la ninja. Diciamo che con questa almeno in prima devi litigare per fargli stare l'anteriore per terra icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14000532
14000532 Inviato: 15 Dic 2012 16:45
 

spino7 ha scritto:


Posso sapere che intendi per mappatura quasi motardistica? Poi una cosa, la kawasai 300 arriva a 185 di tachimetro e pesa molto di più in oltre è anche meno potente... possibile che 2 cilindri invece di 1 influenzino così tanto?
grazie icon_biggrin.gif


Marce più corte da brucia semafori praticamente : icon_biggrin.gif
devi contare anche i giri..la ninja probabilmente prende i 170-175 effettivi(di piu non sono) sui 13000 giri credo(correggetemi che nn son informato della moto in particolare)...la duke credo che abbia il limitatore ben prima dei 9000... icon_wink.gif
 
14000728
14000728 Inviato: 15 Dic 2012 19:35
 

Oo_teo_oO ha scritto:


Marce più corte da brucia semafori praticamente : icon_biggrin.gif
devi contare anche i giri..la ninja probabilmente prende i 170-175 effettivi(di piu non sono) sui 13000 giri credo(correggetemi che nn son informato della moto in particolare)...la duke credo che abbia il limitatore ben prima dei 9000... icon_wink.gif


Ma tu di quale brutta sostanza abusi??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif è un mono da 11000 giri

Forse ti stai confondendo con il limitatore di velocità che interviene a 8500 giri in sesta marcia delle prime duke 125... Ti assicuro che passa i 10000 senza troppi problemi, sia la 125, che la 200 che la futura 390 icon_wink.gif
 
14000856
14000856 Inviato: 15 Dic 2012 21:26
 

44 CV (32 kW) a 9.500 giri e la coppia di 35 Nm a 7.250 giri.

possiamo dire che raggiunge gli 11000giri, come rapporti interni non mi stupirei fossero identici al 125, ho letto che cambia solo l'ingranaggio della primaria con uno ovviamente un pelino piu lungo, alla fine è una moto indiana e in ottica di riduzione dei costi, la vedo come unica soluzione.
dai dettagli tecnici ktm:
125
Rapporto di trasmissione primario 22:77
Rapporto di trasmissione secondario 14:45
390
Rapporto di trasmissione primario 30:80
Rapporto di trasmissione secondario 14:45

facendo due rapidi conti il 390 ha rapporti piu lunghi del 31.25%
ora sarebbe interessante sapere dai proprietari di duke 125 a quanti giri state per esempio a 100km h in sesta marcia.
 
14000873
14000873 Inviato: 15 Dic 2012 21:38
 

lorysr ha scritto:
44 CV (32 kW) a 9.500 giri e la coppia di 35 Nm a 7.250 giri.

possiamo dire che raggiunge gli 11000giri, come rapporti interni non mi stupirei fossero identici al 125, ho letto che cambia solo l'ingranaggio della primaria con uno ovviamente un pelino piu lungo, alla fine è una moto indiana e in ottica di riduzione dei costi, la vedo come unica soluzione.
dai dettagli tecnici ktm:
125
Rapporto di trasmissione primario 22:77
Rapporto di trasmissione secondario 14:45
390
Rapporto di trasmissione primario 30:80
Rapporto di trasmissione secondario 14:45

facendo due rapidi conti il 390 ha rapporti piu lunghi del 31.25%
ora sarebbe interessante sapere dai proprietari di duke 125 a quanti giri state per esempio a 100km h in sesta marcia.


I 100 sono a 8500 giri/min circa... Per poi arrivare a 139 a 11000 (non ci si arriva se non in discesa o in scia perchè è troppo lungo in casi normali si arriva a circa 130 a 10000)
 
14001067
14001067 Inviato: 16 Dic 2012 0:44
 

canta237 ha scritto:


Ma tu di quale brutta sostanza abusi??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif è un mono da 11000 giri

Forse ti stai confondendo con il limitatore di velocità che interviene a 8500 giri in sesta marcia delle prime duke 125... Ti assicuro che passa i 10000 senza troppi problemi, sia la 125, che la 200 che la futura 390 icon_wink.gif


haha si mi son confuso..xD...a dire il vero non credevo arrivasse ad 11000...ma mi sa che è abbastanza pompato.. icon_asd.gif
 
14001563
14001563 Inviato: 16 Dic 2012 13:13
 

Ragazzi c'è qualche certezza in più su quando uscirà questa stupenda moto?

Spero tanto esca i primi mesi del 2013 0509_up.gif e non a giugno luglio come qualch'uno diceva... 0509_down.gif
 
14001734
14001734 Inviato: 16 Dic 2012 15:10
 

Freddo_89 ha scritto:
Ragazzi c'è qualche certezza in più su quando uscirà questa stupenda moto?

Spero tanto esca i primi mesi del 2013 0509_up.gif e non a giugno luglio come qualch'uno diceva... 0509_down.gif


I tempi sono quelli... KTM lancia i suoi modelli street a aprile/maggio e prima che arrivino in tutti i concessionari spesso arriva l'estate...
 
14001793
14001793 Inviato: 16 Dic 2012 15:31
 

canta237 ha scritto:


I tempi sono quelli... KTM lancia i suoi modelli street a aprile/maggio e prima che arrivino in tutti i concessionari spesso arriva l'estate...


Ahhhhhhhhhhh che cavolo, non so se il mio Sh 150i durerà fino a quest'estate, mi sta morendo tra le mani... icon_sad.gif

Stavo cercando di portarlo a consunzione in attesa della duke 390, spero davvero di arrivarci... icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
14002037
14002037 Inviato: 16 Dic 2012 17:50
 

canta237 ha scritto:


Arriva a 200 orari la vecchia 690r dubito che con 30cv in meno si arrivi a quelle velocità... Inoltre ha una rapportatura corta quasi motardistica quindi confermo quelle velocità icon_wink.gif


Allora non sono l'unico ottimista in merito alle prestazioni velocistiche della 390: icon_asd.gif icon_asd.gif

Link a pagina di Motoblog.it


Se qualcuno conosce i rapporti del cambio nelle varie marce, denti pignone e corona, circonferenza ruota, si potrebbe calcolare la velocità (teorica, ma mica poi tanto! icon_mrgreen.gif ) ai vari regimi di rotazione icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 45
Vai a pagina 123...434445  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KTMKTM - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©