drcrysto ha scritto:
Al di la di tutti i discorsi morali sui limiti di velocità ,vorrei parlare della situazione nella mia città:
è da qualche settimana a questa parte che nella mia città(e in tutte e dico tutte quelle limitrofe) vengono installati velox fissi e mobili,che si aggiungono ai t-red già presenti.
In pratica mi ritrovo costretto a viaggiare a meno di 50 all'ora perennemente,mi trovo in difficoltà pure con una ibiza diesel,in 5a la macchina ci sta male a 50, appena mi distraggo sale già a 55-60,quindi rischio di prendere multe a tutto spiano.
Viaggiare è diventato invivibile,mi passa la voglia di andare dappertutto.
Immaginatevi un viale enorme,2 corsie larghe per carreggiata,però siete costretti ad andare a 50 e ci sono semafori con t red che dopo 4 secondi scattano la foto e bam!!!
Comprendo la necessità di controllare le infrazioni semaforiche(è pieno di mongoloidi a cui piace passare col rosso pieno),quindi sui t red sono d'accordo,ma gli autovelox sono ridicoli!!!
I limiti di velocità sono assurdamente bassi su strade enormi,la polizia sa che nessuno va così piano perchè è semplicemente fuori da ogni logica e quindi si appostano per fare cassa!
Voi che ne pensate?
Che in qualsiasi centro abitato c'è il limite dei 50 km/h e va rispettato! non c'è nulla da pensare, velox o non velox, t-red o non ti-red!