Buonasera a tutti....ho una domanda...anzi, vorrei dei pareri..
Partiamo dal principio....quest'anno il mio ex marito (casualmente dopo aver firmato il divorzio) ha deciso che per le vacanze estive non terrà il bambino con se. (e non lo vede da quasi 2 mesi)
Tutti gli anni io e il mio compagno dopo aver fatto le vacanze con il bimbo (quasi 9 anni) andavamo in moto qualche giorno solitamente in Toscana.
Prima lo facevo da zavorrina e da quest'anno l'avrei fatto da motociclista.
Visto l'andazzo (immaginavo uno "scherzo" del genere dal mio ex) abbiamo iniziato a portare il bimbo a fare qualche giretto....prima giretti brevi (lui comunque andava già in scooter con il mio compagno) e poi sempre più lunghetti....Como, Lecco, Valsassina fino ad andare a Peschiera del Garda andata e ritorno in giornata (300 km in tutto)
Ovviamente gli abbiamo preso casco e abbiagliamento adatto.
Lui si diverte un casino, gli piace da matti e quindi gli abbiamo proposto di fare i famosi giorni in Toscana con noi in moto.
Il bambino è entusiasta e non vede l'ora ma il mio ex farà fuoco e fiamme (se non andrà direttamente dall'avvocato) perchè è contrarissimo alla moto (non voleva nemmeno che andasse in scooter).
Comunque, volevamo fare l'andata (circa 350 km) in un'unica giornata, mentre poi il ritorno lo spezzeremmo in 2gg per non stancarlo. Voi che ne dite??
O, vista l'età, dite che è meglio spezzare anche l'andata?
Qualcuno di voi ha fatto un viaggio con il proprio figlio/a così lungo a questa età?
Grazie per i pareri!!!










