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ecco il mio DT 50, consigli e miglioramenti
14007328
14007328 Inviato: 19 Dic 2012 1:00
 

Bella bella, io volevo mettere l'altra led vision quella da HM, ma visto che mi sono appena arrivati a casa dapp competition e tpr 76 non mi pare il caso icon_xd_2.gif
 
14014273
14014273 Inviato: 22 Dic 2012 13:33
 

Io personalmente non riesco a paragonare un V-face con una led vision...
La v-face è una cosa bella e di classe, l'altra sa' un po di tamarro, sembra l'illuminazione di un aereoporto! icon_asd.gif
 
14014741
14014741 Inviato: 22 Dic 2012 19:03
 

Tex47 ha scritto:
Io personalmente non riesco a paragonare un V-face con una led vision...
La v-face è una cosa bella e di classe, l'altra sa' un po di tamarro, sembra l'illuminazione di un aereoporto! icon_asd.gif


Beh sono belle tutte e due, io quando finosco il tpr metto la v-face, secondo me è stupenda.. Anche senza led
 
14014754
14014754 Inviato: 22 Dic 2012 19:10
 

ah e guardate il nuovo arrivo icon_biggrin.gif

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14022398
14022398 Inviato: 27 Dic 2012 20:06
 

Bella la DRP ma come mai hai scelto il 76 invece che l' 86 ?
 
14022506
14022506 Inviato: 27 Dic 2012 21:04
 

Si 76..perchè l'86 per strada non mi sembra il massimo.. Poi così posso lasciare il 21 del trophy e non lavorare troppo i carter icon_smile.gif
Peró non mi piace sta storia che il tpr non ha scatto..
 
14022525
14022525 Inviato: 27 Dic 2012 21:14
 

Perchè non ha scatto?
 
14022916
14022916 Inviato: 28 Dic 2012 0:03
 

Per come sono le fasature, la corsa e l'alesaggio nel tpr 76, lo scatto (a parità di carburatore) in teoria sarà sempre minore di quello di un trophy (il mio di adesso)..
Dico in teoria perchè non è che ci credo tanto..
 
14103919
14103919 Inviato: 3 Feb 2013 14:57
 

Come procedono i lavori?
 
14105165
14105165 Inviato: 4 Feb 2013 7:18
 

Ho ordinato il tpr 76 il primo febbraio da biolla perchè il meccanico mi rimandava sempre la consegna e alla fine mi ha portato a casa un trophy.. Adesso quando arriva il cilindro smonto il carter dalla moto e lo do a lui, gli faccio montare cilindro tpr, albero top, desmodromico in ergal, sesta lunga su primario e secondario, faccio lavorare i carter togliere l'automix e il cilindro avevo idea di lasciarlo com'è visto che non sono informato su lavorazioni a luci di scarico ecc.. Poi gli do marmitta e 21 da carburare, spero di spendere meno di 400€ per tutto il lavoro..
 
14112667
14112667 Inviato: 6 Feb 2013 23:23
 

è arrivato finalmenteee icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
ho notato che ci sono delle sbavature nelle luci, si vedono nell'ultima foto.. possono dare problemi gravi? io avevo idea di non lavorarlo perchè non ho soldi, ma non voglio grippare perchè il cilindro è fatto male..

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14116661
14116661 Inviato: 8 Feb 2013 15:55
 

Bella! icon_biggrin.gif L' unica cosa sono quei adesivi rossi della yamaha che secondo me stonano un po rispetto al resto della moto. icon_confused.gif Comunque ho visto che vuoi alleggerire la moto. Tagliando e togliendo alcuni pezzi dalla moto, e sostituendo la marmitta si sente che è leggermente più leggera. Io l' ho fatto alla mia e quando devo tirarla fuori dal garage a mano (una salitina di 3 metri) un pò di differenza si sente e oltretutto hai più spazio sotto la sella. 0509_up.gif
 
14116850
14116850 Inviato: 8 Feb 2013 17:20
 

Si se fosse più leggera sarebbe meglio, marmitta e cilindro nuovi pesano meno della marmitta originale soltanto.. Ma non ci spero di alleggerirla, tanto le altre moto pesano meno per le forcelle rovesciate il telaio e tutto un'insieme di pezzi migliori di quelli di pessima qualità della mia.
Gli adesivi non li ho fatti fare io, ma volendo posso farne fare di uguali a pochi soldi, tu che colore mi consigli? icon_smile.gif
 
14116945
14116945 Inviato: 8 Feb 2013 18:09
 

vange95 ha scritto:
Si se fosse più leggera sarebbe meglio, marmitta e cilindro nuovi pesano meno della marmitta originale soltanto.. Ma non ci spero di alleggerirla, tanto le altre moto pesano meno per le forcelle rovesciate il telaio e tutto un'insieme di pezzi migliori di quelli di pessima qualità della mia.
Gli adesivi non li ho fatti fare io, ma volendo posso farne fare di uguali a pochi soldi, tu che colore mi consigli? icon_smile.gif

Secondo me quelli adesivi dovresti toglierli, e metterne di più piccolini e bianchi o blu o anche lasciarla vuota; poi ovviamente i gusti estetici cambiano da persona a persona quindi devi vedere come piace a te. 0509_up.gif Comunque qualche kg in meno fa sempre comodo, come questo pomeriggio che dovevo tirar fuori la moto da 20cm di neve in cui mi sono impiantato! icon_asd.gif
Comunque su DT e XSM ce ne sono di cose da dire, sono state progettate coi piedi e con pezzi di pessima qualità! 0509_down.gif
 
14210122
14210122 Inviato: 19 Mar 2013 17:17
 

vange95 ha scritto:
è arrivato finalmenteee icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
ho notato che ci sono delle sbavature nelle luci, si vedono nell'ultima foto.. possono dare problemi gravi? io avevo idea di non lavorarlo perchè non ho soldi, ma non voglio grippare perchè il cilindro è fatto male..

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Hai montato l' elabrazione?
 
14210330
14210330 Inviato: 19 Mar 2013 18:37
 

Sto facendo la carburazione ma in questi giorni piove parecchio e il tempo cambia da un giorno all'altro quindi si sballa sempre, devo cambiare il cavo del gas che ha ancora lo sdoppiatore poi è apposto, solo che in questo periodo sono molto impegnato con la scuola e non ce la faccio a stargli dietro più di tanto
Quando ho finito metto le foto e magari un video della moto con tpr e dapp competition icon_wink.gif
Grazie dell'intaresse icon_wink.gif
 
14210347
14210347 Inviato: 19 Mar 2013 18:42
 

Tira bene?? icon_asd.gif
 
14210372
14210372 Inviato: 19 Mar 2013 18:56
 

Siii <3 ma ti sapró dire meglio quando ho finito la carburazione
 
14210395
14210395 Inviato: 19 Mar 2013 19:09
 

vange95 ha scritto:
Siii <3 ma ti sapró dire meglio quando ho finito la carburazione

Ok, buon lavoro
 
14219342
14219342 Inviato: 23 Mar 2013 14:09
 

Ma tu avevi lasciato albero originale col nero dopo 20000km? icon_biggrin.gif
 
14219877
14219877 Inviato: 23 Mar 2013 19:34
 

Certo, e sono arrivato sano e salvo (con i cuscinetti originali al limite) fino al montaggio dell'albero top relativi cuscinetti e tutto il resto per il tpr

adesso carico un video del tpr finito e faccio alcuni commenti sul lavoro
 
14220025
14220025 Inviato: 23 Mar 2013 20:38
 

vange95 ha scritto:
Certo, e sono arrivato sano e salvo (con i cuscinetti originali al limite) fino al montaggio dell'albero top relativi cuscinetti e tutto il resto per il tpr

adesso carico un video del tpr finito e faccio alcuni commenti sul lavoro

Io ho circa 22000km e vorrei mettere un Top nero che mi darebbe un mio amico di seconda mano.. Però ho paura per l' albero.. icon_confused.gif
Comunque aspetto il video.
P.S.: Perchè hai scelto il 76 invece che l' 86? icon_smile.gif
 
14220217
14220217 Inviato: 23 Mar 2013 22:04
 

Perchè sono stupido, il 76 non ha coppia..... Troppo allungo, peró non avrei avuto i soldi per un 86, poi consuma molto, la marmitta sarebbe costata di più
 
14220528
14220528 Inviato: 24 Mar 2013 2:15
 

PER IL VIDEO chiedetemi l'amicizia in facebook (link nella mia firma)

poi aprite questo link Link a pagina di Facebook.com

o lo cercate in data 23/03/2013

voglio dare il mio parere sulla mia elaborazione in caso qualcun'altro voglia farla come me:
penso proprio (anche se sono in rodaggio) che il tpr abbia 0 bassi, non come il trophy che quando aprivo in qualsiasi marcia dava una botticella, la causa è tpr ma sicuramente la DAPP (marmitta) e se avete un DT 50 come me non ve la consiglio perchè il costruttore a quanto pare mi ha preso in giro e ha fatto la marmitta con tutti gli attacchi al telaio sfasati.
devo dire un'altra cosa, il sound con quella marmitta è davvero pauroso, sembra quasi l'huskuvarna di un mio amico quindi gli sbirri mi faranno il culo

per il cambio vi consiglio ALTAMENTE il DESMODROMICO IN ERGAL della top perchè il cabio è diventato molto più "dolce", e adesso è una goduria girare in moto icon_wink.gif (anche se dopo la spia della folle delle volte si spegne ma ne vale la pena)
 
14324597
14324597 Inviato: 2 Mag 2013 14:44
 

Scusa ma la Dapp si può richiedere calcolata per ogni gt?
 
14324663
14324663 Inviato: 2 Mag 2013 15:06
 

So che te la puó fare per athena 70 e tpr sia 76 che 86/85.. Peró te la sconsiglio perchè non so se sia il cilindro o la marmitta, prende solo in alto..
Bisogna che gli dici di farla calcolata specifica per i medi
Pensa che prende coppia a 7500 giri la mia
Se vuoi scrivermi un mp così ti dico meglio, dimmi che ela vuoi fare icon_wink.gif
 
14324719
14324719 Inviato: 2 Mag 2013 15:23
 

No era pura curiosità ....
Comunque credo che se vuoi sfruttare a pieno gli alti del gt è normale che la marmitta prenda la coppia molto in alto... Infatti secondo me è meglio una marmitta che tappa un po' e che sacrifica un po' di allungo in favore di più coppia ai medi regimi.
Molto bella la moto comunque!!! 0509_campione.gif
 
14325346
14325346 Inviato: 2 Mag 2013 18:35
 

Grazie mille icon_smile.gif
 
14359905
14359905 Inviato: 15 Mag 2013 12:59
 

vange95 ha scritto:
So che te la puó fare per athena 70 e tpr sia 76 che 86/85.. Peró te la sconsiglio perchè non so se sia il cilindro o la marmitta, prende solo in alto..
Bisogna che gli dici di farla calcolata specifica per i medi
Pensa che prende coppia a 7500 giri la mia
Se vuoi scrivermi un mp così ti dico meglio, dimmi che ela vuoi fare icon_wink.gif


non ci puoi fare niente se prende cosi in alto...sono le fasature del tpr...io ho l'86 e la cosa c'è un pò meno dato che ha anche abbastanza coppia...non è colpa della dapp icon_biggrin.gif
 
14456006
14456006 Inviato: 21 Giu 2013 10:40
 

Ciao, hai avuto problemi nel montare il fanale dello stop oppure i fili corrispondevano?
 
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