robyracing46 ha scritto:
adesso non voglio fare il porta sfiga... ma la casa è si l'unico vero bene che ti resta per una vita, che tramandi ai figli, l'unico bene dove di solito quando lo vendi o vai in paro oppure ci guadagni addirittura.... ma puoi perdere anche una casa dopo esserti privato di TUTTO nella vita, viaggi, auto, scarpe ecc ecc, poi bastano 3 minuti di terremoto o una alluvione tutto è finito, ripeto, nella tomba noi non ci portiamo niente, niente.
io dopo essermi innamorato due volte seriamente nella mia vita, e dopo averla presa nel culo per due volte a dirla tutta, me ne sbatto del futuro e mi vivo il presente, tanto se hai da andare a vivere da solo ci andrai lo stesso, non sono i 12 mila euro e i 500 euro di bollo che ti fanno comprare casa.... stiamo parlando di una giulietta diesel! non di un serie 6 gran coupè.... non ha mica vinto 10000 mila euro all'enalotto e si sta andando a comprare un 458 italia.
Poi magari con il terremoto o con una alluvione, l'unica cosa distrutta è la giulietta...
Hai ragione che non sono le 12k euro a far la differenza, ma le varie 12k risparmiate si...
Personalmente non penso che bisogna privarsi di tutto, anzi, svariati sfizi bisogna togliersi, ma sempre con criterio.
Non so quanti anni hai, e fai benissimo a prendere il massimo dal presente, ma quando troverai la donna della tua vita e metterai su famiglia e magari (parlo per me) sei costretto i primi anni in un bilocale in tre con il cane e a fare sacrifici ...allora forse un minimo di rimpianto per non essere stato ANCHE formica ti verra'.
Comunque il discorso varia molto dalla propria situazione economica, e dal luogo in cui si vive. Un bilocale in periferia a Roma viene sui 250k euro.