Leggi il Topic


Indice del forumMotobar

   

Pagina 1 di 1
 
Strage Denver [14 morti alla prima di Batman]
13599791
13599791 Inviato: 20 Lug 2012 14:54
Oggetto: Strage Denver [14 morti alla prima di Batman]
 

Strage Denver: 14 morti alla prima di "Batman". Fbi pensa di aumentare stato alert in Usa

New York - L'Fbi starebbe valutando l'idea di aumentare il livello di allarme per la sicurezza nazionale dopo la strage che ha colpito la periferia di Denver, Lo hanno riferito fonti della sicurezza statunitense all'emittente Sky News.

Dan Oates, capo della polizia di Aurora, ha confermato che il bilancio delle vittime è di 14 morti e 50 feriti. Dieci persone sono morte nel cinema, mentre altre quattro sono decedute mentre venivano trasportate in ospedale. Secondo la Cnn le vittime sarebbero 12.

Oates ha confermato che l'autore sospettato della tragedia, di cui si conosce il nome e l'eta', James Holmes 24 anni, è stato arrestato. Il numero uno delle forze di polizia ritiene che il ragazzo, con vestito di nero e con il volto coperto da una maschera antigas, abbia agito senza complici. Alcuni esplosivi sono stati rinvenuti nella casa del sospettato, ad Aurora.

*****************************************

New York - L'uomo sospettato di aver aperto il fuoco nel cinema in cui si stava proiettando la prima dell'ultimo film di Batman sarebbe stato fermato. Secondo il canale 9 News Denver, il numero delle vittime sarebbe salito a 14, mentre 50 sarebbero i feriti. Diversi i tweet di disperazione di amici ma anche di persone che si trovano nei pressi del luogo in cui si è verificata la tragedia.

"Oddio, non so cosa fare", dice Caitilin, "Sì, era il mio cinema, sono fuori e uno dei miei amici è ancora dentro. Nessuno sa cosa stia accadendo". Il Telegraph riporta le parole Hayden Miller, che si trovava all'interno del teatro, intervistato dalla Cnn: "Abbiamo sentito qualcosa come 10-20 spari e piccole esplosioni, mentre la gente urlava".

Un altro testimone: "Un poliziotto ha attraversato l'ingresso principale tenendo in braccio una bambina, che non si muoveva. Non so chi fosse. I miei pensieri vanno alla sua famiglia e spero che stiano tutti bene, spero che la bambina stia bene e che possa riprendersi. Ma ho sentito un altro testimone nel cinema che era al telefono, dicendo di aver visto i proiettili che avevano colpito la schiena della bambina".

****************************

New York - Una vera e propria strage: il primo bilancio parla di almeno 10 morti e 39 feriti. E' quanto conferma la polizia di Aurora, vicino Denver. Luogo dell'attentato il teatro di "Century 16 Movie Theaters", dove è stata trasmessa la prima dell'ultimo film di Batman, "The Dark Knight Rises", in Italia Il cavaliere oscuro - Il ritorno. E' quanto riporta Reuters.

Alle 2.45 ora locale di Denver (10:45 ora italiana), un uomo con una maschera in volto ha fatto irruzione nel cinema e ha sparato contro la folla. Brenda Stuart, della stazione radiofonica 850 KOA, ha reso noto che le vittime sono state uccise con colpi di arma da fuoco, ma al momento i dettagli della dinamica della strage non sono ancora ben noti. Qualcuno parla infatti anche di un'esplosione.

Intanto secondo alcune indiscrezioni l'uomo sarebbe stato catturato, secondo l'emittente Cnbc. La proiezione del film era iniziata da circa mezz'ora quando l'uomo ha fatto fuoco servendosi, probabilmente, di un gas lacrimogeno.


Link a pagina di Wallstreetitalia.com
 
13599969
13599969 Inviato: 20 Lug 2012 15:38
 

a volte ascoltando queste notizie prevale la parte emotiva,che porta a fare salire la carogna.
Quando prevale la parte logica invece cominci a chiederti come mai,forse in passato non succedevano,forse non c'erano abbastanza informazioni.
Poi ti accorgi che il mondo ha cambiato marcia.
In un escalation di violenza,ovunque,dalla tv,ai film formato videogioco e ai videogiochi stessi.
E ti chiedi come mai?
C'era la droga? Ci sono le armi in libera vendita? Difficile dare una risposta precisa.
Forse è il livello di stress che continua a salire...o magari quello era già andato da tempo come testa.
Ci sono cose che non mi quadrano molto,un pò di giorni fa ho visto una ragazzina seduta dietro su una grossa berlina italiana che strillava come un aquila al telefono con gridolini isterici. Se lo avesse fatto una mia coetanea trenta anni fa sua madre che era seduta davanti gli avrebbe stampato 5 dita in faccia.
Per puro scrupolo invito chi avesse un computer "della mela" a visitare introni.it e dare un occhiata a "vecchie riviste" (con i pc normali ci va più tempo).
All'interno (sono poi passati 40 anni,non un secolo) ci sono disegni di "come eravamo" sia pure limitati al fai da te.
Ed erano tutti più sorridenti,adesso su qualunque rivista vedo pubblicità di film con facce che sembrano quella del vicino quando gli è caduto il ninja!
Dove è finita l'allegria (e non si dica che mancano i soldi una volta ce n'erano tanti meno),il divertimento e simili...mistero.
 
13600672
13600672 Inviato: 20 Lug 2012 18:47
 

Doc_express ha scritto:
.............Ed erano tutti più sorridenti,adesso su qualunque rivista vedo pubblicità di film con facce che sembrano quella del vicino quando gli è caduto il ninja!
Dove è finita l'allegria (e non si dica che mancano i soldi una volta ce n'erano tanti meno),il divertimento e simili...mistero.





Per quello basta fare il confronto fra le vechie foto dei nostri genitori e le nostre di oggi ( a parte quelle stile fb, dove tutti/e sono con la bocca stretta a mo' di bacio eusa_doh.gif )
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobar

Forums ©