Ld90 ha scritto:
se è la pinza originale è normale che si muove un pò... è flottante, cioè è fissata tramite dei pernetti di gomma che consentono un minimo di movimento
nel cross si usano le pinze flottanti perchè i dischi sono fissi (non flottanti) dato che c'è poco spazio per fare un disco flottante decente... mettendo un disco flottante bisognerebbe cambiare la pinza e metterne una fissa, perchè diciamo che nell'impianto una delle due cose deve essere fissa e l'altra flottante, è sempre meglio che sia il disco ad essere flottante e la pinza fissa, soprattutto per impianti più potenti, infatti sono tutti fatti così
nel cross si usano le pinze flottanti perchè i dischi sono fissi (non flottanti) dato che c'è poco spazio per fare un disco flottante decente... mettendo un disco flottante bisognerebbe cambiare la pinza e metterne una fissa, perchè diciamo che nell'impianto una delle due cose deve essere fissa e l'altra flottante, è sempre meglio che sia il disco ad essere flottante e la pinza fissa, soprattutto per impianti più potenti, infatti sono tutti fatti così
Ma la mia è quella da motard non da cross.. Il disco e quello da 32.. In più non è attaccata a dei perni di gomma ma a semplici bulloni stretti poco.. Non è che devo stringerli?
Scusa ld90 ma non ne so molto quindi voglio capire bene..








sarà una cosa che molto probabilmente faró.. Non la faccio subito, anche perchè mi ci devo prima abituare al 250 2t 


