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un consiglio per valutare un acquisto [endurona per turismo]
13780446
13780446 Inviato: 22 Set 2012 18:46
Oggetto: un consiglio per valutare un acquisto [endurona per turismo]
 



salve mi sono scritto da poco nel forum e cosi per consiglio e per scambiare dei pareri, volevo sentirvi un po e prendere le vostre esperienze sul campo, sarei intenzionato a cambiare moto, e vorrei acquistare un bel enduro granturismo per viaggi in auto strada e anche nei diversi posti fare delle escursioni in offroad leggeri, cosa mi consigliate, ma nn vorrei compromettere le mie uscite divertenti con gli amici la domenica per strade tortuose icon_biggrin.gif mi capite cosa intendo icon_biggrin.gif , un saluto aspetto vostri suggerimenti, aaa sono un po innamorato di un bel ktm 950 adv icon_asd.gif
 
13780461
13780461 Inviato: 22 Set 2012 18:52
 

sarebbe utile qualche particolare in più:
- nuova o usata?
- a quanto ammonta il budget?
- cilindrata approssimativa?

a parte il KTM ce n'è qualche altra che ti stuzzica?
 
13780499
13780499 Inviato: 22 Set 2012 19:05
 

wolfste ha scritto:
sono un po' innamorato di un bel ktm 950 adv icon_asd.gif


ne hai trovata una in particolare o lo dicevi in generale ? eusa_think.gif

dal 2004 al 2006 avevo avuto una KTM Adv... della quale però mi ero dovuto privare per ragioni di salute... davvero una gran moto (che mi ha lasciato dei fantastici ricordi). icon_wink.gif
 
13780551
13780551 Inviato: 22 Set 2012 19:28
 

sono indeciso, ma un bel enduro da viaggio questo cerco, sicuro seconda mano e nn superare 6000 euro, i tempi sono tristi, sarei anche disposto a cambiarla con il mio galloper preparato per offroad eusa_wall.gif
 
13780555
13780555 Inviato: 22 Set 2012 19:30
 

come cilindrata un 900 in su, ma la ktm adv con camera d'aria mi preoccupa un pò o sbaglio??
eusa_think.gif
 
13780803
13780803 Inviato: 22 Set 2012 21:03
 

wolfste ha scritto:
come cilindrata un 900 in su, ma la ktm adv con camera d'aria mi preoccupa un pò o sbaglio??
eusa_think.gif
scusa... cosa ti causa preoccupazione nel fatto che un cerchio con i raggi abbia la camera d'aria ??? eusa_think.gif

io sarei più in ansia ad avere dei tubeless su una moto da fuoristrada. eusa_shifty.gif

comunque, se il tuo budget è di 6.000 €... con quella cifra potresti riuscire a trovare già una Adv 990, magari pure con i cerchi tubeless. icon_wink.gif
 
13780939
13780939 Inviato: 22 Set 2012 21:56
 

a parte il fatto che su sterrato il tubless è sconsigliatissimo poichè il copertone deve potersi deformare in ogni maniera senza perdere l'aria al suo interno (detto in parole semplici :Le moto da cross hanno solo camera d'aria -mai chiesto il perché?) icon_asd.gif
seguendo quelle che sono le tue richieste secondo me ti sei innamorato della moto giusta ..
agile prestante e potente in montagna e sulle strade tortuose ha un passo incredibilmente veloce e quando trovi il manico che la sa usare è davvero dura starle dietro anche con le ss
sull'autostrada ormai con tutor e via dicendo direi che va più che bene e comunque è molto più comoda di tante concorrenti ...pecca un po' per la manutenzione poiche deve essere una moto ultra viziata alla quale ogni tot controllare serraggi motore e livello olio ...nulla che tu non possa fare armato di una buona dinamometrica e un imbutino icon_wink.gif
Per il resto GRAN MOTO veramente e con un certo fascino;)
 
13782452
13782452 Inviato: 23 Set 2012 18:08
 

macinando molta autostrada ad esempio nn avrei problemi?? e con un cerchio 21 anteriore come si comporta in strade tortuose?? scusate la mia ignoranza ma con xt 600 nn adavo moto veloce, e sicuro l'hornet anche con ciclistica scadente e totalmente diversa. grazie delle risposte icon_smile.gif
 
13783857
13783857 Inviato: 24 Set 2012 1:27
 

io posso solo dirti che la KTM Adv è una delle migliori moto in commercio tra quelle pensate per macinare tanti chilometri su ogni tipo di fondo stradale. icon_wink.gif

i problemi che, mi pare, ti stiano "turbando" direi che non dipendono nè dalla marca nè dal modello della moto ma, piuttosto, dal tipo degli pneumatici montati... cioè: se vuoi fare tanta autostrada, forse è meglio evitare di mettere dei tassellati da cross... ma se, invece, pensi di fare del fuoristrada impegnativo, allora, con delle gomme da gran turismo non andrai da nessuna parte.

in parole povere: per avere il massimo delle prestazioni, ogni tipo di fondo stradale richiederebbe un tipo di pneumatico specifico, invece la KTM Adv, con delle gomme intermedie, ti permette di andare ovunque, basta solo non esagerare quando l' asfalto è bagnato. icon_mrgreen.gif

comunque ti suggerirei di provarla... perchè solo così puoi riuscire a farti un'idea di che moto è.... e come ti ci trovi, il resto sono chiacchiere. 0509_up.gif
 
13784032
13784032 Inviato: 24 Set 2012 9:20
 

lifecross ha scritto:
io posso solo dirti che la KTM Adv è una delle migliori moto in commercio tra quelle pensate per macinare tanti chilometri su ogni tipo di fondo stradale. icon_wink.gif

i problemi che, mi pare, ti stiano "turbando" direi che non dipendono nè dalla marca nè dal modello della moto ma, piuttosto, dal tipo degli pneumatici montati... cioè: se vuoi fare tanta autostrada, forse è meglio evitare di mettere dei tassellati da cross... ma se, invece, pensi di fare del fuoristrada impegnativo, allora, con delle gomme da gran turismo non andrai da nessuna parte.

in parole povere: per avere il massimo delle prestazioni, ogni tipo di fondo stradale richiederebbe un tipo di pneumatico specifico, invece la KTM Adv, con delle gomme intermedie, ti permette di andare ovunque, basta solo non esagerare quando l' asfalto è bagnato. icon_mrgreen.gif

comunque ti suggerirei di provarla... perchè solo così puoi riuscire a farti un'idea di che moto è.... e come ti ci trovi, il resto sono chiacchiere. 0509_up.gif


visto che ne sai e si cerca di dare una mano :su una moto del genere le Scorpion di serie sulla nuova MTS non ci stanno? mi sembra un ottima gomma di compromesso dalle prove che ho visto siaon road che off!

Comunque non vedo limiti alla moto in questione se non nel pilota ...fidati è un capolavoro pensa che conla SF848 ne ho lasciata passare una a scendere da un passo perché non avevo voglia di tirare ...ma posso garantire che il tipo andava forte !
 
13784704
13784704 Inviato: 24 Set 2012 13:52
 

grazie mille per le risposte, devo farmi un giro anche per provarla, un amico mi consigliava un caponord o un gs anche 1150, ma non saprei perche mi è stato sconsigliato per la camera, ma per me il ktm da senso di imponenza e poi mi sembra tra questi la piu snella. vedremo eusa_think.gif
 
13786738
13786738 Inviato: 24 Set 2012 22:26
 

se non erro, la ktm 990 smt, di serie monta delle Continental Sport Attack su cerchi da 17" ant e post...... mentre la Adv montava le Pirelli Scorpion MT90 A/T da 18" post e 21" ant. eusa_think.gif

comunque mi pare sia ancora un pò prematuro mettersi a dare consigli a wolfste su che gomme montare... visto che non sa ancora quale potrebbe essere la sua prossima moto. icon_mrgreen.gif

@ wolfste... prima della Adv, avevo avuto per un paio di anni una BMW R 1150 GS... anche quella è un'ottima moto ma ha delle caratteristiche ed una "personalità" molto differenti rispetto alla KTM, quindi resta sempre valido il suggerimento di provare le moto che hai nominato per farti un'idea e capire quale potrebbe essere quella più adatta alle tue esigenze.
 
13804428
13804428 Inviato: 30 Set 2012 18:37
 

ciao a tutti, vi sembrero pazzo ahahhaahha, vorrei acquistare un cb 1000r, che ne pensate a proposito di questa moto??? so che tutto altro stileee ma lo visto ed è bellissima, risistemerò la xt icon_biggrin.gif un folleeee ahahahhaahha icon_biggrin.gif
 
13805099
13805099 Inviato: 30 Set 2012 21:22
 

wolfste ha scritto:
ciao a tutti, vi sembrero pazzo ahahhaahha, vorrei acquistare un cb 1000r, che ne pensate a proposito di questa moto??? so che tutto altro stileee ma lo visto ed è bellissima, risistemerò la xt icon_biggrin.gif un folleeee ahahahhaahha icon_biggrin.gif


Immaginati la tua Hornet con un telaio un po' più serio , una coppia a dir poco Gnorante (10.5 Nm) ai bassi e qualche cavallino in più ma con le stesse sospensioni della tua hornet
Detto in poche parole una ottima base per Tuning e per guida tranquilla ma non pensare di farci enormi sparate o bruciare naked come può essere la mia senza metterci mano a sospensioni e centralina
Nell'usato se ne trovano già parecchie e da quel che so come tutte le moto con telaio perimetrale estetico scalda abbastanza le gambe del pilota nelle giornate sopra i 20° ...però è una bella nuda che può piacere e dare enormi soddisfazioni con 2000€ di elaborazioni icon_wink.gif
 
13806183
13806183 Inviato: 1 Ott 2012 11:51
 

quindi, siccome ora parli di Honda CB 1000 R, questo significa che il tuo budget non è più di 6.000 € ma è salito ??? eusa_think.gif

a prescindere dal prezzo, è una delle migliori naked 1000 jappo 4 cilindri attualmente in commercio... ovviamente, rispetto all'endurona austriaca, cambiano radicalmente la qualità della globale e della componentistica, il carattere, la destinazione d'uso, ecc... ma immagino che questo lo avrai già capito da solo. icon_wink.gif
 
13808853
13808853 Inviato: 1 Ott 2012 23:03
 

si capisco, è tutto altro stile, ma nn capisco ha sospensioni uguali alla hornet icon_neutral.gif veramente?? si altro tipo di moto, ma sai vorrei qualcosa di ciclistica nettamente superiore, e come ne parlano del cb 1000r si dice sia ottimo, naturalmente nn è manifattura italiana, capite di che parlo 0509_up.gif , certo nn mi vorrei trovare con una hornet cresciuta!!!!!! e poi gia si trovano a 5000 euro o qualcosa di piu del 2008. doppio_lamp_naked.gif
 
13808874
13808874 Inviato: 1 Ott 2012 23:12
 

belin, è vero... non avevo visto i prezzi delle CB 1000 R che ci sono in giro sul mercato dell'usato.... che sono davvero tante ed alcune te le tirano a meno della metà di quanto costavano da nuove. icon_eek.gif

con meno di 6.000 € si trova del 2009 con permuta e garanzia Link a pagina di Moto.it

altri esempi. Link a pagina di Moto.it
 
13808904
13808904 Inviato: 1 Ott 2012 23:24
 

icon_biggrin.gif siii, ma da vedere sinceramente la ciclistica la forca il monobraccio e tutto quello che fanno una moto, perche e vero dire che la potenza senza controllo e nulla, ho sbaglio??
 
13809173
13809173 Inviato: 2 Ott 2012 8:05
 

Per quanto riguarda gomme intermedie da on/off road, io monto le michelin anakee 2 e mi trovo molto bene. Tengono bene in off e hanno una grande tenuta in strada su manto stradale asciutto (le ho chiuse entrambe al lato sinistro e manca poco al destro e non ho una moto leggerissima...).
Ovviamente col bagnato tutto cambia, ma quando piove sfido chiunque ad andare forte... icon_asd.gif
 
13809378
13809378 Inviato: 2 Ott 2012 10:05
 

wolfste ha scritto:
si capisco, è tutto altro stile, ma nn capisco ha sospensioni uguali alla hornet icon_neutral.gif veramente?? si altro tipo di moto, ma sai vorrei qualcosa di ciclistica nettamente superiore, e come ne parlano del cb 1000r si dice sia ottimo, naturalmente nn è manifattura italiana, capite di che parlo 0509_up.gif , certo nn mi vorrei trovare con una hornet cresciuta!!!!!! e poi gia si trovano a 5000 euro o qualcosa di piu del 2008. doppio_lamp_naked.gif

Ora io non so che hornet hai ...sinceramente dalla mia ex:2001 alla 20011 qualche passo avanti sulle sospensioni è stato fatto almeno dal 2007 in avanti ma come TUTTE le jappo l'idraulica è sostanzialmente da rivedere con olii più viscosi all'anteriore e mono più performanti al posteriore valuta che già con 600€ a oggi ti compri un bel kit andreani Standard per naked e le dai un bel po' di controllo in più..Mentre ai tempi mi era costato 1250€ solo il mono ...supponendo di trovarla a 5000+ 600+100 di passaggio proprietà fai da te con 5700 hai una buonissima nuda sotto il culo ... se poi gli aggiungi 300€ di centralina allora ti torvi con una eccellente nuda sotto il culo ;)Certo ha il suo peso e non può permettersi di competere con moto più pompate e studiate per essere +ss scarenate che naked (SF, Tuono ,Brutale ) con un manico alla guida però ti darà grandi soddisfazioni con un affidabilità superiore !
 
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