sgombro ha scritto:
Lato positivo sicuramente da cogliere e, come scritto in un altro post di cui non ricordo bene l'argomento, è vero che ero stato oggetto di un'infinità di prese per il cul0, però è anche vero che della vecchia compagnia di amici di quegl'anni, credo di essere l'unico che ancora abbia una sella in garage....................e che la usa
pertanto.................chi l'ha dura la vince
Adesso vado un po' OT io:
leggendo i tuoi post in quresto topic, mi ricordi il mio meccanico (per la moto): credo abbiate più o meno la stessa età, una vita letteralmente spesa fra officine, strade e piste (per un certo periodo ha avuto anche un team privato, non so di che categoria però). A volte vado da lui anche se non ho nessun problema alla moto: m'incanto a guradarlo mentre, sigaretta in bocca, voce rauca, occhiali sul naso, barba incolta, parte con le sue storie ed io li davanti incantato come un bambino di fronte ad un DVD della Walt Disney.
Non ti offendere, non voglio darti del vecchio. che ne dici se ti eleggiamo memoria storica (più che per l'età per i contenuti che apporti) di questo topic?
PS: nella foto che hai fatto dal tipo a Mantova, in quella dove c'è la BMW (la tua giusto?), dietro c'è una Moto Guzzi: è il Falcone?
Non ho mai stimato le persone che hanno da dire sulle moto degli altri e, come hai sperimentato tu, erano, per dirla con Sciascia tutti quaquaraquà (e nella scala degli uomini stanno ancora dietro ai pigliainc....)
La moto in fotografia era un Falcone 500.
In quanto al vecchio non lo considero certo un'offesa ma la verità.
Lo sono però vuol dire che sono anche stato giovane e ne sono contento
Per quanto riguarda il tuo meccanico, tienitelo stretto e spera che stia in salute.
Una volta era molto più facile divertirsi nelle corse perchè i motori erano molto più semplici, spesso momocilindrici, e le elaborazioni meno costose e alla portata degli appassionati.
La mia BMW (R1150RT) faceva da sfondo al Corsarino e lo sentivo nell'aria elettrica che era molto seccata per le mie attenzioni alla moto più piccola ...
Come memoria storica non valgo granchè.
Sul forum ci sono sicuramente molte persone mie coetanee o anche più giovani che ne sanno moooolto di più.
Io al massimo posso fare come il nonno che racconta le fiabe ai nipotini davanti al caminetto