Leggi il Topic


Minimoto per bambino di.. 3 anni
13654022
13654022 Inviato: 8 Ago 2012 7:35
Oggetto: Minimoto per bambino di.. 3 anni
 

icon_eek.gif perche' onestamente sono un po' scettica...

Premetto che sono una donna, si.. con la passione della moto (da zavorra) ma donna e mamma.
Mamma di un bimbo di 3 anni da sempre appassionato di moto (siamo ai livelli che sale sul cavallo e fa vroom vroom.. o prende il casco da sci "ora vado in moto")
Il fatto e' che non mi sono mai posta l'idea di comprargli una moto.. anche perche' pensavo (beata ignoranza!) che per la sua eta' vi fossero solo quelle elettriche-giocattolo.
E invece.. apriti cielo! Mi sono trovata un piccoletto coetaneo in sella ad una minimoto.
Non vi dico l'agitazione del mio bambino.. non capiva piu' nulla.

Ora... secondo voi metterlo in sella e' fattibile o e' troppo presto? Non vorrei onestamente esagerare.. senza contare che gia' immagino la classica ansia materna..

Percio' mi rivolgo a voi, sicuramente piu' esperti di me.. comprereste la minimoto ad un piccolino? E se si.. come indirizzare la scelta?

Grazie mille per la pazienza e la lettura...
 
13654310
13654310 Inviato: 8 Ago 2012 9:55
 

Eh... non sono papà ma sono scettico anche io...

però forse tutto sommato i bambini sono bravi a imparare prestissimo, in genere quando cadono rimbalzano 0509_si_picchiano.gif e a parte piangere non si fanno granché... forse non è una cattiva idea.

però ecco, io magari gliela farei usare solo in pista (quelle piccoline da go-kart) e solo dietro mille raccomandazioni, che se vengono disattese gliela si toglie almeno per qualche tempo.

Si sa mai che poi tra 15-16 anni abbiamo il nuovo Valentino Rossi 0509_banana.gif
 
13655428
13655428 Inviato: 8 Ago 2012 16:37
 

guarda.. dipende dal bambino... mia nipote di 4 anni.. seppur faceva "brum brum" seduta sulla mia minimoto è scappata urlando appena l'ha sentita accesa... al contrario un mio cuginetto a 3 anni già girava nei parcheggi (con le dovute protezioni) come un disperato... addirittura aveva le mani talmente piccole che non arrivava ai freni con le dita, percui per frenare doveva staccare le mani dalle manopole per afferrare le leve...

il mio consiglio è di andare per gradi... magari con una minimoto poco potente per giunta limitata.. in modo che capisce bene il funzionamento.. i bambini imparano molto in fretta.. dubito che servirà depotenziarla a lungo...

mi raccomando però le protezioni, tuta, scarpe, guanti e casco sono obbligatori... altrimenti rischi che alla prima caduta non ne vorrà più sapere..

doppio_lamp.gif
 
14287514
14287514 Inviato: 18 Apr 2013 12:28
Oggetto: Re: Minimoto per bambino di.. 3 anni
 

Ciao, rispondo un bel po tardino, non so se serva ancora, ma ci provo.
Io sono il papá di un bimbo che attualmente ha 3 anni e 10 mesi e va in minimoto da un annetto.

Ha iniziato con quella elettrica con le rotelline (anche se non le usava in bici, il peso della moto era eccessivo) per poi toglierle a 3 anni compiuti. A 3 anni e 2 mesi siamo andati in pista per la prima volta (sempre con una mini elettrica) Link a pagina di Youtube.com
dopo qualche mese si è abituato al rumore di quelle a scoppio e gli ho comprato una mini seria, usata ovviamnte ma italiana (DM Junior motorizzata Polini). Dapprima usava un limitatore sull'accelleratore (che aveva anche su quella elettrica) poi, una volta che aveva capito come funzionava l'ho tolto.
Adesso andiamo a girare nelle piste vere dove non ha problemi a farsi sorpassare e ha pieno controllo in caso di caduta di qualche centauro che lo precede (frena schiva e riapre). La settimana scorsa siamo andati a Codogno icon_wink.gif
Ovviamente lo faccio entrare quando ci sono solo pochi altri piloti in pista avvisandoli della giovane età di Tommy.

Da qualche mese gira anche con una moto da cross che gli piace un sacco (yamaha pw50) Link a pagina di Youtube.com

Tutto ció per dire che ci sono bimbi predisposti a queste cose che riescono a farle prima di altri perche si divertono a farle! ció non significa sarà un campione ejejej ma per il momento si gode la cosa spensieratamente.
ciao
Daniele
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MinimotoConsigli per la scelta della minimoto

Forums ©