Leggi il Topic


Indice del forumMotobar

   

Pagina 1 di 1
 
Come/quando siete diventati motociclisti?
13933745
13933745 Inviato: 17 Nov 2012 10:16
Oggetto: Come/quando siete diventati motociclisti?
 

Rispondendo in corsia di accelerazione mi é venuto in mente di creare questo topic. Ho fatto una ricerca e non l'ho visto...spero di non avere creato un doppione.... eusa_shifty.gif

La prima persone che mi avvicino' alle due ruote fu...mia nonna!!!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif
Per anni, quando ero bimbo, mi portava con lei ovunque con il suo inseparabile Ciao blu (é ancora in garage icon_wink.gif ).
Mi avvicinai veramente alle moto a 12 anni.
Nella mia famiglia quasi tutti (uomini e donne) o sono tutt'ora motociclisti o lo sono stati.
Per caso lessi un'articolo su Luca Cadalora (che é tutt'ora il mio pilota preferito) e "luce" fu icon_wink.gif
Passai dai 12 ai 14 in attesa di salire in sella ad un prototipo Moto Morini 3 marce che era nel garage di uno dei miei zii. Fortunatamente i miei parenti ed i miei genitori rifiutarono sempre di farmi guidare prima dei 14 anni. PEr i successivi due anni fu un vero e proprio brainstorming su sicurezza, rischi, stile di guida, il rispetto incodizionato verso gli altri motociclisti etc...
Ricordo ancora il primo giorno...guanti, casco, guibbetto (al tempo ero uno dei pochi che usava i guanti..il casco alcuni lo usavano già) e su e giù per il parcheggio ad imparare a cambiare.

Ultima cosa: per quanto riguarda il rispetto incodizionato verso gli altri motociclisti, mi dicevano sempre: se vedi lo sborone di turno (sono romagnolo) che vuole fare lo Schwantz (erano altri tempi) di turno...digli che la strada é di tutti e che se i motoclisti chiedono rispetto devono prima di tutto darne agli altri.
QUalche bella stupidata l'ho fatta nella mia prima gioventù ma non ho MAI impennato in luoghi abitati, MAI fatto velocità superiori alle macchine (sempre in luoghi abitati) etc....
Non ho mai girato più di una volta con comitive che facevano dei GP per strada.

Sono stato lungo e forse un po' palloso icon_redface.gif icon_redface.gif
Ora sono davvero curioso di sapere come e quando siete diventati motociclisti..... doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13933775
13933775 Inviato: 17 Nov 2012 10:39
 

Io, come tutti i bambini maschi, sono sempre stato affascinato (non in maniera morbosa) dai motori in generale, quindi è ovvio che ho aspettato con ansia l'arrivo del 14° compleanno per raggiungere il tanto desiderato traguardo della "sella a motore".

Pertanto divenni dueruotista con un Piaggio Si (uno dei primi a sella lunga) che era stato rispettivamente di un collega di mio padre, di mia madre e di mia sorella.



Mio padre (meccanico ed autista) da sempre appassionato di motori, mi propose di restaurarmi un vecchio "tubone" Moto Morini a marce (era il periodo dei vari Malaguti Fifty, piaggio Ciao Teen, primi scooter, ecc.) così da imparare ad usare le marce: mamma mia quante sfollate eusa_doh.gif , aveva 4 marce e la folle fra una marcia e l'altra, però aveva anche la doppia leva del cambio: quella ta premere sia con la punta sia col tacco, a mo' d'HD icon_asd.gif


Arrivato ai 16 anni, sempre incitato da mio padre (ed anche per questo devo essergli grato) m'iscrissi a scuola guida per la patente A e, siccome i soldi erano pochi, mi dovetti accontentare della sua Cagiva SST 125, di 3/4 anni più giovane di me, mentre tutti giravano con le varie Mito, RS Replica, ecc. ma andava bene lo stesso.



Compiuti i 18, con l'arrivo della patente B, e con il lavoro che, dopo due anni, mi portò definitivamente lontano da casa, la moto rimase accantonata, fino al 2003 quando, un po' invogliato da alcuni colleghi, un po' perché in forndo la passione non era mai terminata del tutto, e, da non sottovalutare, l'appoggio della mia allora fidanzata, oggi compagna, adagiai le mie terga sulla sella di una Suzuki SV 650 (versione 2001). Gran moto.


Siccome io non è che sia uno smanettone, siccome sono 1.85 per 95 kg e la mia compagna 1.80 (per cui8 l'Sv era un po' strettina), siccome il nostro utilizzo è più quello votato alle passeggiate - viaggi a corto/medio raggio, nel 2009 (mi sembra eusa_think.gif ) sono passato all'attuale TDM 900.




Passo.
 
13934012
13934012 Inviato: 17 Nov 2012 13:26
 

Credo esista già un topic su questo argomento.

comunque, sempr avuto la passione e la voglia di avere una moto.

Poi ho scoperto che si trattava di genetica,

A 20 anni ho fatto la patente, quando ho potuto, i miei non potevano permettersi quella.

a21 ho comprato casa e anche la moto. Tanto mi son detto: devo spendere, spendiamo.

Poi non son più sceso dalla sella.
Ma dalle case sono uscito icon_biggrin.gif

Nell'avatar sei a Castelletto? Sporgi di più il culetto, altrimenti passi il limite di inclinazione della moto.
 
13935349
13935349 Inviato: 18 Nov 2012 9:33
 

KIMO ha scritto:

Nell'avatar sei a Castelletto? Sporgi di più il culetto, altrimenti passi il limite di inclinazione della moto.

Se ti riferisci al mio di avater sono a Franciacorta...credo. icon_rolleyes.gif
 
13942408
13942408 Inviato: 20 Nov 2012 20:40
 

Motociclista dalla nascita:
entrambi i nonni maschi motociclisti (uno turismo, l'altro regolarità ed in gioventu' amico di Nello Pagani), babbo motociclista (Guzzista), mamma zavorrina, fratello maggiore motociclista.
Insomma: nella mia famiglia avere moto in casa è un pò come avere l'acqua corrente...
Prima volta in sella (da passeggero).......non ricordo! Lo so perchè abbiamo le foto con me sul serbatoio scarrozzato in giro da mio babbo!
Prima volta in sella da "pilota" 10 anni, poi a 14 il primo tubone (Garelli Ciclone) che ancora conservo!
Tanto per fare un pò invidia a chi ha genitori "anti moto" icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif : primo motorino, appena preso, mio babbo lo prova e mi fa: "Ma senti qui come respira male, sarà il caso di montare un bel marmittone?" ed espansione fu!
Mi ritengo moooooolto fortunato!

Ah, dimenticavo: naturalmente la mia compagna ha la passione delle moto!
 
13943319
13943319 Inviato: 21 Nov 2012 10:06
 

La mia storia su 2 ruote è partita in maniera molto travagliata....

Dopo l'esame di 3^media, mio padre mi regalò il motorino.. un Nitro MBK.

L'ho truccato manco fosse Angelina Jolie in Tomb Raider, marmitta, filtro, rettifica al cilindro di 73, carburatori, lamelle, trasmissione completa e accensione a rotore interno.
Poi sbiellai e cambiai anche l'albero e ne misi uno a spalle rinforzate.
Ebbi un oncontro molto ravvicinato con la volante 07 dei carabinieri che mi prese il mio adorato e se lo tenne x ben 2 anni. Dopo avrei dovuto fare il patentino ma non lo feci... arrivato a 18 manco ci pensavo più.

Poi la noia circostanze e le prime possibilità economiche mi hanno fatto pensare alla moto... giorno dopo giorno la voglia saliva.. anche solo di avere un mezzo completamente mio.
Evvai con il Monster... quanto era bello... lo comprai solo per fare il figo... poi mi accorsi che andare al bar non mi bastava.. e non ci passavo nemmeno piu quando uscivo... andavo andavo andavo..., e un giorno mi accorsi che non potevo più farne a meno.
 
13943895
13943895 Inviato: 21 Nov 2012 14:06
 

Nessuno dei miei parenti ha / ha avuto una moto . Solo mio zio ha una vespa che usa per andare a lavorare, ma neppure lui è motociclista . In compenso ho due genitori che temono molto le moto !
Sono sempre cresciuto con il discorso "la moto è pericolosa ; a 18 anni ti prendi la macchina!" . Ma perchè non capivano che la mia è una passione e non solo voglia di essere indipendente ? Chissenefrega della macchina! Hanno provato di tutto per non farmi pensare alla moto, mi hanno insegnato a guidare la macchina a 13 anni, oggi che ne ho 17 e la suo guidare benissimo ( ricordo che a 15 anni un pomeriggio "rubai" l'agila di mia madre e mi andai a fare un giro del quartiere.. se ci ripenso mi picchierei da solo.. 0509_mitra.gif ) . Da quando avevo 12 anni chiedo la moto, prima 50, poi 125 . Finalmente a giugno mi hanno preso la mia prima moto, perchè convinti del fatto che la mia era una passione vera e non solo un capriccio . Come è nata? non lo so, penso che sia stato un colpo di fulmine! icon_asd.gif
 
14117055
14117055 Inviato: 8 Feb 2013 18:06
Oggetto: Il primo ricordo motociclistico
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Tutti noi motociclisti andiamo in moto da più o meno tempo.

Chi ha iniziato adolescente, chi ha scoperto il sacro fuoco delle due ruote che aveva già le prime stempiature o chi la passione se l’è fatta venire in una età più o meno variabile.
Ma, chiedo a tutti voi, qual è il vostro primo ricordo motociclistico?
E qui non intendo la prima volta che avete portato la vespetta, il primo scivolone o la prima moto a marce…. Quando è successo che per la prima volta in assoluto siete saliti sulle due ruote che non fosse il triciclo della Chicco o la bici Graziella?
Il mio ricordo è molto lontano. Allo stesso tempo sfocato ma molto presente.
Premesso che in famiglia, tranne un episodio sporadico al quale non potevo partecipare per legittimo impedimento (dovrei indicare gli anni con i numeri relativi, quelli col meno davanti per intenderci, se vuoi leggi pure qui Link a pagina di Ioeamelia.blogspot.it ) di moto non ce ne sono state affatto.
Niente papà Centauro o zii smanettoni che portano il pargolo a fare un giretto… Ma il babbo, per questo come per l’altro mio interesse, purtroppo un po’ sopito - il mare, è stato un portatore sano di passione.
Ma torniamo a noi, non divaghiamo…
Facendomi due conti avrò avuto 5/6 anni, non di più.
Mi capitava spesso di andare con mio padre a fare il giro dei suoi clienti. Ogni cliente un mondo da esplorare, sempre pronti a fare i complimenti al figlio del fornitore, a volte un po’ troppo appiccicosi ricordo. Erano mercerie ma spesso anche negozi di giocattoli, quindi capirete bene il mio totale disinteresse… A Casalotti, sulla Via Boccea, mio padre aveva un cliente che teneva sempre parcheggiata la moto sul marciapiede fuori dal negozio. E la tappa fissa, prima di passare al cliente successivo, era quella della salita sulla moto.
Non ricordo bene che moto fosse stata, azzardo una Honda four. Ma ricordo benissimo il serbatoio davanti tondeggiante e squadrato dietro che si raccordava con la sella. Altro azzardo il colore, mi sembra rosso. È preciso il ricordo del serbatoio perché io ero piccolino e dalla sella non riuscivo a toccare le manopole. Così il gentile Centauro mi faceva sedere sul serbatoio con i piedi penzolanti.
Ma una volta fece qualcosa che rimarrà impressa per sempre. La accese.
Ricordo le lucine sugli strumenti ed il rombo con le relative vibrazioni. Era parcheggiata sul lucernario che dava sullo scantinato e le vibrazioni venivano amplificate dal piano di cemento con i vetri squadrati. Che emozione!!! Mi sembrava di cavalcare un drago metallico che emetteva fumo non dalla bocca ma dalla marmitta. Mi mise la mano sulla manopola del gas e mi disse “Adesso tocca a te, dai gas!”. Wow!!! Ad ogni sgassata le vibrazioni aumentavano e la lancetta del contagiri percorreva il suo arco. Andata e ritorno. Mi guardavo intorno estasiato. Mi incuriosiva l’altra lancetta. Quella era sempre ferma. Potevo dare quanto gas volevo, ma il tachimetro era sempre fermo… boh, valli a capire questi draghi di metallo e gomma… Il tutto sarà durato qualche secondo, forse anche un minuto. Ma tanto è bastato perché a distanza di decenni la scena mi sia rimasta in mente…
Ovviamente un po’ più complicato era farmi scendere…
Ma avevamo il cliente successivo da visitare e chissà quale altra sorpresa avrei avuto…
Grazie anche di questo papà…

E voi? Qual è il vostro primissimo ricordo motociclistico?
 
14117080
14117080 Inviato: 8 Feb 2013 18:19
 

Credo che avevo 5 o 6 anni... mio padre ci portava con la Vespa50PK al bar (lungo una strada sterrata privata nelle campagne intorno a Roma!).. io e mia sorella (6-7 anni) in piedi sulla pedalina, mio padre guidava, dietro mia mamma con mio fratello in braccio (1 anno). Avevamo tutti il casco... se casco si poteva chiamare quella specie di padella di plastica che mio padre ci ficcava in testa... ma sapete com'è, la sicurezza prima di tutto icon_asd.gif icon_asd.gif !!! E si andava a prendere il gelato. A volte invece portava solo me e mia sorella.... e allora io ero davanti e "guidavo" mentre mia sorella si teneva forte dietro papà.
Direi che è questo il mio primo ricordo su due ruote...
Non ci pesavo da anni... bell'idea questo post! icon_smile.gif
 
14117090
14117090 Inviato: 8 Feb 2013 18:24
 

Bella esperienza.Purtroppo in famiglia da me avevano tutti una moto (papà,nonno,zio) ma quando sono nato le avevano vendute tutte!!!La prima esperienza proprio prima prima su due ruote é stato il ciclomotore...eh si,non ho storie da raccontare icon_redface.gif .La prima volta che mi sono sentito "motociclista" invece é stata una figata,ancora oggi ho la pelle d'oca a ricordarlo.Un viaggio in 125 (Aprilia rx,non proprio una macina-km) da Valenza (Al) a Valtournenche (Ao).Saranno circa 170 km ma mi sono sentito libero,ho capito cosa voleva dire quel "motociclisti" che leggevo spesso nei racconti!!! 0509_campione.gif
 
14117102
14117102 Inviato: 8 Feb 2013 18:31
 

Mio fratello, più grande di me di 11 anni, aveva un rs50 nel '98, lui aveva 16 anni, io 5, ero all'asilo. La moto mi sembrava un sogno, mi sembravano le ali della libertà che si fondevano col mio corpicino di bimbo in un unicum dimenticato...come se io in un mio mondo ideale non potessi che esistere come uomo-moto e non come essere slegato dal mezzo. Ricordo che qualche volta, e mia mamma non voleva, o mio papà o mio fratello mi facevano fare un giro del cortile in moto, 3-400 metri, senza casco (-.- anche se per me era più bello) e con le mie gambette che abbracciavano il serbatoio capiente su cui mi sdraiavo, dietro al cupolino. Ricordo il tipico ruomore ossessivo che fa il due tempi, la miscela bruciata che era un leitmotiv olfattivo pazzesco e quella bassa velocità (30-40 all'ora, di più con su un bambino non osavano) che a me sembrava pazzesca vedendo l'asfalto trasformarsi in un fiume nero veloce sotto i miei piedi e sotto le ruote e il vento strusciarmi addosso gentile. Le luci sul cruscotto, l'ago del contagiri che scatta fulmineo verso l'alto e riscende accompagnandosi alla danza della moto che non gira, ma piega. Le tiepide giornate d'estate, quando verso sera l'afa se ne va e magari con ancora un pò di luce mio padre la accende per farmi rifare quei 300 metri prima di mettere via la macchina con lei nel box. Il tempo dell'asilo, dei primi ricordi, della voglia di essere anche io in moto. E poi passano 14 anni di botto, in un battito di ciglio, nel tempo di tirare la frizione, e ti trovi appassionato sfegatato, ti informi, leggi, i videogiochi non fanno per te, sei un bambino anomale che ama solo i motori e l'anima che cogli in loro. Anche se quell'rs dopo poco se ne andò, perchè un amico di mio fratello, stessa moto, fece un incidente mortale per la sua fidanzatina, che restò sull'asfalto. Il ragazzo rimase invece illeso. Poi la paura dei miei genitori, e dodici anni veloci senza moto in casa, poi il 2010, mio padre prende una custom 750, una honda black widow, estati al mare, giri in montagna e la passione che arde dentro di me...poi una 50 special 4 marce bellissima del 78 per i miei diciotto, mercoledì scorso il cbr 125. Un 4t poco inquinante, poco assetato e costoso, con un rumore cupo, con una potenza quadrupla di quell'rs e senza il suono metallico che aveva quella motoretta là o la mia vespa, con il castrol bruciato nell'aria a riportarmi al '98. Ma i tempi cambiano, da due a quattro, ho quasi 20 anni e quello era il secolo scorso. Ora università, tanto studio (fortuna che mi piace) e voglia di libertà di quel bambino di 5 anni che in fondo sono ancora, nonostante i cambiamente fisici e mentali che hanno stravolto la mia immagine e l'immagine che io ho di me. Ora voglia di libertà, occhi al futuro, alla prossima piega, alla prossima curva, scalata, frenata, motore in tiro ma occhi sempre uguali del fanciullino pascoliano che mi porta a scoprire in sella le meraviglie del mondo, con un bambino invisibile davanti a me sul serbatoio e magari dietro la ragazza occasionale. Vita.
 
14117511
14117511 Inviato: 8 Feb 2013 20:59
 

Duepercento.... un vero poeta 0510_abbraccio.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14117706
14117706 Inviato: 8 Feb 2013 22:08
 

fadip2000 ha scritto:
Duepercento.... un vero poeta 0510_abbraccio.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


ti ringrazio di cuore. Significa che sono riuscito a trasmettere un pò del mio credo motociclistico, che è poi anche il tuo e quello di tutti qui dentro. Sono felice di appartenere
alla vostra famiglia.
 
14120671
14120671 Inviato: 10 Feb 2013 18:20
 

Io sono il classico esempio di motociclista per caso.

Ma partiamo dall'inizio. Non mi è importato assolutamente niente di 2 ruote fino ai 17 anni, quando mio padre mi prese un gilera typhoon truccatissimo, che partiva un giorno si e tre no. Iniziai ad usarlo per andarci a scuola, poi per uscirci con la ragazza, insomma iniziavo a divertirmici. Un giorno stavo scorrazzando allegramente in una strada stretta a senso unico, quando un genio con un apecar sbuca dalla mia sinistra senza guardare e per scansarlo prendo un palo in piena faccia, risultato: mascherina dello scooter disintegrata e capocciata col casco nel palo. Raccolgo i pezzi e vado a scuola come se niente fosse.

È quindi il turno del suzuki estilete, un altro piccolissimo scooter che un cliente regala a mio padre icon_asd.gif
Non solo è più piccolo del typhoon, ma va anche peggio, quindi inizio a stancarmi presto.

Complice la mia maturità, dopo un po' riesco a prendere un sh 150 nuovo, un vero e proprio sogno. Ci andavo ovunque, ci facevo di tutto, lo amavo davvero. Tutto questo per un anno intero, almeno fino a quando me lo rubano con rapina. Due volte.

Passo quindi al beverly 200, un miserabile ripiego, ma dopo i 2 furti non se ne parla di prendere un altro sh.
Ci passo meno di un anno con lui, poi lo vendo per prendere un beverly tourer 300.

Bello si, ma non riesce a darmi quello che mi dava il mio amato sh.

Passa un altro anno e arriviamo così alla fine del 2011, quando vendo il tourer e prendo il beverly 300ie. Linee più accattivanti, completamente rinnovato, insomma uno scooter carino con cui girare.

Ah, dimenticavo, dai tempi dell'sh i miei scooter sono sempre stati blu icon_razz.gif

Nel frattempo mio padre finalmente mi permette di usare la sua vespa px 125 del 76, una roba divertentissima, ed è subito amore!

Ovviamente in tutta questa trafila scooteristica ho implorato per anni il permesso di comprare una moto, ma mi è stato sempre negato.

Ad un certo punto mi rassegno, non avrò mai una moto, pazienza.

Poi una domenica di inizio dicembre successe. È avvenuto tutto talmente in fretta che neanche ho avuto il tempo di sorprendermi.
Mio padre entra in camera mia e mi dice che mio cugino vuole vendere la moto. Io ovviamente non mi azzardo nemmeno a dire che l'avrei presa io. Lui se ne va, forse deluso dal fatto che io non gli abbia risposto.

Dopo un paio d'ore mi mostra la foto della moto in questione e mi dice "però è un peccato, la moto è nuova, guarda quanto è bella..." allora io mi faccio anima e coraggio e gli dico "la prendo io!!"

Sembrava che lui non aspettasse altro, chiama mio cugino e gli comunica il lieto evento, mentre io lo guardavo così icon_eek.gif

Insomma il giorno dopo vado a prendere la moto, una gsr 600, la mia prima moto in assoluto, ci salgo e la porto a casa, ancora incredulo e terribilmente felice.

Quindi la mia esperienza da scooterista è iniziata tempo fa, la mia esperienza motociclistica è ancora in rodaggio. La sensazione è magnifica, sia mentre la cavalco col suo rombo cupo che mi riempie le orecchie, sia mentre la guardo solo parcheggiata di fianco allo scooter nel garage.
Sarò stupido, ma a volte mi capita di scendere in garage solo per guardarla, resto lì qualche minuto, e vado via.
 
14120971
14120971 Inviato: 10 Feb 2013 20:22
Oggetto: sarò breve
 

Sono nato 40 anni fa, e dopo qualche mese, preso qualche kilo, una mattina mia madre mi teneva in braccio mentre "miagolavo" confusamente e come d'incanto uscì la prima parola di senso compiuto..........M......O....TO.

La mia prima parola! che carino no? meglio che non vi dica la seconda. Inizia per F, finisce con A e ha quattro lettere. icon_biggrin.gif
 
14121288
14121288 Inviato: 10 Feb 2013 22:28
 

Saiga ha scritto:

la mia esperienza da scooterista è iniziata tempo fa, la mia esperienza motociclistica è ancora in rodaggio. La sensazione è magnifica, sia mentre la cavalco col suo rombo cupo che mi riempie le orecchie, sia mentre la guardo solo parcheggiata di fianco allo scooter nel garage.
Sarò stupido, ma a volte mi capita di scendere in garage solo per guardarla, resto lì qualche minuto, e vado via.

Non si è mai stupidi a fare queste cose, altrimenti lo saremmo tutti.
O quasi.
Lamps doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14126034
14126034 Inviato: 12 Feb 2013 18:03
Oggetto: Re: sarò breve
 

atreoing ha scritto:
meglio che non vi dica la seconda. Inizia per F, finisce con A e ha quattro lettere. icon_biggrin.gif


Foca? icon_biggrin.gif
 
14126268
14126268 Inviato: 12 Feb 2013 19:21
 

...il mio ricordo motociclistico più lontano risale ai miei 5 anni........

uno zio aveva una "motom"



ero la sua nipote preferita, quindi non mi ha negato un giretto......lo ricordo ancora, e son passati tantissimi anni icon_asd.gif

non vedevo l'ora di aver 14 anni per avere un motorino ma l'ho avuto l'anno dopo.....
ho fatto la patente A per il 125, ma della moto neanche l'ombra 0510_sad.gif

all'età di 21 anni, indipendente in tutti i sensi finalmente la mia prima moto: una Cagiva SST 125 0509_doppio_ok.gif

ho capito che la mia passione era viscerale 0509_campione.gif

non ho ancora smesso, e spero di "smotazzare" ancora per molto tempo 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

doppio_lamp_naked.gif Anna
 
14143007
14143007 Inviato: 19 Feb 2013 23:38
Oggetto: naturalmente testastretta
 

Foca, foca ....chiaramente quella che si lava nel bodé! rotfl.gif
 
14149453
14149453 Inviato: 22 Feb 2013 14:45
 

Teoricamente io sono motociclista da quando ho iniziato a camminare icon_asd.gif
In pratica, ho preso la patente solo a 30 anni icon_sad.gif
Solita storia: i miei genitori me l'hanno sempre vietata. Una volta diventato indipendente ho dovuto prendere un'auto per lavorare, poi una casa... e finalmente a 30 anni ho avuto la possibilità economica per acquistare la mia prima moto eusa_dance.gif
A distanza di 3 anni, sono alla mia terza moto e oltre 100mila chilometri tra alpi, appennini e pista. Tra pochi mesi parto per Capo Nord... deve recuperare un po' di tempo perso a camminare o guidare un'auto icon_asd.gif

Del resto, non è mai troppo tardi icon_rolleyes.gif
 
14155695
14155695 Inviato: 25 Feb 2013 15:14
 

AcidBurn ha scritto:
Teoricamente io sono motociclista da quando ho iniziato a camminare icon_asd.gif
In pratica, ho preso la patente solo a 30 anni icon_sad.gif
Solita storia: i miei genitori me l'hanno sempre vietata. Una volta diventato indipendente ho dovuto prendere un'auto per lavorare, poi una casa... e finalmente a 30 anni ho avuto la possibilità economica per acquistare la mia prima moto eusa_dance.gif
A distanza di 3 anni, sono alla mia terza moto e oltre 100mila chilometri tra alpi, appennini e pista. Tra pochi mesi parto per Capo Nord... deve recuperare un po' di tempo perso a camminare o guidare un'auto icon_asd.gif

Del resto, non è mai troppo tardi icon_rolleyes.gif


Sono sempre stato più automobilista che motociclista, perchè possedavamo grossi spazi privati con strade, ponti, sottopassaggi, che parzialmente restavano deserti il sabato e totalmente deserti la domenica.

L'auto la guido dai 6 anni (Giulia Super) ma il mezzo a due ruote molto dopo, sui 10 o 11: fu il Califfone o il motom (ora non ricordo bene) del nostro guardiano che (sempre di domenica) nel pomeriggio, quando i miei riposavano, mi concedeva di girare la fabbrica col suo mezzo monomarce.

Mi sembrava enorme, potentissimo, magnifico. Dalla bicicletta a quello era un salto enorme.

Forse, ancor prima a farmi battere il cuore per le due ruote è stato mio zio, che, sempre la domenica, mi portava a fare dei giri con la vespa 125. (Il profumo della miscela combusta mi sembrava Chanel numero 7"). icon_mrgreen.gif

Quattordicenne Il primo motorino, la vespa 50 ma avevo anche un Aspes comprato di nascosto in società con un amico per il cross.

La mia prima vera un CZ 250 (sempre da cross).
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobar

Forums ©