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Problema fantic regolaritá 2012
13884303
13884303 Inviato: 28 Ott 2012 10:38
 

Ok grazie
teotenco96 ha scritto:
io ho i rapporti 12-59 sul caballero e mi fa gli 80 con catalizzatore ( icon_cry.gif )
ma proprio oggi sono andato a prendere un pignone da 11, quando mi arriva e lo monto vi faccio sapere la differenza icon_smile.gif
 
13885914
13885914 Inviato: 28 Ott 2012 21:24
 

guarda che se diminuisci il numero dei denti del pignone accorci il rapporto, di conseguenza la moto perderà in velocita massima e guadagnera in ripresa......
 
13887551
13887551 Inviato: 29 Ott 2012 15:38
 

azzo di rapporti sono? dovrebbe montare appena uscita una corona da 58..io avevo i 12/58 e a 85 arrivavo..le opzioni sono 2

1) non del tutto sbloccata
2)rapporti troppo corti..cambia pignone sicuramente..un 13 mi sembra buono..ogni dente ti da 5 km/h più o meno in allungo..

non può essere il rodaggio fatto male..apparte che ormai i motori esco già rodati o comunque in condizioni dove il rodaggio non influisce molto come si pensa
 
13887625
13887625 Inviato: 29 Ott 2012 15:53
 

arrivavi ad 85 segnati o reali??? magari avevi rapporti primari piu lunghi...
 
13888013
13888013 Inviato: 29 Ott 2012 18:09
 

EMA97 ha scritto:
arrivavi ad 85 segnati o reali??? magari avevi rapporti primari piu lunghi...


segnati e reali alla fine..sul gps erano quelli..comunque si erano più lunghi come giusto che sia! non è accettabile che arrivi a 67 tirato
 
13888128
13888128 Inviato: 29 Ott 2012 18:59
 

infatti icon_smile.gif
 
13888192
13888192 Inviato: 29 Ott 2012 19:22
 

quoto EMA97 0509_campione.gif
 
14165186
14165186 Inviato: 1 Mar 2013 14:28
 

Presumo che hai rissolto il probblema ma lo scrivo anche per i nuovi. Ci sono 3 strozzi. Il primo e sul panello dove viene fissatto il filtro dove ci sono i 4 fori per dove passa l'aria verso il carburatore e devono essere allargati al diametro di circa 25 mm ciascuno. Smontando il panello porta filtro dalla parte verso il carburatore ci sono i segni se non ricordo male fino a dove allargare i fori. Poi si cambia il getto del carburatore da 58 a 107 e si ricarbura. Il rivenditore me lo ha carburato male e l'ho sistemato io abbasando il spillo della ghilottina dalla penultima taca al ultima abbasandolo del tutto e la vite dell'aria l'ho messa a 1,5 giri. Ricordo che io peso 120 kg piu i bagagli visto che faccio viaggi internazionali quindi questa carburazione e valida per il mio uttilizo altrimenti risulterebbe secca. Passando alla marmitta nel colettore di scarico e saldata una rondella che riduce il foro da 21 a 11 mm. Ho cambiato anche il pignone da 11 a 10 denti. La centralina e libera.
 
14166849
14166849 Inviato: 2 Mar 2013 1:15
 

Dimenticavo. Ho affrontato anche il probblema cambio pignone con uno più grande e ho messo uno da 13 denti ma ho fatto una cavolata in quanto per raggiungere la velocità massima dovevo scallare in 4-a (raggiungendo una volta eccezionalmente gli 83) e come mettevo la 5-a mentre ero ai 75 km/h callava a 70 e con la 6-a callava a 65. Se andavo ai 50 km/h in 6-a il motore girava sottocopia a 6700 rpm circa al posto dei 7600 rpm come quando avevo il pignone da 11 denti e la moto consumava di più andando sotto i giri di coppia. Addiritura con il pignone da 11 denti per andare al massimo dovevo scallare in 5-a e quando mettevo la 6-a callava di 5 km/h per questo ho messo su il pignone da 10 denti anche per fare meglio le salite e adesso in 6-a ai 50 km/h il motore gira a circa 8500 RPM e sento che prende bene la copia intorno ai 7500-8000 rpm. I giri motore sono misurati da un contagiri con sensore di temperatura della Stage 6 e non so che precisione ha in quanto facendo i calcoli della circonferenza del pneumatico posteriore e dei rapporti fino al albero motore mi viene fuori uno scarto di 400-500 rpm cioè il strumento indica in più, comunque sono piccolezze. Almeno una volta al mese bisogna darli una bella tirata in quanto il catalizzatore si intasa. Mi sono fatto dal nord della Romania fino a Erd a sud-ovest di Budapest verso il lago Balaton in Ungheria la bellezza di circa 400 km sempre a manetta centri urbani compressi con soste solo per carburante e nei primi 150-200 km non andavo oltre i 65 km/h visto che avevo la moto carica ma dopo comminciavo a tocare anche i 70 km/h presumo per il catalizzatore che si era liberato (visto che l'andata di 1350 km verso la Romania la facevo sempre ai 50 km/h intasandolo di brutto) e sentivo anche il motore che rispondeva meglio. Ricordatevi che per i rilevamenti indicati prima il peso del guidatore era di 120 kg quindi con un guidatore di 70-80 kg la situazione cambia parecchio.
 
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