Leggi il Topic


Individuo si lancia al centro di corsia...evitato!
13671007
13671007 Inviato: 16 Ago 2012 11:39
Oggetto: Individuo si lancia al centro di corsia...evitato!
 

Ciao a tutti, forse mettersi in moto la notte di ferragosto non è una buona idea, però dettato dalla necessità ho dovuto farlo.

Tornavo dal santuario della Madonna di Mompilieri (si trova un po' sopra Massanunziata, per chi conosce la zona), la strada fino a Catania è un gruviera per quanto riguarda le condizioni dell'asfalto, per cui bisogna percorrerla piano piano. Arrivo a Catania alle 23.45 e dovevo ancora imboccare la SS114 per tornare ad Aci Trezza e visto l'orario non ero molto felice di doverlo fare: la strada è brutta, scura e nonostante il limite a 50km/h la gente imperterrita la percorre anche a 100km/h, superando nei punti più impensabili.

Alle 00.00 imbocco la statale e con mio sommo stupore mi accorgo che la strada è quasi sgombra, però io so che è una strada terribile per cui il limite si rispetta.

Arrivato all'altezza di Cannizzaro (non dell'ospedale, ma del paesino) li la strada è completamente buia, ad un certo punto un tizio completamente vestito scuro salta dal ciglio della strada e si lancia in mezzo alla mia corsia, la distanza è di circa 8 - 10 metri che percorsi a 50Km/h sono praticamente nulla. Ho avuto il tempo di registrare la presenza, cercare una via di fuga o decidere se buttarmi a terra per evitare l'impatto; nessuna auto nell'altra corsia per almeno 300 - 400 metri, vado di via di fuga e di frenata. Mentre sono in frenata e fuori traiettoria, il tizio si sposta verso di me, mette un braccio ad arco e mi fa passare sotto, nella manovra mi arriva qualcosa contro il casco...penso una bottiglia...oramai ero quasi fermo per cui il colpo è stato come se qualcosa avesse poggiato sul casco! Evito l'imbecille e sfilo, con l'intenzione di fermarmi e capire il perché di quel gesto (e in caso di tizio ubriaco, lanciarlo giù per la scarpata delle arance), mentre vado un po' più avanti sento una frenata e un botto...il tizio in piedi davanti l'auto che mi seguiva e un bel tamponamento! Rimango in attesa di capire che succede, sento urla e minacce...non mi va di immischiarmi anche in un tamponamento, il tizio è ancora in piedi per cui sicuramente illeso. Metto in moto e torno a casa...

Con il senno di poi...e se il deficente si fosse buttato sotto le mie ruote cosa sarebbe successo? e se invece di essere in moto fossi stato in auto?

Il faro illumina normalmente...però mi sa che passerò a qualche lampadina migliore e proverò ad alzarlo un poco!
doppio_lamp_naked.gif
 
13671016
13671016 Inviato: 16 Ago 2012 11:44
 

icon_eek.gif ma che gente c'è in giro?
 
13671019
13671019 Inviato: 16 Ago 2012 11:45
 

certo che ce ne sono di co****n per la strada, da me una in macchina ha tagliato la strada ad un motociclista ed è morto..... a certa gente sarebbe da 0509_mitra.gif
 
13671068
13671068 Inviato: 16 Ago 2012 12:08
 

Una cosa simile è successa a me.
Andavo a scuola ed ero sulla parte destra della strada, il semaforo è verde per cui proseguo.
Una jeep davanti a me si ferma praticamente sulla mezzeria e una ragazza scende al volo aprendo la porta del passeggero senza guardare se qualcuno sopraggiunge, io, e mi viene contro alla carena sinistra.
Per fortuna non è successo nulla ne alla ragazza ne a me che non sono caduto, ma se mi beccava invece che sulla carena sul manubrio di sicuro finivo contro un palo e se fossi stato più a sinistra l'avrei messa sotto.

Altro giorno altro matto: torno a casa e mentre percorro una strada stretta delimitata da muri alti, da un parcheggio esce un suv non curante di ciò che gli succede intorno e mi liscia di un centimetro.

Altra volta esco da scuola con lo scooter, mentre percorro il viale un ragazzo sempre in scooter proveniente dalla parte opposta mi taglia la strada di netto a 3 metri........lo prendo in pieno.
8 punti di sutura sul mento e motorino da rottamare. icon_evil.gif
Lo avrei mangiato vivo.

Si potrebbero scrivere pagine intere di queste robe ma il problema principale rimane il fatto che molti di loro vorrebbero anche ragione. 0509_mitra.gif
 
13671136
13671136 Inviato: 16 Ago 2012 12:38
Oggetto: Re: Individuo si lancia al centro di corsia...evitato!
 

Trueman ha scritto:


Con il senno di poi...e se il deficente si fosse buttato sotto le mie ruote cosa sarebbe successo? e se invece di essere in moto fossi stato in auto?

doppio_lamp_naked.gif


Io a quel punto,visto il folle gesto,gli avrei fatto un piacere centrandolo in pieno,e,se necessario,avrei fatto retromarcia e me ne sarei andato,in modo da essere certo che non potesse fare più fanni....ma certa gente 0509_mitra.gif
 
13671913
13671913 Inviato: 16 Ago 2012 19:49
 

Per strada si incontra gente di tutti i tipi, immaginatevi un automobilista, un giovane con una panda che ti incontra durante un inizio di pioggia e ti fa il dito perchè ti vede in moto.... Ho provato ad inseguirlo, ma ho rinunciato dopo due km perchè la pioggia aumentava. La cosa più sensata sarebbe lasciar perdere, se ti fermi a questionare con un idiota l'altra gente potrebbe non notare la differenza.
Un possibile incidente evitato, lascia sempre in me un ricordo indelebile, lo tengo a mente e cerco di evitare una situazione uguale. Io abito in montagna e di questi giorni, specialmente a Ferragosto, ho notato che ogni tanto incontri automobilisti che nel pomeriggio scendono in basso, reduci da grigliate e sbicchierate varie. Lo riconosci da come guidano tagliando le curve e oltrepassando la mezzeria. Poi c'è il matto motociclista aspirante suicida che percorre la provinciale, in mezzo all'abitato per il gusto di far tuonare l'Akrapovic. Lo conosco, ha una storia travagliata in famiglia, mi dispiace per lui, ma se deve succedere spero che non coinvolga terzi, trovi pace sul suo pilone...e amen.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneEsperienze personali, Guida Sicura

Forums ©