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RS si Spegne a Volte [tra 8/9.000rpm - possibile scaldata?]
13972984
13972984 Inviato: 3 Dic 2012 9:41
 

O letto tutta la discusione...Se pensi che sia un problema di carburazione fallo carburare o seno cambia il carburo e mettine uno nuovo icon_biggrin.gif Pero anche secondo me non e un problema di carburazione ma e un problema termico eusa_think.gif Se non e nessuna delle cose di prima forse ma forse la centralina sta andando a f******o eusa_think.gif
doppio_lamp.gif
 
13974540
13974540 Inviato: 3 Dic 2012 20:05
 

eusa_think.gif
Il filtro lo pulisci comunemente con uno sgrassatore, basta asciugarlo per bene prima di rimontarlo (se è originale).
Se è red sporge alta porosità cambiala direttamente.
Ci sono comunque prodotti apposta per pulire filtri 0509_up.gif
 
13974702
13974702 Inviato: 3 Dic 2012 21:02
 

Ok!... ho fatto che togliere definitivamante il filtro... pulito la valvola RAVE ECC...
adesso è tutto lineare, da adesso non so se si spegne ancora, comunque se si spegnerà vi dirò qualcosa... come velocità faccio solo 155km/h perchè credo che con jollymoto e rave con rapporti lunghi 17| credo i poter fare bene i 170 o sbaglio? la rave l ho appena pulita regolata tutto quello che dovevo fare in questa moto ma sempre tutto uguale...
 
13976256
13976256 Inviato: 4 Dic 2012 16:11
 

davideremix ha scritto:
Ok!... ho fatto che togliere definitivamante il filtro... pulito la valvola RAVE ECC...
adesso è tutto lineare, da adesso non so se si spegne ancora, comunque se si spegnerà vi dirò qualcosa... come velocità faccio solo 155km/h perchè credo che con jollymoto e rave con rapporti lunghi 17| credo i poter fare bene i 170 o sbaglio? la rave l ho appena pulita regolata tutto quello che dovevo fare in questa moto ma sempre tutto uguale...

Hai rimesso tutta la scatola filtro apposto?
Ti sei ben incarenato si?
Giraci e vedi se si spegne di nuovo icon_wink.gif
 
13976729
13976729 Inviato: 4 Dic 2012 19:08
 

sisi mi sono messo bello incarenato icon_wink.gif comunque oggi non si è spenta (strano LOL) e come il solito non sento la botta della rave
 
13976733
13976733 Inviato: 4 Dic 2012 19:09
 

si anche la scatola filtro messa apposto (dici l airbox no?)
 
13977066
13977066 Inviato: 4 Dic 2012 21:25
 

Beh meglio cosi, comunque dicevo l'air box.
Se superi i 145km/h la rave si apre...forse ti è sfugito qualcosa nella regolazione.
Catena regolata?
 
13979683
13979683 Inviato: 5 Dic 2012 23:04
 

Ok! , il filtro l ho levato via e ho messo un tubo lungo... infatti adesso sembra non spegnersi più e la moto non dà piu problemi i carburazione... comunque domani per essere al 100% sicuro che era colpa del filtro, domani metto 5 euro e mi faccio un giro tirandola e finche cè benza la uso e vedo se si spegne , se si spegne (chissa che sarà ancora) se non si spegne , sarà grazie a Negoziator per avermi dato il consiglio del filtro , che avevi etto che puo dare problemi simili 0509_up.gif
 
13980074
13980074 Inviato: 6 Dic 2012 10:09
 

Negoziator, cosa intendi per catena regolata? ahhh dici che sia un pò molle? se è cosi la catena e tutto OK! avendo da poco cambiato gomma ho anche teso la catena! perchè se non è abbastanza tesa perdi qualcosa? secondo me la sesta marcia ha un problema di solito sono sui 10.500 rpm e si blocca o.o
 
13980077
13980077 Inviato: 6 Dic 2012 10:10
 

e in tutte le marcie posso anche superare i 12.000rpm (però poi mi fermo, sennò spacca tutto ) icon_twisted.gif (quindi la carburazione è OK! se supero i 12.000rpm in tutte le marcie no?
 
13980359
13980359 Inviato: 6 Dic 2012 12:31
 

P.s. il primo giorno che avevo comrpato la moto, arrivato a casa mi era caduta la moto da ferma.. solo qualche graffio alla carena destra!!!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif può essere successo qualcosa da quando è caduta(da ferma)
 
13980785
13980785 Inviato: 6 Dic 2012 15:33
 

davideremix ha scritto:
P.s. il primo giorno che avevo comrpato la moto, arrivato a casa mi era caduta la moto da ferma.. solo qualche graffio alla carena destra!!!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif può essere successo qualcosa da quando è caduta(da ferma)

Impossibile, non può essere successo niente. eusa_naughty.gif
 
13986027
13986027 Inviato: 8 Dic 2012 21:09
 

Ahhhhhhhhhhhhhhhh raga ho capito il problema YEAH! praticamente si creava una bolla nel tubo-benzina o.o questo vuol dire che entra aria da qualche parte vero? puo essere perchè avevo il serbatoio quasi ma propio vuoto... si vede l asticella argentata può essere quello o che il tubo(l ho cambiato) non vai tanto bene?(meno male che non ho grippato o robe del genere Fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
 
13986207
13986207 Inviato: 8 Dic 2012 22:53
 

davideremix ha scritto:
Ahhhhhhhhhhhhhhhh raga ho capito il problema YEAH! praticamente si creava una bolla nel tubo-benzina o.o questo vuol dire che entra aria da qualche parte vero? puo essere perchè avevo il serbatoio quasi ma propio vuoto... si vede l asticella argentata può essere quello o che il tubo(l ho cambiato) non vai tanto bene?(meno male che non ho grippato o robe del genere Fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

Aria nel tubo che va dal rubinetto sotto alla tanica fino al carburatore?
Sinceramente è la prima volta che sento una cosa simile eusa_think.gif
Tutte le volta che ti si è manifestato questo sintomo avevi il serbatoio vuoto quindi? Di che asticella argentata parli?
Capisco l'entusiasmo ma migliora la correttezza grammaticale perché ho avuto non ben poca difficoltà a capire eusa_shifty.gif
 
13986294
13986294 Inviato: 8 Dic 2012 23:41
 

si scusa... allora nel serbatoio (in fondo) cè una asticella argentata il quale mi regolo (quando vedo che cè l asticella vuol dire che farò pochi KM!) bhooo cè una asticella in fondo al serbatoio... comunque si nel tubo che va dal rubinetto e finisce nell attacco del carburatore nel tubo si vede propio che cè una bolla d aria.... me l ho fa solo se il serbatoio è quasi vuoto(nel senso che farò pochi km) e come se entrasse aria... infatti dopo che ho messo la benzina non me l ho ha più fatto... però come fa ad entrare aria o.o bhooo un pò strano...(solo quando il serbatoio è ormai vuoto...
 
13986437
13986437 Inviato: 9 Dic 2012 1:04
 

davideremix ha scritto:
si scusa... allora nel serbatoio (in fondo) cè una asticella argentata il quale mi regolo (quando vedo che cè l asticella vuol dire che farò pochi KM!) bhooo cè una asticella in fondo al serbatoio... comunque si nel tubo che va dal rubinetto e finisce nell attacco del carburatore nel tubo si vede propio che cè una bolla d aria.... me l ho fa solo se il serbatoio è quasi vuoto(nel senso che farò pochi km) e come se entrasse aria... infatti dopo che ho messo la benzina non me l ho ha più fatto... però come fa ad entrare aria o.o bhooo un pò strano...(solo quando il serbatoio è ormai vuoto...

Credo di aver capito ora.
L'asticella che vedi all'interno del serbatoio sarà sicuramente il la parte interna del rubinetto benzina! ...davvero strano che c'è una bolla d'aria li dentro.
Ma con un bel po di carburante il problema quindi non te lo presenta più? eusa_think.gif
 
13986463
13986463 Inviato: 9 Dic 2012 1:27
 

no prima ho messo 10 euro ed mi sono fatto un giretto per vedere se lo rifaceva ed infatti non mi si spegneva più , prima che ero ormai senza benzina, si spegne ogni 100 metri...
 
13986464
13986464 Inviato: 9 Dic 2012 1:28
 

e poi si vede che nel tubo-benzina cè una bolla d aria... si vede propio...
 
13986465
13986465 Inviato: 9 Dic 2012 1:28
 

ho il tubo color trasparente quindi...
 
13986483
13986483 Inviato: 9 Dic 2012 1:45
 

Ahhh ho il tappo del serbatoio che non chiude bene... ho la guarnizione pizzicata... ma non è aperto tanto manco si vede... solo poco poco non so se questo fa la differenza... oppure anche solo che avendo il rubinetto a depressore da moto spenta tolti i tubi mi esce semore benza di continuo...
 
13986610
13986610 Inviato: 9 Dic 2012 10:32
 

davideremix ha scritto:
e poi si vede che nel tubo-benzina cè una bolla d aria... si vede propio...


quello non è un problema...anche se nei tubi rimane aria non vuol dire che il carburatore non si riempia. le bolle d'aria si creano, come dici, quando il serbatoio è quasi vuoto perchè in alcune situazioni, magari in curva, non pesca benzina e, conseguentemente, entra un pò di aria nel tubo. Ma col carburatore non è un problema, perchè la vaschetta rimane piena, o comunque con un livello di carburante nella vaschetta sufficientemente alto per alimentare il motore ancora per tempo e non appena la benzina viene ripresa dal rubinetto andrà a ripristinare il corretto livello di carburante all'interno del carburatore. Considerando che il rubinetto riempie molto velocemente la vaschetta, le quantità di benzina che versa son ben maggiori di quelle che vengono effettivamente consumate dal motore in ogni condizione di funzionamento, Il carburatore alla fine sta sempre pieno (o almeno fino a che non finisce la benzina del tutto nel serbatoio 0509_si_picchiano.gif ) quello che dici te è un problema solo nei motori a iniezione, che a forza di tirare aria c'è il rischio di bruciare la pompa del carburante.






La guarnizione del tappo tanto tanto, con pochi euro puoi cambiarla. Tanto l'aria per non fare andare il serbatoio sotto vuoto entra dal buco della chiave (solitamente).
Mi dispiace dirtelo ma se il rubinetto butta sempre, anche senza la depressione, è da sostituire.
 
13986733
13986733 Inviato: 9 Dic 2012 12:18
 

ma quindi tu mi stai dicendo che la bolla d aria che si forma nel serbatoio non è un problema?.. si il rubinetto lo cambierò sicuramente...
 
13986740
13986740 Inviato: 9 Dic 2012 12:22
 

non riesco a trovare un rubinetto su ebay mi potete mandare un link il quale sia compatibile(basta che non sia quello che devi mettere su ON-OFF )voglio quello che ho come adesso Grazie Mille...
 
13986751
13986751 Inviato: 9 Dic 2012 12:31
 

davideremix ha scritto:
ma quindi tu mi stai dicendo che la bolla d aria che si forma nel serbatoio non è un problema?.. si il rubinetto lo cambierò sicuramente...


no quella bollicina che vedi nel tubo non crea nessun problema icon_smile.gif

per il rubinetto prova a sentire in piaggio....non dovrebbe costare più di 30 euro lo specifico...devi considerare che insieme al rubinetto ci potrebbero essere il sensore per la riserva e i relativi attacchi elettrici.... mi sembra che l'rs abbia solo la spia della riserva e non la lancetta...quindi occhio a cosa compri

Devi perforza mettere quello a depressione...se volessi mettere un rubinetto a caduta dovresti mettere anche un altro tipo di carburatore icon_mrgreen.gif
 
13986819
13986819 Inviato: 9 Dic 2012 13:17
 

Ahhhhhhhhhhhhh OK! si l aprilia RS non ha la lancetta, ha la spia... quindi se lo compro devo pefforza comprare anche la parte elettrica(spia) ho posso tenermi quella che ho gia e montare solo il rubinetto?
 
13987000
13987000 Inviato: 9 Dic 2012 14:49
 

solitamente piaggio vente tutto in un blocco unico e sigillato...

ho fatto un pò di ricerche ma l'unica foto che ho trovato è questa:
Link a pagina di Google.it
si tratta di un derbi, ma tanto aprilia, derbi e piaggio son tutti del solito gruppo e i ricambi son sempre i soliti o comunque simili.
Non mi è riuscito trovare una foto della parte che sta dentro al serbatoio e per l'appunto il mio vecchio rubinetto l'ho buttato via pochi giorni fa! 0509_si_picchiano.gif sennò gli facevo una foto.
 
13987365
13987365 Inviato: 9 Dic 2012 18:53
 

allora è il rubinetto che puo dare problemi... dato che scende sempre benzina di continuo
 
13987429
13987429 Inviato: 9 Dic 2012 19:27
 

davideremix ha scritto:
allora è il rubinetto che puo dare problemi... dato che scende sempre benzina di continuo


il rubinetto che perde è un problema da risolvere...ma purtroppo per te potrebbe non esserela causa del problema che cerchi...... un rubinetto che butta troppo, apparte che il flusso nel tubo solitamente viene interrotto dallo spillo del galleggiante dentro al carburatore, ma mettiamo caso che avessi uno spillo che non chiude bene (cosa da escludere visto che la moto non è affatto vecchia) si verrebbe a causasse un sovrallivello di carburante nel carburatore, a seconda dell'entità de sovrallivello noterai delle semplici irregolarità di funzionamento causate da carburazione grassa (più il livello della vaschetta è alto, più la carburazione globalmente tende ad ingrassare), quindi in accelerazione non avresti una salita regolare dei giri, ma non certo degli spegnimenti; fino a notare fuoriuscite di carburante dagli sfiati del carburatore (trovando la classica pozzetta sotto alla moto, anche quando la tieni ferma).

Altra considerazione...continuo a non credere che sia il tuo caso perchè solitamente anche se il rubinetto perde leggermente non dovrebbe creare problemi di flusso insufficente, anche perchè da come dici, la moto una volta che si ferma non riparte per un periodo di tempo indefinito, mentre se fosse un problema di rubinetto che, magari a regimi elevati dove i consumi di carburante sono più elevati elevati, non riesce a soddisfare il fabbisogno di carburante, comunque una volta che il motore si spegne dopo pochi tentativi di avviamento il motore dovrebbe riprendere a funzionare.

Non sò...mi sembra strano che possa essere solo il rubinetto....io almeno la vedo così..

Per fare una diagnosi cerca di ricordarti quando è apparso questo problema, come si manifesta ecc ecc.... controlla candela, colore dell'elettrodo... cerca di guardarti un po' intorno
 
13987460
13987460 Inviato: 9 Dic 2012 19:45
 

Allora... so che quando si spegne poi per riaccenderla non si accende subito... il colore della candela è color marrone più sul chiaro... di candele ne ho a casa 5 le ho provate tutte e il problema non è la candela dato che si spegne anche con le altre candele.......
 
13987470
13987470 Inviato: 9 Dic 2012 19:47
 

si manifesta in qualsiasi momento sia che accelero che non accelero... sia che facci freddo e caldo... però di mattina non si spegne forse perchè facendo rifornimento di mattina(quindi ho il serbatoio vuoto) non mi si spegne .. poi esco da scuola e il serbatoio è ormai vuoto e mi si spegne... sempre cosi.. infatti consumando sempre quasi uguale mi si spegne sempre quasi nello stesso punto della strada (piomeno)
 
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