Un ciao a tutti gli over..... mi pesa un po' ammetterlo, ma ne faccio parte da tanto
Sono nuovo del forum, perché ora che sono in pensione ho finalmente tempo per fare tutto quello che voglio.
Sono triestino, ma vivo a Brescia e con il pensionamento ho acquistato una Bmw R1150R.
Da "ragazzo" ho avuto Ducati, Laverda, Suzuki e Yamaha, ma Bmw mai perchè la ritenevo un trattore e a quei tempi lo era. Si sa i tempi cambiano e anch'io purtroppo, quindi mi sono deciso per una Bmw non nuova, ormai la pista era lontanissima, solo un ricordo.
Di seconda mano, ma tenuta benissimo e con pochi km (30.000). L'ho usata per circa un anno dopo che avevo abbandonato le moto per più di vent'anni.
Beh! sinceramente appena ci sono montato ho avuto la sensazione di montare su un trattore.... accidenti, sta a vedere che avevo ragione.
Mi sono detto che forse sono gli anni... forse mi sto rincoglionendo o forse manco da troppo tempo su una moto....mah!
Mi sono subito colpevolizzato e quindi l'ho tenuta e ho fatto le ferie in Toscana percorrendo quasi 3000 km con moglie e bagagli. La moto ha fatto il suo dovere, ma non voglio offendere la sensibilità i Bmwuisti, ma a 130 le vibrazioni ti scassano dalla testa ai piedi passando per.....
, mi sembrava quasi la vecchia Laverda, non parlo poi dei percorsi tipo il passo della Futa, dove da ragazzo avevo avuto orgasmi multipli con una Suzuki 750, con questa moto mi sembrava di dover piegare buttando la valigia di lato a causa dell'effetto ribaltamento o giroscopio del boxer, insomma una faticata.
Stendo un velo pietoso sul cambio che in città mi faceva vergognare dal rumore nelle cambiate a prescindere in che marcia si fosse, anche se preciso.
Beh, non tutto era così male, il motore tira in basso che è un piacere e senza ululare, la posizione di guida per il turismo è spettacolare e i freni fanno il loro dovere.
C'è da dire per correttezza che parlo di una moto del 2003, quindi la Bmw ne ha fatto di strada e spero abbia risolto questi problemi..... ma a che prezzo!!
Morale ho cambiato moto passando alla Yamaha Fazer8 ..... ragazzi o ex .... che libidine, mi è sembrato di tornare giovane, vibrazioni quasi zero, tiro buono in basso esaltante in alto, leggera come una piuma, ti porta in curva come una bicicletta.
Finalmente ho capito che l'età non conta e se la tua "vocazione" è il suono del 4 cilindri, nessun due o tre cilindri potrà soddisfarti....
Ciao a tutti
Diego



) ma nel senso che guido da pochissimo... E già mi è chiaro che il 4 cilindri ce l'hai dentro! 
eravamo dei co.....









, oltre 30 cv in più, circa 25 Nm di coppia in più.. Con motore in ordine, vibrazioni scarsissime e mai fastidiose, e che fulmine nel misto! Ora sono innamorato perso del missile che vedi in firma, ma se un domani dovessi per qualche motivo cambiare, in cima alla lista ci sarebbe ancora un boxer GS, e non perchè è BMW (anzi mi stanno un po' sulle paxxe 'sti crucchi 
della Bmw mi ha proposto.
che purtroppo si è rilevato una pessima scelta, nonostante un minor e sensibile esborso economico.

