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problema hm six competition
13844637
13844637 Inviato: 13 Ott 2012 21:38
Oggetto: problema hm six competition
 

ciao volevo farvi una domanda , ho comprato un six competition (tolti tutti gli strozzi) nuovo 3 giorni fa.
monta il 15 di pignone e in sesta tirato al massimo fa i 66 km\h e ha una buona ripresa ma in velocita non va un c***o come se avesse su il 10 come pignone
perche? grazie in anticipo per le risposte
 
13844645
13844645 Inviato: 13 Ott 2012 21:41
 

originale ha il 13 (o il 14 non ricordo) e 66km/h mi sembrano davvero pochi, o non hai levato tutti gli strozzi (mi chiedo cosa gli mettano a fare su una competition) o hai i rapporti cortissimi, penso tu abbia 13/60 non 15/60...
 
13844648
13844648 Inviato: 13 Ott 2012 21:42
 

Avevo letto male,comunque hai fatto ricarburare?
 
13844667
13844667 Inviato: 13 Ott 2012 21:49
 

so contare ha su i 15 60
 
13844680
13844680 Inviato: 13 Ott 2012 21:56
 

noi siamo qui per darti consigli quindi non rispondere in questo modo, ti dico che mi sa davvero difficile. un mio amico con 13/60 fa i 75 km/h e con 15/60 dovresti fare come minimo i 90 km/h segnati, quindi mi sa che hai ancora le strozzatura allora
 
13844686
13844686 Inviato: 13 Ott 2012 21:58
 

scusa é che sono disperato,anche io non ci credevo che avevo sti rapporti va forte in basso ma in alto zero eusa_wall.gif come se avessi su un pignone del 10
 
13844689
13844689 Inviato: 13 Ott 2012 22:01
 

mm, le opzione sono due:
1) hai ancora le strozzature
2) NON hai 15/60
poi..la tua è una six ? quindi un enduro giusto? tutte le enduro dell'hm hanno 13/60, e le derapage 14/60, quindi è strano che tu abbia 15/60 eusa_think.gif
 
13844701
13844701 Inviato: 13 Ott 2012 22:05
 

i rapporti sono sicurissimo perché l'ho anche smontato gli strozzi mi ha detto che li ha tolti tutti perche l'ho visto toglierli qullo alla marmitta pacco ecc
 
13844708
13844708 Inviato: 13 Ott 2012 22:08
 

visto che cel'hai da 3 giorni mi viene in mente una cosa, il rodaggio? ha almeno 500km? se non ce li ha aspetta di rodarla per bene prima di vedere quanto ti fa
 
13844711
13844711 Inviato: 13 Ott 2012 22:10
 

ho già fatto 300 km e poi il rodaggio all'alluminio non occorre farlo come il ghisa
 
13844737
13844737 Inviato: 13 Ott 2012 22:20
 

allora mi sembra davvero strano che ti faccia solo quella velocità lì eusa_think.gif dovresti caricare un video
 
13844760
13844760 Inviato: 13 Ott 2012 22:42
 

guarda io ti assicuro che la moto gira davvero bene di accellerazione ne ha come se avesse il 12 o il 10 solo che in velocitá non va na m*****a
 
13844766
13844766 Inviato: 13 Ott 2012 22:45
 

allora, se il problema è che non ti tira le marce, sono o carburazione o strozz, ma se tipo metti la sesta a 60km/h e ti fa 67 km/h SONO I RAPPORTI, a che velocità metti la sesta di solito? perché se le metti tutte e subito cosa pretendi, che sfili le prime 5 marce fino ai 50 e metti una sesta che da 50 ti porta a 90 km/h ? icon_neutral.gif
 
13844773
13844773 Inviato: 13 Ott 2012 22:47
 

le marce le tiro e il motore sale più che bene di solito la sesta la metto a 50km/h
 
13844775
13844775 Inviato: 13 Ott 2012 22:50
 

ah be allora tal deg subit! (te lo dico subito) NON HAI 15/60, neanche con 13/60 uno mette la sesta a una velocità così bassa, non puoi pretendere nulla se metti la sesta a 50 km/h, cosa vuoi che da 50 arrivi fino a 90? magari icon_asd.gif oppure non saprei che altro dirti se sei tanto convinto di avere 15/60, un mio amico ha 14/56 (che è come avere 15/60) e la sesta la mette a 80-85 km/h
 
13844785
13844785 Inviato: 13 Ott 2012 22:54
 

allora io di motore me ne intendo e anche tanto,sono sicuro di avere il 15 come pignone solo che é la prima volta che mi capita una cosa del genere io dalla mia moto non pretendo niente
 
13844795
13844795 Inviato: 13 Ott 2012 22:59
 

Allora, te lo dico, ho lavorato come meccanico, avrò provato più di 20 moto con am6 (il motore che ha la tua, solo che ha il cilindro gilardoni in alluminio), normalmente montano 14/60 (i dera) e la sesta si mette tra i 75 e gli 80 km/h circa, con 15/60 la metti a circa 80-85 km/h e con 13/60 a 65-75, le indicazioni sono due, se avevi la moto che non tirava o si "bloccava" potevano essere una marea di cose, invece (come sospettavo, moto nuova...) il problema sono i rapporti, perché se metti la sesta a 50 km/h vuol dire che hai i rapporti TROPPO CORTI, normalmente anche le cre six enduro passano tranquillamente i 70 km/h indicati, e te lo dico subito, non hai 15/60, è impossibile, o hanno modificato i rapporti primari quelli dell'hm (non penso anzi sono sicuro che sia no) oppure non è così. 15/60 se lo vuoi sapere sono LUNGHI come rapporti, e dovresti arrivare quasi a 100 km/h indicati con quelli e una competition..quindi lasciamo perdere la presunzione infondata e apriamo la mente a nuovi consigli, altrimenti non ci si iscrive proprio a questo forum, perché se si continua a rimanere chiusi mentalmente e a non accettare nuove idee si può tranquillamente rimanere in silenzio
0510_saluto.gif
 
13844809
13844809 Inviato: 13 Ott 2012 23:04
 

io ti dico che oggi sono andato a scuola e in discesa ero fuori giri in sesta per evitare tiravo la frizzione oggi convinto di avere su i 10 62 come da etichetta sul telaio sono andato a comprarmi il 13 di pignone e quando ho smontato il copri pignone ci sono rimasto male perché quel pignone era molto più grosso di quello che avevo appena comprato eusa_wall.gif
 
13844813
13844813 Inviato: 13 Ott 2012 23:06
 

Ma non capisco come sia possibile, hai il limitatore di giri? magari non hai bucato la centralina e ti limita moltissimo i giri, non saprei, se hai 15/60 e non hai seriamente più nessuna strozzatura dovrebbe arrivarti quasi a 100 indicati una hm originale competition (con 15/60 in discesa)
 
13844827
13844827 Inviato: 13 Ott 2012 23:17
 

tu cosa pensi che sia?
 
13844832
13844832 Inviato: 13 Ott 2012 23:20
 

Non saprei, pensavo fossero i rapporti, i giri salgono normalmente? la moto arriva fino a 10'000 giri circa? perché se arriva a 10'000 giri ed è completamente libera mi viene da dire rapporti troppo corti, ma se dici che lo hai potuto vedere di persona...... eusa_think.gif
 
13844845
13844845 Inviato: 13 Ott 2012 23:26
 

si si la moto sale di gire benissimo
 
13844852
13844852 Inviato: 13 Ott 2012 23:28
 

Allora non è che un unica cosa, i rapporti, perché non può essere altro che quelli se ti fa 10'000 giri e metti la sesta a 50 km/h sono quelli..
 
13844856
13844856 Inviato: 13 Ott 2012 23:30
 

dici i rapporti primari?
 
13844953
13844953 Inviato: 14 Ott 2012 0:10
 

Le cause possono essere: icon_arrow.gif rapporti(fai una foto al pignone così verifichiamo)
icon_arrow.gif carburazione
icon_arrow.gif limitatore di giri all'accensione,lo hanno tutti gli hm fino ad un certo anno,non ricordo quale (di che anno è la tua? Immagino nuova quindi escluderei quest'ultima opzione)

Ricapitolando:fai una foto al pignone,verifica che la carburazione sia ottimale (se riesci controlla i getti e riporta le misure) 0509_up.gif
 
13845236
13845236 Inviato: 14 Ott 2012 10:22
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

tra il pignone e il copri volano cé pochissimo spazio
 
13846065
13846065 Inviato: 14 Ott 2012 15:31
 

balsamo t'è l'ho detto di comprare il fantic!
 
13846114
13846114 Inviato: 14 Ott 2012 16:04
 

krii97 ha scritto:
Immagine: Link a pagina di I48.tinypic.com tra il pignone e il copri volano cé pochissimo spazio

Sembrerebbe un 14,ma per via della bassa risoluzione dell'immagine non è chiaro eusa_think.gif eusa_think.gif in ogni caso anche se fosse un 14 la velocità massima dovrebbe comunque essere superiore ai 70 km/h,quindi il pignone è da escludere; Prova a far controllare la carburazione 0509_up.gif
 
13846125
13846125 Inviato: 14 Ott 2012 16:11
 

Non è che magari hai la corona più grande...?perché altre soluzioni non ci sono..i rapporti primari non penso..prova a fare i video così sentiamo anche come gira perché magari sei magrissimo di carburazione e ti mura la moto...
 
13846145
13846145 Inviato: 14 Ott 2012 16:22
 

una corona da 60 è già abbastanza grande, non credo neanche le facciano con più denti
come già detto controlla la carburazione, non ci sono altre possibilità
 
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