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Alcune volte mentre viaggio mi si spegne la moto
13679611
13679611 Inviato: 20 Ago 2012 20:06
Oggetto: Alcune volte mentre viaggio mi si spegne la moto
 

Aiuto!!!!!
da 2 settimane che la moto mi da problemi (che si spegne all improvviso)....
oggi ero a 60 km/h andavo piano.... e ad un tratto mi si spegne la lancietta va giu di colpo
e con la manopola del gas non da piu segno di vita.... come se il cavo fosse staccato....
(questo mi succede piomeno 2-3 volte al mese)e questo problema sapete come lo risolvo?
tolgo la candela la pulisco accendo la moto asenza candela per 3sec... poi rimetto la candela e si riaccende sapete perche sta roba succede subito e poi se faccio 3-4 tirate sui 12 mila o devo cambiare marcia o devo diminnuire perche poi sembra che strattoni e una volta mi successe che hai 12 mila giri ero da 5 sec in quei giri mi si spegne in un colpo come se la candela fosse tropppo calda anche perche quando tocco la candela apprte che e abbastanza nera(sono un po grasso di carburazione) e poi quando la tocco brucia un casino ( la candela e quella giusta BR10EG) le modifiche della moto sono:

marmitta jollymoto 107
carburatore(28PHBH)
e poi non so se e stato modificato qualcos altro tipo filtro ecc...

quindi cosa puo essere che alcune volte si spegne all improvviso HELP ME!!!... 0510_help.gif
 
13679626
13679626 Inviato: 20 Ago 2012 20:13
 

se la moto ti si spegne mentre cammini non esiste un problema come carburazione errata o altro...è molto probabile che tu abbia grippato. Ti consiglio di non camminare per evitare di fare ulteriori danni e di smontare il gruppo termico
 
13679632
13679632 Inviato: 20 Ago 2012 20:15
 

La candela è normale che sia caldissima!! icon_smile.gif comunque sembrerebbe una grippata.. Quando ti si è spenta si è bloccata la ruota o ha fatto tipo quando in movimento spegni la moto col tastino??
 
13679636
13679636 Inviato: 20 Ago 2012 20:18
 

a me quando grippai mi si spense 4 volte senza che si bloccasse la ruota...ma alla quinta volta non si accese più.Direi che se la moto ancora gli si accende un minimo di compressione ancora ce l'ha ma dovrebbe evitare di girare
 
13679848
13679848 Inviato: 20 Ago 2012 21:30
 

NOOOOOOOOOOOOOOO non spaventatemi perfavore come forse è una grippata ?o.0
spero di no ........................... -------------.--------------
la prima volta che me la fatto subito un po si era bloccata la ruota ma pero poi era ritornata libere ce si ri-muoveva.... poi tutte le altre volte non si bloccava piu andava finche non andava a 0 ma cosa potrei aver grippato? ma che cosa?
spero di no questa credo che sia la 5 o la sesta volta che mi succede
poi non possso neanche tirarla perche se sto per circa 5 sec tirata ai 12 000 giri sembra strana la moto vibrazione da far paura e se continuo sempre sui 12 000 tende a spegnersi come se murasse ma poi sembra che rovino qualcosa........................................ NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
13679852
13679852 Inviato: 20 Ago 2012 21:32
 

anziiiiiiiiiiiiiii dicanio le ultime 3-4 volte mi si era spenta come quando premo il tastino quindi che vuol dire???????????????????????????????????????????? 0510_sad.gif
 
13679951
13679951 Inviato: 20 Ago 2012 22:07
 

Vuol dire che come minimo sono partite le fasce elastiche e non ha più una grande compressione come all'inizio e quindi si spegne come col tastino, niente bloccaggi della ruota. Mi dispiace ma dicanio e company hanno detto bene... Lo so che è triste ma quel blocco motore va buttato giù e guardato. Ti immagini se hai una macchina dietro e la moto ti si inchioda. Non vogliamo leggere necrologi. eusa_naughty.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13680250
13680250 Inviato: 21 Ago 2012 0:07
 

evita di girare,scendi già il blocco e spera che i danni siano minimi...se tutto va bene te la cavi con una lucidata e un pistone nuovo
 
13680287
13680287 Inviato: 21 Ago 2012 0:45
 

piomeno quanto puo costare....?
 
13680293
13680293 Inviato: 21 Ago 2012 0:51
 

infante ha scritto:
Vuol dire che come minimo sono partite le fasce elastiche e non ha più una grande compressione come all'inizio e quindi si spegne come col tastino, niente bloccaggi della ruota. Mi dispiace ma dicanio e company hanno detto bene... Lo so che è triste ma quel blocco motore va buttato giù e guardato. Ti immagini se hai una macchina dietro e la moto ti si inchioda. Non vogliamo leggere necrologi. eusa_naughty.gif doppio_lamp_naked.gif


Quoto non vogliamo che nessun motociclista si faccia mai male 0509_up.gif

Comunque visto che la moto cammina lo stesso deve essere una cosa ancora lieve icon_wink.gif tira subito giù il blocco (così si lavora meglio) e guarda se è il caso di lucidare o cambiare cilindro.. Il pistone lo devi cambiare di sicuro ti consiglio un bifascia ( tutto tranne Aprilia, troppi €).. Poi controlla lo stato dei cuscinetti e riequilibria l'albero.. Insomma carpe diem cogli l' attimo e ti metti a nuovo il blocco icon_biggrin.gif
 
13680309
13680309 Inviato: 21 Ago 2012 1:09
 

azz propio adesso? avevo in mente di cambiarmi la ruota posteriore che e tutta consumata....
che SFIGA!!!!!!!!!!!!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13680318
13680318 Inviato: 21 Ago 2012 1:13
 

si ma lo grippata subito........ neanche mezzo anno maaaaaaaaaaaaa
sarà stato l ex propietario di M***A che avrà fatto qualcosa -.-
ma non credo che l abbia grippata io......... ma io non ho ancora capito come ho fatto a gripparla ma perche ho tirato troppo le marce? mai tirata a freddo -..............-
 
13680348
13680348 Inviato: 21 Ago 2012 1:56
 

Probabile che il vecchio proprietario ci avesse messo del suo, poi sembra, a quanto dici sopra, che spesso la porti in fuorigiri. Sopratutto non mi è piaciuto quando hai detto di quelle "vibrazioni da far paura". eusa_wall.gif Mi fanno pensare alla biella, l'albero motore e i cuscinetti di banco. Prendila sportivamente, tanto non cambia nulla... e finchè non smonti quel blocco non fare strada. Fossero tutti questi i mali del mondo... Io tengo d'occhio il topic per seguire gli sviluppi, tienici aggiornati, affari tuoi permettendo. A quanto ho potuto vedere questo è un tipo di problema molto frequente, se vogliamo si possono incolpare difetti di fusione, mancata messa a punto del motore(carburazione, lubrificazione..) problemi lasciati in eredità dal vecchio proprietario, cilindrate che ci vanno troppo strette(su un 600 sarà più difficile stressare il motore). In fondo conoscere le vere cause e i rimedi accresce la conoscenza globale di noi utenti del forum. Credo che il 99,9% di noi abbia almeno una volta grippato in vita sua. Io grippato 2 volte e tre volte finito a terra. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13682678
13682678 Inviato: 21 Ago 2012 22:33
 

Smontando solo lo scarico posso capire i danni..... o no?
 
13682813
13682813 Inviato: 21 Ago 2012 23:47
 

Dalla luce di scarico potresti vedere qualcosa, ma per avere la certezza dovrai smontare testa e blocco cilindro/pistone.
 
13682949
13682949 Inviato: 22 Ago 2012 0:36
 

Sti lavori è meglio farli bene e fino in fondo ed evitare la filosofia " nahh non smonto tutto e guardo solo dallo scarico".. Perchè avresti benissimo aver grippato o di lato o dal lato aspirazione icon_wink.gif
 
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