Sportcity4road ha scritto:
Credo che il sistema non si possa disattivare, ma non ne vedrei nemmeno il motivo dato che permette di risparmiare sul consumo del carburante!
Tra l'altro, che io sappia, lo danno di serie su tutti i modelli, sia a benzina (aspirato e TwinAir) che a gasolio che a GPL... Per curiosità: lei quale modello ha?
Ad ogni modo, che io sappia dovrebbe attivarsi ad automobile ferma, o in coda o ad un semaforo, comunque se si sta fermi per più di 3 secondi... Funziona anche con la marcia inserita, purchè (ovviamente) si schiacci la frizione... Per farla riaccendere comunque credo che si debba lasciare il freno, e non la frizione!

e contemporaneamente usura batteria e motorino d'avviamento, costretti a riaccensioni sovrabbondanti.
tra l'altro in un utilizzo non prettamente urbano non è poi così accentuato il risparmio di carburante.