Leggi il Topic


Buco erogazione 748( transitorio 4500-5500) [pareri]
13781911
13781911 Inviato: 23 Set 2012 13:42
Oggetto: Buco erogazione 748( transitorio 4500-5500) [pareri]
 

E' più un sondaggio in giro che non una richiesta di pareri ed aiuti che sono comunque molto ben accetti. Le versioni sportive della 748, sp SPS ed r hanno, come noto, l'erogazione parecchio appuntita, al limite del fastidioso nelle uscite semplicemente allegre quando fuori dalle curve si transita dai 4500 ai 5500 giri. Anche dalle curve sulle riviste il buco e' ben sensibile anche al banco. Che se ne dice?
 
13781928
13781928 Inviato: 23 Set 2012 13:47
 

Cambiamoto? eusa_wall.gif
 
13781951
13781951 Inviato: 23 Set 2012 13:56
 

Non e' necessario cambiare, ne ho altre tre... La 748 va molto bene anche solo a guardarla in garage un pomeriggio intero. La mia e' curiosita
 
13782461
13782461 Inviato: 23 Set 2012 18:11
 

Io sapevo che il buco d'erogazione intorno ai 5000/5500 giri riguardava i desmoquattro fino alla 888 e poi dalla 916 in poi per ovviare al problema avevano messo gli scarichi sotto coda,però il problema venne solo attenuato e non risolto completamente.Può darsi che alla tua visto che è la versione spinta per farle sputare qualche cavallo in più in alto le abbiano sacrificato i medi ed il problema sia saltato dinuovo fuori.
 
13782809
13782809 Inviato: 23 Set 2012 20:10
 

Credo anche io che la questiione sia così
 
13979617
13979617 Inviato: 5 Dic 2012 22:45
Oggetto: Re: Buco erogazione 748( transitorio 4500-5500) [pareri]
 

pavo ha scritto:
E' più un sondaggio in giro che non una richiesta di pareri ed aiuti che sono comunque molto ben accetti. Le versioni sportive della 748, sp SPS ed r hanno, come noto, l'erogazione parecchio appuntita, al limite del fastidioso nelle uscite semplicemente allegre quando fuori dalle curve si transita dai 4500 ai 5500 giri. Anche dalle curve sulle riviste il buco e' ben sensibile anche al banco. Che se ne dice?


Che se ne dice ? Che se vai qua, come ho fatto io, con 30 euro ti risolvono il problema.

Powup.net

doppio_lamp.gif
 
13980692
13980692 Inviato: 6 Dic 2012 15:02
 

Corona +2
 
13981780
13981780 Inviato: 6 Dic 2012 21:38
 

ilbrazzo ha scritto:
Corona +2


Anche, concordo.

doppio_lamp.gif
 
13981829
13981829 Inviato: 6 Dic 2012 22:00
 

Sì,accorciare i rapporti aiuta sempre,però non si risolve il problema di erogazione,ma lo si compensa aiutando il motore ad essere più pronto.Sarebbe interessante vedere cosa succede montando un kit scarico completo+filtro+centralina icon_asd.gif ...Teoricamente si dovrebbe guadagnare solo in alto,però icon_question.gif eusa_think.gif ...
Alla Panigale ad esempio in Ducati dicono che montando il Termignoni completo si irrobustiscono parecchio anche i medi,però quello della 1199 è un motore molto diverso...
 
13981882
13981882 Inviato: 6 Dic 2012 22:19
 

Tentar non nuoce e se questi sanno il fatto loro, il gioco e' fatto. Li contatterò
 
13981912
13981912 Inviato: 6 Dic 2012 22:37
 

pavo ha scritto:
Tentar non nuoce e se questi sanno il fatto loro, il gioco e' fatto. Li contatterò


Io ho chiesto che il motore fosse fluidissimo e così è stato. Stranamente poi facendo delle prove ho notato che va meglio con filtri più liberi tipo quelli che vende EVR eusa_think.gif
Il tutto sempre calibrando il CO

doppio_lamp.gif
 
14069826
14069826 Inviato: 18 Gen 2013 21:28
 

forse questo problema lo puoi risolvere facendo la regolazione del co proprio al numero di giri (4500-5000) dove hai il buco.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 748 - 916 - 996 - 998

Forums ©