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Opinioni e consigli su che modello HD scegliere in futuro?
13766775
13766775 Inviato: 18 Set 2012 14:15
Oggetto: Opinioni e consigli su che modello HD scegliere in futuro?
 



Salve Bikers! Sono il felice possessore di un virago 535, tuttavia metto in conto di arrivare ad una Harley appena la situazione economica me lo consentirà. In questi anni sono stato a 3 harley davidson legend on tour nella mia città, ho provato un pò di modelli (street bob, super glide, 883 custom, 1200 custom e quest'anno la seventy two, e sono salito sul wilde glide) quello che ho potuto constatare finora è che quella con cui mi sono trovato meglio è la famiglia sportster, tutte e tre mi sono piacute, in particola la seventy two. La moto con cui ho avuto più difficoltà (probabilmente anche per la potenza a cui non sono abituato, ma sopratutto la stazza) sono state la street bob e la super glide, il problema maggiore è stato quello della larghezza, blocco motore e sopratutto carter della trasmissione (enorme), e ovviamente in più ci sono le marmite anche loro di una certa dimensione. Quindi vi chiedo di parlarmi delle nostre conoscenze, esperienze ed opinioni, e di consigliarmi qualche modello superiore ai 1200 cc un pò più "snello" rispetto alle 1584 cc che ho potuto provare.
Buona Strada a tutti!
 
13767219
13767219 Inviato: 18 Set 2012 15:44
 

Non per farmi i fatti tuoi,ma per aver avuto problemi con la Street Bob quanto sei alto e pesi? eusa_think.gif
Poi,modelli superiori al 1200 in senso di cilindrata c'è solo il nuovo 103....dipende tu cosa intendi per superiore.
A mio avviso modelli come la Street Bob che è una ottima entry level non ti dovrebbe creare nessun problema.
Devi farci un pò l'abitudine.Un'altra cosa è se ti piace proprio il modello Sportster. icon_wink.gif
 
13767362
13767362 Inviato: 18 Set 2012 16:26
 

Maxstreetbob ha scritto:

A mio avviso modelli come la Street Bob che è una ottima entry level non ti dovrebbe creare nessun problema.


Mazza... proprio un entry level da due lire!
Non voglio essere polemico (e ovviamente Max nulla di personale!!!), ma mi cozza un po vedere abbinati certi prezzi ad una fascia d'entrata.
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13767884
13767884 Inviato: 18 Set 2012 19:09
 

faust purtroppo si parla di harley.. è come parlare della california per le ferrari, un entry level da 180000 euro icon_asd.gif ..ha fatto bene max a distinguere gli sportster che sono una categoria tutta a sè. Se ti piacciono i big twin ti consiglio una street bob equipaggiata col 96 pollici, se ti fa impressione il 103.. ma la differenza è ben poca a mio avviso... sono mastodontici in quanto a cc ma molto gestibili in realtà..
 
13768049
13768049 Inviato: 18 Set 2012 19:53
 

Innanzi tutto grazie per le risposte a tutti, vi rispondo di seguito:

Max: Sono alto 170 cm e ti assicuro non è un problema di stazza mia, ma di stazza della moto, il custom mi piace voluminoso, ma non troppo, la street bob e la super glide 1600 mi sono sembrata esageratamente large e lo trovate scomode. Comunque superiore ai 1200 cc intendevo anche modelli passati, non per forza delle gamme recenti, per esempio se conosci modelli 1450 o 1340 che sono più "snelli". Gli sportster non li disprezzo alcuni, tipo appunto la seventy two mi piace molto, però vorrei prendere in considerazione un modello che rispecchi le caratteristiche che ti ho detto, ovvero superiore ai 1200cc ma non esagerato in larghezza.
 
13768095
13768095 Inviato: 18 Set 2012 20:07
 

le cilindrate in passato erano minori ma la stazza no..il carter motore è comunque molto ingombrante, così come il serbatoio.. e il peso complessivo dei mezzi resta quello. se cerchi harley snella non ti resta che buttarti sugli sportster oppure su qualche chopper o bobber spogliato di tutto.. a tutt'oggi ti consiglierei la softail slim, che è appunto "Slim", ma quanto a dimensioni è come la street bob... softail e dyna sono le più snelle con big twin equipaggiato..ora ed in passato...
 
13768128
13768128 Inviato: 18 Set 2012 20:12
 

Esistono delle Harley così,ma sono dei Panhead o Knuckle....e direi che siamo fuori target..
Dovresti provarle bene e se l'hai già fatto e non ti trovi,allora l'unica soluzione è il 1200 Sporty.Altro non c'è.... icon_wink.gif
 
13768148
13768148 Inviato: 18 Set 2012 20:17
 

Faustwald ha scritto:


Mazza... proprio un entry level da due lire!
Non voglio essere polemico (e ovviamente Max nulla di personale!!!), ma mi cozza un po vedere abbinati certi prezzi ad una fascia d'entrata.
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Vai tranquillo Faust. icon_wink.gif
La Street Bob attualmente costa 14 mila circa ed è la più "economica" se così vogliamo dire della serie Dyna.
Poi viene la Superglide e le altre.
Fai conto che la Sportster 1200 custom dell'anniversario,costa 12,300 euro. icon_wink.gif
 
13768315
13768315 Inviato: 18 Set 2012 20:52
 

Maxstreetbob ha scritto:
12,300 euro
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13768929
13768929 Inviato: 18 Set 2012 23:17
 

poortom ha scritto:
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Perchè è dell'anniversario,altrimenti la 1200 custom nera costa 11,500. icon_wink.gif
 
13769215
13769215 Inviato: 19 Set 2012 3:53
 

Maxstreetbob ha scritto:




Perchè è dell'anniversario,altrimenti la 1200 custom nera costa 11,500. icon_wink.gif
Ma 2 anni fa costava 10800 0510_sad.gif
 
13769343
13769343 Inviato: 19 Set 2012 9:03
 

Io ora mi tengo la fida e vecchia Vn800 che x mia fortuna è un orologio..
sicuro la prox moto sarà un HD.. escludo la 883.
credo, penso, che prenderò un 1200.. per l'utilizzo che ne faccio io sono sempre più convinto che sia la cilindrata ottimale.
modello?? io sbavo x la 72.. ma alla fine sono tutte belle!!!! rotfl.gif
 
13769411
13769411 Inviato: 19 Set 2012 9:31
 

Mah, francamente non capisco 'sta smania di avere a tutti i costi un HD...

E' un parere personale, ma leggere continuamente che le altre marche/modelli servono quasi solo per abituarsi a guidare, perchè la mèta deve essere la motorona made in USA, mi ricorda tantissimo la spinta puramente modaiola che porta a comprare IPhone5 o IPad anche se non ti servono e facendo debiti inutili.

Ma è un peccato avere un 600 o un 750 come moto definitiva? Bisogna per forza ostentare un Harley 1200 o 1300 o "giustificarsi" (perchè così sembra a volte) dicendo che appena sarà possibile la si comprerà???

Attenzione, non voglio generalizzare! Son convinto che esistono tanti harleyisti veri, che ce l'hanno nel sangue e ne conoscono ogni singolo bullone, ma allo stesso modo possono e devono esistere anche gli appassionati di Guzzi, Honda, Yamaha, Kawasaki ecc. ecc. ecc.

IMHO la moto giusta uno non la sceglie su un catalogo perchè "fa figo", ci si siede sopra, la si accende e... magia, si sente che è quella giusta.
Occhio alle mode ragazzi!
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P.S.
Per la cronaca io ho un Samsung.
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13769965
13769965 Inviato: 19 Set 2012 12:54
 

Credo che sia insito nell'animo umano quello di aspirare ad avere sempre di più, che poi uno decida in base alle proprie tasche è ovvio e naturale.
Il mito HD sicuramente fa si che si punti ad avere una moto del mito, vuoi per il sound inimitabile, vuoi per caratteristiche e dettagli, che le altre case in un modo o nell'altro comunque copiano.
Se andiamo ad analizzare i modelli custom delle case jappo hanno sempre qualcosa che si rifà ad un qualche modello HD, con le dovute modifiche, integrazioni o sottrazioni.
 
13770004
13770004 Inviato: 19 Set 2012 13:07
 

alessiots ha scritto:
Credo che sia insito nell'animo umano quello di aspirare ad avere sempre di più, che poi uno decida in base alle proprie tasche è ovvio e naturale.
Il mito HD sicuramente fa si che si punti ad avere una moto del mito, vuoi per il sound inimitabile, vuoi per caratteristiche e dettagli, che le altre case in un modo o nell'altro comunque copiano.
Se andiamo ad analizzare i modelli custom delle case jappo hanno sempre qualcosa che si rifà ad un qualche modello HD, con le dovute modifiche, integrazioni o sottrazioni.


Quoto, poi un' HARLEY DAVIDSON è un' HARLEY DAVIDSON..
Lo so che a volte potete non capire, ma la storia, e gli avvenimenti che ci sono dietro quel nome, ti danno un'irrefrenabile voglia di possederne una.
 
13770050
13770050 Inviato: 19 Set 2012 13:24
 

Capisco il discorso di Faust.Harley spesso è vista come una moda per ricchi o comunque per chi ha voglia di spendere.E questo è un peccato.
Ma tutto ciò lo dobbiamo all'interpretazione sbagliata che è stata creata in passato.
Qui capita l'antifona e l'aria che poteva tirare,hanno creato il blasone e reso i prezzi una cosa per pochi.
Però bisogna differenziare le 2 cose.
Moda e passione.
Io uso HD per passione.La moda la lascio a quelli che permanentemente infighettati,girano per le strade usando HD come un vanto,non capendo nulla di cosa hanno sotto il sedere.
E sono quelli che poi magari si stancano prima.E presto o tardi cambiano bandiera ecc ecc.
La passione è un'altra cosa.
Oggi HD non è più cosa per pochi.I prezzi non sono certo bassi,ma a differenza di una volta,in cui a guidarle erano i facoltosi della città,oggi si vede gente di tutte le tipologie.
E meno male!
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13770325
13770325 Inviato: 19 Set 2012 14:35
 

Maxstreetbob ha scritto:
Io uso HD per passione.La moda la lascio a quelli che permanentemente infighettati,girano per le strade usando HD come un vanto,non capendo nulla di cosa hanno sotto il sedere.
E sono quelli che poi magari si stancano prima.E presto o tardi cambiano bandiera ecc ecc.
La passione è un'altra cosa.


Che tu fossi l'appassionato vero non lo mettevo in dubbio, e si vede! icon_wink.gif

Per il resto temo di non essere stato chiaro, vediamo di banalizzare un po e rendere ciò che penso più diretto.
Che HD sia "il top" non è un dato assoluto, ma una questione di (legittimi) gusti, così come la cilindrata... dove sta scritto che se non sia hanno sotto i ciàp almeno 1.000cc non c'è soddisfazione?

Questa è una sezione "Custom e Chopper" e non "Harley Davidson", ritengo che ogni custom abbia la sua dignità e non debba essere vista come "scuola guida" o "rimpiazzo", definizioni che leggo sempre più spesso e non trovo corrette.

Per non parlare di gente che arriva, non avendo mai guidato una moto, dicendo di volere un HD.... non ditemi che questa è passione, si tratta solo di effetti marketing!

Insomma, viva le HD ma viva anche tutte le altre, no?
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13770443
13770443 Inviato: 19 Set 2012 15:02
 

Maxstreetbob ha scritto:
Capisco il discorso di Faust.Harley spesso è vista come una moda per ricchi o comunque per chi ha voglia di spendere.E questo è un peccato.
Ma tutto ciò lo dobbiamo all'interpretazione sbagliata che è stata creata in passato.
Qui capita l'antifona e l'aria che poteva tirare,hanno creato il blasone e reso i prezzi una cosa per pochi.
Però bisogna differenziare le 2 cose.
Moda e passione.
Io uso HD per passione.La moda la lascio a quelli che permanentemente infighettati,girano per le strade usando HD come un vanto,non capendo nulla di cosa hanno sotto il sedere.
E sono quelli che poi magari si stancano prima.E presto o tardi cambiano bandiera ecc ecc.
La passione è un'altra cosa.
Oggi HD non è più cosa per pochi.I prezzi non sono certo bassi,ma a differenza di una volta,in cui a guidarle erano i facoltosi della città,oggi si vede gente di tutte le tipologie.
E meno male!
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Non posso fare altro che quotarti...
Quando la passione la si ha nel sangue.. come componente del dna è difficile togliersela...
Anche se altri ti mandano fuoristrada, modificando la tua passione, o facendoti cambiare idea, se il sentimento è forte resisterà a qualunque intemperia!!

Franky
 
13770468
13770468 Inviato: 19 Set 2012 15:08
 

Faustwald ha scritto:

Insomma, viva le HD ma viva anche tutte le altre, no?
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io stra-quotissimo... e sono di quelli che amano tutte le 2 ruote, non solo le custom icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
se fossi il figlio di berlusca mi terrei in garage almeno due dozzine di modelli, ivi incluse le supersportive esasperate, una touring extralarge tipo goldwing, un trial sempre e comunque infangatissimo ed ovviamente custom di ogni genere e fattura.... per non parlare delle anticaglie anni 30-40-50........... eh già.... sono proprio mmmmalato 0509_mitra.gif rotfl.gif
 
13770698
13770698 Inviato: 19 Set 2012 16:00
 

Per me avere un harley nella mia vita è un sogno e un obbiettivo che spero di poter raggiungere da sempre, sin da quando ero piccolo la sogno e ora che ho un pò più di esperienza con i custom (prima virago 250 e ora 535, più tutte le hd che ho provato al legend on tour) sono sempre più convinto che quella è la mia strada!
Tutte le moto hanno una loro dignità e i loro appassionati, io non denigro nessun altro modello, casa o tipo di moto, però per quanto mi riguarda l'Harley è Harley, e come quella non ce ne. Nel mio caso i jappo mi sono serviti e mi continuano a servire proprio come scuola guida, ma soltanto perchè non ho avuto la possibilità economica di partire direttamente da un HD. Detto questo anche io avendone la possibilità avrei il garage pieno di moto custom e non di tutte le marche e le annate, però siccome non ce lo se devo scegliere, HD tutta la vita.
 
13770799
13770799 Inviato: 19 Set 2012 16:26
 

ONI ha scritto:
Nel mio caso i jappo mi sono serviti e mi continuano a servire proprio come scuola guida, ma soltanto perchè non ho avuto la possibilità economica di partire direttamente da un HD.


Ecco, sono proprio 'ste affermazioni che non condivido : perchè sminuire così le altre moto?

Le HD per te saranno il massimo, per qualcun'altro il top saranno le Guzzi o altri marchi di chissà quali paesi.

Intanto resta il fatto che una HD non te la puoi permettere (il che non è affatto un offesa, sia chiaro) e ti diverti grazie ad una Virago.
Troverei più interessante vederti aprire topic su quest'ultima, magari dicendo cosa ci fai, dove ci vai, come la vivi... poi i sogni li abbiamo tutti, ma senza sparare su ciò che abbiamo e che anche altri utilizzano con soddisfazione.

Non ce l'ho con te, ho solo trovato spunto in questa discussione per evidenziare un andazzo che vedo un po generalizzato.
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P.S.
Poi i sogni da bambino li aveva anche Ibra...
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13771104
13771104 Inviato: 19 Set 2012 18:04
 

Faustwald ha scritto:


Ecco, sono proprio 'ste affermazioni che non condivido : perchè sminuire così le altre moto?

Le HD per te saranno il massimo, per qualcun'altro il top saranno le Guzzi o altri marchi di chissà quali paesi.

Intanto resta il fatto che una HD non te la puoi permettere (il che non è affatto un offesa, sia chiaro) e ti diverti grazie ad una Virago.
Troverei più interessante vederti aprire topic su quest'ultima, magari dicendo cosa ci fai, dove ci vai, come la vivi... poi i sogni li abbiamo tutti, ma senza sparare su ciò che abbiamo e che anche altri utilizzano con soddisfazione.

Non ce l'ho con te, ho solo trovato spunto in questa discussione per evidenziare un andazzo che vedo un po generalizzato.
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P.S.
Poi i sogni da bambino li aveva anche Ibra...
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Ma infatti io non sminuito affatto nessun'altra moto, ho detto chiaramente che se la situazione economica me lo consentirebbe avrei il garage pieno di moto di molte marche e generi, compresa la mia virago 535 (che mi piacerebbe tenere per la vita perchè mi sta dando molte soddisfazioni, ma sono consapevole che se ora come ora vorrei comprare una moto dovrei venderla perchè non le potrei campare entrambe), ma siccome la mia situazione mi impone di scegliere, io personalmente preferisco le hd e quando me la potrò permettere rinuncerò alla moto jappo in favore dell'hd, poi sono gusti personali e ognuno ha i suoi.
Poi il topic non era affatto su quest'argomento, ma sullo scambio di opinioni e consigli su che modelli esistono con cc maggiore di 1200 ma che rispondano alle caratteristiche sopra elencate nella gamma HD.
 
13771283
13771283 Inviato: 19 Set 2012 19:07
 

Ho guidato per quattro anni una 125 taiwanese, che i miei genitori comprarono a rate per lo stratosferico prezzo di 1490 euro su strada icon_smile.gif ho amato quella moto, l'ho amata moltissimo, ci ho fatto di tutto, ci sono caduto quattro volte e fratturato una. A giugno dello scorso anno ha finito la sua vita causa mancata precedenza, per fortuna io ho continuato la mia.. dopodichè, finito di mettere da parte gli ultimi soldi, ho comprato l'harley, per la quale ho risparmiato tutto quello che potevo risparmiare durante dieci anni..nella mia mente, sin da bambino, si sono succeduti tanti modelli hd, man mano che i miei gusti si evolvevano e il listino cambiava, road-king, dyna, 883, xr 1200..alla fine fu la forty eight.. e una fase della mia vita si chiuse.. icon_smile.gif
 
13771510
13771510 Inviato: 19 Set 2012 20:22
 

Ciò che conta per me è la passione che si ha dentro qualunque sia il mezzo che si cavalca.Al Faaker ho visto moto di tutti i tipi e gente varia in sella ad'ogni di genere di moto.
Bene,è questo lo spirito giusto.Un biker non lo si distingue dal suo mezzo,ma da ciò che ha da raccontare.Per i viaggi che ha fatto e i posti che ha visto.
O molto più semplicemente,per la grande passione che ti sa trasmettere.
In passato ho avuto moto di tutti i tipi.Italiane in primis e poi tante giapponesi.
Alcune mi hanno dato più di altre e così via.Ma con tutte ho girato.Visto posti e conosciuto gente.
Mai rinnegare ciò che si è stati o avuto.Io sono orgoglioso di aver posseduto determinati mezzi.
E quando quelli con le Harley mi si affiancavano,non c'erano sguardi di sfida,ma puro e semplice rispetto.
Harley è una moto come tante altre.E come tante altre ti porta in giro coi suoi pregi e i suoi difetti.
E' difficile capire chi come me ha una "malattia" simile......come è difficile spiegare il perchè o per come.
E' qualcosa che si sente dentro nel profondo di noi stessi.
Harley non è meglio di altre.E' solo che quando ti cattura,non ti lascia più andare.
Una specie di patto col demonio che poi così demonio non è.
Harley ha creato lo stile che noi tanto amiamo.E altri questo stile l'hanno giustamente copiato.
Su questo forum ho aperto tempo addietro un topic che trattava di custom jap incomprese..
Moto come la Kawasaki Vn 2000 o altri modelli simili.
Moto oneste che da noi hanno venduto molto poco.
O come la Yamaha per esempio,abbia drasticamente abbassato i prezzi delle sue custom per dare una spinta alle vendite.
HD vende bene,e il richiamo che ha sui giovani oggi è quasi spettacolare.
Sono le case jap che trovo un pò spente...con pochi mezzi e poca pubblicità..
Non fanno dei demo ride e se li fanno sono solo per i mezzi stradali o scooter...
Negli Usa non è così.Le jap vendono molto e alcuni modelli sono molto ricercati.
Strano mondo il nostro. icon_wink.gif
 
13771534
13771534 Inviato: 19 Set 2012 20:27
 

Maxstreetbob ha scritto:
Un biker non lo si distingue dal suo mezzo,ma da ciò che ha da raccontare.Per i viaggi che ha fatto e i posti che ha visto.
O molto più semplicemente,per la grande passione che ti sa trasmettere.
In passato ho avuto moto di tutti i tipi.Italiane in primis e poi tante giapponesi.
Alcune mi hanno dato più di altre e così via.Ma con tutte ho girato.Visto posti e conosciuto gente.
Mai rinnegare ciò che si è stati o avuto.Io sono orgoglioso di aver posseduto determinati mezzi.


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13771577
13771577 Inviato: 19 Set 2012 20:38
 

Roadroad ha scritto:
dopodichè, finito di mettere da parte gli ultimi soldi, ho comprato l'harley, per la quale ho risparmiato tutto quello che potevo risparmiare durante dieci anni..nella mia mente, sin da bambino, si sono succeduti tanti modelli hd, man mano che i miei gusti si evolvevano e il listino cambiava, road-king, dyna, 883, xr 1200..alla fine fu la forty eight.. e una fase della mia vita si chiuse.. icon_smile.gif



Come direbbero in certi telefilm made in USA:
Vostro onore, lo stato ammette che ci siano veri appassionati di HD, non serve che la difesa li porti a deporre uno ad uno!!!!

Non ho mai detto che HD non merita, non va bene ecc. ecc.

Senza ripetere tutto da capo, è come se ad uno che chiede consigli rispondessi : guarda, prendi pure una 883, così ti fai le ossa nel gestire un cancellone e poi sarai pronto per una bella California molto più snella e scattante.*

Lo trovereste piacevole?

C'est tout.
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*Per favore : non rispondete contestando nella sostanza quanto scritto, è un esempio di stile e non di contenuto!!!!
 
13772060
13772060 Inviato: 19 Set 2012 23:05
 

ho capito perfettamente, ma quando si chiama in causa la passione non riesco a rimanere sul generale e vado sul personale, è un mio difetto icon_wink.gif ..il tuo discorso è chiarissimo, e lo appoggio pienamente.. sta di fatto che in questo determinato periodo l'harley attira un'utenza molto varia, motivo per cui, come ho detto tante volgte, si trovano parecchie hd usate con mille o duemila km...con magari montati 3000 euro di accessori originali icon_asd.gif
 
13772647
13772647 Inviato: 20 Set 2012 10:17
 

Faustwald ha scritto:
Mah, francamente non capisco 'sta smania di avere a tutti i costi un HD...

E' un parere personale, ma leggere continuamente che le altre marche/modelli servono quasi solo per abituarsi a guidare, perchè la mèta deve essere la motorona made in USA, mi ricorda tantissimo la spinta puramente modaiola che porta a comprare IPhone5 o IPad anche se non ti servono e facendo debiti inutili.

Ma è un peccato avere un 600 o un 750 come moto definitiva? Bisogna per forza ostentare un Harley 1200 o 1300 o "giustificarsi" (perchè così sembra a volte) dicendo che appena sarà possibile la si comprerà???

Attenzione, non voglio generalizzare! Son convinto che esistono tanti harleyisti veri, che ce l'hanno nel sangue e ne conoscono ogni singolo bullone, ma allo stesso modo possono e devono esistere anche gli appassionati di Guzzi, Honda, Yamaha, Kawasaki ecc. ecc. ecc.

IMHO la moto giusta uno non la sceglie su un catalogo perchè "fa figo", ci si siede sopra, la si accende e... magia, si sente che è quella giusta.
Occhio alle mode ragazzi!
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P.S.
Per la cronaca io ho un Samsung.
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anche io ho un samsung e lo cambuerò solo x un altro samsung. x me basta che ci sia android!!
tornando al discorso.. io guido moto da qualche annetto.. 1991.. ho sempre avuto stradali anche se un buon 80% dei miei amici hanno sempre guidato custom. ho cambiato x motivi miei e xkè era destino che avessi pure io un trattore. ora nn cambierei più genere x nulla al mondo.
negli anni ho guidato - provato molti i custom.. dalla virago 250 alla 535.. dalla prima shadow 600 tinta caffèlatte alle 750.. i marauder 800, un intruder 600 e un volusia 1500.
Ora ho un Vn800.. di nessuno di quelli sopra elencati ne posso dire male anzi.. vanno tutti splendidamente.
A prescindere che x me nn esiste il discorso harleisti veri o finti.. ci sono amanti delle moto e chi la moto la compera e basta.. come nn sono uno attento alle mode.. sono un metallaro, sono ricoperto di tatuaggi e nn sono robette alla moda.. io e le mode nn andiamo d'accordo.
Io nn avevo mai pensato ad una hd.. costano ecc ecc.. alla fine una jap fa lo stesso lavoro ecc ecc..
ma poi purtroppo ne ho guidata una. dopo circa 50 metri mi sono detto "nn avevo capito un c***o"..
semplicemente nel loro campo sono fatte meglio. punto.. dopo pochi metri capisci che gli altri ci provano ma non è la stessa cosa.

prova a dire ad un ducatista (tornando al mondo in cui ero prima.. le stradali) di prendere un 4 cil jap.. è il modo migliore x essere mandati a c****e.
anche li è un mondo a se!!

siamo magari tutti irrazionali? può darsi. il discorso è che io x primo nn capivo. ci sali, la guidi e stop... emozione pura.. difficile dirlo a parole.
 
13772813
13772813 Inviato: 20 Set 2012 11:15
 

Maxstreetbob ha scritto:
Ciò che conta per me è la passione che si ha dentro qualunque sia il mezzo che si cavalca.Al Faaker ho visto moto di tutti i tipi e gente varia in sella ad'ogni di genere di moto.
Bene,è questo lo spirito giusto.Un biker non lo si distingue dal suo mezzo,ma da ciò che ha da raccontare.Per i viaggi che ha fatto e i posti che ha visto.
O molto più semplicemente,per la grande passione che ti sa trasmettere.
In passato ho avuto moto di tutti i tipi.Italiane in primis e poi tante giapponesi.
Alcune mi hanno dato più di altre e così via.Ma con tutte ho girato.Visto posti e conosciuto gente.
Mai rinnegare ciò che si è stati o avuto.Io sono orgoglioso di aver posseduto determinati mezzi.
E quando quelli con le Harley mi si affiancavano,non c'erano sguardi di sfida,ma puro e semplice rispetto.
Harley è una moto come tante altre.E come tante altre ti porta in giro coi suoi pregi e i suoi difetti.
E' difficile capire chi come me ha una "malattia" simile......come è difficile spiegare il perchè o per come.
E' qualcosa che si sente dentro nel profondo di noi stessi.
Harley non è meglio di altre.E' solo che quando ti cattura,non ti lascia più andare.
Una specie di patto col demonio che poi così demonio non è.
Harley ha creato lo stile che noi tanto amiamo.E altri questo stile l'hanno giustamente copiato.
Su questo forum ho aperto tempo addietro un topic che trattava di custom jap incomprese..
Moto come la Kawasaki Vn 2000 o altri modelli simili.
Moto oneste che da noi hanno venduto molto poco.
O come la Yamaha per esempio,abbia drasticamente abbassato i prezzi delle sue custom per dare una spinta alle vendite.
HD vende bene,e il richiamo che ha sui giovani oggi è quasi spettacolare.
Sono le case jap che trovo un pò spente...con pochi mezzi e poca pubblicità..
Non fanno dei demo ride e se li fanno sono solo per i mezzi stradali o scooter...
Negli Usa non è così.Le jap vendono molto e alcuni modelli sono molto ricercati.
Strano mondo il nostro. icon_wink.gif

Ti quoto Max....
A volte si usa il termine biker in maniera sbagliata, oppure solo per indicare i possessori di moto custom.. A me Piacciono le altre categorie di moto, solo che mi identifico di più nelle custom, ma comunque senza dire che i proprietari di altre moto non sono biker.
In fondo uno degli scopi per cui scegliamo la moto, è il senso di libertà che ci Sa trasmettere... E perché vanificare questo senso????
Franky
 
13773195
13773195 Inviato: 20 Set 2012 13:11
 

Il discorso non è solo legato ad appassionati o "malati" di HD è che in generale quando la gente pensa al mondo custom automaticamente pensa ad HD, grazie a film, miti e quant'altro. Più di qualche volta mi capita di parlare con non motociclisti e dire si ho una moto custom e tutti come prima risposta ah hai una harley. Credo sia ormai un connubio inscindibile.
Per quanto riguarda il discorso delle moto da scuola guida, secondo me deve riferirsi solo al fatto che moto 125, 250 o comunque leggere come un virago possono essere sicuramente più facili per un neofita che poi magari può pensare ad una cilindrata superiore, che poi possa essere il 1450 HD o il 1700 Kawa o il 1600 Vicotiry o il 5000 Boss Hoss, a mio avviso è un discorso sensato è come se un neopatentato su 4 ruote prendesse come prima auto un bel porche carrera 4s o restando sulle 2 ruote una ducati 1098.

In ogni caso c'è da dire che in Italia siamo sfigati perchè le case jappo e anche le italiane non credono molto nel settore custom, lasciando ovviamente spazio ad HD che non può che farla da padrona. Per fortuna che adesso tra Headbanger, Victory, Guzzi qualcosa si muove, ma per esempio Yamaha, se confrontiamo il mercato Americano esiste una linea denominata STAR, con sito dedicato, solo per il settore custom, con modelli che da noi nemmeno ce li sognamo, non dico tanto ma avete mai provato ad andare sul sito Yamaha Italia? O ancora peggio in un conce Yamaha? Se siete fortunati trovate una 950 midnight star senza optional, che non si può provare perchè non è immatricolata, e quindi se volete potete acquistare a catalogo.
Ecco perchè a mio avvisto tanti si buttano su HD, sono gli unici con concessionari forniti, che bene o male qualche moto in prova te la danno.
 
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