Leggi il Topic


Cambio cbr600f con cbr1000 2011 nuovo, che ne dite?
13584490
13584490 Inviato: 16 Lug 2012 15:17
Oggetto: Cambio cbr600f con cbr1000 2011 nuovo, che ne dite?
 



Ad agosto 2011 cambio un hornet del 2004 con una cbr1000 2011...però...però....
sento che vorrei più brividi...più...più potenza...credo faccia parte dell'evoluzione del pilota...che ne dite?
Ho 27 anni....e sarei alla terza moto in 3 anni...forse meglio che mi fermo?
Premetto che in pista non giro..
cbr600f... di media faccio i 20/22 km/lt....pago 90€ di bollo e Assicurazione 240€ ogni 6 mesi...
che differenza avrei più o meno con il 1000?
E poi...spesso esco con la zavorrina...come reagirà???
Avevo pensato di fare il cambio perchè la 600l'ho già pagata 7800 lo scorso anno...quest'anno costa 7300 con scarica akrapovic.....icon_sad.gif((((((((((((

Cosa mi consigliate..sono in crisi..... icon_cry.gif
 
13585272
13585272 Inviato: 16 Lug 2012 19:07
 

se non vai in pista lascia perdere... per strada tirare seconda e terza è al di fuori di ogni ragionevole buonsenso, tralasciando il codice della strada, e io di una moto che non ci posso nemmeno tirare 2 marce non saprei cosa farmene. in pista invece è un bell'andare 0509_doppio_ok.gif
per la zavorrina scendendo da una hornet storcerà non poco il naso a stare su quel trespolo, per carità c'è di peggio però fare un viaggio in due per il passeggero è scomodo, molto scomodo.
 
13586112
13586112 Inviato: 16 Lug 2012 22:02
 

La FireBlade è più scomoda,soprattuto in due.La tassa di proprietà sarà intorno ai 150€,l'assicurazione non credo cambi troppo,il consumo sarà superiore,ma non troppo(15 di media dovresti farli e ad andatura economy forse pure 20),i tagliandi sono più ravvicinati,ma la manutenzione è simile,però frequenterai molto di più il gommista icon_asd.gif ...
Se sei alto e robusto sappi che le sportive son decisamente compatte e la Blade è una delle più piccole...
Se devi andare in giro spesso zavorrato prendi in considerazione la CB1000R,magari usata,così vendi la tua,prendi quella da privato e non ci spendi quasi niente,o ben poco.
Detto questo,anche se le SS sono scomode ed inutili per strada,sono una figata!Se vuoi farti guardare da tanti occhi invidiosi non c'è niente di meglio di una sgargiante carenata 0510_mina.gif eusa_drool.gif icon_asd.gif ...
 
13586426
13586426 Inviato: 16 Lug 2012 23:41
 

non so se è dovuto al tanto amore XD ma la mia zavorra preferisce il fireblade al CBR600F.Dice che sta più comoda.Mah.Di assicurazione paghi un 100€ in più,di bollo credo una 30ina[ma potrei sbagliarmi alla grande].Sinceramente,io sono passato dalla 600f[2002]al fireblade[2008].La moto di prima mi pare un cancello con le ruote ora
 
13588398
13588398 Inviato: 17 Lug 2012 14:51
 

ho messo il post...e allo stesso tempo mi sono informato per farla nuova...usata no...
questo secondo me perchè se uno arriva a vendere un mille...è in primis perchè ci si è divertito abbastanza..a dirsi la verità credo sia così no??Comunque il preventivo per fare il cambio recita troppo per le mie attuali possibilità...credo che dovrò fare ancora un pò di esperienza con la 600...ora provo a chiedere nella sezione dedicata se posso fare qualcosa per lo meno per avere un pò più di brio.....grazie a tutti....e daje tutta...gas a martello!!!(con giudizio......... icon_asd.gif )
 
13588519
13588519 Inviato: 17 Lug 2012 15:22
 

C'è un sacco di gente in giro che le moto le compra e poi non le usa,quindi con un buon usato puoi solo fare un buon affare a meno che non sia incidentato.
Anche se fosse una moto con 10/20000Km di pista,ma mai incidentata potresti comprarla senza problemi perchè chi usa la moto in circuito la coccola in tutti i modi senza trascurare controlli e tagliandi,mentre è più facile trovare una moto di 5 anni con 10000Km che abbia le gomme secche e l'olio da cambiare da chissà quando perchè il proprietario non se lo ricorda nemmeno...
 
13588649
13588649 Inviato: 17 Lug 2012 15:50
 

lo ammetto..hai proprio ragione...ma proprio tanto!!!
e se cambiassi con la 600rr????Mi sembra la cosa più fattibile...no????
 
13589238
13589238 Inviato: 17 Lug 2012 19:07
 

massyangy ha scritto:
lo ammetto..hai proprio ragione...ma proprio tanto!!!
e se cambiassi con la 600rr????Mi sembra la cosa più fattibile...no????

ma te ci vai in pista? se la risposta è no il 1000 lo sconsiglio, sebbene sia piu godibile passeggiando per via della coppia, è frustrante non tirare mai un'aperta ben fatta icon_asd.gif
 
13589785
13589785 Inviato: 17 Lug 2012 21:52
 

Forse il 600 RR è ancora peggio del 1000 proprio per la carenza di coppia,tanto su strada non riesci a sfruttare neanche quello.Se non hai intenzione di andare in pista la sportiva è sprecata e tremendamente scomoda.La CBR600F nuova è anche più comoda della Hornet,mentre le due RR su strada come tutte le sportive dopo un'oretta in sella,specialmente se c'è traffico ti vien voglia di buttarle nel primo fosso che trovi...Questo dipende anche molto dalla tua corporatura perchè se hai il fisico da pilota entro certi limiti ci può anche stare,ma poi eusa_doh.gif 0510_sad.gif ...Poi considera che avrai la zavorra che ti graverà sulle spalle perchè non ci sono appigli...
La cosa migliore è andare da un concessionario e provarne una per un'oretta per vedere com'è nel mondo reale.Per tirare come un matto in circuito non c'è niente di meglio di una sportiva ovviamente,ma per tutto il resto è meglio qualsiasi altra moto che non sai un cancello...
Diciamo che se vuoi la botte piena e la moglie ubriaca oggi come oggi la moto migliore è la Z1000SX:prezzo da 600SS,prestazioni da maxisportiva di qualche anno fa ad eccezion fatta per la velocità di punta ed una certa comodità anche in due a condizione di non pretendere il comfort di una GT perchè sul listino Kawasaki c'è la GTR1400.
Se vuoi rimanere in Honda c'è la ipertecnologica VFR1200 con cambio a doppia frizione,ma costa molto di più sia della Fire Blade che della Z1000SX.
Per mia esperienza personale posso dirti che le sportive sono fantastiche,ma alla fine hanno poco senso di esistere sulle strade aperte al traffico e considera anche che la mia Sport era una F con la sella molto più dura,quindi meno estrema di una RR che è ancora più compatta e coercitiva.
 
13590083
13590083 Inviato: 17 Lug 2012 23:57
 

se rimaniamo su un cambio per il 1000 lascio qui il topic ma fermiamo gli OT.

diversamente si dovrà mettere mano al topic... icon_cool.gif


Fate i bravi ragazzi.... qui siamo nel sub forum adatto per il titolo... cioè il 1000 icon_wink.gif
 
13590503
13590503 Inviato: 18 Lug 2012 9:08
 

ok ragazzi..grazie a tutti per le risposte....ho preso la mia decisone..non faccio pista(per fare quella non farei una moto nuova...)spesso traffico....comunque sono 1.72 per 60 kg...ma ancora di "pilota" ho solo la statura.... rotfl.gif
 
13591024
13591024 Inviato: 18 Lug 2012 11:32
 

massyangy ha scritto:
ok ragazzi..grazie a tutti per le risposte....ho preso la mia decisone..non faccio pista(per fare quella non farei una moto nuova...)spesso traffico....comunque sono 1.72 per 60 kg...ma ancora di "pilota" ho solo la statura.... rotfl.gif


Per la tua taglia allora le due RR non sono proibitive,ma la zavorra dopo un po'sul trespolo potrebbe ugualmente prenderti a pugni in testa a meno che non sia una morosa tascabile icon_asd.gif .
In ogni caso la sportiva si gode da soli. 0509_up.gif
 
13641786
13641786 Inviato: 3 Ago 2012 10:29
 

Ze ha scritto:
se rimaniamo su un cambio per il 1000 lascio qui il topic ma fermiamo gli OT.

diversamente si dovrà mettere mano al topic... icon_cool.gif


Fate i bravi ragazzi.... qui siamo nel sub forum adatto per il titolo... cioè il 1000 icon_wink.gif



Scusa mod, ma che c'e' di ot in tutto questo? Il tema e' proprio il cambio con il 1000 e sin'ora ho letto dei giusti consigli e paragoni. Questo e' proprio il senso della discussione; se uno chede un consiglio non si puo' mica rispondere solo fai bene o fai male!
 
13641917
13641917 Inviato: 3 Ago 2012 11:06
 

mardoc ha scritto:



Scusa mod, ma che c'e' di ot in tutto questo? Il tema e' proprio il cambio con il 1000 e sin'ora ho letto dei giusti consigli e paragoni. Questo e' proprio il senso della discussione; se uno chede un consiglio non si puo' mica rispondere solo fai bene o fai male!


ci mancherebbe 0509_up.gif

però visto che si parlava del cbr1000... e siamo nella omonima sezione, i paragoni con mezzi diversi sono OT in questo topic ed in questa sezione.

Ricordo che per regolamento i chiarimenti afferenti le azioni di moderazione sono da effettuarsi via MP, se ce n'è bisogno, sono disponibile. icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade)

Forums ©