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Acquisto e ragionamento Brutale da privato/concessionario
13926769
13926769 Inviato: 14 Nov 2012 12:57
Oggetto: Acquisto e ragionamento Brutale da privato/concessionario
 

ciao a tutti,
vorrei prendere una brutale 990r;ne ho trovata una da un privato ed una da un concessionario;inutile dire che il privato costa meno ed è più nuova
il problema è che il concessionario è a Torino(io sono di Milano)
la vorrei prendere dal concessionario non tanto x la garanzia(1 anno ma visto che per l'inverno la tengo nel box direi 6 mesi) ma perchè
da quanto ho capito è uno sbattimento mica da ridere prima vendere la mia e poi acquistare l'altra dal privato
Cosa ne pensate?ah poi x la garanzia se la moto non va come la porto a più di 100km al concessionario dove l'ho presa?scommetto poi
che mi dirà:"eh non è un pezzo in garanzia"

che mi dite?il ragionamento torna?
o metto in vendita la mia e poi compro quella del privato?
ho letto anche di non far venire le persone nel box(????)...la mia è sui cavalletti e senza assicurazione

grazie 1000
 
13927279
13927279 Inviato: 14 Nov 2012 16:15
 

Detto fra noi io partirei dallo stato delle moto.
Da lì procederei per l'eventuale valutazione che ti lascia soddisfatto.
E' vero, la moto in conce ha la garanzia, ma se la tieni sei mesi ferma è come se non avessi fatto nulla.
In più scommetto che dovrai fare quanto meno un tagliando per validarla.
E poi...sei così sicuro che la moto avrà problemi tali da rendere vantaggioso l'acquisto con garanzia?
Su una Brutale non si sa mai... icon_asd.gif ma se quella da privato è più nuova e costa meno il discorso cade sul nascere.
 
13927426
13927426 Inviato: 14 Nov 2012 16:59
 

infatti io la prenderei dal conce per "non dover fare sbattimenti" a vendere la mia e comprarne un altra!ma è così rischioso/complicato?i documenti
calcola che ho una Cagiva Raptor 2008 650 che non è molto vendibile icon_sad.gif
 
13927493
13927493 Inviato: 14 Nov 2012 17:30
 

Infatti cosa credi che te la valuti il conce?
A quel prezzo da privato la vendi velocemente e ti fai anche fare lo sconto.
 
13927546
13927546 Inviato: 14 Nov 2012 17:48
 

ok ma è un casino con i documenti per venderla?
non ho letto belle cose su internet.....
 
13932057
13932057 Inviato: 16 Nov 2012 14:54
Oggetto: Re: Acquisto e ragionamento Brutale da privato/concessionario
 

fabioscan ha scritto:
ciao a tutti,
vorrei prendere una brutale 990r;ne ho trovata una da un privato ed una da un concessionario;inutile dire che il privato costa meno ed è più nuova
il problema è che il concessionario è a Torino(io sono di Milano)
la vorrei prendere dal concessionario non tanto x la garanzia(1 anno ma visto che per l'inverno la tengo nel box direi 6 mesi) ma perchè
da quanto ho capito è uno sbattimento mica da ridere prima vendere la mia e poi acquistare l'altra dal privato
Cosa ne pensate?ah poi x la garanzia se la moto non va come la porto a più di 100km al concessionario dove l'ho presa?scommetto poi
che mi dirà:"eh non è un pezzo in garanzia"

che mi dite?il ragionamento torna?
o metto in vendita la mia e poi compro quella del privato?
ho letto anche di non far venire le persone nel box(????)...la mia è sui cavalletti e senza assicurazione

grazie 1000


Ciao, io sono di Torino, la 990R usata è da Quattrocchi in via Capelli???
Se è quella sono stato a vederla 15gg. fà con un amico che era interessato (ora ha gia deciso per la Rivale...), per quel che abbiamo visto la moto è davvero perfetta non ha la minima righina le gomme sono le sue originali ovviamente e da come sono sui lati sembra che il vecchio propr. non fosse uno smanettone/piegatore.
Unica cosa è una delle primissime 990 prodotte e non si riesce a sapere se sono stati fatti i richiami/aggiornamenti (paracatena, molla selettore cambio, impianto elettrico, ecc...) e le piastre del telaio sono leggermente scolorite (vanno trattate con olio di vaselina mi sembra) non come sulle produzioni successive dove sono state verniciate (tipo 1090rr).
Il conce io non lo conosco, non c'ero mai stato ma mi è sembrato uno serio, non è ufficiale MV quindi la garanzia che ti da secondo me non coprirebbe tutti gli eventuali problemi, per il resto il mio amico dovrebbe dare dentro un monster e glielo ritirava ma su eurotax "acquisto" quindi proprio il minimo minimo.... gli fà: "se metti un annuncio e ti vendi la tua senza permuta ti posso trattare benissimo sul prezzo" non ufficialmente secondo me gli toglieva un millino mi sà....
Se tu sei di Milano sei fortunatissimo con tutti i bravi meccanici MV (Evolutionbike, gipi,ecc) che ci sono da quelle parti, io mi faccio 100km e la mia la porto a Vittuone per es.
 
13932258
13932258 Inviato: 16 Nov 2012 16:18
 

sì esatto è quello
eh infatti sono indeciso se prenderla da un concessionario o da un privato
infatti anche a me preoccupano quelle del 2009 o inizio 2010...non vorrei dover andare sempre dal meccanico!
non lo so sono indeciso(anche il discorso che devo fare 100km dovendo portare la mia e ritirare quella)
 
13933194
13933194 Inviato: 16 Nov 2012 22:41
 

Immaginavo che era proprio quella... penso che comunque sia una delle piu nuove 990 che si trovano, intendo con meno km, perchè magari puoi trovare una 2011 ma con su magari 5-8000 km che da questa che ne ha 2500 c'è una bella differenza...
Sarà che io sono abituato a viaggiare ma 100km mi sembrano niente...e se la moto mi piace e merita li faccio volentieri...
Io fossi in te farei un bel po di foto alla tua Raptor 650 e mi farei un giro (in macchina) qui a Torino cosi presenti la tua, vedi questa di persona, ti fai dare una fotocopia del libretto e contatti il vecchio proprietario (cosi sei sicuro dei tagliandi, richiami, ecc..) e ti fai fare il prezzo per differenza... poi con calma valuti, tanto non penso che coi tempi che corrono la venda subito...
Ciao! 0509_up.gif
 
13947736
13947736 Inviato: 22 Nov 2012 21:27
 

8000 Km rispetto a 2500 sono assolutamente ininfluenti.
Sono km da moto seminuova in entrambi i casi.
 
13951997
13951997 Inviato: 24 Nov 2012 15:15
 

6thgear ha scritto:
8000 Km rispetto a 2500 sono assolutamente ininfluenti.
Sono km da moto seminuova in entrambi i casi.

Seminuova 8500. Nuova 2500.
Tantissimo ininfluenti nn sn xk quella da 8500 e' piu vicina al tagliando dei 12000 che ha un suo costo visto la sost di tutti i filtri, candele e cosa importante lubrificazione mozzo ruota. In quello dei 6000 basta olio e filtro olio e una soffiata a quello dell aria,a meno che nn si facciano strade superpolverose ogni giorno il mio a 6000 era perfetto.
A 6000 potresti anche fare regolaz corpofarfallato cn regol carburazione ma nn e' detto, a 12000 e' quasi d obligo.

Xnon parlare di tutta la trasmissione. Loro dicono kit completo a 12000, io pulisco e lubrifico max ogni 600km, sn a piu di 20000 ed ho la trasmissione originale. Piu di 5000 km di differenza nn sn ininfluenti. Informati se hanno sostituito in una delle due la strumentazione.
 
13952269
13952269 Inviato: 24 Nov 2012 17:22
 

Ma veramente su questa moto a 12000 si devono fare regolazione corpo farfallato e carburazione e si deve cambiare catena corona e pignone?

Un affare ste moto, le cose giuste.
 
13952707
13952707 Inviato: 24 Nov 2012 20:08
 

6thgear ha scritto:
Ma veramente su questa moto a 12000 si devono fare regolazione corpo farfallato e carburazione e si deve cambiare catena corona e pignone?

Un affare ste moto, le cose giuste.


Questo e' quello che dice il manuale se leggi bene io ho piu di 20000 km ed ho tutto perfetto. La regolazione corpofarlato e carburazione se vuoi una moto impeccabbile a 12000 consiglio di farla, poi te puotresti anche non farla va.

Le MV costano tanto, hanno bisogno di piu cura ma siamo su un altro pianeta. comunque nn mi interessa iniziare un dibattito su affidabilita o meglio jap e bla bla. Visto k nn sei a conoscenza del mezzo limitati a dare i consigli in base alla tua esperienza e conoscenza.
comunque la regolaz corpofarfallato e' un operazione di 15 minuti escluso smontaggio sovrastrutture e la moto te ne sara grata sempre e tu ne godrai sempre appieno.

La trasmissione se la curi bene a 12000 nn ha senso sostituirla, la mia piu di 20000.
 
13953020
13953020 Inviato: 24 Nov 2012 21:53
 

Infatti forse certe esperienze meglio evitarle proprio.
Ciò non toglie che due moto rispettivamente con 2500 e 8000 Km siano sovrapponibili come usura meccanica, che poi ci siano interventi da fare che possano incidere sul prezzo d'acquisto questo è un problema secondario.
 
13953186
13953186 Inviato: 24 Nov 2012 23:06
 

6thgear ha scritto:
Infatti forse certe esperienze meglio evitarle proprio.
Ciò non toglie che due moto rispettivamente con 2500 e 8000 Km siano sovrapponibili come usura meccanica, che poi ci siano interventi da fare che possano incidere sul prezzo d'acquisto questo è un problema secondario.


Bravo continua cosi, non sono moto per tutti. Fabioscan indaga sulle moto e cerca di capire se e quali interventi in garanzia hanno ricevuto. E' banale e scontato che o 2500 o 8000 sono chilometraggi ridicoli. Con quella da 8000 sei piu vicino al sostenere un costo maggiore, tutto qui, e il mozzo va lubrificato entro 4000 km anziche 9500.
 
13953687
13953687 Inviato: 25 Nov 2012 12:17
 

e che te lo dico a fare icon_asd.gif icon_asd.gif la mia è sempre in vendita, mi è appena saltato uno scambio con un ninja...

Comunque per dire.... io l' ho presa al ceriani di castellanza ma tutti gli interventi compreso il richiamo molla selettore li ho fatti fare da Evolution Bike... Se è in garanzia la porti da chi vuoi, l' importante che la porti da uno bravo....
 
13958748
13958748 Inviato: 27 Nov 2012 12:08
 

ok indagherò!
ma che tipo di interventi mi devo aspettare ad es su una moto del 2010 o 2011 con su 3000km circa?quali sono i richiami ufficiali?
 
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