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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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Forcella di un gsxr 750 k6 [su gsr 750,è possibile?]
13751225
13751225 Inviato: 13 Set 2012 7:27
Oggetto: Forcella di un gsxr 750 k6 [su gsr 750,è possibile?]
 

Ciao ragazzi volevo sapere se si può montare sulla gsr 750 la forcella del gsxr 750 utilizzando le piastre del gsr oviamete per utilizzare le pinze radiali. Dalle mie ricerche il diametro delle forcelle sono uguali 41 mm ma di asetti vari non me ne intendo se mi potete dare qualche indicazione grazie a tutti . icon_lol.gif
 
13751314
13751314 Inviato: 13 Set 2012 8:39
 

si, tendenzialmente si può fare, basta controllare che il diametro dei foderi sia lo stesso (quelli della gsx-r sono 51mm dove morde la piastra superiore e 54mm dove morde la piastra inferiore).

Ah il perno ruota mi sa è diverso, se non usi il cerchio del gsx-r devi imboccolarlo (un'operazione che fanno in officina col tornio), e probabilmente dovrai sostituire anche il parafango dato che gli attacchi sono diversi.

Io quest'operazione l'ho fatta col GSR 600 e se si fa con la mia si fa anche col 750, anzi è di gran lunga più semplice! 0509_up.gif
 
13751341
13751341 Inviato: 13 Set 2012 8:47
 

gli offset delle piastre non credo siano uguali però eusa_think.gif
 
13752154
13752154 Inviato: 13 Set 2012 12:24
 

e cosa gli cambia scusa? le piastre tiene quelle del gsr 750 non quelle del gsx-r a quanto o capito
 
13752160
13752160 Inviato: 13 Set 2012 12:26
 

La modifica non so alla fine quanto valga...devi poi necessariamente modificare il mono, e poi ti ritrovi con una moto con sospensioni granitiche e tutto il resto che si muove (così mi ha detto il mio meccanico di fiducia) se non ti piace la frenata, guarda nel topic dedicato dove ho fatto foto e spiegato la modifica che ho fatto io, sono molto soddisfatto della resa! Una naked media rimane tale nell'essenza trovo inutile spendere troppo tempo e soldi per un ibrido che alla fine dei conti non ha poi troppa validità! (mia personalissima opinione si intende icon_wink.gif )
 
13752796
13752796 Inviato: 13 Set 2012 15:00
 

ajeglie ha scritto:
La modifica non so alla fine quanto valga...devi poi necessariamente modificare il mono, e poi ti ritrovi con una moto con sospensioni granitiche e tutto il resto che si muove (così mi ha detto il mio meccanico di fiducia) se non ti piace la frenata, guarda nel topic dedicato dove ho fatto foto e spiegato la modifica che ho fatto io, sono molto soddisfatto della resa! Una naked media rimane tale nell'essenza trovo inutile spendere troppo tempo e soldi per un ibrido che alla fine dei conti non ha poi troppa validità! (mia personalissima opinione si intende icon_wink.gif )


Tendenzialmente sono d'accordo con te, ma ti garantisco che di acqua sotto i ponti tra una moto stock e una moto seriamente modificata ne passa tanta eh... Acqua che si riflette in tutti gli aspetti della guida, sicurezza, precisione, fiducia; poi è chiaro se hai un gsr e cerchi di trasformarlo in una gsx-r hai sbagliato qualcosa ma non nelle modifiche, nell'acquisto del tipo di moto... 0509_up.gif
 
13753541
13753541 Inviato: 13 Set 2012 17:03
 

CianniCianni ha scritto:


Tendenzialmente sono d'accordo con te, ma ti garantisco che di acqua sotto i ponti tra una moto stock e una moto seriamente modificata ne passa tanta eh... Acqua che si riflette in tutti gli aspetti della guida, sicurezza, precisione, fiducia; poi è chiaro se hai un gsr e cerchi di trasformarlo in una gsx-r hai sbagliato qualcosa ma non nelle modifiche, nell'acquisto del tipo di moto... 0509_up.gif


Ma tu sei di parte 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Io non sono contrario alle modifiche...anzi ne ho già fatta una alla mia moto (quella indicata nel topic menzionato prima), il senso era fare delle modifiche mirate e proporzionate al mezzo in questione. Sulla sicurezza non sono d'accordo, il mezzo è sicuro quando esce di fabbrica, sarebbe strano se non lo fosse, se poi viene portato ai suoi limiti di funzionamento allora può mostrare le sue pecche, ma quella non è la sicurezza del mezzo anche perchè in strada saresti già ben oltre i limiti di legge!
 
13753701
13753701 Inviato: 13 Set 2012 17:36
 

ajeglie ha scritto:


Ma tu sei di parte 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Io non sono contrario alle modifiche...anzi ne ho già fatta una alla mia moto (quella indicata nel topic menzionato prima), il senso era fare delle modifiche mirate e proporzionate al mezzo in questione. Sulla sicurezza non sono d'accordo, il mezzo è sicuro quando esce di fabbrica, sarebbe strano se non lo fosse, se poi viene portato ai suoi limiti di funzionamento allora può mostrare le sue pecche, ma quella non è la sicurezza del mezzo anche perchè in strada saresti già ben oltre i limiti di legge!



beh si sicuramente quando esce di fabbrica è già più che sicura ma come si suol dire non c'è mai limite al meglio no? e poi perchè dici che sono di parte scusa?!
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Ultima modifica di CianniCianni il 13 Set 2012 17:39, modificato 1 volta in totale
 
13753706
13753706 Inviato: 13 Set 2012 17:37
 

Ciao ragazzi grazie per l'aiuto , stamattina ho misuro l'attacco delle forcelle sup 50mm e inf 52 mm quindi mo' credo vada bene 😥
 
13753770
13753770 Inviato: 13 Set 2012 17:51
 

RIMISURALE! dovrebbero essere 51 e 54 mm! se sono 50 e 52 non vanno bene le piastre!
 
13753919
13753919 Inviato: 13 Set 2012 18:33
 

ajeglie ha scritto:


Ma tu sei di parte 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Io non sono contrario alle modifiche...anzi ne ho già fatta una alla mia moto (quella indicata nel topic menzionato prima), il senso era fare delle modifiche mirate e proporzionate al mezzo in questione. Sulla sicurezza non sono d'accordo, il mezzo è sicuro quando esce di fabbrica, sarebbe strano se non lo fosse, se poi viene portato ai suoi limiti di funzionamento allora può mostrare le sue pecche, ma quella non è la sicurezza del mezzo anche perchè in strada saresti già ben oltre i limiti di legge!


Posso precisare una cosa? Io direi: il mezzo è sicuro come esce di fabbrica per poterlo utilizzare come da codice della strada

Ma se non sbaglio tu ci vai in pista..... come me, quindi in questo caso posso affermare con sicurezza che cosi' come esce di fabbrica la gsr non è cosi' tanto sicura....
 
13753961
13753961 Inviato: 13 Set 2012 18:45
 

Credo tu abbia centrato il problema...
 
13753970
13753970 Inviato: 13 Set 2012 18:47
 

theanswer1982 ha scritto:


Posso precisare una cosa? Io direi: il mezzo è sicuro come esce di fabbrica per poterlo utilizzare come da codice della strada

Ma se non sbaglio tu ci vai in pista..... come me, quindi in questo caso posso affermare con sicurezza che cosi' come esce di fabbrica la gsr non è cosi' tanto sicura....


Non è che non è sicura, è che essendo una naked media che (il 600) avevo acquistato nuova a 4990€ ha una dotazione complessiva proporzionata a quello che deve essere, se vuoi fare il record sul giro non va bene, raggiunge presto (per alcune cose) il suo limite. Allora se uno ha la passione della pista interviene con modifiche per alzare quel limite e migliorare le performance della moto in funzione delle sue esigenze.
Sulla questione di mettere delle forche del gixxer 750 sulla 750 (argomento di questo topic) quando feci la modifica ai freni il mio meccanico di fiducia aveva li belle e pronte delle forche del 1000 già smontate e praticamente nuove (lui ha le marzocchi da 50 0510_inchino.gif ) e lui stesso che avrebbe potuto vendermi tutto forche pinze lavoro ecc...me lo ha vivamente sconsigliato!
 
13753997
13753997 Inviato: 13 Set 2012 18:54
 

perché te lo sconsiglioò scusa? (a parte il fatto che dopo avresti dovuto montare un mono all'altezza ovviamente)
 
13754362
13754362 Inviato: 13 Set 2012 20:46
 

Per il fatto che poi ti ritrovi forcelle granitiche e il resto della moto che si muove, che non è all'altezza insomma...la golf è una macchina sportiva, ma mettergli i freni e le sospensioni della lamborghini è inutile! Il senso è quello...
 
13754881
13754881 Inviato: 13 Set 2012 23:11
 

cianni cianni complimenti per la tua moto è molto bella ed hai fatto un bellissimo lavoro vorrei proprio realizzare un avantreno come il tuo icon_asd.gif
 
13755216
13755216 Inviato: 14 Set 2012 8:20
 

ajeglie ha scritto:
Per il fatto che poi ti ritrovi forcelle granitiche e il resto della moto che si muove, che non è all'altezza insomma...la golf è una macchina sportiva, ma mettergli i freni e le sospensioni della lamborghini è inutile! Il senso è quello...


Basterebbe cambiare anche il mono..... 0509_lucarelli.gif ed ecco che come per magia.... non si muove piu' niente.... icon_wink.gif
 
13756015
13756015 Inviato: 14 Set 2012 12:40
 

lucius85 ha scritto:
cianni cianni complimenti per la tua moto è molto bella ed hai fatto un bellissimo lavoro vorrei proprio realizzare un avantreno come il tuo icon_asd.gif


Il lavoro non è proibitivo, con la tua 750 è ancora più facile che con la mia! Se ti servisse qualche dritta chiedi pure! 0509_up.gif
 
13757181
13757181 Inviato: 14 Set 2012 18:35
 

a me servono tutte le drite possibili rotfl.gif
 
13757434
13757434 Inviato: 14 Set 2012 19:59
 

theanswer1982 ha scritto:


Basterebbe cambiare anche il mono..... 0509_lucarelli.gif ed ecco che come per magia.... non si muove piu' niente.... icon_wink.gif


No no non parlava di quello...si muove il resto...immagino telaio ecc...ribadisco la modifiche devono, secondo me, essere proporzionate all'insieme del mezzo...Poi logicamente ognuno la sua moto se la fa come vuole! 0509_up.gif
 
13757638
13757638 Inviato: 14 Set 2012 20:53
 

lucius85 ha scritto:
a me servono tutte le drite possibili rotfl.gif


Domanda e ti verrà risposto!
 
13757666
13757666 Inviato: 14 Set 2012 21:05
 

Da dove incomincio dovrei trovare una forcella completa di freni dischi ecc giusto?
 
13757719
13757719 Inviato: 14 Set 2012 21:18
 

necessari sono gli steli e le pinze... il cerchione è compatibile anche se c'è da lavorare un po' sul perno ruota e i dischi sono gli stessi... Ed ovviamente un parafango
 
13757755
13757755 Inviato: 14 Set 2012 21:26
 

purtroppo il grosso problema è che non ho un amico con il quale fare la moto 0510_sad.gif
 
13757781
13757781 Inviato: 14 Set 2012 21:31
 
 
13757884
13757884 Inviato: 14 Set 2012 21:54
 

Hanno battuto... io le eviterei, cercale su ebay.com! negli USA si fanno ottimi affari con i ricambi!
 
13758915
13758915 Inviato: 15 Set 2012 12:52
 

Senò non si può cambiare solo il piede della forcella per metere le pinze radiali?
Tipo questo

Link a pagina di Ebay.it
 
13759125
13759125 Inviato: 15 Set 2012 14:12
 

Non avrebbe molto senso, perderesti tutte le possibilità di regolazione che le forcelle del gsx-r ti offrono... Se devi montare il piede e basta per mettere le pinze radiali ti conviene prima provare a mettere una pompa radiale e cambiare le pasticche dei freni, magari ti basta come aumento della potenza frenante...
 
13760574
13760574 Inviato: 16 Set 2012 10:12
 

CianniCianni ha scritto:
Non avrebbe molto senso, perderesti tutte le possibilità di regolazione che le forcelle del gsx-r ti offrono... Se devi montare il piede e basta per mettere le pinze radiali ti conviene prima provare a mettere una pompa radiale e cambiare le pasticche dei freni, magari ti basta come aumento della potenza frenante...


Esatto...ribadisco, se desideri un aumento della potenza frenante e feeling generale in frenata, puoi tranquillamente fare la modifica che ho fatto io spiegata nel topic [gsr 750] Potenziamento freni [quali modifiche fare?] , poca spesa tanta resa!
 
13760638
13760638 Inviato: 16 Set 2012 11:04
 

gia ragazzi grazie per le drite mi sa che incomincero a cambiare i tubi che sto aspetando e poi la pompa ma quale ? la nissin 19/21?
 
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