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Inviato: 2 Nov 2012 16:48 Oggetto: aerox avviamento la mattina a freddo
ragazzi, da quando la mattina le temperature sono scese (12-13 gradi) a freddo il mio aerox si comporta così:
Avviamento elettrico: parte subito, rimane acceso per mezzo secondo con il minimo un pò altino e si spegne prima che io riesca a dare un'accelerata per non farlo spegnere.
Quindi provo a riaccendere con l'avviamento elettrico e non si accende a meno che non ci sto per 6-7 secondi ma stresserei il motorino d'avviamento. Quindi do' 2-3 spedivellate parte senza problemi, col minimo giusto, ma lo devo far scaldare almeno 1 minuto e mezzo, perchè se parto subito il motorino ha dei vuoti spaventosi, accellera pochissimo e fa come se avesse l'aria tirata. A caldo va benissimo. Inoltre ogni sera quando lo rimetto in garage, chiazzona d'olio fresco sulle mattonelle.
L'avviamento a caldo è regolare (ci mancherebbe).
Sbiellatissimo
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Inviato: 2 Nov 2012 17:06
cosa vuoi sapere?...è normale che si comporti cosi un motore freddo...
giulio27
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Inviato: 2 Nov 2012 17:32
per un 50 2t è normale ! magari prova a comprare una candela adatta alle basse temperature..qualcosa dovrebbe migliorare
Dallo28
Leggenda
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Inviato: 2 Nov 2012 20:15
guarda probabilmente è solo colpa del freddo..ma anche a me è successo cosi...il problema che pensavo fosse solo il freddo..poi ho scoperto che era l'aria automatica...rotta...ho messo quella manuale e non ho mai problemi...
Alex_96
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Inviato: 2 Nov 2012 20:55
Si, stavo per scrivere la stessa cosa: con l'aria automatica può capitare che si blocchi, alle volte...
Minuccio_94
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Inviato: 2 Nov 2012 21:20
Si infatti...secondo l'aria automatica è una c*****a non costa niente farlo a mano...
Alex_96
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Inviato: 2 Nov 2012 23:08
potrei quindi installare l'aria manuale sul Gurtner 12 di serie? Sarebbe comodissimo! Comunque tiro l'aria, accendo, dopo 3-4 secondi la chiudo giusto?
Sennò se non si può sul carbu originale (da 12) valuto l'acquisto di un Dell'Orto 17.5 manuale, ma non vorrei fosse sprecato sul motore originale. Che ne pensate?
Sbiellatissimo
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Inviato: 2 Nov 2012 23:09
giulio27 ha scritto:
cosa vuoi sapere?...è normale che si comporti cosi un motore freddo...
Mi piacerebbe partisse al primo colpo, non proprio sempre ma la maggior parte delle volte. Comunque proverò a far cambiare la candela.
Sbiellatissimo
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Inviato: 3 Nov 2012 0:56
Sbiellatissimo ha scritto:
potrei quindi installare l'aria manuale sul Gurtner 12 di serie? Sarebbe comodissimo! Comunque tiro l'aria, accendo, dopo 3-4 secondi la chiudo giusto?
Sennò se non si può sul carbu originale (da 12) valuto l'acquisto di un Dell'Orto 17.5 manuale, ma non vorrei fosse sprecato sul motore originale. Che ne pensate?
Io ho fatto cosi! Non è per nulla sprecato! Prendi pure il 17.5 con l'aria manuale e sei apposto ma poi per il resto è tutta originale la moto?
Alex_96
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Inviato: 3 Nov 2012 10:24
Alex_96 ha scritto:
Io ho fatto cosi! Non è per nulla sprecato! Prendi pure il 17.5 con l'aria manuale e sei apposto ma poi per il resto è tutta originale la moto?
Monterei il caburatore insieme a variatore Multivar e Arrow Extreme, la cosa che mi fa gola è la ripresa nelle salite, visto che dove abito io ovunque devi andare ci sono minimo 3-4 salite lunghe, dove non posso stare tanto a manetta. Comunque mi preoccupano i consumi: non posso spendere il doppio, certo un aumento me lo aspetto ma non che un pieno mi duri la metà. Devo mettere anche la red sponge? (per avere anche più apporto di aria, visto che mi arriverebbe più benzina)
Sbiellatissimo
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Inviato: 3 Nov 2012 10:32
Emh...siamo un po' O.T....ti invio un messaggio privato!
Alex_96
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Inviato: 27 Nov 2012 21:13
adesso mi parte sempre al primo colpo, ma come mi avete già detto a freddo tutti gli aerox si comportano camminando con l'aria tirata per una 20ina di secondi.
Sbiellatissimo
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Inviato: 27 Nov 2012 21:34
Beh ma dovrebbe andare bene così...
Alex_96
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