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cambiare filtro su f12 50cc??
13655289
13655289 Inviato: 8 Ago 2012 16:32
Oggetto: cambiare filtro su f12 50cc??
 

ciao a tutti dopo circa 40 min sono riuscito a capire come scrivere un topic (o sbagliato qualcosa sicuramente)

la domanda è:siccome ho montato un ammortizzatore molto alto sul mio f12(modello vecchio),l'airbox si incastra con la barra del cavalletto laterale..questa cosa mi da mllto fastidio allora o pensato di comprare un filtro a cono economico e che non si incastri come l'airbox..quale mi consigliate??
sullo scooter ho:
marmitta giannelli reverse
variatore malossi multivar
frizione malossi fly
17,5 dell'orto

(del rumore che aumenta non mi fa differenza tanto qua da mè i carabinieri non fanno mai problemi!
grazie delle risposte.
 
13655297
13655297 Inviato: 8 Ago 2012 16:35
 

guarda uno a cono mi sembra esagerato e soprattutto è un casino da carburare... cercane uno a torta (è un casino anche quello e quasi inutile) ma di sicuro è più semplice di uno a cono
 
13655299
13655299 Inviato: 8 Ago 2012 16:36
 

però se sei bravo con la carburazione , mettine pure uno a cono
 
13655308
13655308 Inviato: 8 Ago 2012 16:39
 

fede--98 ha scritto:
guarda uno a cono mi sembra esagerato e soprattutto è un casino da carburare... cercane uno a torta (è un casino anche quello e quasi inutile) ma di sicuro è più semplice di uno a cono


si si per la carburazione non cè problema..poi lo voglio cambiare anche per aumentare un po il rumore!quale posso comprare?
 
13655312
13655312 Inviato: 8 Ago 2012 16:41
 

qualunque a cono aumenta il rumore , ed è anche più bello il suono di un filtro che quello della marmitta (secondo me) 0509_campione.gif
 
13655314
13655314 Inviato: 8 Ago 2012 16:43
 

prendi uno della polini
 
13655475
13655475 Inviato: 8 Ago 2012 18:18
 

fede--98 ha scritto:
qualunque a cono aumenta il rumore , ed è anche più bello il suono di un filtro che quello della marmitta (secondo me) 0509_campione.gif

comunque nn hai risposto alla mia domanda..fino a polini ci ero arrivato ma modello che vada bene x il mio f12?
 
13655488
13655488 Inviato: 8 Ago 2012 18:26
 

Link a pagina di Biollamotors.it
non è polini , ma si dice che è buono uguale , se nn ti piace fatti un giro su questo sito e cercane altri , ma secondo me questo è perfetto 0509_doppio_ok.gif
però devi stare attento alle misure , cioè è meglio che lo vai a vedere dal vivo , perchè il phantom ha il carburatore girato e quindi devi vedere se centra , anzi , devi vedere se centra proprio un qualsiasi filtro a cono
se vuoi stare più tranquillo sulle misure prova uno a torta o più piccolo tipo questo
Link a pagina di Biollamotors.it
ma come ti ho detto vai da un motoricambi e vedili dal vivo così scegli anche in base alle misure e a tutto il resto , ma secondo me il primo è davvero buono
 
13655581
13655581 Inviato: 8 Ago 2012 19:12
 

Prendine uno qualunque su biolla e stai attento alla misura per l'imbocco!!
 
13655692
13655692 Inviato: 8 Ago 2012 19:57
 

riskiuz ha scritto:
Prendine uno qualunque su biolla e stai attento alla misura per l'imbocco!!

si , ma ha un f12 che ha il carburatore girato ! e se poi nn centra che ci fa col filtro? io ho un f 12 e lo so , dei filtri a cono lunghi nn ci vanno bene
 
13655830
13655830 Inviato: 8 Ago 2012 20:49
 

fede--98 ha scritto:
Link a pagina di Biollamotors.it
non è polini , ma si dice che è buono uguale , se nn ti piace fatti un giro su questo sito e cercane altri , ma secondo me questo è perfetto 0509_doppio_ok.gif
però devi stare attento alle misure , cioè è meglio che lo vai a vedere dal vivo , perchè il phantom ha il carburatore girato e quindi devi vedere se centra , anzi , devi vedere se centra proprio un qualsiasi filtro a cono
se vuoi stare più tranquillo sulle misure prova uno a torta o più piccolo tipo questo
Link a pagina di Biollamotors.it
ma come ti ho detto vai da un motoricambi e vedili dal vivo così scegli anche in base alle misure e a tutto il resto , ma secondo me il primo è davvero buono

si ma ricordati che ho un 17,5 non un 21!
 
13655936
13655936 Inviato: 8 Ago 2012 21:34
 

MATTEOLEO ha scritto:

si ma ricordati che ho un 17,5 non un 21!

nn credo sia quello il prblema... cioè un mio amico ha messo benissimo una per il 19 su un 12...
 
13656376
13656376 Inviato: 9 Ago 2012 1:15
 

Si puoi farlo tranquillamente, stringi la fascetta di metallo !!!
 
13656410
13656410 Inviato: 9 Ago 2012 2:11
 

Fregatene dell'airbox che sbatte sul cavalletto... mettere un filtro a cono sul 17.5 è semplicemente peggio, non farlo rotfl.gif
 
13656451
13656451 Inviato: 9 Ago 2012 3:02
 

Giacky10 ha scritto:
Fregatene dell'airbox che sbatte sul cavalletto... mettere un filtro a cono sul 17.5 è semplicemente peggio, non farlo rotfl.gif



Adesso basta! Devo quotarti anche qui!

Il cono su un carb cosi piccolo è solo contro producente quindi tieniti sto benedetto airbox che sbatte sul cavalletto o meglio il contrario cioè che il cavalletto sbatte sul airbox!
Ideona leva direttamente il cavalletto!
 
13656569
13656569 Inviato: 9 Ago 2012 8:51
 

NrgTpr ha scritto:



Adesso basta! Devo quotarti anche qui!

Il cono su un carb cosi piccolo è solo contro producente quindi tieniti sto benedetto airbox che sbatte sul cavalletto o meglio il contrario cioè che il cavalletto sbatte sul airbox!
Ideona leva direttamente il cavalletto!

o direttamente l'ammortizzatore.. icon_asd.gif rimetti l'originale tanto quelli piu lunghi sono inutili..
 
13657392
13657392 Inviato: 9 Ago 2012 14:42
 

io ti consiglio questo

Link a pagina di Google.it

prendi quello per il 17.5 che e uguale a quello per il 12 lo monto anche io sul f12 e va da dio prendilo con il collo o imbocco dritto viene 30euri
 
13657434
13657434 Inviato: 9 Ago 2012 15:00
 

kode ha scritto:
io ti consiglio questo

Link a pagina di Google.it

prendi quello per il 17.5 che e uguale a quello per il 12 lo monto anche io sul f12 e va da dio prendilo con il collo o imbocco dritto viene 30euri



Io gli consiglio di non mettere nessun filtro farebbe danni ben peggiori
 
13657473
13657473 Inviato: 9 Ago 2012 15:16
 

in che senso danni peggiori eusa_think.gif
 
13657515
13657515 Inviato: 9 Ago 2012 15:35
 

kode ha scritto:
in che senso danni peggiori eusa_think.gif


comunque prima di quest inverno mi devo prendere il t force,19 e marmitta quindi il filtro dovrà andare bene anche x il futuro!visto che ho ancora il 50 delle prestazioni non mi interessa molto! icon_smile.gif

Link a pagina di Biollamotors.it
questo potrebbe andare bene?
 
13657521
13657521 Inviato: 9 Ago 2012 15:38
 

allora tieni lairbox e poi prendi un torta per il 19 0509_doppio_ok.gif
 
13657545
13657545 Inviato: 9 Ago 2012 15:52
 

kode ha scritto:
allora tieni lairbox e poi prendi un torta per il 19 0509_doppio_ok.gif

si ma il problema ce lo adesso quindi il filtro mi serve ora! quello del link va bene?
 
13657809
13657809 Inviato: 9 Ago 2012 17:54
 
 
13658291
13658291 Inviato: 9 Ago 2012 20:48
 

kode ha scritto:
in che senso danni peggiori eusa_think.gif

Nel senso che si scarbura frequentemente alla minima variazione di temperatura.
kode ha scritto:
se o capito bene ai un 17.5 quindi io ti consiglio di montare questo visto che lo utilizerai per poco

Link a pagina di Img158.imageshack.us

link aquisto

Link a pagina di Ebay.it

sono sicuro che per l f12 va bene perche a le stesse misure del polini che monto io icon_xd_2.gif

Quel filtro fa pena non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico icon_asd.gif
E' di qualità a di poco scadente e poi sembra che non aspira tanta aria, ma fidatevi che la spugna è spessa solo 1-2cm quindi di aria ne passa a volontà 0509_down.gif
 
13658353
13658353 Inviato: 9 Ago 2012 21:05
 

Giacky10 deciditi l aria passa o no??rileggi le tue parole
(e' di qualità a di poco scadente e poi sembra che non aspira tanta aria, ma fidatevi che la spugna è spessa solo 1-2cm quindi di aria ne passa a volontà )
so che il filtro non e buono pero lo deve usare solo per un paio di mesi ha detto che non vuole spendere tanto 0509_si_picchiano.gif li avrei consiliato il mio polini che e uguale identico solo che la spugnia e piu buona e questo:


Link a pagina di T3.gstatic.com

solo che non ne varebbe l apena 0509_si_picchiano.gif
piu di cosi non so che consiliare 0509_si_picchiano.gif
 
13660047
13660047 Inviato: 10 Ago 2012 16:34
 

kode ha scritto:
Giacky10 deciditi l aria passa o no??rileggi le tue parole
(e' di qualità a di poco scadente e poi sembra che non aspira tanta aria, ma fidatevi che la spugna è spessa solo 1-2cm quindi di aria ne passa a volontà )
so che il filtro non e buono pero lo deve usare solo per un paio di mesi ha detto che non vuole spendere tanto 0509_si_picchiano.gif li avrei consiliato il mio polini che e uguale identico solo che la spugnia e piu buona e questo:


Link a pagina di T3.gstatic.com

solo che non ne varebbe l apena 0509_si_picchiano.gif
piu di cosi non so che consiliare 0509_si_picchiano.gif

raga ma questo qua non va bene?
Link a pagina di Biollamotors.it
 
14197999
14197999 Inviato: 14 Mar 2013 20:05
Oggetto: Filtro su carburatore:airbox o cono??
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Su un malaguti f12 lc tutto originale tranne i fermi tolti,volevo sapere se era meglio un airbox o un filtro a cono...nel caso dell'airbox,se ci metto una double redsponge malossi devo carburare o non importa?
 
14198063
14198063 Inviato: 14 Mar 2013 20:29
Oggetto: Re: Filtro su carburatore:airbox o cono??
 

Alepazza98 ha scritto:
Su un malaguti f12 lc tutto originale tranne i fermi tolti,volevo sapere se era meglio un airbox o un filtro a cono...nel caso dell'airbox,se ci metto una double redsponge malossi devo carburare o non importa?

e tutto originale non vedo a che ti servono sti cambiamenti ma vabbe... in ogni caso il filtro a cono e una enorme cazzata con tutti il resto originale... idem per una doppia redsponge... metti una red sponge e alza il getto del max di 2-3 punti
 
14198072
14198072 Inviato: 14 Mar 2013 20:32
 

come faccio ad alzare il getto massimo???
 
14198079
14198079 Inviato: 14 Mar 2013 20:36
 

Alepazza98 ha scritto:
come faccio ad alzare il getto massimo???

smonti gli imbocchi attaccati al carburatore... sono 2:
uno quello del collettore
l'altro quello dell'airbox...
tagli o sviti le fascette(dipende se sono di ferro o plastica)
adesso hai il carburatore in mano con tutti i tubi attaccati... nella parte di sotto c'è la vaschetta... tenuta da 2 o 4 viti... le sviti e troverai diverse '' viti '' se vogliamo chiamarle cosi... quella in mezzo, la piu grossa, e il getto del massimo... se per esempio adesso monti un getto da 62, vai in negozio e prendi un getto da 65... sviti il getto da 62 e metti quello da 65....
ps: quando smonti la vaschetta, o tieni il carbu con dei giornali o tieniti a portata di mano un bicchiere(non di plastica) perche appena inizi a svitare le viti cadra tutta la miscela presente nella vaschetta
 
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