cinfru ha scritto:
Raga, complimenti a tutti per le foto....
Vorrei accodarmi a questo thread per segnalarvi una questione 'animalesca' che ho a casa mia.
La mia compagna ha avuto per anni un gatto (tralascio foto, ecc...) che l'ha accompagnata da quando era bambina fino alla maturità.
Il caro gatto siamese (si chiamava Teo) si è spento alla tenera età di 21 anni....a me stava un po' sulle palle, ma la mia ragazza ci era legatissima. E' stato soppresso per un tumore un paio di anni fa.
Ora....la mia ragazza impazzisce per i gatti. Non perde occasione di portare da mangiare a quelli sotto casa, se qualcuno ne ha uno domestico, si vede proprio che stravede per quella bestia, ci gioca, li coccola, ecc...
Solo che dopo questa esperienza con Teo non se la sente più di tenere un gatto.
Accampa scuse come che il fatto che ci rovina il parquet e i mobili (e chi se ne fotte), che quando andiamo in vacanza non sappiamo dove tenerlo (però mia madre è sola, in una bella casa sicura, e lo terrebbe volentieri), che starebbe troppo tempo in casa da solo (credo che però in tutte le famiglie ci sia gente che lavora da mattina a sera).
Come faccio a smuoverla sulla questione? Gli porto un gatto a casa e buonanotte, la frittata è ormai fatta? La porto al gattile?
A parte che se proprio devo tenermi un felino malefico in casa, che sia almeno un bel bestione tipo un Maine Coon....fa niente se è senza pedegree, l'importante è che sia massiccio, e di pelo nero. Lo chiamerei Cagliostro.....
corri al gattile a prenderle una coppia di mici e faglieli trovare già spapranzati e dormienti in casa