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Sellino difettoso su Hornet 2006 nuova nuova.
831467
831467 Inviato: 8 Nov 2006 18:54
Oggetto: Sellino difettoso su Hornet 2006 nuova nuova.
 

Come da titolo.
Hornet 2006 acquistata Giovedì scorso fin dall'inizio presenta un fastidioso problema. Il sellino non chiude bene e anche se scatta facendo veramente troppa forza con la mano si sgancia quando fai una curva o punti il fondoschiena facendo da perno.

Ho atteso qualche giorno prima di andare in concessionaria perchè pensavo che stessi sbagliando qualcosa nell'atto di chiusura.

Sfortunatamente non era così, si sganciava in continuazione, quindi senza indugio sono andato dal concessionario e sceso in officina per sentire i meccanici.

Dopo svariati tentativi ammettono che è proprio il sellino difettoso, difatti provandone un altro di un Hornet rottamata da poco, questo chiude alla perfezione.
Il mio diversamente sembra fare uno strano gioco di leve e non abbraccia nemmeno bene il serbatoio.

Arrivo al dunque:

Arriva in officina il proprietario della concessionaria e con molta calma dice: "E che problema c'è, date una pulita a quell'altro sellino e montateglielo."
Alchè io incalzo rispondendo che non esiste nemmeno che mi montino un sellino usato e che lo voglio nuovo.

Lui se la gira un pò impacciato e mi dice: "Si si, certo, volevo solo risolverti un problema al volo, ovviamente se vuoi lo prendiamo nuovo."

Ora.. lui mi ha detto di ripassare domani perchè lo prendeva da un altra Hornet in esposizione peraltro in un altra sua concessionaria così da darmelo nuovo.

Io sono strasicuro che domani daranno una pulita a quell'altro con cui hanno fatto le prove e mi daranno quello.

Come vi schierata a proposito?
Dite che dovrei fregarmene di pretendere un sellino nuovo anche se la mia moto ha meno di una settimana?
E poi, come faccio a capire che quel sellino che loro spacciano per nuovo non sia quello che oggi era polveroso e usato?
Ho bisogno di qualche trucco per non farmi gabbare..
 
831504
831504 Inviato: 8 Nov 2006 19:01
 

lo fai togliere dalla moto in espo davanti a te
 
831513
831513 Inviato: 8 Nov 2006 19:03
 

che bel romanzo...!(scherzo)

cmq se il sellino usato che ti vogliono dare non presenta nessun scolorimento o qualche altro difetto prendilo ugualmente...ma cmq hai tutto il diritto di richiedere il sellino nuovo c'e l'hai appena da una settimana la motina!!! icon_wink.gif
 
831541
831541 Inviato: 8 Nov 2006 19:09
 

Se il sellino è perfetto per me ci può pure stare anche se mi rode che mi prendano per i fondelli.

La moto da cui loro dicono di toglierlo si trova in un altra concessionaria a 30 km di distanza dalla mia città, mi viene male controllare, quindi il discorso diventa: "vale la pena attaccarsi per un sellino che funziona e che non è rovinato solo perchè non è nuovo anche se la moto lo è?"

Pensavo di controllare l'anello di chiusura del sellino che viene fermato dal gancio del codone; è rivestito di plastica e se viene usato si vedono i segni sopra. Quindi in teoria uno nuovo non dovrebbe essere segnato..
 
831576
831576 Inviato: 8 Nov 2006 19:16
 

Se la sella è in perfette condizioni, pulita, non scolorita e funzionante io la prenderei almeno risolvi e non ci pensi più, in fondo è solo una sella. Poi se la poni su una questione di principio allora hai tutte le ragioni ma avresti dovuto concludere subito.
 
831591
831591 Inviato: 8 Nov 2006 19:19
 

Lo vedi anche dalla differenza di usura della sella stessa.

Cmq io non mi attaccherei più di tanto.

Se la sella non è crepata e le cuciture non sono saltate io non mi fare troppi problemi.

Controlla però attentamente che non sia spaccata
 
832695
832695 Inviato: 8 Nov 2006 23:11
 

Per come son fatto io, visto che la moto ha una settimana di vita, avrei preteso una sella nuova icon_evil.gif icon_evil.gif
 
832733
832733 Inviato: 8 Nov 2006 23:25
 

Guà Afrika, non fomentare l'inca**o più di quello che già ho, che altrimenti domani gli entro in concessionaria su una ruota e col fucile a pompa nella mano sinistra.
 
833309
833309 Inviato: 9 Nov 2006 9:58
 

Niente sellino usato!
Nessun motivo pratico, è chiaro che se è in buone condizioni la funzionalità è la stessa.
E' una questione di principio: hai comprato la moto nuova e ti devi aspettare che tutti i pezzi siano nuovi!
Non capisco perchè siano sempre i consumatori a dover scendere a compromessi. Succede sempre così: intanto sistemiamo con una pezza e pazienza.
Lo so, uno passa per il classico rompi*******i che non ha niente da fare se non stressare la gente; la questione è molto semplice: ho pagato per una cosa nuova e dato che i miei soldi sono buoni, la pretendo nuova.
Altrimenti ordinavo la moto senza sella, mi scalavi il valore e poi me ne trovavo una usata tenuta bene!
 
833312
833312 Inviato: 9 Nov 2006 9:59
 

icon_confused.gif sembra strano (ma non impossibile) che da un giorno all'atro ti facciano arrivare una sella nuova da un conce che stà a 30 km. di distanza, sarebbe stato piu' credibile se ti facevano aspettare qualche giorno per far coincidere il trasporto della tua sella con qualcosaltro per fare meno viaggi possibili;
potresti fargli una telefonata e dirgli tutto chiaramente, cioè di non prenderti in giro con una sella usata perchè te ne accorgeresti (se ha piu' di 2-3 mesi di vita qualche piccolo segno resta se ne ha meno potresti anche considerarla come nuova) ,
un ricambio nuovo honda potrebbe metterci anche 2-3 settimane ad arrivare penso, eventualmente se sei disposto ad aspettare diglielo
 
833411
833411 Inviato: 9 Nov 2006 10:38
 

concordo sul fatto che se la sella è in buone condizioni, cioè cuciture e/o danni anche poco evidenti, c***o te frega se è nuova o usata...

tanto ci devi mettere su il culo!!!
una vale l'altra...

icon_wink.gif
 
833429
833429 Inviato: 9 Nov 2006 10:46
 

Credo che avere in sostituzione la sella nuova e un diritto e un obbligo da parte loro, il concessionario non ha fatto nessuno sconto sulla moto perchè non è stata venduta con una sella usata. In ogni caso la sella difettosa viene sostituita in garanzia dalla casa madre, quindi non vedo il problema.
Lamps.
 
833434
833434 Inviato: 9 Nov 2006 10:47
 

handman_racing ha scritto:
concordo sul fatto che se la sella è in buone condizioni, cioè cuciture e/o danni anche poco evidenti, c***o te frega se è nuova o usata...

tanto ci devi mettere su il culo!!!
una vale l'altra...

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parli cosi perke non è la tua di moto
 
833470
833470 Inviato: 9 Nov 2006 10:57
 

ti assicuro che parlo così solo perchè è quello che avrei fatto io...

per risolvere il problema nella maniera più semplice e nei tempi più brevi.


tutto qui.. ma è solo un punto di vista, il mio!!!
è vero che ha diritto alla sella nuova e che può pretenderla, ma perchè fare così grave una cosa che non lo è???


icon_wink.gif
 
833488
833488 Inviato: 9 Nov 2006 11:02
 

handman_racing ha scritto:
ti assicuro che parlo così solo perchè è quello che avrei fatto io...

per risolvere il problema nella maniera più semplice e nei tempi più brevi.


tutto qui.. ma è solo un punto di vista, il mio!!!
è vero che ha diritto alla sella nuova e che può pretenderla, ma perchè fare così grave una cosa che non lo è???


icon_wink.gif


Solo un piccolo appunto, ma del tutto privo di polemica: se lo scopo è risolvere il problema prima possibile hai ragione, ma mi pare che di compromessi ce ne siano già abbastanza senza doverne aggiungere degli altri piuttosto inutili. Il problema andrebbe risolto in fretta se fosse di vitale importanza poter usare la moto ad ogni costo, ma con un filo di pazienza il problema si risolve in maniera più "elegante".
Tra l'altro dovrebbe valere ancora la garanzia, giusto?
 
833621
833621 Inviato: 9 Nov 2006 11:53
 

madmak78 ha scritto:
handman_racing ha scritto:
ti assicuro che parlo così solo perchè è quello che avrei fatto io...

per risolvere il problema nella maniera più semplice e nei tempi più brevi.


tutto qui.. ma è solo un punto di vista, il mio!!!
è vero che ha diritto alla sella nuova e che può pretenderla, ma perchè fare così grave una cosa che non lo è???


icon_wink.gif


Solo un piccolo appunto, ma del tutto privo di polemica: se lo scopo è risolvere il problema prima possibile hai ragione, ma mi pare che di compromessi ce ne siano già abbastanza senza doverne aggiungere degli altri piuttosto inutili. Il problema andrebbe risolto in fretta se fosse di vitale importanza poter usare la moto ad ogni costo, ma con un filo di pazienza il problema si risolve in maniera più "elegante".
Tra l'altro dovrebbe valere ancora la garanzia, giusto?


La sella nuova è un suo diritto.
Quella riciclata non la vorrei neanche io... icon_wink.gif
Anzi spacciarmi quella usata per nuova mi farrebbe arrabbiare..
dirli di non scartarla dalla plastica.. vedrai che "casulamente" non sarà pronta per domani ma ci vorrà di +..
si sono polemica ma su queste cose ci tengo icon_biggrin.gif

@handman tesoro, amore, mio motociclista preferito... tu sei molto pratico e non ti dò torto...ma anche io con il mio carattere la vorrei nuova.. per principio.. mi conosci icon_wink.gif
 
833752
833752 Inviato: 9 Nov 2006 12:43
 

eli_cucciolo ha scritto:
madmak78 ha scritto:
handman_racing ha scritto:
ti assicuro che parlo così solo perchè è quello che avrei fatto io...

per risolvere il problema nella maniera più semplice e nei tempi più brevi.


tutto qui.. ma è solo un punto di vista, il mio!!!
è vero che ha diritto alla sella nuova e che può pretenderla, ma perchè fare così grave una cosa che non lo è???


icon_wink.gif


Solo un piccolo appunto, ma del tutto privo di polemica: se lo scopo è risolvere il problema prima possibile hai ragione, ma mi pare che di compromessi ce ne siano già abbastanza senza doverne aggiungere degli altri piuttosto inutili. Il problema andrebbe risolto in fretta se fosse di vitale importanza poter usare la moto ad ogni costo, ma con un filo di pazienza il problema si risolve in maniera più "elegante".
Tra l'altro dovrebbe valere ancora la garanzia, giusto?


La sella nuova è un suo diritto.
Quella riciclata non la vorrei neanche io... icon_wink.gif
Anzi spacciarmi quella usata per nuova mi farrebbe arrabbiare..
dirli di non scartarla dalla plastica.. vedrai che "casulamente" non sarà pronta per domani ma ci vorrà di +..
si sono polemica ma su queste cose ci tengo icon_biggrin.gif

@handman tesoro, amore, mio motociclista preferito... tu sei molto pratico e non ti dò torto...ma anche io con il mio carattere la vorrei nuova.. per principio.. mi conosci icon_wink.gif


si lo sò...
anzi ci avrei giurato!!! icon_wink.gif
 
833865
833865 Inviato: 9 Nov 2006 13:23
 

icon_cool.gif ciao,per vedere se ti hanno dato quello usato guarda i ganci che stanno sotto,per capirci quelli che si agganciano al telaio,sono due di plastica e due di metallo,noterai ,se è quello usato ,dei segni di usura.
comunque io me lo farei arrivare nuovo imballato. icon_wink.gif
 
833978
833978 Inviato: 9 Nov 2006 13:57
 

Alla fine succederà così:

Loro mi dicono che l'hanno preso da un altra Hornet nuova, io non potrò appurare se così è, mi piazzano una sella usata tirata a lucido e io non ci posso fare un c***o.

Il concessionario mi ha già avvisato che se faccio valere la garanzia, la Honda farà problemi perchè per un difetto così particolare vorrano fare prove e contro prove prima di spedirmene un altra.

Così io aspetterei un casino di tempo e poi loro me ne darebbero un altra usata comunque..
 
833992
833992 Inviato: 9 Nov 2006 14:00
 

Chierico ha scritto:
Se il sellino è perfetto per me ci può pure stare anche se mi rode che mi prendano per i fondelli.


Pensavo di controllare l'anello di chiusura del sellino che viene fermato dal gancio del codone; è rivestito di plastica e se viene usato si vedono i segni sopra. Quindi in teoria uno nuovo non dovrebbe essere segnato..


Ciao
Per il controllo penso sia una conferma non trovare segni o graffi nel sustema di sgancio, inoltre la pelle di rivestimento non dovrebbe avere nessuna grinza se è nuovo.
Personalmente insiterei per farmi montare una sella nuova di pacca, ma se non fosse possibile (cosa che non comprenderei) allora chiederei oltre al sellino usato un compenso per la differenza di preszzo, per esempio gli specchietti al carbonio o i paramotore in aggiunta, in fondo hai comperato un bene nuovo ed è giusto avere un deprezzamento rivalutato. Alla fine comunque ti consiglio di scrivere alla honda italia se la cosa non finsce come Vuoi tu. è giusto che sappiano cosa cavolo fanno i loro concessionari.
Non mollare
 
834019
834019 Inviato: 9 Nov 2006 14:05
 

Quoto pienamente Gundam.

La storia della garanzia che allunga i tempi mi pare una panzana per farti accettare la "soluzione" della sostituzione la volo.

Tieni conto che la garanzia deve valere in qualsiasi concessionario perciò, se ne hai modo, potresti chiedere l'opinione di un altro concessionario (magari più serio).

Anch'io ho avuto una piccola discussione con il concessionario dove ho preso la mia, problema risolto da un altro concessionario molto più serio.

L'idea di scrivere a honda non mi pare campata in aria, è difficile pensare che migliorino un servizio se nessuno si lamenta (che le lamentele vengano ascoltate poi è un altro discorso....).
 
834111
834111 Inviato: 9 Nov 2006 14:25
 

Avete ragione.
Ad ogni modo se non finirà come è giusto che debba essere scriverò alla Honda.
Stasera alle 16 sono dal concessionario a farmi dare il sellino.
 
834598
834598 Inviato: 9 Nov 2006 15:50
 

Chierico ha scritto:
Avete ragione.
Ad ogni modo se non finirà come è giusto che debba essere scriverò alla Honda.
Stasera alle 16 sono dal concessionario a farmi dare il sellino.



consiglio gira la sella sottosopra e controlla dove si attacca la pelle alla plastica ci sono sempre delle parti non attaccate controlla li se c'è sporco è un punto ke sicuramente non puliranno icon_wink.gif
 
834869
834869 Inviato: 9 Nov 2006 16:47
 

Sono appena tornato dal concessionario.
Uno dei proprietari, quello con cui ho trattato per la moto ha controllato il mio sellino, lo ha preso, è entrato nel salone dove sono esposte le Hornet (esattamente dove c'era anche quella che poi è diventata la mia), ha scambiato le selle, e io ho messo quell'altra.
Funziona benissimo ed è nuova quanto lo era la mia, peraltro quando ti siedi senti sul cavallo del pantalone che fa parecchio attrito, così come faceva la mia nei primi due giorni.
L'ho controllato sopra e sotto e nell'aggancio e non presenta segni d'usura.

Quindi missione compiuta.. ma fino ad un certo punto..
la mia sella difettosa è ancora in giro e questo non va assolutamente bene, perchè la useranno per la prossima moto in vendita.
Per questo non mi ritengo completamente soddisfatto.
Mi sono consolato comprando i tamponi paramotore, appena si raffredda scendo in garage e faccio un regalo a Priscilla..
 
834880
834880 Inviato: 9 Nov 2006 16:49
 

guarda se sono onesti faranno la garanzia alla loro moto in modo ke non ricapiti anessun altro icon_rolleyes.gif
 
836610
836610 Inviato: 9 Nov 2006 23:15
 

Chierico ha scritto:
....Mi sono consolato comprando i tamponi paramotore, appena si raffredda scendo in garage e faccio un regalo a Priscilla..


scusa quanto li hai pagati?
 
836673
836673 Inviato: 9 Nov 2006 23:37
 

l'importante Chierico è aver ottenuto la sella nuova icon_wink.gif

se poi non dovessero sostituire la tua sella vecchia con una nuova, consolati pensando al fatto che magari troveranno un nuovo cliente che si fa molti meno scrupoli di te e gli romperà per bene le palle icon_wink.gif
 
836790
836790 Inviato: 10 Nov 2006 1:15
 

Gluca84 ha scritto:
Chierico ha scritto:
....Mi sono consolato comprando i tamponi paramotore, appena si raffredda scendo in garage e faccio un regalo a Priscilla..


scusa quanto li hai pagati?


44 Euro.. ma la sorpresa è stata un altra:
Inizio tutto baldanzoso sul lato sinistro, afferro la super chiave da 14 che mamma Honda ha dato in dotazione alla moto e afferro il bullone con fare spavaldo; non si muove di un millimetro..
mi giro e rigiro cercando di fare la presa migliore ma nulla.
Mi alzo in piedi e invece di fare leva col gomito faccio forza con le gambe e provo a tirare su la chiave; finalmente lo muovo.
Una, due, tre volte, per pochi millimetri.. poi un altra volta, sento un rumore sordo e la chiave scoppia. L'aggangio ora non esiste più, mi rimane in mano il moncherino di una ex numero 14 e io con questi c***o di tamponi nuovi fiammanti che se non li attacco a super attack mi rimarranno in garage.
 
836798
836798 Inviato: 10 Nov 2006 1:25
 

Non è una novità.

Le chiavi in dotazione sono quanto di più vergognoso ci sia.

Pensa che per cambiare le candele ho spanato la chiave al primo giro.

Cmq prendi una bella chiave resistente per svitare tutto.

Per rimontare quelli nuovi sarebbe consigliabile una dinamometrica.
 
837097
837097 Inviato: 10 Nov 2006 10:00
 

a me è successa la stessa cosa con il cacciavite in dotazione...

mi si è spezzato alla punta...


e dire che il fatto che avessi i ferri in dotazione sotto il sellino per me era motivo di vanto... icon_lol.gif


ora non più!!!
quasi quasi meglio non averli, almeno non ti illudi...
 
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