Quando lavoravo in FastWeb a un certo punto siamo stati subissati di richieste di intercettazione IP (che poi peraltro sono state mandate a noi per sbaglio). Nel giro di una settimana hanno chiuso una 30ina di server DC++ (un anno e mezzo fa).
Di fatto è una banalità intercettare un utente P2P, che sia emule o DC++ è uguale. Ci sono degli apparati Cisco (SCE, per chi li conosce) che identificano il tipo di traffico (P2P ma anche VoIP o IM) mentre passa, avvertendoti di cosa, da dove e a dove.
Poi il portafogli è tuo, io non ti dico cosa fare, ma non credere di essere al sicuro. Non lo sei
Se volete fare la prova, aprite il prompt dei comandi, digitate "IPCONFIG" quando siete connessi, prendete i 4 numeri dopo "indirizzo IP configurato" (roba tipo 192.168.0.1). Andate qui: Link a pagina di Ripe.net e inserite l'ip, premete whois e avrete il nome del vostro ISP. Se foste la polizia ci vorrebbero 3 minuti ad avere nome e cognome.
Auguri!




esatttttooooo!!! ...e ci aggiungerei anke il fatto ke esiste una nuova direttiva di legge chiamata data retaining secondo la quale tutti gli isp sono obbligati per legge a tener traccia (e gli archivi devono essere conservati per anni) di tutto il traffico passante indipendentemente ke si tratti di P2P, email, collegamenti voip e quant'altro.... raga nn c'è niente da fare, siamo tutti sotto controllo se vogliono possono sapere tutto senza grosse difficoltà.... senza contare ke noi possiamo anke considerarci "fortunati".... provate a informarvi di come son messi in amerika 

